Vai al contenuto
  • 0

Tagliando Polo 1.4 benzina

Domanda

Inviato

Vorrei gentilmente sapere quali sono i costi per un tagliando di una polo 1.4 benzina 75cv. La macchina ha circa 110mila km e mi hanno detto che bisogna sostituire

la cinghia del motore e magari i tendicinghia, controllare la pompa dell'acqua, sostituire i vari filtri e l'olio motore e controllare i freni, magari cambiando le 4 pastiglie.

quanto mi verrebbe a costare un intervento del genere??

P.S. dimenticavo un altra cosa; il climatizzatore è impazzito: mentre cammino e ce l'ho acceso esce improvvisamente un getto d'aria bollente.

mi han detto che può essere il termostato e che c'è da smontare tutto il cruscotto. ne vale la pena????

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

dimmi innanzitutto se puoi l'anno della macchina e se è 16v...

riguardo il climatizzatore potrebbero essere mille cose...ad intuito la causa è da imputare al poco gas r134 che c'è nel circuito o al pressostato.....

ovviamente è una cosa che deve controllare l'elettrauto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato

acquistata nuova nel dicembre 2002 ed è 16v. L'elettrauto mi ha detto che raffredda benissimo ed è la verità solo che a volte arriva l'aria caldissima per pochi minuti e poi ritorna quella fresca

• 0
Inviato

allora:

4 kg di olio castrol 5w30 +4 filtri(olio aria benzina e abitacolo bosch)= circa 115/125 euro

kit ditribuzione(ina o dayco o cdc) + pompa acqua(graf)=circa 190/240 euro

pastiglie freno trw o ferodo circa 40euro..

ovviamente poi devi aggiungere la manodopera...

le marche che ho inserito sono puramente indicative..

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato

beh hai ragione in parte...

infatti la casa prescrive un vw 502.00 (10w40) per tagliandi ravvicinati(max 15000km) e un vw504.00(5w30) per tagliandi ogni 30.000km....

cmq col 10w40 risparmi una ventina di euro....

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato

Secondo le indicazioni che vedo io avresti da fare:

F. Olio

F. Aria

F. Abitacolo

Candele

Distribuzione

3,5l di olio 5W40 con specifica VW 502.00 (attualmente l'olio consigliato dalla casa su quel motore dovrebbe essere il Magnatec 5w40 C3)

più controllo pastiglie e dischi.

Però mi lascia perplesso il costo del kit distribuzione (che è composto da cinghia distribuzione e dai 2 tendicinghia): Sui benzina di piccola cubatura normalmente costano di listino un centinaio di € + iva. Qua quello che ho visto io ( anche se non posso essere certo senza codice motore) viene il doppio... Secondo me Tecdoc ha cannato codice :D

Perlomeno da tempario dovrebbe essere abbastanza rapido fare la distribuzione. Si parla sempre di più di 2 ore, ma c'è di ben peggio.

Fai conto che a listino i prezzi sono indicativamente:

F.olio 8€

F.aria 15€

F.abitacolo: 20€

Candele: 5,5€

pastiglie: qua è dura c'è un pò di codici e varia il prezzo. tra i 40 e i 60

pompa H2O: 50€

Distribuzione: boh, secondo me non quadra il kit...

Tutti i prezzi sono iva esclusa. Ci saranno poi sulle 4-5 ore di manodopera, a meno che il tempario non scazzi (o che io non lo interpreti in maniera corretta).

• 0
Inviato (modificato)

nerif i prezzi che hai messo sono sbagliati...infatti la polo 1.4 16v dal 2002--> ha una distribuzione un po' complessa con due cinghie della distribuzione,due tenditori mobili,uno fisso ed un guidacinghia...il listino di quello originale si aggira intorno ai 250 euro...clacola che in concessionaria ti fanno dal 10 al 25% di sconto e avrai piu' o meno la cifra che ho messo io...

riguardo i filtri piu' o meno siamo là,ma il costo delle candele è sbagliato...infatti il 1.4 16v vag monta delle particolari candele al platino che costano(di marca ngk che consiglio in quanto di primo impianto) piu' o meno 13 euro l'una...si possono montare anche le bosch che costano 1/3 in meno,ma io andrei sul sicuro con ngk..

riguardo l'olio hai sbagliato la specifica ACEA,in quanto i codici C1/C2/C3 sono relativi agli olii da utilizzare nelle auto diesel col FAP/DPF ecc...

riguardo le pastiglie la polo 1.4 16v monta al 99% le trw gdb1357 che hanno un costo medio di 40-45 euro...

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato (modificato)
nerif i prezzi che hai messo sono sbagliati...infatti la polo 1.4 16v dal 2002--> ha una distribuzione un po' complessa con due cinghie della distribuzione,due tenditori mobili,uno fisso ed un guidacinghia...il listino di quello originale si aggira intorno ai 250 euro...clacola che in concessionaria ti fanno dal 10 al 25% di sconto e avrai piu' o meno la cifra che ho messo io...

riguardo i filtri piu' o meno siamo là,ma il costo delle candele è sbagliato...infatti il 1.4 16v vag monta delle particolari candele al platino che costano(di marca ngk che consiglio in quanto di primo impianto) piu' o meno 13 euro l'una...si possono montare anche le bosch che costano 1/3 in meno,ma io andrei sul sicuro con ngk..

riguardo l'olio hai sbagliato la specifica ACEA,in quanto i codici C1/C2/C3 sono relativi agli olii da utilizzare nelle auto diesel col FAP/DPF ecc...

riguardo le pastiglie la polo 1.4 16v monta al 99% le trw gdb1357 che hanno un costo medio di 40-45 euro...

La Polo di certo non monta pastiglie TRW dato che non è un primo impiantista sulle pastiglie freno. Che poi quelle siano un valido ricambio aftermarket non ci sono dubbi, ma sono abbastanza sicuro che abbia più di un impianto o, se non è così, è qualche catalogo che ha accorpato due motorizzazioni. Magari faccio confusione col TSI. Io il costo lo ho fatto guardando il prezzo a listino di Textar/Pagid e Ferodo, che sono i due maggiori primi impiantisti in VAG. In ogni caso io come listino TRW aggiornato a giugno vedo un prezzo di 75€ + iva per la GDB1357 (che è effettivamente un codice di pastiglia per la Polo 9n 1.4 16V).

Per l'olio guarda che come specifica ho segnalato la 502.00. Non ho mai segnalato la C3.

Ho indicato che probabilmente lì l'olio consigliato dalla casa madre è quello, in quanto il gruppo B.P. ha praticamente fatto scomparire gli altri 5W40 (stile Visco 5000, ora si trova solo il 5000C). Ma il fatto che il Magnatec 5W40 C3 abbia per l'appunto la specifica C3 non fa grande differenza. L'alternativa in Castrol è il Magnatec Diesel 5W40 B4, meno diffuso e che ormai da un mese ha le stesse condizioni commerciali del C3. Tra l'altro l'indicazione del Castrol è puramente perchè adesso è il marchio consigliato da VW.

Io come candele vedo come applicazione NGK le BKUR6ET-10 o le BKUR6ET, che costano di listino rispettivamente 5,28€ + iva e 7,64€. Come ricambio originale mi risulta siano le 101000033AF, dal costo di 7,45€ + iva.

Per il kit distribuzione allora immagino che il prezzo che ho indicato (che si riferiva al codice Dayco) sia giusto. Evidentemente è errata la descrizione del contenuto che ho guardato (che poi non era la ufficiale Dayco per pigrizia).

Io però mi sto basando su cataloghi elettronici, senza numero di telaio o almeno un codice motore. Sono dati da prendere con le molle.

I prezzi che segnalo sono poi i listini ufficiali. Certo, se tu parli di netti all'officina, o di netti al privato allora le cose cambiano, ma francamente non sapendo se l'op riuscirà ad ottenere sconti quello è l'unico dato che mi pare corretto.

Modificato da Nerif
  • 0
Inviato
La Polo di certo non monta pastiglie TRW dato che non è un primo impiantista sulle pastiglie freno. Che poi quelle siano un valido ricambio aftermarket non ci sono dubbi, ma sono abbastanza sicuro che abbia più di un impianto o, se non è così, è qualche catalogo che ha accorpato due motorizzazioni. Magari faccio confusione col TSI. Io il costo lo ho fatto guardando il prezzo a listino di Textar/Pagid e Ferodo, che sono i due maggiori primi impiantisti in VAG. In ogni caso io come listino TRW aggiornato a giugno vedo un prezzo di 75€ + iva per la GDB1357 (che è effettivamente un codice di pastiglia per la Polo 9n 1.4 16V).

qua non ci siamo capiti....infatti il la marca che ho messo è puramente indicativa...ti ho messo anche il codice per farti capire che modello di pastiglia è....cmq il prezzo di listino per quel codice non è da prendere in considerazione in quanto è presente nei netti...

Per l'olio guarda che come specifica ho segnalato la 502.00. Non ho mai segnalato la C3.

Ho indicato che probabilmente lì l'olio consigliato dalla casa madre è quello, in quanto il gruppo B.P. ha praticamente fatto scomparire gli altri 5W40 (stile Visco 5000, ora si trova solo il 5000C). Ma il fatto che il Magnatec 5W40 C3 abbia per l'appunto la specifica C3 non fa grande differenza. L'alternativa in Castrol è il Magnatec Diesel 5W40 B4, meno diffuso e che ormai da un mese ha le stesse condizioni commerciali del C3. Tra l'altro l'indicazione del Castrol è puramente perchè adesso è il marchio consigliato da VW.

anche qui un malinteso.....avevo capito male....scusa.

Io come candele vedo come applicazione NGK le BKUR6ET-10 o le BKUR6ET, che costano di listino rispettivamente 5,28€ + iva e 7,64€. Come ricambio originale mi risulta siano le 101000033AF, dal costo di 7,45€ + iva.

io sono sicuro che sulla 1.4 16v dal 2002--> vanno quelle al platino ...il codice dovrebbe essere pzfr5d11 ngk e +52 bosch....non ho il tecdoc sottomano ma ricordo che i codici sono quelli..

Per il kit distribuzione allora immagino che il prezzo che ho indicato (che si riferiva al codice Dayco) sia giusto. Evidentemente è errata la descrizione del contenuto che ho guardato (che poi non era la ufficiale Dayco per pigrizia).

allora per il kit distribuzione è come dico io....infatti sono sicuro che il kit sia composto da 6 pezzi.....a memoria ricordo dayco 058stp170h per la cinghia piccola,130stp8m300h per quella grande e cdc 03.689/03.769/03.770/03.771 per i vari tendicinghia....

come dici tu ovviamente sarebbe utile avere il tipo di motore....basta andare alla voce P1 del libretto...

[sIGPIC][/sIGPIC]