Vai al contenuto

Marchionne: "Produrremo in Serbia la monovolume"


Messaggi Raccomandati:

oops, piccolo OT:

Omsa chiude a Faeza e apre in Serbia

Con stop attivita' 350 licenziamenti, sindacato protesta

26 luglio, 23:16

(ANSA) - FAENZA (RAVENNA), 26 LUG - Chiuso a Faenza lo stabilimento Omsa. La proprietaria Golden Lady Company ne aprira' un altro in Serbia.

La chiusura dello stabilimento ha portato al licenziamento di 350 dipendenti, molte donne. A dare notizia dell'accordo con il ministro dell'Economia serbo e' la Filctem-Cgil. Il gruppo, che detiene i marchi Omsa, Golden Lady, Sisi', Philipe Matignon, Filodoro, ha 7.000 dipendenti, 9 stabilimenti in Italia, 4 in Usa, 2 in Serbia, che presto saranno 3.

Omsa chiude a Faeza e apre in Serbia - Top News - ANSA.it

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io provo un odio.....

verso chi?

quelli della OMSA?-----------------------> pensi che non abbiano "attaccati al kulo" i concorrenti cinesi/indiani o quel che vuoi?

sindacati? --------------------------------> magari nesuno gli ha mai detto nulla e si ritrovano i giochi fatti, che fai scioperi? così scappano più veloci....

lavoratori?--------------------------------> colpe zero

governo?----------------------------------> cosa vuoi che ne sappiano loro......lo hanno appreso dai giornali.......

Link al commento
Condividi su altri Social

quelli della OMSA?-----------------------> pensi che non abbiano "attaccati al kulo" i concorrenti cinesi/indiani o quel che vuoi?

I concorrenti cinesi infatti vendono la loro roba al mercato o da hao-mai e con 0,50cents ci porti a casa 20 paia di calze...probabilmente fatte con qualche agente chimico dannoso per la pelle...così il farmacista ringrazia

Però...quando vedo bustini da donna da 80€ made in china o paia di calze fatte a vattelapesca che costano quanto una cena :roll: beh i coglioni girano. Sull'entry-level non c'è storia,per carità, ma se il non-plus-ultra, fatto comunque pagare tanto e troppo ai clienti me lo vai a fare a casa di dio e il margien te lo metti tutto in tasca :roll: beh allora un po di odio c'è.

Non voglio dire che le aziende siano delle Onlus, dico soltato che quando si diventa troppo avidi poi ci si attira delle antipatie, per fortuna loro NESSUNA donna leggerà mai l'etichetta di un paio di collant o di un reggiseno ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

per fortuna loro NESSUNA donna leggerà mai l'etichetta di un paio di collant o di un reggiseno ;)

io si!:lol:

quando mordo i dentini di un reggiseno internazionale hanno un sapore diverso da uno made in italy!

:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Però...quando vedo bustini da donna da 80€ made in china o paia di calze fatte a vattelapesca che costano quanto una cena :roll: beh i coglioni girano. Sull'entry-level non c'è storia,per carità, ma se il non-plus-ultra, fatto comunque pagare tanto e troppo ai clienti me lo vai a fare a casa di dio e il margien te lo metti tutto in tasca :roll: beh allora un po di odio c'è.

ovvio che il taglio dei 350 è su prodotti entry level (ammetto di non essere esperto cmq :lol:)......dispiace, ma è ovvio che hanno la concorrenza in basso che non è "made in italy"

Link al commento
Condividi su altri Social

Verso i primi e gli ultimi della tua lista.

I primi perchè non ci credo che con investimenti oculati, politiche industriali serie, investimenti in R&D, non si potesse evitare questo. Poi tanto il proprietario magari ha l'elicottero. E mi dirai che fà bene perchè la ditta e sua, e ti dò anche ragione, però incazzare mi fà incazzare.

Gli ultimi perchè litigano come damigelle per eleggersi la piu bella del balletto, quando noi (sopratutto noi del nord Matteo, noi che siamo sempre stati bene) stiamo finendo violentemente sotto metri di terra. E quando ci metteranno la croce sopra con su scritto "eri uno dei 4 motori dell'europa" sarà tardi per far qualcosa.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Io provo un odio.....

Ti rispondo con le parole di un mio conoscente che opera nel ramo del tessile: «Per quale motivo devo mantenere la produzione in Italia quando, delocalizzandola in India od in Cina, il prodotto è migliore, costa meno e vengono rispettati i tempi di consegna previsti?»

Link al commento
Condividi su altri Social

Verso i primi e gli ultimi della tua lista.

I primi perchè non ci credo che con investimenti oculati, politiche industriali serie, investimenti in R&D, non si potesse evitare questo. Poi tanto il proprietario magari ha l'elicottero. E mi dirai che fà bene perchè la ditta e sua, e ti dò anche ragione, però incazzare mi fà incazzare.

Gli ultimi perchè litigano come damigelle per eleggersi la piu bella del balletto quando noi (sopratutto noi del nord matteo, noi che siamo sempre stati bene) stiamo finendo violentemente sotto metri di terra. E quando ci metteranno la croce sopra con su scritto "eri uno dei 4 motori dell'europa" sarà tardi per far qualcosa.

eh, no....... c'è della politica qui, Motron.....quando questi qua pensavano di delocalizzare erano al governo gli altri e se vincevano le Elezioni era la stessa cosa...

elicottero? R&D? non lo so magari ce l'ha l'elicottero..ma se tiene aperto a Faenza forse tra 5 anni ne deve chiudere 2 di fabbriche in Italia.....io quello che so dei calzifici (sono in zona) è che il materiale è di tre megamultinazionali ed è tutta lavorazione e mano d'opra per certi passaggi...

il classico caso in cui si delocalizza.....:pen:

non vedo vie vie d'uscita, Motron......per conto mio ci voleva un 'atterraggio più morbido..tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti rispondo con le parole di un mio conoscente che opera nel ramo del tessile: «Per quale motivo devo mantenere la produzione in Italia quando, delocalizzandola in India od in Cina, il prodotto è migliore, costa meno e vengono rispettati i tempi di consegna previsti?»

Per lo stesso motivo per cui io, scemo, mi prendo la briga li leggere l'etichetta delle magliete che compro. Comunque ha semi-ragione, finchè gli è permesso che faccia quello che vuole, il problema è che gli è permesso.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.