Vai al contenuto
  • 0

Porsche 996 vs Maserati 4200

chiody

Domanda

Salve a tutti,

ho deciso di procedere all'acquisto di una sportiva usata (anno tra il 2000 e il 2004). Al momento sono indeciso tra la Porche 996 Carrera e la Maserati 4200.

Tengo a precisare che con questa vettura non percorrero' piu' di 5000/6000 km all'anno.

Ho una preferenza per la Maserati ma non nego che ho un po' di paura (puo' darsi non giustificata) sulla fragilità / longevità.

Vi ringrazio anticipatamente dei consigli che potrete darmi per aiutarmi nella scelta.

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Hai proprio scelto le due auto peggiori per quanto riguarda i costi di manutenzione: la Porsche 996 ha avuto tantissime rogne con il motore, essendo il primo raffreddato ad acqua, per cui rischi davvero di avere seri problemi, il Maserati non so come sia di affidabilità, ma l'assistenza è Ferrari, quindi i prezzi sono di conseguenza.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

• 0

le V8 4200 che io sappia non fanno certo rimpiangere le vecchie 3200 biturbo sia come prestazioni che affidabilità.....ricorda che il 4200 poi è made in maranello, vorrà pur dire qualcosa ;)

visto il chilometraggio, poi, credo sia solo una questione di gusti tra Maserati e Porsche, quello che prendi è buono comunque

la prima più affascinate, opulenta e con un sound unico

la seconda sicuramente più fruibile ma certamente più anonima

ma non credo che a te interessi usarla per andare a fare la spesa....

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

• 0

Il Maserati va preso dal MY 2004 quando ha ricevuto dei miglioramenti telaistici, sul 996 va evitato il 3,4L ma il 3,6 è in realtà piuttosto affidabile. Come costi di gestione (tagliandi/ affidabilità/consumo) il 996 3,6L è molto inferiore al Maserati...

Link al commento