Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

siamo così sicuri che sarebbero così tanto peggio? che costerebbero di più (sì e no costeranno di più delle Seat attuali, non meno e non di più delle Alfa attuali)? io no.

Nessuno dice che saranno peggio....ma nemmeno meglio come vogliono farci credere gli "alfisti" che sono stati "insultati" dall'atteggiamento di Marchionne verso il centenario, per tenere prezzi da golf come giulietta anche loro devono scendere a compromessi...vedi interni-plastiche di leon attuale o ultima ibiza, per avere interni da golf ovvio prezzo tra golf e a3 la giulietta-ww

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Scusa EC, ma chi sarebbero i "finiani" interni che remano contro Marchionne?

Non lavoro all'interno della FIAT percui mi limito a mettere insieme le informazioni che, tra Autopareri, Viva-Lancia, la Facoltà d'Ingegneria di Pisa, riesco a raccogliere e l'idea che mi sono fatto confrontando le affermazioni fatte da tali persone con l'evolversi dei fatti è quella che ho esposto; se lavorassi nella FIAT riuscirei ad essere più preciso.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

siamo così sicuri che sarebbero così tanto peggio? che costerebbero di più (sì e no costeranno di più delle Seat attuali, non meno e non di più delle Alfa attuali)? io no.

nessuno ha detto che sarebbe peggio....è che le aspettative su Alfa qui dentro sono troppo alte (una specie di BMW insomma)...cosa che non è di sicuro nei piani a Torino ma nemmeno a Wolfsburg....

io l'ho sempre detto che VW ha più banca organi e maggiore forza commerciale per vendere più alfa...ma le meccaniche son tutte di ultra serie (largo consumo) che finiscono immutate pure sulle skoda.

niente specializzazione o esclusività meccanica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat dealers likely to get Alfa, says Marchionne

Bradford Wernle

Automotive News -- August 23, 2010 - 5:10 pm ET

TOLEDO, Ohio — Sergio Marchionne, CEO of the Chrysler Group, said that Alfa Romeo vehicles will likely be sold at Fiat dealerships in the United States.

About 200 Fiat franchises will be awarded this fall, mainly to Chrysler Group dealerships in metro markets friendly to small cars.

Fiat is preparing to bring Alfa vehicles to the United States starting in late 2012. Marchionne's statement at a press event here today is the strongest indication yet that the two Italian brands will be sold together in the United States.

“It's more than likely that Fiat and Alfa Romeo brands will be sold in the same” dealerships, Marchionne said.

For dealers who get the Fiat franchise, the addition of Alfa would be significant because Fiat now plans to sell only the 500 minicar. Sales start late this year, followed in subsequent years by other versions of the car, including a convertible, electric and four-door.

Alfa plans a return to North America in late 2012 with the mid-sized Giulia sedan and wagon, which replace the Europe-only 159 sedan and Sportwagon models. The Giulias will have transverse engines and front- or all-wheel drive.

Alfa officials are also looking at or planning a subcompact, hatchback, roadster and mid-sized SUV.

On Aug. 30, the company will outline its plans for Fiat's U.S. rollout at a dealer meeting in Detroit. Marchionne said he will not discuss Alfa at the meeting.

At the press event here, Marchionne hosted Vice President Joe Biden, who said the U.S. auto industry is staging a comeback, thanks to federal assistance last year.

Read more: http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20100823/OEM/100829945/1303#ixzz0xW6edWa7

Link al commento
Condividi su altri Social

siamo così sicuri che sarebbero così tanto peggio? che costerebbero di più (sì e no costeranno di più delle Seat attuali, non meno e non di più delle Alfa attuali)? io no.

beh, gia il fatto che non deve fare concorrenza a volkswagen (ma anzi differenziarsi) come intendono fare ora in fiat si potrebbe avere una gamma di sicuro con un intonazione piu sportiva, una gamma di sicuro piu completa e consona (ad esempio credo che per la prox seg d facciano piu qualcosa di simile a passat cc che a passat, prorpio x la differenziazione) versini sportive quasi certe (da vedere la polo che appena uscita è gia in versione gti e le varie R volks o cupra seat, ritorno alle competizioni (al posto di seat, magari in categrei diverse dal wtcc) una sprtivetta a motore centrale (vedi blusport..) cose che imho fiat non sarebbe in grado di offrire..

Link al commento
Condividi su altri Social

niente specializzazione o esclusività meccanica.

Le piattaforme Audi A4 > non le ha nessuno ad oggi all'interno del gruppo.

Si, la Exeo è una A4. Quella di 9 anni fa però.

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno ha detto che sarebbe peggio....è che le aspettative su Alfa qui dentro sono troppo alte (una specie di BMW insomma)...cosa che non è di sicuro nei piani a Torino ma nemmeno a Wolfsburg....

io l'ho sempre detto che VW ha più banca organi e maggiore forza commerciale per vendere più alfa...ma le meccaniche son tutte di ultra serie (largo consumo) che finiscono immutate pure sulle skoda.

niente specializzazione o esclusività meccanica.

Non sono d'accordo per nulla. Che non ci sia più la TP penso che ogni alfista di buon senso (vista la congettura odierna) abbia data la cosa per assodata (purtroppo). Ma penso sia utile ricordare che dal segmento D in su, almeno per quanto riguarda Audi, la differenziazione col motore longitudinale e lo sbalzo anteriore ridotto ci sia tutta, oltre a cambi di un certo livello e trazioni integrali. Non dimentichiamo poi la Bluesport. Il sillogismo «VW acquista Alfa>>>VW distrugge seat e la rimpiazza con Seat Alfa (quindi con i pianali delle precedenti Audi)» io non la vedo come la scelta scontata da parte dei capoccioni di VW. ACS ha già detto più volte del ruolo di prim ordine che Alfa Transalpina andrebbe a ricoprire nel gruppo: contro BMW non come meccanica ma come impostazione. Infatti a mio parere la A5 è molto più CLK like che non 3er coupè like, dal punto di vista concettuale.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me avere:

- una più vasta banca organi

- una miglior cura costruttiva

- una superiore qualità nei materiali

significa fare auto migliori.

non dimentichiamoci poi tecnologie quali l'ibrido, quasi sconosciute o comunque molto arretrate in FGA.

le premesse per fare Alfa migliori ci sono tutte.... ma non ci sono le premesse per fare le "Alfa" che in tanti qui dentro vogliono.

in particolar modo mi sorprende come in un thread si schifi la scelta di confrontarsi con VW e lo si consideri come un'insulto al prestigio del marchio mentre in un altro si spera che VW compri Alfa Romeo facendole diventare delle VW fatte e finite :pen:

a me piace il modo in cui è stata costruita Giulietta... e sò che se Alfa va in VAG i criteri con i quali sarebbe concepita sarebbero gli stessi, solo applicati in modo migliore, ovvero con materiali adeguati, precisione nell'assemblaggio, affidabilità nei componenti (ok lo so già.. domani mi si inchioda la Golf :lol: ) e magari versioni ibride. per questo sono favorevole alla cessione.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

se il problema per gli "Alfisti" sono musei e raduni, i tedeschi potrebbero accontentarli, ok..

ma a che prezzo? no, dico.. aspettiamo di vedere come si evolve la situazione, chi vi dice che non rispetteranno il PP e non daranno vita a tutti quei modelli di cui Alfa ha bisogno ora?

e chi vi dice che i tedeschi invece sapranno fare di meglio? già hanno fallito con Seat, sareste contenti se a far fallire Alfa Romeo fossero i tedeschi al posto degli italiani?

sareste contenti di sapere che uno dei simboli della cultura automobilistica italiana è stato svenduto ai tedeschi?

siete sicuri che una GolfAlfa sia meglio di una Bravoveloce? cosa cambia?

il pannello porta?

non capisco come si può volere tutto questo.. tra Alfiat (come viene più volte citata Alfa Romeo) e Alfagen, io preferisco la prima.. almeno rimane italiana!

Link al commento
Condividi su altri Social

e chi vi dice che i tedeschi invece sapranno fare di meglio? già hanno fallito con Seat, sareste contenti se a far fallire Alfa Romeo fossero i tedeschi al posto degli italiani?

L'Alfa Romeo non esiste più come società, dato che tutte le alfa vendute oggi nella targhetta con il numero di telaio recitano la scritta: FIAT AUTO SPA.

Quindi perché mai dovrebbe fallire, se facessero auto migliori e con una gamma più vasta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.