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Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

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  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

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Ragazzi ma ancora qualcuno qui, dopo che Fiat sabota il centenario, fà a botte con il comune per mettere all'asta il museo.. dopo aver allegramente distrutto 20mila posti di lavoro con l'enorme know-how ivi contenuto, ha ancora dubbi sul fatto che il marchio AR sia "in declino"? Ragazzi il marchio è distrutto, AR come presenza industriale non è ne piu ne meno di Zastava, li ci fù l'orrore della guerra, qui l'orrore della deficienza, ma anche senza bombardamenti la situazione non è dissimile.

Se non altro questi si impegnano ad onorare la storia e il blasone che questo marchio merita, forse facendo auto che non rispecchierebbo l'essenza di quello che fù (anche se io di sportive a tp in casa Fiat manco ne sento parlare), ma per lo meno loro rispetterebbero di piu l'essere italiani che non gli italiani stessi.

E Fiat vrebbe piu soldi per fare quello che sà fare, NON Alfa Romeo di sicuro, quello non lo sa fare.

ed ho detto tutto (bello avere chi scrive per te)

anzi aggiugiamoci che AD FIAT chiama i suoi clienti più fedeli rompicoglioni.

...almeno Zastava poteva dare la colpa agli americani per i bombardamenti, qui si da la colpa agli americani perchè Dodge passa davanti come priorità ad Alfa......

P.S. quando ho scritto che all'interno di VAG sarebbe il marchio sportivo che arriva fino sotto Lambo mi riferivo al fatto che partendo da un seg B arriverebbe ad 8C che li si posiziona.

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Ci sono anche altri esempi' date=' come l'auto su cui ti siedi tutti i giorni. ;)[/quote']

800 milioni di sterline solo per l'acquisto (+ investimenti per l'ingegnerizzazione e la fabbrica) con l'unico risultato di una scatoletta da 120.000 pz/anno da 25.000€....direi un affarone dal punto di vista dei bilanci ;)

Capisco l'amore e la passione....si sta solo invitando a rimanere coi piedi per terra.

C'è un comportamento generale da amanti (donne) deluse, che credono di trovare l'eden lasciando il partner storico credendo di trovare il principe azzurro....per poi scoprire che non solo non è azzurro....ma più che principe è un cafoncello di quartiere....

Quindi, tirare un bel respiro, fate un bel giro all'aria aperta e guardate il mondo esterno come gira OGGI (oggi, non nel 2008 o nel 2000....il mondo cambierà in maniera violenta, volenti o nolenti) per poi ritornare a osservare le questioni con più distacco e serenità...

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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C'è un comportamento generale da amanti (donne) deluse, che credono di trovare l'eden lasciando il partner storico credendo di trovare il principe azzurro....per poi scoprire che non solo non è azzurro....ma più che principe è un cafoncello di quartiere....

YouTube - 92 minuti di applausi

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Secondo me Mito e Giuilietta sono molto competitive e se sarebbero state realizzate da VW forse avrebbero una qualità complessiva un poco superiore ma anche certi aspetti meno esaltanti. Si puo dunque dire (se sbaglio ditemelo) che ripartendo dal basso è stato fatto un buon lavoro. Per quanto mi riguarda ci manca solo una versoine sportiva della Giulietta guardano questi 2 modelli. Partendo da questo presupposto, se la Giulia non tarda e sarà fatta particolarmente bene (e non solo bene) (qualità,design,motori adeguati) beh tra i tre modelli le vendite dovrebbero aumentare.

A quel punto ci sarà bisogno che VW compri Alfa? Per quanto mi riguarda no perchè sembra (dico bene sembra) che si sono dati da fare producendo prodotti validi. E chiaro che poi errori (come aver fatto il restyling di gtv e spider poco prima dell uscita di brera, aver abandonnato la gt, non aver proposto versioni sportive e tutte le atlre cose che sappiamo) non sarebbero piu permessi.

La qualità poi deve aumentare di brutto. Tutte le 159 2.4 hanno problemi. Ne parlavo con un portoghese che ne ha comprata una tutto contento e che da quando ce l'ha ha solo problemi. Possiamo essere sicuri che la voce si sparge molto velocemente che Alfa = problemi. E si sparge molto piu velocemente l'informazione negativa che quella positiva. E se Alfa ora si ritrova a questo punto in gran parte e per questa ragione. Se i nuovi prodotti son fatti bene, penso che sarà già un 70% di guadagnato.

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Questa Giulia non è premium....è spermium !

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Allora, ragionando sulle premesse di cui sopra, si è sempre detto che fra una Golf e la copia della Golf, perché uno dovrebbe comprare la copia?

.

E allora perchè uno doverebbe copiare la copia di golf di audi...o in futuro la golf ricarrozata alfa, uno non può scegliersi giulietta perchè la ritiene più bella dell'ottima scatola di golf?....o è meglio non farlo così non ne vendono e fiat vende il biscione?

Ripeto io son favorevole da SEMPRE alla cessione di alfa

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Io credo che tu non abbia letto i nostri discorsi con obiettività.

il "piuttosto compro la golf " nel topic giulietta si e' letto eccome ;)

Allora, ragionando sulle premesse di cui sopra, si è sempre detto che fra una Golf e la copia della Golf, perché uno dovrebbe comprare la copia?

ma infatti se ti piace la golf fai bene a prenderla :agree: se invece i tuoi interessi sono altri fai bene a prendere Giulietta.

SOLO che statisticamente sono di piu' quelli a cui piace golf: e non sono micca (tuttti) pirla :§ e sicuramente (dico sul serio) hanno degli ottimi e fondati motivi per preferirla e sicuramente e' il mercato da aggredire.

E' un ragionamento logico. In realtà io credo che, per fortuna e certamente non per meriti di Wester, la Giulietta non sia ancora una copia carbone della Golf. Ci si avvicina, ma alcuni elementi distintivi, per me importanti, li ha. Diciamo che fra Golf e Giulietta, io prenderei ancora la seconda, tuttavia non con lo stesso entusiamo con cui ho comprato la 147 qualche anno fa.

si ma il bagagliaio ad es. serve ! e se riesci a farlo comunque ampio ma con una linea meno squadrata rispetto alla "pantegana metallizzata" (che imho ha pero' una abitabilita' addirittura incredibile:agree:) sei sulla buona strada: io la 147 o la 156 berlina ai tempi non le ho prese per quel motivo.

chi pero' invece dice / scrive di privilegiare il comportamento dinamico come accade sul forum non puo' prendere golf come riferimento e infatti:

Nessuno qui esalta la Golf come concezione di macchina da prendere ad esempio per le Alfa presenti e future.

Bene ! siamo d'accordo.

cio detto qualcuno per cortesia spieghi a me (e a matteo ?) come si arriverebbe in 24/36 mesi (*) a fare delle auto dinamicamente SENSIBILMENTE MIGLIORI rispetto alle attuali Alfa ?

* in 24/36 mesi perche' per quanti soldi possiaMo pensare di fargli investire bisogna almeno concedergli di darsi almeno un piano di rientro :D

p.s. poi dopo, se mi convince, mi spiega pure perche' fin 'ora non l'hanno fatto :lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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800 milioni di sterline solo per l'acquisto (+ investimenti per l'ingegnerizzazione e la fabbrica) con l'unico risultato di una scatoletta da 120.000 pz/anno da 25.000€....direi un affarone dal punto di vista dei bilanci ;)

E pensa che c'è pure chi l'ha comprata...:mrgreen:;)

Modificato da wilderness
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Per quanto mi riguarda ci manca solo una versoine sportiva della Giulietta guardano questi 2 modelli.

infatti, manca solo una Gta ed è perfetta

a memoria non ricordo una gamma a benzina così competitiva, forse 33

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

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Distacco e serenità ovvi, visto che non stiamo parlando della nostra vita/morte. Ma tutto è relativo, quindi visto che stiamo parlando di Alfa Romeo, ovviamente la passione conta e come. E alla fine conta anche da un punto di vista pratico: senza passione, il museo Alfa sarebbe probabilmente già stato smantellato, mentre per fortuna a Milano qualcuno con palle e orgoglio ci ha messo una pezza.

Per il resto, a me pare sinceramente che i due schieramenti di questo topic (i pro-VAG e i contro-VAG) stiano parlando tra sordi.

I fatti sono che Fiat ha fallito. Negarlo è francamente risibile: Fiat ha fallito non solo agli occhi degli appassionati, ma sul mercato. Ha distrutto un marchio che quando ha rilevato era qualcosa, oggi è soltanto il ricordo di quel qualcosa (e questo dovrebbe far riflettere sulle potenzialità emotive del marchio stesso e sul perché in VAG non sono così idioti, se intendo pagarlo un Gigaeuro).

Ora: se VAG farà (farebbe) meglio o peggio di Fiat, nei fatti non si SA, lo si può soltanto IMMAGINARE.

Ma si immagina basandosi su fatti del passato, recente e meno recente.

Ebbene, VAG è un'azienda che negli ultimi trent'anni è cresciuta fino a diventare il primo gruppo automotive al mondo (mi pare che a volumi di vendita batta anche Toyota, o comunque siamo lì). Fiat invece nello stesso periodo di tempo ha perso consistenti quote di mercato e di rispettabilità.

E' un complotto demoplutocratico sionista? O forse, nel mondo, al netto di nazionalismi da bar (da pub, da brauhaus, come vi pare), alla fine gli automobilisti hanno giudicato il prodotto complessivo VAG migliore del prodotto complessivo Fiat?

Io propendo per la seconda spiegazione. E allora questo già dà una valutazione dei due gruppi e delle loro rispettive capacità di fare bene le automobili.

Questo è l'unico dato oggettivo noto a tutti. Poi ci sono dati che qualcuno qua dentro conosce, ma chissà perché non lo si ascolta. Come Cassandra. Ma Cassandra alla fine ci prendeva sempre, eh ;)

A fronte di questo apparato probatorio, o perlomeno "indiziario con riscontri", si oppone una teoria del tutto sprovvista di "evidenza": ma tanto VAG farebbe solo Golf ricarrozzate, che vi frega?

Allora: questa è un'affermazione totalmente arbitraria. Dove sta scritto, ad esempio, che un'Alfa VAG segmento D sarebbe una Golf/Passat a motore anteriore trasversale e trazione anteriore, e non una A4 a motore longitudinale a trazione posteriore? Non certo nel know how del gruppo, perché se vogliono, un'Alfa segmento D o E a TP la fanno domani (basta togliere qualcosa dalla trazione quattro, da un punto di vista progettuale penso che sia comunque più facile togliere che aggiungere). Potrebbe farlo anche Fiat? Certo, sono venticinque anni che poteva farlo, MA NON LO HA FATTO. E io prendo venticinque anni di storia come una prova "a carico". Inoltre il product plan non lo prevede, ed è un'altra prova a carico. Infine, l'attuale management FGA vede le Alfa Romeo e in generale le belle automobili come una rottura di palle perché tocca spendere per fare: se questa è la visione del gruppo, è la definitiva prova a carico.

VAG ha prove a carico? No. Non ha ancora avuto in mano il marchio Alfa Romeo per venticinque anni.

Allora resta che Fiat non fa buone Alfa e lo sappiamo, Vag non si sa ma ci sono indizi per sperare di sì.

Se uno dovesse ragionare come un giudice, la sentenza sarebbe scontata a favore di VAG, viste le prove che abbiamo sul tavolo.

In subordine, come si dice nei processi:

se anche VAG facesse Golf ricarrozzate, insomma le Fiat tedesche come molti sono pronti a scommettere, comunque sarebbe un guadagno per Alfa Romeo.

Da un lato, vista la loro oggettiva miglior qualità (su questo sono d'accordo tutti, vero?) comunque attrarrebbero i clienti generalisti (non alfisti) per appeal del gruppo ("roba tedesca"), plastiche morbide, lucine dappertutto. E questo da un punto di vista industriale, sarebbe comunque positivo.

A me non interesserebbe molto questo, ma c'è altro. Salverebbero la memoria storica, dal Museo alle partecipazioni rievocative, e farebbero i ricambi per le Giulia GT o le Alfette. E questo invece a me, come credo a molti alfisti duri e puri, interesserebbe e come. Anche solo così, quindi, con le Golfalfa nuove ma attenzione per le Alfa Romeo vecchie, sarebbe un netto miglioramento rispetto a Fiat, anche agli occhi degli alfisti talebani, come ci chiamate voi.

Infine, VAG come minimo sarebbe innocente su una cosa. Non hanno mai considerato gli alfisti dei "rompicoglioni". Per me (e non solo per me, credo), questo è fondamentale. Io, ad esempio, se in un negozio trovo un commesso scortese, non ci compro niente, per quanto i prodotti siano buoni. Siccome oggigiorno non esiste nessuno che ti vende qualcosa che non puoi trovare da un'altra parte (magari ti devi rompere un po' le palle, ma la trovi), per me è un punto di principio: che si fotta e si tenga le sue dannate cose. Ebbene, Fiat ormai per me e credo per molti alfisti talebani, si è comportata in modo talmente stronzo da essersi giocata per sempre qualsiasi sentimento positivo. Ecco perché secondo me in parte è vero quello che dice Matteo "ormai va bene TUTTO tranne che Fiat".

Probabilmente sì, almeno per me. Le mie aspettative sono basse: mi basterebbe che chi fa le auto con quel marchio sopra non mi insolentisse per il fatto che lo amo. A quel punto, potrebbero anche fare le Giulietta 900 da 150 all'ora, ma almeno non mi sentirei un coglione a comprarla da uno che mi sputa in faccia prima di chiedermi ventimila euro.

Modificato da GTVeloce 71

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

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