Vai al contenuto

Fiat Group - Torna l'utile ed annuncia lo spin-off di Fiat Industrial


Messaggi Raccomandati:

A livello investimenti secondo me la situazione è drammatica.

L'ultima Fiat presentata, a parte i commerciali, è stata la 500 nel luglio 1997.

La prossima presentazione sarà la Panda III a primavera 2012 (salvo ritardi) e poi la Lo nel settembre 2012.

5 anni senza una nuova auto!!!

E' ridicolo, ma come pensa Marchionne di affrontare il mercato nei prossimi 2 anni?

Se poi guardiamo Alfa e Lancia nebbia fitta a parte l'unica definita che è la new Ypsilon.

500 l'ultima nuova auto? Ma MiTo, Delta, Giulietta chi le ha presentate? Kia?:pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mito e Giulietta pensavo fossero Alfa...e Delta una Lancia...

Marco in realtà sono la stessa cosa tutte ahahahahahah XD

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Mito e Giulietta pensavo fossero Alfa...e Delta una Lancia...

In realtà la cosa è dibattuta :clap

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Fiat: verso lo scorporo auto con 741 mln di debiti

E' sulle pagine de IlSole24Ore che oggi si leggono i numeri dello scorporo auto verso cui procede il Gruppo Fiat: se lo spin off fosse avvenuto un anno fa il Lingotto diviso in due vedrebbe l'Auto avere un giro d'affari di 32,7 miliardi di euro a fronte di una perdita di 277 milioni, mentre la parte Industrial (Iveco e Cnh) avrebbe ricavi per 17,9 miliardi, ma avrebbe un buco da 564 milioni.

A questo quadro, descritto nel dettaglio dal quotidiano economico-finanziario sulla base di un "Documento informativo" (datato 4 settembre e che dovrebbe sostituire il prospetto informativo, previo ok della Consob), si lega la conferma di Torino che i relativi debiti, al momento della scissione, saranno ripartiti in modo paritetico tra le due società, anche se nel pro-forma 2009 dei 4,4 miliardi di indebitamento netto relativo alle attività industriali, 741 milioni resterebbero in Fiat e 3,67 miliardi (83%) andrebbero all'Industrial.

Autore: Eleonora Lilli

Data: 10 settembre 2010

Via Omniauto.it

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi trovo d'accordo con Isogrifo, Marchionne è bravissimo con quei lampi di genio nella finanza ma non è uomo di prodotto e soprattutto è stato molto fortunato: ha rilevato una chrysler senza debiti e con i cassetti che non saranno pieni ma contengono 300C nuova pagata da Cerberus, GranCherokee praticamente pronta su un pianale valido come quello Mercedes e, cosa importantissima, un nuovo V6 benzina che è costato oltre 2 miliardi di dollari. E' stato fortunato anche quando è arrivato in Fiat visto che subito dopo è arrivata la bellissima Fiat Grande Punto, ma anche le Fiat Bravo e 500 erano già state approvate dai precedenti a.d.

In Fiat è mancato e manca un uomo di prodotto che porti i progetti dalla carta alla strada. Si ha come obiettivo Volkswagen ma il marchio tedesco lancia 3/4 modelli l'anno (touareg, sharan e Polo), mentre il marchio Fiat (parlo di Fiat) non ha lanciato neanche un prodotto dal 2007.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda le azioni io sono molto incerto. Se il mercato riparte probabilmente il cavallo su cui puntare è quello Fiat Industriale visto che è quello che ha subito di più la crisi. Fiat auto, invece, ha una mancanza di prodotti che non faranno altro che far perdere quote di mercato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.