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sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

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  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

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Inviato (modificato)
E cosa vogliono fare i lupi del borgo con l'Alfa?

Qui nessuno lo sa ma tutti, basandosi sul sentito dire da Ax (l'unico che, in una qualche misura, ha modo di sapere quali sono i loro programmi), fanno illazioni e maturano aspettative.

Purtroppo però lo stesso Ax ha detto che, in base alle tempistiche e ad altri fattori, la prima Alfa dell'era Volkswagen potrebbe essere una vettura a trazione posteriore derivata dall'A4 oppure una vettura che riprende lo schema tecnico della 159.

Ora non ho capito se, con il termine schema tecnico della 159, intedesse dire con motore trasversale e trazione anteriore od integrale e quindi derivata dalla Passat, oppure se si limitasse alla trasmissione e quindi un mero ricarrozzamento dell'A4.

Insomma io leggo solo giudizi basati sul sentito dire e, per di più, questo sentito dire è un sentito dire nel quale è lasciato molto margine d'incertezza percui torno a ripeterlo: è il caso di moderare gli entusiasmi poiché non è detto che la prima Alfa della Volkswagen sia una nuova 75. Potrebbe essere anche una 159 bis ed allora sai che risate.

Fosse anche una 159bis, con la cura, la qualità vag, la meccanica iso-159 (QA vero e m-link vero roba che hanno in casa) e la gamma iso Audi, sarebbe da preferire alla giuliasebring 940con-il culo iso-mondeo posizionata su passat lunga-alta-stretta-dai-carletto-che-tocca-a-te che ci aspetta con il nuovo corso di Auburn Hills.

Se noi altri critici arriviamo a rimpiangere 159 vorrà ben dire qualcosa. Considerando anche che io sono sempre stato sostenitore del concetto 159 migliore Alfiat di sempre meccanicamente.

Che poi non sia stata "finita", sviluppata adeguatamente fa parte di tutto quello per cui fiat è da maledire ad aeternum.

Domandina antipatica, a cui rispondere con sincerità... Quanto sareste disposti a pagarla un'auto del genere? :pen:

Fammela pagare quello che costa un'Audi o una Bmw pari grado e la prendo, con la gamma giusta e l'assitenza giusta per ME no problem

Altra domandina antipatica: secondo voi quanti in italia ed all'estero comprerebbero un AR D a TP se costasse + o - come una BMW ?
loro i conti se li sono fatti, e dicono un numerino che a torino non vedranno mai. A torino abbiamo fatto dei conti e viene fuori un numerino che ha spaventato parecchio i papaveri soloni arroganti sabaudi.

Falla bene e la vendi bene.

[OT] Per quanto riguarda l'intervento di Betha23 volevo precisare una cosa: oramai è lapalissiano che stiamo assistendo al requiem dell'industria automobilistica italiana e, tra qualche anno, la FIAT sarà quello che era la Simca negli anni '70: la filiale europea della Chrysler; sempre che prima non faccia la fine della Cirio.

Personalmente sono talmente nauseato dall'inettitudine mostrata dai Regi Ovini Sabaudi che, qualsiasi cosa succeda alla FIAT-Auto non me ne frega più niente.

Non considero nemmeno più la Lancia come tale ma, quando ne sento parlare, mi viene automatico pensarla come Lancia/Chrysler e quindi come qualcosa che non ha niente a che vedere con le Thesis, le Thema, le Delta, le Strato's e via a risalire indietro nel tempo.

Spero che l'Alfa finisca in mano ai tedeschi poiché, in questo modo, potrà avere un futuro degno del suo blasone (se i dirigenti della Volkswagen la cureranno come hanno curato l'Audi) e mi resta il rammarico di dover guardare ad Ingolstadt per vedere un'auto che, se non avesse un altro marchio, sarebbe degna di portare lo scudo blu e bianco sul cofano; per come io intendo la Lancia almeno.

Ma per il resto nutro verso il destino della FIAT lo stesso interesse che nutro verso il destino di una zanzara. [/OT]

Quoto tutto...

@Quo-Lore: Lore, non ho cambiato idea, io sono x la cessione da quando mi sono iscritto al foro, tanti testimoni su questo.

Ho sperato per un attimo che le cose potessero andare in un certo modo, con De Meo. Ma il piano che c'era è rimasto sui nostri pc.

Ora non do più credito, manco facessero un'altra 8C.

@Ste: S3 è molto più sportiva come impostazione di guida di qualsiasi Alfiat. A3 normale no.

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Guest EC2277
Inviato
Fosse anche una 159bis, con la cura, la qualità vag, la meccanica iso-159 (QA vero e m-link vero roba che hanno in casa) e la gamma iso Audi, sarebbe da preferire alla giuliasebring 940con-il culo iso-mondeo posizionata su passat lunga-alta-stretta-dai-carletto-che-tocca-a-te che ci aspetta con il nuovo corso di Auburn Hills.

Se noi altri critici arriviamo a rimpiangere 159 vorrà ben dire qualcosa. Considerando anche che io sono sempre stato sostenitore del concetto 159 migliore Alfiat di sempre meccanicamente.

Che poi non sia stata "finita", sviluppata adeguatamente fa parte di tutto quello per cui fiat è da maledire ad aeternum.

Forse non mi sono spiegato bene: il mio intervento (con il quale sono d'accordo) non era riferito a te ma a quanti ieri criticavano aspramente la 159 ed oggi inneggiano all'arrivo del teutonico salvatore.

Cosa faranno costoro se, malauguratamente, si vedranno arrivare una "Passat-Veloce" invece di una nuova 75?

Io punto i miei 2 centesimi sul fatto che inveiranno contro gli abitanti del Borgo dei Lupi ancor più aspramente di quanto hanno inveito contro l'Alfa canguro-motorizzata.

Inviato
Fosse anche una 159bis, con la cura, la qualità vag, la meccanica iso-159 (QA vero e m-link vero roba che hanno in casa) e la gamma iso Audi, sarebbe da preferire alla giuliasebring 940con-il culo iso-mondeo posizionata su passat lunga-alta-stretta-dai-carletto-che-tocca-a-te che ci aspetta con il nuovo corso di Auburn Hills.

Se noi altri critici arriviamo a rimpiangere 159 vorrà ben dire qualcosa. Considerando anche che io sono sempre stato sostenitore del concetto 159 migliore Alfiat di sempre meccanicamente.

Che poi non sia stata "finita", sviluppata adeguatamente fa parte di tutto quello per cui fiat è da maledire ad aeternum.

Quello che non capisco e' come non sia chiaro ad alti livelli che di Mito 5p a base Panda , Giulietta alta 4x2 , e Jetta Veloce ( almeno mondeo e' larga...:) ), se saranno confermate, sono largamente dei flop annunciati.

Ed insieme al resto della gamma Fiat/Lancia agonizzante come vendite potrebbe dargli il colpo di grazia.

E non puo' bastare il fatto che costano poco, perche' anche se economiche, se non hanno il minimo appeal, non vendono nemmeno strascontate.

A meno che l'obiettivo non sia questo, per lasciare definitivamente l'italico suolo, o cumunque tutta la baracca proima che scadano le stock-options.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

sarà

se veramente dovessero mantenere il centro direzionale e PROGETTUALE in italia non ci vedrei questa malvagità

però ne dubito.....e non poco

alla prima iso passat che dovesse uscire "mi iscrivo ai terroristi!" :mrgreen:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato
Forse non mi sono spiegato bene: il mio intervento (con il quale sono d'accordo) non era riferito a te ma a quanti ieri criticavano aspramente la 159 ed oggi inneggiano all'arrivo del teutonico salvatore.

Cosa faranno costoro se, malauguratamente, si vedranno arrivare una "Passat-Veloce" invece di una nuova 75?

Io punto i miei 2 centesimi sul fatto che inveiranno contro gli abitanti del Borgo dei Lupi ancor più aspramente di quanto hanno inveito contro l'Alfa canguro-motorizzata.

Ti assicuro che nessuno di quelli che conosco, e se lo dice anche Bialbero con il quale mi sono scontrato più volte proprio sul talibanesimo :D storcerebbe il naso, soprattutto perchè se 159 deve essere, perlomeno ci sarebbe gamma completa e caratterizzazione totale, senza parlare della qualità.
Quello che non capisco e' come non sia chiaro ad alti livelli che di Mito 5p a base Panda , Giulietta alta 4x2 , e Jetta Veloce ( almeno mondeo e' larga...:) ), se saranno confermate, sono largamente dei flop annunciati.

Ed insieme al resto della gamma Fiat/Lancia agonizzante come vendite potrebbe dargli il colpo di grazia.

E non puo' bastare il fatto che costano poco, perche' anche se economiche, se non hanno il minimo appeal, non vendono nemmeno strascontate.

A meno che l'obiettivo non sia questo, per lasciare definitivamente l'italico suolo, o cumunque tutta la baracca proima che scadano le stock-options.

Vedo che finalmente ci sei arrivato... cmq non prima, ma lentamente dopo.

Tanto prima del 2013 non c'è nulla di nuovo di sostanzioso da far margine. Quindi la scusa di altri 2 anni magri e poi il tempo di forse recuperare se la possono spendere...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Guest EC2277
Inviato

Definisci meglio il concetto di Alfa Romeo ideale.

Ad esempio se intendi un'Alfa Romeo, erede della 159, che offra una qualità costruttiva, delle doti dinamiche ed una sensazione di guida paragonabili a quelle della Serie 3 allora, molto presumibilmente, la risposta sarà: «Sono disposto a spendere tanto quanto sono disposto a spendere per una BMW Serie 3».

Inviato
Definisci meglio il concetto di Alfa Romeo ideale.

Ad esempio se intendi un'Alfa Romeo, erede della 159, che offra una qualità costruttiva, delle doti dinamiche ed una sensazione di guida paragonabili a quelle della Serie 3 allora, molto presumibilmente, la risposta sarà: «Sono disposto a spendere tanto quanto sono disposto a spendere per una BMW Serie 3».

Se n'è sempre discusso, comunque nel primo messaggio di quel topic c'è qualche esempio
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