Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

la tiene perchè non è scemo e non è disperato.... quando e se sarà disperato allora forse la venderà.. ma ora come ora metterebbe solo un'altra arma in mano ai concorrenti.

anche se imho una gamma FIAT = generalista, Lancia = premium, Abarth = Sport è molto più facilmente gestibile

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

guarda che fanno parte di associazioni di costruttori di auto, i loro progettisti vanno a forum di engineering automotive e si sentono per le normative future.

i rapporti (anche se magari non tra CEO) ci sono eccome.

la FIA ad esempio...(altro esempio che mi viene in mente)

ne hanno fatto uno qualche tempo fa ad amsterdam in quella specie di parco zoo vicino ad amterdam. Mi dicono abbiano mangiato e bevuto come assassini.. credo fosse stato offerto da philips a questo giro. Di solito vanno a rotazione

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

la tiene perchè non è scemo e non è disperato.... quando e se sarà disperato allora forse la venderà.. ma ora come ora metterebbe solo un'altra arma in mano ai concorrenti.

anche se imho una gamma FIAT = generalista, Lancia = premium, Abarth = Sport è molto più facilmente gestibile

Concordo e questo forse conferma la mia ipotesi che Alfa e Lancia non possono coesistere nello stesso gruppo. (e Abarth toglierebbe un po di clienti ad Alfa)

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che arrivati a questo punto, qualcuno di noto (ciao fusi) debba chiedere scusa personalmente a chi diceva che "non se ne becca una da anni".

visto e considerato che è la realtà..e nemmeno tra parentesi.

insomma, si è visto di tutto nell'ultimo periodo, dal mafioso al coglione, dal pirla al "tu non sai che piani ho visto io"..direi che forse l'autorevolezza nei ragionamenti ce l'ha qualcun altro.

e non è un post provocatorio o da flame è semplicemente mettere in chiaro che, ragionando da persone normali, non serve chiamare corso marconi per ragionare...senza contare che maglionne è l'unico che ha i testicoli industriali, da che mi ricordo io nella mia vita..poi può piacere e non piacere, può avere ragione o no, ma qualcuno a segrate o a cinisello avrebbe detto "napolitano è comunista e non vuole bene ai miei dipendenti ed alle mie aziende"

a questo punto pare altrettanto chiaro che, continuare a credere nella favola dell'azienda che mantiene a galla un marchio per sbeffeggiarlo o per far prendere un pò di bile ad un manipolo di persone, non sta più in piedi (se mai è stata in piedi)

ben arrivati sul pianeta realtà, itaGliani

:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammazza che macigno hai gettato nello stagno! Va che se ai ranocchi viene una sincope sei moralmente responsabile

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non e' che Sergione non abbia un piano per alfa..c'e' l'ha sicuramente.

Il problema e' che sia un piano come quelli fatti da lui

MV5BMTQ0MzA2MjE4OV5BMl5BanBnXkFtZTYwNzIxNDM2._V1._SX420_SY334_.jpg

Se il piano e' "rimarchiamo la nuova avenger e la vendiamo negli USA come AR e ce la comprano a mazzi" , beh, e; ragionevole che possa finire cosi':

befreiung-berlin-reichstag-1945.jpg

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma lasciamo stare il piano, buono brutto e cattivo..parliamo di maglionne e dell'intera industria, di qualsiasi tipo, italiana OGGI

montedison, il più grosso attore industriale chimico italiano, affidava la gestione dei motori sincroni ad un nonnino che a orecchio sentiva il trillo dell'avvolgimento ed "aggiustava" la partenza

olivetti era un precursore italiano importantissimo con delle innovazioni della madonna ed oggi abbiamo il gruppo omega con i diseredati di pregnana che non mangiano e non si capisce bene di cosa campassero prima

la siderurgia è affidata all'ilva e non servono nemmeno commenti a riguardo

per il solare c'era rubbia ed è stato preso a calci in culo per gli accrocchi di eni con terna ed altre puttanate (dobbiamo dire mattei?)

per la fonia telecom (tronchetti provera..un cancro praticamente)

per la televisione e lo spettacolo c'è re silvio

ditemi dove c'è un imprenditore potente oggi che può realmente trainare una parte politica per il cravattino, che risponde a tono a tutti senza insultare e senza piangersi addosso, che così me lo guardo anche io

sbaglia? sbaglia, ne sono convinto anche io..errori ce ne sono stati e ce ne saranno, senza dubbio..ma oggi è il meglio sul mercato..fosse anche a curare il reparto ortofrutta dell'esselunga

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

e aggiungo, ripetendo quello che ho scritto nell'altro topic, che maglionne è l'unico di questi tempi a dare un bello scossone all'immobilismo generale circa la questione industria, l'unico a mettere sul tavolo delle trattative una politica di rinnovamento del mercato del lavoro, l'unico che dice chiaramente "o si cambia e ci si allinea all'europa o si chiude tutto" proponendo anche soluzioni (che possono non piacere) e non solo parlando a vanvera come spesso i politici fanno.

preferisco nettamente uno cosi, che vuole cambiare questo stato di cose, anche partendo dal presupposto che non è un santo e le sue brave stronzate le ha fatte e continua a farle, rispetto a tutti quelli che continuano a non fare nulla, perfettamente a loro agio nello status quo. Meglio maglionne che ti fa poche auto con l'intento di avere guadagno su ogni singolo modello, e quindi restringe all'osso la gamma, piuttosto di quello che abbiamo sempre visto fin'ora, il continuare a fare modelli in perdita secca e poi ricevere aiuti statali per tentare di andare in pari.... e non tiriamo in ballo la solita storia che anche maglionne ha preso i suoi aiuti, ok lo ha fatto, ma suggerirei a tutti di guardare al presente e al futuro. ora come ora si sta muovendo in tutt'altra direzione ed è evidente che il suo fine ultimo è una FIAT finalmente indipendente dal bancomat statale e dai relativi "Favori" da elargire in cambio (esempio: stabilimenti-stipendifici in perdita perenne in aree depresse)

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio maglionne che ti fa poche auto con l'intento di avere guadagno su ogni singolo modello, e quindi restringe all'osso la gamma, piuttosto di quello che abbiamo sempre visto fin'ora, il continuare a fare modelli in perdita secca e poi ricevere aiuti statali per tentare di andare in pari....

Io preferirei che facesse un gamma decente (dove decente non vuol dire avere 70mila modelli, ma nemmeno 2) facendoli "bene" da un punto di vista strategico/commerciale e anche di prodotto (cosa che evidentemente si puo' fare visto che c'e' chi lo fa).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Una notiziola aggiuntiva, anche se Sergio sembra scettico...:lol:...sembrebbe confermare alcune cose venute fuori quà dentro...

Georg Kacher, CAR Magazine’s usually well-informed European Editor, claims that “a VW design team has secretly mapped out an alternative Alfa range” at VW’s Advanced Design Studio in Potsdam, Berlin and that, “according to two independent sources, a small project team has been instructed to create a phantom Alfa line-up.”

Kacher makes the claim on the Insider pages of the September, 2010 issue of CAR Magazine and adds that the project team have “been designing virtual cars in 3D, rather than full-scale clay models, with Volkswagen Group architectures underpinning each design. The next step is to review the tentative portfolio, and pass them onto Italdesign in Turin, which is now a VW subsidiary owned 90% by Audi and Lamborghini.”

Il direttore di CAR, notoriamente ben informato, dice, che secondo due fonti indipendenti, la VW ha messo sù un team che avrebbe preparato dei CAD di modelli Alfa basati su piattaforme VW al Design Studio di Potsdam, che poi verrebbero passati all'Italdesign a Torino...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.