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sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

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Inviato

OT su Honda: ok accetto tutti i commenti ma non sui motori , che restano all'avanguardia sia benzina che diesel

Per il resto si e' normalizzata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Inviato
OT su Honda: ok accetto tutti i commenti ma non sui motori , che restano all'avanguardia sia benzina che diesel

Per il resto si e' normalizzata.

infatti. ottimi motori, e guarda un pò aspirati :). tecnologicamente fantastici. solo non sportivi come 20 anni fa, ma se non metto il piacere di guida avanti a tutto, perfetti.

Inviato

ora, se io montassi un TSI e non un multiair su una segmento C, che però dal punto di vista telaistico o come cambio è comunque più dinamica di Giulietta, la mancanza del multiair non si sentirebbe così tanto. certo se ci fossero tutti e due sarebbe ancora meglio, ma con questi chiari di luna...:)

per capirsi, Sr1 non monta nè multiair, nè Tsi. ma indubbiamente su strada è più divertente di Golf e Giulietta. non per il motore, ma per l'auto nell'insieme ;).

ora come ora Vag non propone C telaisticamente più valide di Alfa, mettila come vuoi, e anche come motori Giulietta è meglio

Serie 1 ok è a Tp (ma qui non è che si cambia con Vag eh!) ma una 120i vs Giulietta 1.4 esce fuori con le ossa rotte

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato
ora come ora Vag non propone C telaisticamente più valide di Alfa, mettila come vuoi, e anche come motori Giulietta è meglio

Serie 1 ok è a Tp (ma qui non è che si cambia con Vag eh!) ma una 120i vs Giulietta 1.4 esce fuori con le ossa rotte

ossa rotte? se parli di freddi numeri posso anche capirti, ma come tu mi insegni, i numeri non sono tutto nella vita, ci sono sensazioni, emozioni e quel senso di appagamento, di condurre un'auto diversa, e permettimi ma già solo sedendo al posto guida della 120i, con la sua posizione arretrata e quel layout di guida perfetto, bhe, la Giulietta se lo sogna la notte, giusto pe averle provate tutt'e due in tempi non sospetti.

Ripeto, i numeri non sono tutto nella vita, per fortuna

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
ossa rotte? se parli di freddi numeri posso anche capirti, ma come tu mi insegni, i numeri non sono tutto nella vita, ci sono sensazioni, emozioni e quel senso di appagamento, di condurre un'auto diversa, e permettimi ma già solo sedendo al posto guida della 120i, con la sua posizione arretrata e quel layout di guida perfetto, bhe, la Giulietta se lo sogna la notte, giusto pe averle provate tutt'e due in tempi non sospetti.

Ripeto, i numeri non sono tutto nella vita, per fortuna

sono daccordo con te sulla Tp ma li mi fermo

non eravamo tutti concordi nel criticare i Jts della 159 al momento della loro uscita??..... beh non dirmi che il 2.0 Bmw attuale è diverso da quelli...

aspetto relativo il motore....specie su un Alfa

e sai ben meglio di me che con un motore asfittico come quello i vantaggi della Tp non è che emergano molto

il discorso sul layout è soggettivo

secondo me ad oggi, per quanto riguarda i motori benza, Giulietta è complessivamente la miglior segmento C, non ci sono le speciali?....ok..... ma se dovessero disgraziatamente arrivare??

e già si sa dei kit abarth

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

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Inviato

momento, lasciando da parte per un attimo i motori (concettualmente diversi per ovvie ragioni) io mi riferisco principalmente alla guida, alle sensazioni che la sua configurazione telaistica regala, TP in primis ma non è solo per questo ovviamente, dalla precisione dello sterzo, alla direzionalità dell'avantreno, dalla netta percezione di mettere le ruote dove vuoi con le mani quasi, come anche la percettibile sensazione di avere un'auto bilanciata sui due assali e perchè no, quel sovrasterzo appagante che ti fa sorridere inuscita di curva.

Ok Giulietta ha dei bei motori, è efficacie telaisticamente, ma le manca oggettivamente quel plus che la potrebbe far preferire alla sua ipotetica rivale teutonica.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

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ora come ora Vag non propone C telaisticamente più valide di Alfa, mettila come vuoi, e anche come motori Giulietta è meglio

Serie 1 ok è a Tp (ma qui non è che si cambia con Vag eh!) ma una 120i vs Giulietta 1.4 esce fuori con le ossa rotte

a livello di feeling puro di guida 1er è molto avanti a 940, se ci metto posizione di guida e tutto il resto, è un no contest.

Sul fatto che vag non proponga roba più valida, senza considerare che questo è il massimo che mai avrermo più su un'Alfiat, ti rispondo con il titolo di un film: Non Guardarmi non Ti Sento... inutile cercare di spiegare quelli che sono i programmi di chi li ha SEMPRE rispettati vs quelli di chi li disattende al 90% da 30 anni sia per se stesso che per i marchi gestiti se poi ci si trova sempre a doverli ripetere perchè non si vuole manco provare...

sono daccordo con te sulla Tp ma li mi fermo

non eravamo tutti concordi nel criticare i Jts della 159 al momento della loro uscita??..... beh non dirmi che il 2.0 Bmw attuale è diverso da quelli...

aspetto relativo il motore....specie su un Alfa

e sai ben meglio di me che con un motore asfittico come quello i vantaggi della Tp non è che emergano molto

il discorso sul layout è soggettivo

secondo me ad oggi, per quanto riguarda i motori benza, Giulietta è complessivamente la miglior segmento C, non ci sono le speciali?....ok..... ma se dovessero disgraziatamente arrivare??

e già si sa dei kit abarth

I kit abarth sono leggenda metropolitana, fidati. Sempre che abarth resista per quello che è al limite arriverà una marmitta per 955 che poi è quella della punto... Oltre non esiste neanche un progetto.

Le speciali NON sono neanche in programma sulla carta.

Il layout NON è soggettivo. Perchè se qualcuno mi viene a parlare di guidabilità da Alfa e sportività e poi si trova bene a guidare una 500 Abarth o una qualsiasi delle Alfiat, beh allora perde automaticamente credibilità, perchè OGGI l'unica seduta decente è su 159 ed è cmq un po' troppo alta, e 940 purtroppo non fa eccezione pur avendoci provato.

Tra TP e posizione di guida 1er è quello che DOVREBBE essere un'Alfa. Sulla TP si può sorvolare nei seg.C e magari D, in cambio di completezza di gamma e versioni cazzute, ma sul resto...

Siediti su una "sportiva" Audi e poi su 940 QV e ne riparliamo. Se non si capiscono e ammettono questi particolari è inutile anche discutere.

I motori? la prox 1er ormai in dirittura avrà anch'essa i 4L turbo, quindi la questione ridiventa imparagonabile per un'Alfiat. In vag li hanno già ergo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Ok Giulietta ha dei bei motori, è efficacie telaisticamente, ma le manca oggettivamente quel plus che la potrebbe far preferire alla sua ipotetica rivale teutonica.

siamo daccordo sulla tp ripeto.......

ma quel (piccolo....se parliamo di 120i) plus che ti da Bmw in tal senso non giustifica in nessun modo 8000 euro in più di spesa rispetto a una Giulietta 1.4 che per il resto la prende a calci nelle palle dinamicamente parlando

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

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siamo daccordo sulla tp ripeto.......

ma quel (piccolo....se parliamo di 120i) plus che ti da Bmw in tal senso non giustifica in nessun modo 8000 euro in più di spesa rispetto a una Giulietta 1.4 che per il resto la prende a calci nelle palle dinamicamente parlando

PICCOLO PLUS?? SCHERZI VERO?

siediti e guidala, assaporala e poi mi dirai se si tratta di piccolo plus...guarda la differenza netta la senti già al momento di sederti al posto guida, su Giulietta (come su tutte le Alfiat del resto) la sensazione è di sederti al volante di un'auto normale, niente di particolarmente sportivo. Serie 1 ti da la sensazione opposta. Provare per credere.

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a livello di feeling puro di guida 1er è molto avanti a 940, se ci metto posizione di guida e tutto il resto, è un no contest.

Sul fatto che vag non proponga roba più valida, senza considerare che questo è il massimo che mai avrermo più su un'Alfiat, ti rispondo con il titolo di un film: Non Guardarmi non Ti Sento... inutile cercare di spiegare quelli che sono i programmi di chi li ha SEMPRE rispettati vs quelli di chi li disattende al 90% da 30 anni sia per se stesso che per i marchi gestiti se poi ci si trova sempre a doverli ripetere perchè non si vuole manco provare...

I kit abarth sono leggenda metropolitana, fidati. Sempre che abarth resista per quello che è al limite arriverà una marmitta per 955 che poi è quella della punto... Oltre non esiste neanche un progetto.

Le speciali NON sono neanche in programma sulla carta.

Il layout NON è soggettivo. Perchè se qualcuno mi viene a parlare di guidabilità da Alfa e sportività e poi si trova bene a guidare una 500 Abarth o una qualsiasi delle Alfiat, beh allora perde automaticamente credibilità, perchè OGGI l'unica seduta decente è su 159 ed è cmq un po' troppo alta, e 940 purtroppo non fa eccezione pur avendoci provato.

Tra TP e posizione di guida 1er è quello che DOVREBBE essere un'Alfa. Sulla TP si può sorvolare nei seg.C e magari D, in cambio di completezza di gamma e versioni cazzute, ma sul resto...

Siediti su una "sportiva" Audi e poi su 940 QV e ne riparliamo. Se non si capiscono e ammettono questi particolari è inutile anche discutere.

I motori? la prox 1er ormai in dirittura avrà anch'essa i 4L turbo, quindi la questione ridiventa imparagonabile per un'Alfiat. In vag li hanno già ergo...

parlando chiaro

metti che io adesso avessi un tetto di 23/24k eurozzi da spendere per un'auto con quelle caratteristiche e volessi il più alto mix di qualità stradali e non la risposta non si chiamerebbe certo Golf........e dico questo senza mettere sul piatto il design

p.s. ma non erano 3L i prossimi bmw benza??

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

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