Vai al contenuto

sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Inviato

questo lo sappiamo noi 4/5 che consociamo sia i piani (anche solo a grandi linee)

Mi spieghi come fai a conoscere tali piani?

Non è normale che un dipendente della FIAT conosca i piani industriali che la Volkswagen ha per l'Alfa Romeo, poiché nessun'azienda va a giro gridando a destra ed a manca ciò che ha in serbo per il futuro; soprattutto quando si tratta di piani riguardanti un marchio che si vuole acquistare da chi non lo vuole vendere.

Ec tu rispondevi ad Itr83, che lamentava carenza di modelli, citando come contro esempio il programma Lancia per Ginevra.. capisci cosa intendo?

Io capisco benissimo la difficoltà di oggi e infatti non mi aspetto molto, però è un fatto che modelli nuovi ne siano usciti pochi e ne usciranno pochi da qui fino a qualche anno. Tutto qui ;)

Capisco benissimo e non mi fa per niente piacere l'attuale situazione ma, poiché non si può cambiare la realtà dei fatti, non ha molto senso ritirare fuori tutte le volte la stessa tiritera. A me da fastidio poiché è (quasi sempre) il preludio per l'inanellarsi dei soliti discorsi sul quanto si starebbe meglio se le cose fossero andate diversamente. ;)

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Mi spieghi come fai a conoscere tali piani?

Non è normale che un dipendente della FIAT conosca i piani industriali che la Volkswagen ha per l'Alfa Romeo, poiché nessun'azienda va a giro gridando a destra ed a manca ciò che ha in serbo per il futuro; soprattutto quando si tratta di piani riguardanti un marchio che si vuole acquistare da chi non lo vuole vendere.

Perchè conosco benissimo e di persona da anni chi ne sta stilando una parte fondamentale, e perchè il mio ex capo... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

......

Capisco benissimo e non mi fa per niente piacere l'attuale situazione ma, poiché non si può cambiare la realtà dei fatti, non ha molto senso ritirare fuori tutte le volte la stessa tiritera. A me da fastidio poiché è (quasi sempre) il preludio per l'inanellarsi dei soliti discorsi sul quanto si starebbe meglio se le cose fossero andate diversamente. ;)

A dirla tutta, la mia frecciata era rivolta al fatto che Marchionne faccia passare una politica industriale castrata dalle difficoltà economiche del gruppo come una sublime e geniale strategia che lui solo ha intuito essere vincente a differenza degli altri mentecatti che dirigono le altre case automobilistiche....

Rimango estremamente pessimista sul futuro del gruppo perchè il mercato non guarderà i motivi della scarsità di nuovi modelli ma si limiterà a comprare meno auto di quel produttore, il fatto di concentrare gli sforzi sulla Chrysler ha prodotto gravi ritardi anche su modelli "da numeri" (vedi Y pronta da una vita, o il monovolume L0 che si farà in uno stabilimento attualmente in ristrutturazione e quindi campa cavallo....) o addiritura cancellazioni (Bravo 2 sw poteva essere pronta quest'anno).

Condiamo il tutto col fatto che Chrysler opera in un mercato che continuerà a ridursi (gli USA sono con le pezze al culo) e il disastro sarà servito.

Naturalmente da torinese sarei felicissimo di essere smentito!

Guest EC2277
Inviato
A dirla tutta, la mia frecciata era rivolta al fatto che Marchionne faccia passare una politica industriale castrata dalle difficoltà economiche del gruppo come una sublime e geniale strategia che lui solo ha intuito essere vincente a differenza degli altri mentecatti che dirigono le altre case automobilistiche.

Fa il suo dovere: evita di spaventare i clienti dicendo che sono (erano?) alla canna del gas; cosa che spiega come mai volino tanti avvoltoi teutonici sopra la Mole Antonelliana. ;)

Non deviate dal tema per cortesia :ot:

Fuori-discussione proseguito solo a titolo di chiarimento. ;)

Guest EC2277
Inviato
Perchè conosco benissimo e di persona da anni chi ne sta stilando una parte fondamentale, e perchè il mio ex capo... ;)

La cosa mi fa dubitare seriamente della serietà professionale di codesta persona.

P.S. Chiedo scusa ma ho pubblicato un secondo intervento invece di modificare il mio precedente.

Inviato
La cosa mi fa dubitare seriamente della serietà professionale di codesta persona.

P.S. Chiedo scusa ma ho pubblicato un secondo intervento invece di modificare il mio precedente.

Può anche essere che certe informazioni vengano fatte uscire, anche se a piccole dosi ed in ambienti circoscritti, per invogliare certa gente a passare il confine.

Visti i precedenti, la cosa parrebbe funzionare.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Può anche essere che certe informazioni vengano fatte uscire, anche se a piccole dosi ed in ambienti circoscritti, per invogliare certa gente a passare il confine.

Visti i precedenti, la cosa parrebbe funzionare.

Sembra strano che un'azienda permetta outing così spinto ad un "insider" da rischiare il segreto industriale..

a che pro e che benefici ne ottiene FGA ad indebolire mediaticamente l'Alfa..nella migliore delle ipotesi strapperebbe un prezzo più basso..immagine ancor più da ricostruire, per giunta in presenza di giudizi buoni e più che buoni su Giulietta..

Strano anche che nessuno prenda provvedimenti, se è vero che i "sommi vertici" leggano i posts..parlare male di Alfa, delle prospettive e del prodotto attuale va contro gli interessi di FGA cmq e sempre sia che la tengano sia che la vendano.

p.s.

non capisco perchè il telaio della 300C all'mprovviso è di una generazione e mezza più vecchio degli altri competitors e a momenti manco sta in strada quando gli stessi dicevano che era ampiamente aggiornato e di certo non inferiore al risultato ottenuto da MB partendo dallo stesso telaio per la sua seg. E..se non ricordo male il telaio si aggiorna per almeno un paio di generazioni, sempre che non l'hai fatto da schifo e quindi da rifare

Inviato
La cosa mi fa dubitare seriamente della serietà professionale di codesta persona.

Perchè confida ad un caro amico cose che sono nell'ambiente abbastanza voce diffusa?

Tanto i dettagli è certo che non vengono diffusi.

Infatti voi non credete a nulla proprio perchè:

a) vi fa comodo arroccarvi sulle vostre certezze basate su desiderata assoluti e dalla percezione deviata dalla sindrome del ct della nazionale ;)

B) io (noi) non posso (voglio) entrare nei dettagli, proprio per i motivi di cui sopra.

Ma più che cercare di comunicare alcune cose per contribuire fattivamente all'informazione del foro certo non si può. E le informazioni da qualche parte devono pur arrivare. Quelle informazioni di cui anche voi siete così golosi...

ps: sarà serietà professionale l'atteggiamento di chi si impunta a NON fare un'operazione finanziariamente molto conveniente solo per ripicca personale. Il mondo industriale e finanziario è colmo di situazioni del genere...

E non vado oltre.

Vorrei capire perchè in questo foro c'è un gruppetto di eletti che si ergono a giudici moralizzatori delle azioni altrui senza manco conoscere persone e situazioni. E molto probabilmente senza manco avere una vaga idea professionale di come funzionino certi rapporti.

Abbastanza fastidioso.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

comunque, e lo dico assumendomi la responsabilità di potermi sbagliare :), ma se Piech dice che se ne riparla tra due anni, probabilmente è perché evidentemente da una parte è certo che l'interesse per Alfa non è momentaneo, ma è duraturo e destinato a rimanerlo. quindi, non un mero colpo di sole post-estivo. e dall'altra, sa o ritiene che probabilmente entro due anni avverrà qualcosa che, sbarco in America o meno, nuova Giulia o meno, Suv o meno, Marchionne e co. potrebbero/dovrebbero cambiare idea.

e due anni non sono pochi, sono un'infinità, a cominciare per questo thread che si appresta a battere ogni record di lunghezza pagine...:lol:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.