Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

lamborghini non la vedrei però come esempio significativo. In fondo pure il gruppozzo è riuscito a tirare su Ferrari e (quasi) maserati, anche se spesso qui dentro mi è capitato di leggere che quest'ultima ha avuto una gestione vergognosa sotto il gruppozzo (e qui mi chiedo se la gestione fosse buona con gente come quel filibustiere del sudamericano....L'esempio migliore rimane proprio audi imho. In venti anni si è passati da macchine anonime e nemmeno troppo performanti ad essere il terzo vertice della triade premium tedesca.

Su questo non si discute.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sotto vag alfa non sarà MAI come Audi, al max la sorella povera e se Vag la acquistasse domani partiresti da una gamma isoseat con 2 plastiche migliori e dinamica complessivamente peggiore fino al seg. D

sotto Fiat ora come ora Alfa non è come Audi.....tra vent'anni non puoi saperlo soprattutto se i progetti attuali dovessero aver successo

oppure siamo tutti nostradamus???

si Fuzz, vale anche per te naturalmente, o sei un veggente e sei certo che sotto vag Alfa non sarà mai come Audi??

Anche perchè, onestamente, Alfa con Audi non ha nulla a che vedere in termini di immagine e posizionamento tra la clientela, ma sai, c'e chi attualmente vorrebbe farle diventare delle Volkswagen (!!!).

Quindi, cosi come non è dato sapersi cosa avrebbe fatto Ford se nel 1986 fosse entrata in possesso di Alfa, lo stesso possiamo dire di VW, ma purtroppo lo possiamo dire di Fiat, questo si, su youtube gira da tempo un video chiamato "Alfiat i 23 anni della disgrazia", ecco, mi pare che non ci sia nulla da aggiungere, parlare ORA di gamme, motori, strategie ecc, mi pare molto più di aria fritta o di uno sporcare la tastiera. Da Alfisti, certo non gioirei sapendo che una casa Italiana potrebbe passare in Germania, ma da Alfista so anche che attualmente il marchio Alfa è tenuto sotto terra, tenuto in vita con delle bombole di ossigeno col valvolino semichiuso e per carità di di dio se poi ci abbiamo questo marziano di AD che ora sta facendo fare i test al Balocco ad una Giulietta bicilindrica, missà che c'e molto poco da difendere.

Per cui, se sarà, ben venga un compratore che abbia voglia di investire in un marchio che potrebbe rendere non so quanto di più rispetto ad oggi, da questo gruppo capace solo di pantografare le Fiat. E non venirmi a parlare di come ha gestito Ferrari e Maserati, per fortuna le ha lasciate indipendenti, almeno quelle, perchè quando provò a metterci le mani, TUTTI si ricordano ancora i risultat: FERRARI MONDIAL. E ho detto tutto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

bialbero il tuo discorso non fa una piega

non è che voglio difendere Fga.....ho solo qualche (più che) legittimo dubbio su un futuro in Vag a dispetto del tono trionfalistico che leggo qui

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusami...cosa vuol dire gestire la Alfa oggi? no perché sembra sia un marchio impossibile da gestire.

Alfa è un marchio come tanti altri, con la sua storia e le sue tradizioni. fa auto alla fine generaliste con un pizzico di esclusività che anche quando non sono prettamente sportive sono comunque coinvolgenti nella guida.

Fiat non lo fa malissimo, qualche modello in più non guasterebbe, qualche cura costruttiva nemmeno. ma non è la fine del mondo.

onestamente, penso che sia più che altro un discorso di investimenti, che sono quello che sono.

mentre Vw forse potrebbe investire qualcosa di più, tutto lì.

ma onestamente la cosa mi importa poco.

non ho cambiato il mio modo di vedere Jaguar o Land Rover quando sono passati da Bmw a Ford e poi a Tata.

lo stesso vale per Alfa.

secondo me questo è un messaggio emblematico...

-

la cosa corretta da scrivere, sarebbe stata che AlfaRomeo è attualmente un costruttore di auto generaliste con un pizzico di esclusività (che cala di generazione in generazione oltretutto)...

Prima AlfaRomeo era un costruttore di Auto sportive di pregio, che erano vendute ad un prezzo accessibile a parecchi, ma non a tutti...una storia di cento anni, costellata di innovazioni tecniche e successi sportivi...questo è quello che è effettivamente AlfaRomeo...non è e non sarà mai un marchio normale finchè resterà in vita...

-

Nel periodo che va dal 95 al 2005, sotto la gestione stilistica di De Silva e Egger, AlfaRomeo ha perso parecchie delle sue peculiarità tecniche, ma sicuramente aveva trovato una fortissima personalità stilistica, fatta di dettagli, di capisaldi nel design (e chi ha parlato con Egger almeno una volta o a visto qualche intervista, lo sa)...attualmente, piano piano, sta scemando tutto...quindi mi chiedo cosa rimane attualmente, nell'anno del centenario, di ALFAROMEO? il nome del marchio, il nome evocativo dei modelli?

-

Vw imho avrebbe maggiore rispetto, investirebbe di più e si troverebbe in casa un team più che pronto a riprendere un discorso stilistico abbandonato prematuramente...

Link al commento
Condividi su altri Social

io leggo commenti di persone meravigliate per il fatto che le future alfa in mano a VAG avrebbe gli stessi telai delle rispettive audi/skoda&co...

ma davvero pensati che per alfa facciano pianali specifici?????????:lol::lol:

ovviamente a me dei pianali non interessa una cippa....quindi la cessione a vag sarebbe davvero una boccata d'ossigeno per il marchio,che credo possa contare su un gruppo automobilistico di prim'ordine....credo che una gamma piu' completa e un miglioramento qualitativo generale siano ovvi con VAG......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me questo è un messaggio emblematico...

-

la cosa corretta da scrivere, sarebbe stata che AlfaRomeo è attualmente un costruttore di auto generaliste con un pizzico di esclusività (che cala di generazione in generazione oltretutto)...

Prima AlfaRomeo era un costruttore di Auto sportive di pregio, che erano vendute ad un prezzo accessibile a parecchi, ma non a tutti...una storia di cento anni, costellata di innovazioni tecniche e successi sportivi...questo è quello che è effettivamente AlfaRomeo...non è e non sarà mai un marchio normale finchè resterà in vita...

-

Nel periodo che va dal 95 al 2005, sotto la gestione stilistica di De Silva e Egger, AlfaRomeo ha perso parecchie delle sue peculiarità tecniche, ma sicuramente aveva trovato una fortissima personalità stilistica, fatta di dettagli, di capisaldi nel design (e chi ha parlato con Egger almeno una volta o a visto qualche intervista, lo sa)...attualmente, piano piano, sta scemando tutto...quindi mi chiedo cosa rimane attualmente, nell'anno del centenario, di ALFAROMEO? il nome del marchio, il nome evocativo dei modelli?

-

Vw imho avrebbe maggiore rispetto, investirebbe di più e si troverebbe in casa un team più che pronto a riprendere un discorso stilistico abbandonato prematuramente...

oddio, sul discorso di ciò che è stato Alfa...ha creato prodotti di pregio, e prodotti di minor pregio. ma sempre validi. Alfasud era una signora macchina, ma non la definirei esattamente "di pregio".

era un marchio tecnicamente d'avanguardia, penso anche alle Austin/Morris degli anni '60...da un punto di vista tecnico estremamente avanzate per l'epoca, forse meno sportive delle Alfa ma più eleganti.

certo, poi c'erano prodotti più "pregiati". ma parliamo pur sempre di medie o ammiraglie, per capirsi le antenate di 159.

belle macchine, non c'è dubbio. ma Alfa non l'ho mai vista come una rivale tout court premium, quanto una generalista "particolare".

ma parliamo di sottigliezze.

il punto è che quello che è stato non tornerà. non lo è più già da un pezzo. ma più passa il tempo e più, per scelta o necessità, deve cambiare pelle.

o resta un marchio di nicchia, che punta tutto su tecnica e tecnologia, per capirsi come Subaru, oppure punta su comfort ed estetica per conquistare un pubblico più vasto. che è poi la strada scelta.

e personalmente, credo che Fiat o Vw su questo non cambierebbero molto.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

io non posso dire molto xkè a rischio c'è il mio lavoro.. sappiate solo che l'interesse di Vag per Alfa è vero e l'intenzione di acquistarlo anche... e la sua acquisizione non è legata al futuro di seat, perchè il futuro di seat è tutto nelle sue mani.. vag è stata chiara.. se entro 5 anni vanno in pari continuano a vivere, altrimenti kaput..

Link al commento
Condividi su altri Social

se vale per Seat , non vedo perche' non potrebbe valere per Alfa

Perchè Piech è innamorato dell'Alfa?E finchè ci sarà lui il giocattolino non verrà smontato nel caso in cui dovesse deludere.

Comunque penso anch'io che Seat chiuda prima dei 5 anni pronosticati da Sporting.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.