Vai al contenuto

sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Inviato

ops.. pensavo di essere sull'altro topic..vado di là..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Inviato (modificato)
Fantastico.

I critici di VAG da cento post oppongono elucubrazioni (come pensano che sarebbero le Alfa VAG) ai fatti (come sappiamo che sono le Alfiat).

No, oppongono fatti: ad oggi non si sa se questa trattativa esiste, a che punto è, quali piani abbia la Volkswagen per l'Alfa e se questi piani coincidano con le speranze degli alfisti, alla speranza che il teutonico salvatore faccia ciò che la FIAT non ha fatto: gestire l'Alfa come desiderano gli alfisti.

P.S. Scusate se ripesco un post così vecchio ma sono appena rientrato dal mare e non ho voglia di leggere le ultime dieci pagine di discorsi che, a conti fatti, sono esattamente eguali a quelli delle 40 pagine precedenti.

Modificato da EC2277
Inviato
Sacrosanto. Se fossero Subaru o Mazda a voler comprare Alfa... Ma che io sappia a loro non interessa comprarsi un marchio gaijin. O sbaglio?

mi pare di aver gia' fatto un paio di post proprio in materia:pen: ma evidentemente eri troppo preso nei tuoi pensieri e non li hai notati ;)

Subaru: mi piace la filosofia e la gamma completa e i modelli TOP e non ho problemi a dire che vorrei che Alfa offrisse qualche cosa di simile ,

ma se si parla di acquisizione allora mi fermo un attimo :pen: e penso come sarebbe:

un potente 2.0 diesel da ben 150 cv

un poderoso benzina sempre da 150

un fantastico 1.5 benzina da ben 107 cv

linea squadratissima ma nemmeno funzionale come VAG e prezzo sostanzioso:

domanda perche' da cliente dovrei desiderare che che Alfa diventi cosi :roll: (perche' se venisse acquisita diventerebbe proprio cosi !)

da cliente preferisico che ci siano Alfa e Subaru indipendenti e poter scegliere :agree:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

linea squadratissima ma nemmeno funzionale come VAG e prezzo sostanzioso:

domanda perche' da cliente dovrei desiderare che che Alfa diventi cosi :roll: (perche' se venisse acquisita diventerebbe proprio cosi !)

da cliente preferisico che ci siano Alfa e Subaru indipendenti e poter scegliere :agree:

Alfa indipendente ??

che domanda tutti la vorrebbero, ma è impossibile non pigliamoci in giro.

Oggi l'alternativa paventata dalle notizie è:

continuare nella lenta agonia sotto FIAT che ha portato le vendite a livello 1969 periodo pre Alfasud, con la differenza che allora vendevi Giulia e 1750 oggi solamente seg B e C.

continuare a subire le umiliazioni vedendo un marchio ridotto come mai è stato nella sua storia

continuare a sentire insulti da parte del AD

continuare sperare di poter entrare ad Arese e torvare aperto e non le case d'aste che si portano via i pezzi.

continuare a subire dispettucci (mal riusciti, talmente deficenti che manco quelli riescono a far bene) da parte della casa nei confronti degli appassionati in occasione di ricorrenze.

continuare.......

continuare.......

si potrebbe mandare in tilt il server scrivendo tutto quello che è successo negli ultimi 24 anni.

oppure entrare nel gruppo n° 1 (o due seconda le statistiche) al mondo, che vorrebbe il marchio per far concorrenza a BMW.

Tu dici che le alfa sotto vag avrebbero una linea squadratissima?

avrai senz'altro le tue fonti affidabile che te lo hanno confermato, io no non le ho, ma so che in kruccolandia ci sono due matite che hanno disegnato le alfa più belle tra le contemporanee e alcune tra le più belle di sempre. E questo mi basta.

poi avviamente uno può propendere per una opzione o l'altra, io non ho dubbi.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
ahahahahahah quello che stavo pensando anche io.

Di VAG non si sa ancora nulla di nulla e già tutti contro, già a ipotizzare la Giulietta by Golf, mentre invece per Fiat, che ha azzeccato 4 modelli in 24 anni, tutti a difendere la italianità e bale varie. Paradossale :lol:

Giulietta by Golf è logico che esista.... le B e le C le fanno, inutile girarci intorno.... chi crede che Alfa sotto VAG diventerebbe una specie di Jaguar si sbaglia di grosso.... vogliono una BMW e BMW ha le C e a breve avrà anche una B. VAG è un grosso gruppo e attua condivisioni ultra spinte DA SEMPRE (la tanto lodata A3 che fino un anno fa era una Golf ricarrozzata con un rincaro di 10.000 euro... presente?) quindi dal momento che A3 è su base Golf e Leon è su base Golf.. fanno un pianale apposta per Giulietta? improbabile....

la futura Mito.... Ibizia è su base Polo, A1 è su base polo.... su quale base faranno mai la B Alfa Romeo? :lol:

e cosi via..... quindi a me va benone che sia cosi, siamo nel 2010 TUTTI i grandi gruppi ricarrozzano e spalmano componenti sul maggior numero possibile di vetture....lo accetto e non mi pongo il problema a prescindere.

ma tutti i puristi che si lamentavano che le AR erano nient'altro che FIAT ricarrozzate sono pronti ad accettare delle VW-Audi ricarrozzate?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

ma tutti i puristi che si lamentavano che le AR erano nient'altro che FIAT ricarrozzate sono pronti ad accettare delle VW-Audi ricarrozzate?

Provo a risponderti secondo il mio pensiero, i "puristi" si sono sempre lamentati che le Alfa fossero delle Fiat vestite a festa, ma di quali Alfa però? La lamentela è sempre stata rivolta al segmento core (una volta) ossia il D.

E' logico che la 155 ha innescato questo pensiero nella testa di tutti.

Ora qui nessuno si aspetta B e C autoctone, ma Audi mi risulta avere un pianale dedicato (MLB e con tutti i crismi del caso) per i segmenti di maggior prestigio, cosa che quindi fà venir meno l'assioma Audi=VW, almeno per i segmenti elevati.

Quello che stuzzica qui dentro è il rumors di una eventuale D su questa base, condita magari dalla perdita dei semi assi anteriori.

E' logico che le C saranno sempre su base generalista, ma forse qui c'è la possibilità di vedere anche altro, cosa che a Torino non credo voglian proprio fare.

Ricorda infatti anche la doppia sportiva tp (R4 e R8 based)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato (modificato)

Ripeto da sempre sono per la vendita di fiat ad alfa...e visto che la ci sono WDS,WE,LDM (non LCDM) meglio a ww che ai cinesi o peggio i japan poi quali japan non saprei.

Ma chi dici che alfa sarà l'alternativa del gruppo wag a BMW mi sa che crede un pò alle favole.....alternativa economica semmai ci sono già audi e porsche che ormai sta scendendo sempre più anche a segmenti da bmw.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

ma tutti i puristi che si lamentavano che le AR erano nient'altro che FIAT ricarrozzate sono pronti ad accettare delle VW-Audi ricarrozzate?

Secondo me si, faranno finta di niente e poi se qualcuno glielo farà notare ti diranno ma vuoi mettere un pianale VW (loro direbbero AUDI) con FIAT, questo è premium...

Cmq pendo che vista la banca organi qualche modello interessante verrebbe fuori (veramente il potenziale ci sarebbe anche con FIAT-Chrysler) e per la massa una qualità di assemblaggio e materiale un pò superiore (con costi per loro uguali o inferiori visto i x milioni di veicoli basati sullo stessa meccanica) che farà tanto piacere al cliente e dovrebbe giustificare almeno in parte (si spera), il prezzo più alto.

Molti non comprano oggi (o nell'immediato passato e futuro) una ALFA ROMEO solo perché è una FIAT, capiamoci, non perché è una meccanica FIAT ricarrozzata (non sono in molti a sapere che le meccaniche/pianali sono sempre gli stessi anche su macchine molto diverse), ma proprio perché costruita da FIAT!

Con VW non avrebbero alcun freno. Ormai è così.

CIAO

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.