Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquistoprima auto


Ardo92

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e sono un neopatentato da pochi giorni.

Mi chiamo Giacomo e ho 18 anni e vivo nella zona di Venezia.

Guardando in giro tra le offerte di macchine usate, un mio amico mi ha parlato di un suo amico (scusate il gioco di parole :) ) che vende la sua alfa 146 del '98 - '99.

Ha 110.000 Km ed è la versione sport, (cerchi in lega, tinta metalizzata unica,ecc), e dato che il concessionario gli offriva 300€ lui me la venderebbe a 500€ dato che ha appena acquistato la sua nuova alfa giulietta.

Secondo vuoi è una buona offerta? Lui è l'unico proprietario nel tempo di quella macchina.

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti in anticipo.

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per un migliaio di euro (500€+ il passaggio di proprietà) potrebbe rivelarsi anche un discreto affare, a patto che stia messa bene, per cui falla visionare da un meccanico di tua fiducia e assicurati che interventi dispendiosi come la sostituzione della cinghia del motore sia stata fatta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi permetto: controlla che (come suggerito) abbia effettuato le manutenzioni importanti (distribuzione), come sta messa a pneumatici?, dischi freni? Frizione???

perche' i 500+500 potrebbero diventare presto molti di piu'...

che abbia almeno condizionatore manuale e servosterzo e ABS (magari....) (optional estetici valutali tu se ti piacciono o no).

sara' molto probabilmente una EURO 2 (se va bene) hai problemi di limitazioni alla circolazione in zona??? altrimenti compri un'auto che nn puoi usare... a meno che nn voglia metterla a gas, ma allora li si apre un mondo per spese, consumi, etc.etc. e nn so se vale la pena su un'auto cosi' vecchia...

ciao

aggiungo: controllo veloce, se da accesa emette fumo azzurrognolo (con relativa puzza) dal tubo di scarico lascia stare, gli anelli dei pistoni nn tengono piu' e mangia olio... =auto sfruttata molto a dispetto dei km.

Cmq magari potrebbe anche essere in perfetto stato, e' da vedere.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dal "tuo" meccanico niente.

Da un meccanico estraneo, penso un 20 euro (per una 20ina di minuti) o anche niente.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mmmm mica tanto.

potrebbe dirti se l'auto ha avuto incidenti, lo stato dei pneumatici, e dei dischi e se accesa fa qualche rumore strano e stato della frizione. Ma non se sono state fatte operazioni importanti (frizione o cinghie). A volte quando si rifa' la distribuzione, alcuni meccanici scrivono con un pennarello sul motore i km a cui e' stata fatta la cinghia, di solito e' veritiera...

ma se non c'e' niente (fatture o almeno libretto tagliandi se ti fidi) devi fidarti di quello che ti dice il tipo. Cmq dopo 11 anni, la cinghia ALMENO 1 volta, deve essere stata fatta... cribbio! :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.