Vai al contenuto

Abarth 500 Coupè e Speedster (Notizie)


alettone75

Messaggi Raccomandati:

Se Fiat volesse ridurre i costi di investimento la macchina ci sarebbe già, sarebbe la ex Smart Roadster con styling rivisto su cui montare un motore e un cambio decente. Sarebbe divertente anche con l'SGE tirato magari da 105 a 120 cv e cambio C635 DDC.

E chi la compra quando poi una "banale" MitoQV ti va via?

Credo che dopo il fiasco della Smart nessuno più si azzarderà a provarci.

Una sportiva non è una macchina con le sembianze da ferrari e un motore da utilitaria con qualche cv in più, secondo me.

Io l'ho provata la smart coupè Brabus, mi viene da ridere ancora adesso. Di sportiva quell'auto aveva l'aspetto, (opinabile) si ma se vuoi che bastino 120 Cv (per di più da un bicilindrico), per darti anche le sensazioni sportive l'auto deve pesare due etti, e considerando tutte le normative che deve rispettare e i costi entro i quali deve stare è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'è da dire che anche i suoi detrattori più accaniti ammettevano che era piuttosto divertente tra le curve. In ogni caso la Smart costava troppo ed offriva troppo poco per giustificarne la scomodità, questa fantomatica Abarth dovrebbe essere di tutt'altra pasta.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Fiat volesse ridurre i costi di investimento la macchina ci sarebbe già, sarebbe la ex Smart Roadster con styling rivisto su cui montare un motore e un cambio decente. Sarebbe divertente anche con l'SGE tirato magari da 105 a 120 cv e cambio C635 DDC.

Secondo me non la comprerebbe nessuno che voglia comprare un auto Sportiva, e appunto l'esempio Smart è palese e ogni costruttore se ne guarda bene.

Secondo me venderebbe bene se la facesse la fiat, ma no L'Abarth.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che anche i suoi detrattori più accaniti ammettevano che era piuttosto divertente tra le curve. In ogni caso la Smart costava troppo ed offriva troppo poco per giustificarne la scomodità, questa fantomatica Abarth dovrebbe essere di tutt'altra pasta.

Io l'ho guidata, divertente tra le curve si, ma solo per via dell'altezza, dell'auto e della rigidità, ma emozioni sportive "0".

Il fatto che costava troppo, occorre capire che nessuno regala nulla, e tutto oggi costa, e non credo che la sportiva Abarth sarà a buon mercato, anzi....

Poi se uno vuole una sportiva e si lamenta perchè è scomoda .... li abbiamo la risposta sul come mai certe auto siano sparite.

L'auto sportiva è scomoda. Altrimenti non potrebbe essere sportiva.

Se uno vuole la comodità, il confort acustico, le buche assorbite come sull'ovatta, il tutto racchiuso in un auto "sportiva", ( che magari consuma poco) non ha che fare come me, vado a letto, chiudo gli occhi e sogno....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho guidata, divertente tra le curve si, ma solo per via dell'altezza, dell'auto e della rigidità, ma emozioni sportive "0".

Il fatto che costava troppo, occorre capire che nessuno regala nulla, e tutto oggi costa, e non credo che la sportiva Abarth sarà a buon mercato, anzi....

Poi se uno vuole una sportiva e si lamenta perchè è scomoda .... li abbiamo la risposta sul come mai certe auto siano sparite.

L'auto sportiva è scomoda. Altrimenti non potrebbe essere sportiva.

Se uno vuole la comodità, il confort acustico, le buche assorbite come sull'ovatta, il tutto racchiuso in un auto "sportiva", ( che magari consuma poco) non ha che fare come me, vado a letto, chiudo gli occhi e sogno....

Ma guarda io sono perfettamente d'accordo, la sportiva dura-e-pura è il mio genere preferito, in barba alle comodità e al bisogno di spazio.

Quello che stavo dicendo è che l'insieme cambio-motore non giustificavano assolutamente le rinunce che imponeva l'auto, perchè io acquirente sono prontissimo a fare a meno del bagagliaio e a viaggiare su una tavoletta, però mi devi anche garantire delle prestazioni di un certo calibro, cosa che questa Smart non faceva.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che hai incrociato il mulo della mini con il cappellino da baseball? bisognerebbe chiedere a sporting se hanno cominciato a farla girare..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Fiat volesse ridurre i costi di investimento la macchina ci sarebbe già, sarebbe la ex Smart Roadster con styling rivisto su cui montare un motore e un cambio decente. Sarebbe divertente anche con l'SGE tirato magari da 105 a 120 cv e cambio C635 DDC.

Ma non l'avevano dismessa?Non ti nascondo che se avessi un qualche migliaio di euro la cercherei una smart roadster.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io l'ho guidata la Brabus Roadster ed era divertente a parte il cambio disastroso e il motore non esaltante.

Comunque aveva 730 kg per 101 cv pari a 7,2 kg/cv, porta la potenza a 120 cioè 6,0 kg/cv e mettici il cambio DDC e sfido a dire che non sia divertente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.