Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

VAG è quotata, se fa una smentita e poi salta fuori un pezzo di carta - e ne esistono - che parla di acquisizione, qualche problemuccio possono anche averlo

per ora hanno già abbastanza grane con le autorità di borsa tedesche per i casini con porche che penso si risparmierebbero volentieri il reato di false comunicazioni al mercato

Fiat con Chrysler come ha fatto? Spyker con Saab? Geely con Volvo? La trattativa GM-Fiat con Opel?

Dalle voci di interessamento all'effettiva acquisizione o alla sua smentita passano solitamente poche settimane.....qua oramai sarà più di 1 anno che c'è in ballo la faccenda.........senza un comunicato ufficiale da parte di VAG, ma solo voci traverse.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda, io non do per scontato che un domani AR entrerà nella galassia VW, ma dire che tutto questo rumore è (a scelta):

1) frutto delle pippe mentali dei soliti alfisti internettani

2) il piano della dirigenza Alfista (quale???) per la conquista del mondo o quantomeno del gruppozzo

3) un'idea di Wester che, mentre tutti pensano all'acquisto di AR da parte dei tedeschi, ti infila in camuffa il bicilindirco sotto il cofano di Giulietta

mi sembra un po' troppo forzato ;)

Si vede che non conosci ancora bene internet e Fiat.

Di roba che puntualmente si dimostra bufala ne gira talmente tanta da intasare qualsiasi server. :)

Esempio? il CERTO spin-off del settore auto a PSA, c'erano già baguette e roquefort in mensa a mirafiori....

O i motori V6 Chery sotto il cofano alfa...avevano già istruito tutti con le bacchette!

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vede che non conosci ancora bene internet e Fiat.

Di roba che puntualmente si dimostra bufala ne gira talmente tanta da intasare qualsiasi server. :)

Esempio? il CERTO spin-off del settore auto a PSA, c'erano già baguette e rochefort in mensa a mirafiori....

O i motori V6 Chery sotto il cofano alfa...avevano già istruito tutti con le bacchette!

...e tutta roba puntualmente confermata o spifferata da insider o presunti tali, quindi con alto grado di affidabilità... :§:lol:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

anche per fare leva sugli appassionati e sull'opinione pubblica. .

non e' che forse Vi (=P.P.D. : Pubblica Presa di Distanza) sopravvalutate un po':pen: gli unici che contano sono gli azionisti di maggioranza (noti anche come ordine del trapezoide ...Alto)' date=' qui rappresentati

[img']http://www.warningitalia.com/images/piramide%20massonica.gif

ed il loro CEO:

guzzanti-massone.jpg

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat con Chrysler come ha fatto? Spyker con Saab? Geely con Volvo? La trattativa GM-Fiat con Opel?

Fiat aveva smentito l'interesse per Chrysler? non mi sembra, casomai sono riusciti a tenere tutto ben nascosto a lungo

Spyker non è quotata, può raccontare quel che vuole e GM ha sempre dichiarato apertamente tutte le offerte ricevute dopo aver annunciato di voler vendere

non mi ricordo nemmeno alcuna smentita di Ford su Volvo ai cinesi

su queste cose le società quotate stanno molto attente, soprattutto in USA dove ti fanno un c@#o a capanna, in Italia è una barzelletta al confronto, ma le società più grosse ci stanno comunque attente

ti assicuro che ci sono un bel po' di persone che perdono un bel po' di tempo per scrivere i comunicati stampa

Dalle voci di interessamento all'effettiva acquisizione o alla sua smentita passano solitamente poche settimane.....qua oramai sarà più di 1 anno che c'è in ballo la faccenda.........senza un comunicato ufficiale da parte di VAG, ma solo voci traverse.....

non necessariamente, se qualcuno vuole giocare la carta mediatica per sparigliare le carte, si perde una marea di tempo

comunque non voglio far polemica, ognuno ha le sue opinioni ed esperienze

tornando ad Alfa, non si capisce una mazza !!!

aspettiamo domani per vedere se Fiat o VAg commentano le ultime indiscrezioni del corriere

Link al commento
Condividi su altri Social

non e' che forse Vi (=P.P.D. : Pubblica Presa di Distanza) sopravvalutate un po':pen: gli unici che contano sono gli azionisti di maggioranza (noti anche come ordine del trapezoide ...Alto), qui rappresentati

piramide%20massonica.gif

Avrei alcune cose da dire, ma taccio, l'ultima volta che ho postato una risposta ad un tuo post con quello schema massonico, sono stato bannato. :muto:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembra che il quadro generale abbia una sua chiarezza.

VAG vuole Alfa Romeo perchè deve rimpiazzare il marchio fallimentare SEAT con qualcosa di decisamente più presentabile a livello di nome.

FIAT non vuole vendere perchè sa che il biscione può servirgli per tornare in USA e perchè non può permettersi di dare un'altra arma in mano alla concorrenza

in conclusione, imho non si vende finchè la situazione non diventa tragica per FIAT, fino a quel momento, il piano di "rilancio" è quello che abbiamo visto nel PP con relative bandierine a stelle e strisce di fianco ai modelli che sbarcheranno negli USA.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembra che il quadro generale abbia una sua chiarezza.

VAG vuole Alfa Romeo perchè deve rimpiazzare il marchio fallimentare SEAT con qualcosa di decisamente più presentabile a livello di nome.

FIAT non vuole vendere perchè sa che il biscione può servirgli per tornare in USA e perchè non può permettersi di dare un'altra arma in mano alla concorrenza

in conclusione, imho non si vende finchè la situazione non diventa tragica per FIAT, fino a quel momento, il piano di "rilancio" è quello che abbiamo visto nel PP con relative bandierine a stelle e strisce di fianco ai modelli che sbarcheranno negli USA.

Che la VW voglia acquistare Alfa per un mero "swap" con Seat, è tutto da confermare.

Per il resto, mi sembra un buon riassunto della situazionie attuale.

Tra l'altro, l'articolo postato da repubblica qualche pagine addietro non porta nulla di nuovo, ansi sì, ha sparato una castroneria. Cioè quella di affermare che l'Alfa è in vendita, basandosi sulle voci di interesse all'ACQUISTO di VW. ;)

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutta questa vicenda mi ricorda il:

"Correvano per la sala voci incontrollare che l'Italia stesse vincendo per 20 a zero. E che avesse segnato anche Zoff di testa su calcio d'angolo...."

L'hai detto! :) Da quando seguo le discussioni online di appassionati d'auto italiani (ma anche di ferrovia è lo stesso) mi rendo conto che il 90% delle notizie date in realtà sono pippe di chi sta parlando, e discussioni che si autoalimentano a ciclo infinito...

Chi si professa "insider" di solito o è un utente fake oppure l'ultima ruota del carro che si fa passare per Gola Profonda. E' divertente che le poche persone, di mia conoscenza, lavorativamente attive nell'ambiente ferroviario, stiano alla larga dai forum, o se ne stufino in fretta...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la VW voglia acquistare Alfa per un mero "swap" con Seat, è tutto da confermare.

Per il resto, mi sembra un buon riassunto della situazionie attuale.

Tra l'altro, l'articolo postato da repubblica qualche pagine addietro non porta nulla di nuovo, ansi sì, ha sparato una castroneria. Cioè quella di affermare che l'Alfa è in vendita, basandosi sulle voci di interesse all'ACQUISTO di VW. ;)

lo swap con SEAT non è necessariamente da considerarsi un'onta ;)

SEAT nei piani VW doveva essere un marchio pari a BMW, doveva essere la costola sportiva e passionale (auto emocion...) del gruppone.

e questo è ampiamente dimostrato dalle dichiarazioni di inizio anno 2000 coadiuvate da vari concept (mi viene in mente il SEAT formula). Il fatto che il marchio spagnolo sia quello che è adesso è solo frutto del fatto che è un marchio completamente inadatto per svolgere questa funzione e quindi ha logicamente fallito. se al posto di SEAT ci fosse stato Alfa, marchio irrazionale, sportivo, mediterraneo e passionale per eccellenza, imho la situazione sarebbe stata parecchio differente. Ora ci vogliono riprovare, questa volta però con il marchio giusto

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.