Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Tempo fa avevo risposto "no grazie" a quella che paventavo Seat-Alfa.

Ma mi ero anche ricordato della "non gestione" di Lancia e Alfa da quel lontano '87; tranne per qualche barlume, è stata una catastrofe.

Vedo con favore la vendita di Alfa a VAG, perché:

1) peggio di quel che ha fatto Fiat in tutti questi anni è difficile da fare;

2) Lancia ritroverebbe finalmente lo spazio che aveva prima di quel dannato acquisto;

3) ora, e per il futuro prossimo, FGA vuole usare il marchio AR per vendere le generaliste che come Fiat o Lancia non riuscirebbe mai a vendere fuori dall'Italia (e neanche in Italia).

L'unica cosa che mi lascia pensare è il futuro degli stabilimenti/operai italiani. Anche se, a ben vedere, neanche adesso è roseo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Purtroppo non trovo piu niente in merito, ma all'uscita di A5 non si disse che il pianale somigliava piu a una TP? il motore sopra l'asse non è anche su bmw serie 3? Se mi trovate uno spaccato per il confronto mi fate un grande piacere ;)

36002274.jpg

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

[OT]

2) Lancia ritroverebbe finalmente lo spazio che aveva prima di quel dannato acquisto;

La Lancia non ritroverebbe un bel niente per un semplice motivo: come Casa automobilistica è morta ed ora è un marchio usato per vendere le Autobianchi e le Chrysler nell'Europa continentale.

Qualsiasi futuro sviluppo che avrà la gamma marchiata Lancia, con buona pace dei suoi appassionati, sarà intrinsecamente legata ai futuri sviluppi della gamma Chrysler e quindi dal posizionamento nel mercato che i cervelloni di Auburn Hill vorranno darle. [/OT]

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non trovo piu niente in merito, ma all'uscita di A5 non si disse che il pianale somigliava piu a una TP? il motore sopra l'asse non è anche su bmw serie 3?

cut....

Guarda dove sono gli ultimi due cilindri e guarda dove si trova il duomo della sospensione anteriore,le bmw a sei cilindri hanno il sesto stantuffo praticamente dietro le bocchette:D....nein non ci siamo al massimo andrebbero come una fiat 124:§:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Su A5 è stato arretrato il motore, che prima era completamente a sbalzo. Adesso nel V6 l'asse anteriore è all'incirca all'altezza della prima coppia di cilindri.

Ma per una TP non è sufficiente....guarda dov'è il motore nella Classe C rispetto al mozzo ;)

3.jpg

Praticamente sotto gli ultimi due cilindri....quindi è ben più arretrato ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ops.. pensavo di essere sull'altro topic..vado di là..

beh in effetti spesso capita anche a me di confondermi...

Aggiungo (ed invito altri a farlo)

- Berlina seg E

- Spider

- Coupè medio

- Erede 8c

- Suv ( a mio avviso 2)

e con la banca organi disponibile è possibile il tutto nei prossimi 3 anni (mica tutti impiegano 10 anni per dare un'erede ad un seg. C...)

beh riguardo le eredi,non sono d'accordo...la nuova a3 nascerà nel 2012,dopo ben 9 anni....a6 è nata nel 2005 dopo 8 anni dalla vecchia generazione...polo nel 2009,dopo 7 anni.....insomma tutto il mondo è paese....

cmq non vedo l'ora di vedere le nuove alfa by vag...credo che le quote citate da ax siano facilmente raggiungibili con una gamma dignitosa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non trovo piu niente in merito, ma all'uscita di A5 non si disse che il pianale somigliava piu a una TP? il motore sopra l'asse non è anche su bmw serie 3? Se mi trovate uno spaccato per il confronto mi fate un grande piacere ;)

36002274.jpg

Sapevo che avevano preso degli accorgimenti per diminuire lo sbalzo del motore:

km77.com. Audi A4. Imagen (26-06-2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Su A5 è stato arretrato il motore, che prima era completamente a sbalzo. Adesso nel V6 l'asse anteriore è all'incirca all'altezza della prima coppia di cilindri.

Ma per una TP non è sufficiente....guarda dov'è il motore nella Classe C rispetto al mozzo ;)

3.jpg

Praticamente sotto gli ultimi due cilindri....quindi è ben più arretrato ;)

Per prima ed ultima coppia di cilindri intendi partendo dall'abitacolo giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Per prima ed ultima coppia di cilindri intendi partendo dall'abitacolo giusto?

Esattamente ;)

Se volete partire dal muso invertite i termini :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.