Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Insomma ACS..io mi baso sulle auto VW che ho provato e su quello che viene scritto dalle riviste..magari le VAGalfa saranno delle lotus con 4 portiere...magari...però se uno scrive "Beh, insomma che cosa hanno di alfistico le VAG?" non è che dice cazzate tout court..........qui non si può sempre stare a parlare di roba sulla carta (che poi abbiamo visto negli anni scorsi non diventa nemmeno lamiera o lo diventa in modi totalmente diversi dalle "preview")

QR oro colato? per nulla, guarda..con questo articolo hanno dimostrato che stanno dalla parte dei maggiori inserzionisti....si sono resi ancora più ridicoli di prima....il cambio di direttore IMHO non è un caso, la rivista ormai ha la credibilità di topolino quando parla di meccanica quantistica.....il fatto che SEAT non venga citatanemmeno di striscio dimostra che è un redazionale..e se il redazionale è la gamma prodotti annunciata nell'articolo c'è poco da essere contenti..meglio di Fiat (sai che difficoltà) ma "l'Alfa" che sognate voi** non c'entra un chezz....

e cmq siam sempre li:

1) la Giulia sarà un cancello (per forza..... è già scritto)

2)VAG Alfa NO, perchè in VAG ci sanno fare, guardate le auto in produzione*

*cancelli IMHO :lol:

finite dalla padella nella brace, con più alfa in giro (se vi fa contenti) e il VAGcom...quella è una figata.......:lol:

** mi sa che l'Alfa che sognate voi è quella di più lucette, plastiche migliori, tanti motori e cambi da scegliere e prezzi più alti ......poi il sottosterzo ISO giulietta o peggio va benissimo, come i pianali ISO skoda, le Fabia ricarrozzate le TI haldex senza autobloccanti....e il resto delle amenità che propongono....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1) la Giulia sarà un cancello (per forza..... è già scritto)

Questo è il grande male di AP...sono qui da quasi 7 anni ormai e qualsiasi Alfa che deve uscire è una merda a prescindere, basta farci il callo ;)

ah...e magari aumenta un po le dimensioni di quei kanji ;) si leggono poco :lol: anche se basta per capire

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra parentesi questa Giulietta tanto vituperata come una pessima Fiat travestita ( male ) sta riscuotrndo una percentuale bulgara di commenti entusiastici, sia qua sul foro, sia nella vita reale.

anche dalla maggioranza di ex-nasonisti e di ex-Gtisti.

Per carita' saranno commenti di profani e non di iniziati, ma credo che un certo peso lábbiano.

E non credo per esempio che una VagGiulietta avrebbe qualita' stradali migliori.

Che poi Fiat rinneghi il suo stesso plan, e' possibilissimo. Ma ad oggi dovremmo vedere una D ed un SuV ....magari anche loro saranno Fiat fatte male...:)

P.S. Io non contesto VW, solo come qualcuno ha scritto, non credo ai salvatori della patria.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

** mi sa che l'Alfa che sognate voi è quella di più lucette, plastiche migliori, tanti motori e cambi da scegliere e prezzi più alti ......poi il sottosterzo ISO giulietta o peggio va benissimo, come i pianali ISO skoda, le Fabia ricarrozzate le TI haldex senza autobloccanti....e il resto delle amenità che propongono....

Ovvio che sarà così...chi nega la cosa lo fa per ragioni "politiche", però almeno ci sarebbe la certezza di una gamma e soprattutto i "nuovi" estimatori di ww sarebbero coccolati con una "casa alfa" con museo, valorizzione storiche, supporto ai raduni ecc.

Prima pensavo a come sarebbe la mia giulietta a livello di prodotto sotto ww....innanzitutto rosso alfa, a pari prezzo mi sarei preso al massimo il 140cv, motore nonostante il common-rail con rumore da diesel e non come il nuovo fiat con rumore da diesel-bmw,radio più bella come grafica ma senza blu-me,volante dignitoso, pannelli porta e plastica alta plancia non dura (ma vedendo seat non son sicuro),mostrine alzavetri cromate,niente proscutto:):)e plafoniere diverse, bagagliao finito meglio, niente DNA.....e sterzo cambio simili se non peggiori ste ultime 3 cose non centrano niente con alfa vero?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio che sarà così...chi nega la cosa lo fa per ragioni "politiche", però almeno ci sarebbe la certezza di una gamma e soprattutto i "nuovi" estimatori di ww sarebbero coccolati con una "casa alfa" con museo, valorizzione storiche, supporto ai raduni ecc.

e allora che lo dicano e basta..e poi, basta comprare auto di una marca per poi dire che fanno cagare...ma compratevi una tedesca e vivete felici......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora tutti danno contro FGA, però ricordiamoci che con essa sono nate anche 156 e 147, che non sono 2 vetture qualsiasi.

Certo, il che fa più rabbia.

Con 147, 156 e GT hanno dimostrato che hanno la tecnologia ed il know-how (finché anche questo non si perderà per sempre) per fare delle ottime macchine e delle Alfa decenti. Il problema è che fare delle Alfa decenti NON è nei piani del gruppozzo e 24 anni di storia, salva appunto la parentesi dei modelli testé citati, sono lì a dimostrarlo.

Per quello che mi riguarda, l'unica cosa che mi farebbe cambiare idea e preferire una permanenza di Alfa in FGA rispetto alla vendita a VW, è il ritorno alle BU, o altra soluzione analoga, col Biscione dotato di quella autonomia che gli serve per staccarsi dalla mentalità generalista che permea l'intero gruppo.

Ora, tuttavia, questa ipotesi è ancora più remota della cessione a VW.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

e allora che lo dicano e basta..e poi, basta comprare auto di una marca per poi dire che fanno cagare...ma compratevi una tedesca e vivete felici......

e decidano ! o l'auto con una bella linea (alla quale di solito sacrificare l'abitabilita' ed il confort interno) e divertente da guidare o la Golf iperrazionale ed impeccabile e per questo costretta a sacrificare la linea e il divertimento:

qui invece si critica la Giulietta per l'assetto morbido salvo poi esaltare la golf ancora piu' morbida: intendiamoci la maggioranza sceglie GOlf e fa bene, ma non certo per il piacere di guida.

questo per l'attuale,

per il futuro ? tutto puo' essere pero' nonostante gli enormi budget in questi ultimi 10 anni miracoli non se ne sono visti: se fosse stata la FIAT tutti qui a dire che non sono capaci ( o meglio non ne hanno la mentalita'):

la rivista che citavo naturalmente spendeva un paio di paragrafi a parlare dell'alluminio e delle saldature laser solo che poi il peso dopo 5 anni e' uguale.:lol:

.poi naturalmente tutto questo in futuro e' sicuramente destinato a cambiare :shock: solo che aspettano il marchio Alfa :roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ipotetica vendita di Alfa, per me che son di parte (lancista), non potrà che giovare a Fiat, in special modo a Lancia, che negli anni '90 è stata letteralmente soffocata (via il rosso dalla gamma colori, via i modelli sportivi, auto con stile classico e tranquillo per non disturbare Alfa) in favore del Biscione. Teoricamente si avrebbero quindi il marchio generalista Fiat, quello sportivo Abarth, e quello premium Lancia.

Scusate, ma ve l'ho detto, son di parte ;)

.

anche questo è un elemento da tenere in considerazione... siccome la distinzione FIAT = praticità, Alfa = sport, Lancia = Lusso (che è comunque riduttivo per il marchio) FGA non la vuole fare, tanto vale che si disfino di un marchio per concentrarsi al meglio sugli altri. il concetto che hai espresso con abarth è azzeccatissimo,in tempi recenti, l'unica simil sportività in FIAT escludendo Ferrari è stata espressa da abarth con macchine piccole, settate e divertenti da guidare. certo, la base di partenza (500 e punto) pur essendo buona non consente di fare faville, ma senza un cugino ingombrante come può essere Alfa Abarth potrà avere più spazio e magari avere altre realizzazioni... come la spider di cui si vociferava.

Abarth = sport, FIAT = generalista, Lancia = premium o near premium.... molto più semplificato e più gestibile per un gruppo che non vuole/ non può spendere troppo

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

e decidano ! o l'auto con una bella linea (alla quale di solito sacrificare l'abitabilita' ed il confort interno) e divertente da guidare o la Golf iperrazionale ed impeccabile e per questo costretta a sacrificare la linea e il divertimento:

qui invece si critica la Giulietta per l'assetto morbido salvo poi esaltare la golf ancora piu' morbida: intendiamoci la maggioranza sceglie GOlf e fa bene, ma non certo per il piacere di guida.

Io credo che tu non abbia letto i nostri discorsi con obiettività.

Nessuno qui esalta la Golf come concezione di macchina da prendere ad esempio per le Alfa presenti e future. Se vogliamo dirla tutta, questa esaltazione della Golf viene dall'attuale AD del Biscione che l'ha battezzata come competitor della Giulietta. Fortunatamente Giulietta non è totalmente appiattita sulla Golf, ma questo solo perché Wester è arrivato alla guida del Biscione all'ultimo minuto.

Allora, ragionando sulle premesse di cui sopra, si è sempre detto che fra una Golf e la copia della Golf, perché uno dovrebbe comprare la copia?

E' un ragionamento logico. In realtà io credo che, per fortuna e certamente non per meriti di Wester, la Giulietta non sia ancora una copia carbone della Golf. Ci si avvicina, ma alcuni elementi distintivi, per me importanti, li ha. Diciamo che fra Golf e Giulietta, io prenderei ancora la seconda, tuttavia non con lo stesso entusiamo con cui ho comprato la 147 qualche anno fa.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.