Vai al contenuto

sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Inviato
  gilla scrive:

Chi siamo noi per dire che se fosse VW sarebbe migliore?

Nessuno... come non siamo nessuno per dire il contrario... con una piccola, insignaficante differenza.. l'andazzo di Fiat sembra abbastanza chiaramente quello di non investirci oltre al minino indispensabie, ed andare abbastanza con sicurezza verso la direzione che nemmeno tu vuoi (ossia invece di trovarti con una simil Fiat invece che con una simil VW), o peggio ancora di dire "non ne vale la pena, e' stato bello ciao a tutti".

Dall'altra parte c'e' qualcuno che ha gia' in casa la stessa gente che ha fatto qualcosa di buono in passato, che volendo puo' fare qualcosa di buono pure adesso e che, almeno a parole, ha intenzione di metterci un po' di soldini.

Se ti pare poco... Sia chiaro se poi e' tutto il contrario e Fiat tira fuori il coniglio dal cilindro siamo contenti in due...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

  • Risposte 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

A me sinceramente vien da sorridere........Qui ci si strappa i capelli perchè piuttosto di avere una Chrysler "ottimizzata", si ha una Passat "ottimizzata"...... Fiat oltre a Chrysler ottimizzata, non ci và, però (visto che la concorrente di XF sarà Maserati....). Vw-Audi, credo proprio di si, e una gamma portata alla soglia dei 100 keuro la allestiscono, per andare contro BMW (o altri brand ).

Credo che questo, al di la delle solite fisime che aleggiano qui, 80 persone su 30 l'abbiano capito bene (e il sondaggio lo evidenzia), senza attorcigliarsi in pseudo risentimenti su un'Alfa un pò crucca (che poi, a ben vedere, non mi sembra abbia guastato in Lamborghini....).....Pragmaticamente e con silenziosa dignità la gente,oggi, vede che Fiat non persegue le aspirazioni naturali del Marchio.

Inviato

IO sarei favorevole del passaggio di Alfa a VW ma non per la qualità maggiore ma per via di maggiori investimenti e piani industriali che VW farebbe su Alfa.

Se fossi VW venderei Seat e comprerei Alfa.

Che poi Alfa non è un marchio con una gamma da oltre 20 modelli, ne bastano 6/7 quindi non mi sembra nemmeno troppo difficile pianificare bene sta gamma Alfa.

Per me non è che Fiat vuole cancellare Alfa e Lancia, semplicemente non sanno sanno gestire niente, la gamma Fiat non mi sembra che stia tanto meglio.

Se poi si pensa a quanto è esigente e variegata la clientela alfista ecco che le difficoltà aumentano, sopratutto quando non si sa nemmeno cosa è Alfa Romeo.

Gruppo Volkswagen

-VW marchio generalista

-Audi marchio elegante

-Alfa marchio sportivo

-Skoda marchio generalista/economico

In questo modo VW con Audi si indirizerebbe a fare maggiore concorrenza a Mercedes e Alfa diventa l'arma da usare contro BMW.

Inviato
  calatrava scrive:
A me sinceramente vien da sorridere........Qui ci si strappa i capelli perchè piuttosto di avere una Chrysler "ottimizzata", si ha una Passat "ottimizzata"...... Fiat oltre a Chrysler ottimizzata, non ci và, però (visto che la concorrente di XF sarà Maserati....). Vw-Audi, credo proprio di si, e una gamma portata alla soglia dei 100 keuro la allestiscono, per andare contro BMW (o altri brand ).

Credo che questo, al di la delle solite fisime che aleggiano qui, 80 persone su 30 l'abbiano capito bene (e il sondaggio lo evidenzia), senza attorcigliarsi in pseudo risentimenti su un'Alfa un pò crucca (che poi, a ben vedere, non mi sembra abbia guastato in Lamborghini....).....Pragmaticamente e con silenziosa dignità la gente,oggi, vede che Fiat non persegue le aspirazioni naturali del Marchio.

cosa ce ne facciamo di una gamma che si porta alla soglia dei 100 mila euro per andare contro BMW (nei segmenti top)?

per dire che finalmente abbiamo una gamma completa e folta?

e che me ne frega? a me bastano un 5-6 modelli fatti veramente come si deve, senza superare il segmento D-E!

fare auto da 100 mila euro son capaci tutti. un altro conto è fare auto da 25000 che la gente possa comprare realemnte.

e se ci limitiamo alle indiscrezioni che volgiono nuova B su base polo, nuova C su base Golf e nuova D su base Passat.. beh che se le tengano pure le altre 2-3 superAlfa da 100 mila!

per quanto riguarda il sondaggio, non c'è da capire niente! c'è da essere a favore o contro, e non è detto che se la maggioranza pensa una cosa, gli altri non abbiano capito come stanno le cose, anzi.. da certi discorsi mi pare che possa quasi essere il contrario. questo comunque non è un referendum.. non si vince o perde niente.

Lamborghini? no, non avranno guastato, sempre secondo i tuoi metri di valutazione! ha una bella gamma che sfiora i 300 mila? ok, non c'è solo quello al mondo.

  Marko80 scrive:

In questo modo VW con Audi si indirizerebbe a fare maggiore concorrenza a Mercedes e Alfa diventa l'arma da usare contro BMW.

ok, piacerebbe e molto anche a me. ma visto che tutto ciò non succederà, stando alle indiscrezioni su cui si basa questa discussione, non sarei tanto convinto della possibile riuscita di questa operazione.

Inviato
  gilla scrive:

e se ci limitiamo alle indiscrezioni che volgiono nuova B su base polo, nuova C su base Golf e nuova D su base Passat..

in pratica le migliori europee dei segmenti B, C e D... eh, che brutto futuro sarebbe per l'Alfa...

Inviato
  gilla scrive:
cosa ce ne facciamo di una gamma che si porta alla soglia dei 100 mila euro per andare contro BMW (nei segmenti top)?

per dire che finalmente abbiamo una gamma completa e folta?e che me ne frega?

No, per cominciare a vendere qualcosa.

A Maggio 2010 l'Alfa Romeo ha venduto 7.700 vetture in Europa (fonte: unrae.it)

La BMW? 51.000

L'Audi? 53.200

La Mercedes? 51.000

La Mini? 10.565!

Si, ho messo i dati della Mini, perchè a livello di prezzi, la gamma Mini parte da 17.200 a 33.750€, la gamma Alfa Romeo parte da 14.900 a 37.000€.

Quindi a livello di prezzi, se non sono paragonabili, poco ci manca.

Ma Mini vende, Alfa no. :lol:

Ma a te chettefrega?

  gilla scrive:
a me bastano un 5-6 modelli fatti veramente come si deve, senza superare il segmento D-E!

Il problema sai qual'è? Che di modelli OGGI l'alfa romeo ne ha solo 4:

-Mito

-Giulietta

-159

-159 SW

e.........stop! :muto:

Inviato

Su questo sono d'accordo, Alfa deve fare B,C,D (con variante sportwagon) un CrossOver non grande e un paio di coupè... ma fatti bene!!! Una E può anche non essere fatta.

Inviato
  mmaaxx scrive:
No, per cominciare a vendere qualcosa.

ah beh si certo, perchè è con le auto da 100 mila euro che si fanno i numeri..

  mmaaxx scrive:
Ma a te chettefrega?

a me niente, non sono io che faccio i bilanci.. a me basta che diano la possibilità di comprare una bella macchina e che non costi uno sproposito.. non sbavo dietro le classifiche di vendita..

  mmaaxx scrive:

Il problema sai qual'è? Che di modelli OGGI l'alfa romeo ne ha solo 4:

-Mito

-Giulietta

-159

-159 SW

e.........stop! :muto:

eh, vorrà dire che ne mancano 2/3 :muto:

Guest EC2277
Inviato
  Marko80 scrive:

Gruppo Volkswagen

-VW marchio generalista

-Audi marchio elegante

-Alfa marchio sportivo

-Skoda marchio generalista/economico

In questo modo VW con Audi si indirizerebbe a fare maggiore concorrenza a Mercedes e Alfa diventa l'arma da usare contro BMW.

Ti sei scordato la presenza della Porsche, della Lamborghini, della Bentley e della Bugatti; non ho citato la Seat poiché, con ogni probabilità, si ridurrà a rimarchiare le Skoda da vendere nella penisola Iberica.

Trova un posto anche a questi 4 marchi e poi ricollocami l'Alfa in tale organigramma.

Inviato
  gilla scrive:
ah beh si certo, perchè è con le auto da 100 mila euro che si fanno i numeri..

Certo. Chiedilo alla Hyundai, che grazie a questi modelli in vendita negli USA (dove vorrebbe vendere l'Alfa ma è praticamente senza una gamma) è diventata la 5° forza mondiale nel settore auto

112_0810_19z+2009_hyundai_genesis_3.8+front_view.jpg

HyundaiEquus_01.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.