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Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

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  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

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Guest EC2277

TECNOLOGICAMENTE 300C è indietro ALMENO un paio di generazioni rispetto alle attuali concorrenti più anziane (che hanno 3/4 primavere sul groppone), e questo prescinde dalla bontà o meno della piattaforma.

Viene da se che progettare un'auto che vedrebbe luce non prima del 2013/4 su una base che è già oggi dietro ai migliori, per quanto economicamente conveniente, non giova all'immagine ne del marchio ne di chi la propone... ed in quel segmento se vuoi competere è L'UNICA via. Tecnologia ed immagine.

Se avessi tempo mi metterei a cercare e ripubblicare i vecchi interventi sulla piattaforma della 300C: i soliti bene informati la descrivevano come una buona base di partenza per realizzare delle ammiraglie del Gruppo FIAT/Chrysler non molto distanti dai livelli di guidabilità ai quali è giunta la triade teutonica.

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I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è tutta la faccenda che è pompata, dalle dichiarazioni di Piech, al centenario Alfa coi litigi, a quello che hanno detto ai quattro venti 2 italiani top executives di VAG.

è tutto un mettere addosso pressione.....per la smania di costruire berline sportive e spider a tp partendo dal foglio bianco?...tutto può essere....

Non hai capito una mazza... è tutta una tattica per fare in modo che su AP il conteggio delle parole più discusse ("alfa" "romeo") porti su per un tot di anni anche quelle che a Ferdy interessano ("VAG" e "Volkswagen").

Ci aveva offerto una Veyron a testa per produrre questo risultato artificialmente, ma per etica professionale ci siamo visti costretti a rifiutare.

:D

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Se avessi tempo mi metterei a cercare e ripubblicare i vecchi interventi sulla piattaforma della 300C: i soliti bene informati la descrivevano come una buona base di partenza per realizzare delle ammiraglie del Gruppo FIAT/Chrysler non molto distanti dai livelli di guidabilità ai quali è giunta la triade teutonica.

meno male che non sono l'unico a ricordare certi post...........cmq quà nessuno vuole attaccare nessuno ma ci si "scalda" solo, almeno nel mio caso, quando si sentono pareri diametralmente opposti su uno stesso argomento di discussione. Vorrei, se è possibile, una spiegazione logica a tutto ciò.

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Se avessi tempo mi metterei a cercare e ripubblicare i vecchi interventi sulla piattaforma della 300C: i soliti bene informati la descrivevano come una buona base di partenza per realizzare delle ammiraglie del Gruppo FIAT/Chrysler non molto distanti dai livelli di guidabilità ai quali è giunta la triade teutonica.

da quel che so, 300C può essere una buona base per una granturismo, e in questo senso può rivaleggiare con Mercedes e Audi. di sicuro, riuscire a tirarci fuori qualcosa di "sorprendente" a livello di guida con marchio Alfa o Maserati da far rivaleggiare con Bmw, è ben più difficile.

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da quel che so, 300C può essere una buona base per una granturismo, e in questo senso può rivaleggiare con Mercedes e Audi. di sicuro, riuscire a tirarci fuori qualcosa di "sorprendente" a livello di guida con marchio Alfa o Maserati da far rivaleggiare con Bmw, è ben più difficile.

beh visto che qui molti eiaculano al solo pensiero di avere il pianale A6 sotto una futura AR potrebbe anche bastare quello "americano" no?:wink:

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beh visto che qui molti eiaculano al solo pensiero di avere il pianale A6 sotto una futura AR potrebbe anche bastare quello "americano" no?:wink:

nondimeno non posso non essere d'accordo con ACS su un punto: ossia che parliamo di basi per modelli che nella migliore delle ipotesi dovrebbero veder la luce tra 2 o 3 anni...e la concorrenza crucca non dorme di sicuro nel frattempo.

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Guest EC2277
da quel che so, 300C può essere una buona base per una granturismo, e in questo senso può rivaleggiare con Mercedes e Audi. di sicuro, riuscire a tirarci fuori qualcosa di "sorprendente" a livello di guida con marchio Alfa o Maserati da far rivaleggiare con Bmw, è ben più difficile.

Infatti il pianale della 300C verrà profondamente rivisto per essere adottato sulla futura piccola Maserati e, da quanto ho capito, quest'ultimo sarà la base per tutte le future berline di segmento E del Gruppo.

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minchia aiciesse eccheppalle con sta storia degli eletti...:mrgreen:

che non sopporti il tuo attuale management lo capisco benissimo (non piace nemmeno a me), però di colpo non diventa tutta la merda risotto (questo lo diceva sempre mio nonno)

Guarda che gli eletti non stanno tra il mio management... di cui peraltro faccio parte, nella mia misura.

Ma proprio tra questi bytes ;)

Premesso che ho votato si al sondaggione dello zio paperone, quindi sono favorevolissimo al passaggio in cruccolandia, altresì ultimamente ho anche provato più audi di quanto mi sia capitato nei miei primi 37 anni di vita e non mi son trovato sotto il culo dei missili terra terra per puristi della guida.

A1 da guidare è ne più nè meno come mito, anzi lo sterzo mi piace fin meno

A3 (cabrio, sono stato molto vicino a comprarla perchè ha una linea che mi piace assai) nelle versioni accessibili a un comune umano è un pianto greco

A4 mi piace, ma la vecchia e pesante 159 ha un altro feeling di guida

A5 quattro tiddiai multichezz esselaindiessegggì da 65 zucche e passa e sì un missile terra terra, ma con il cambio in S (perchè a me in D prima della scalata mi è morta tra le mani almeno due volte :pen:) e sul dritto, han fatto un gra prodotto, ma non è dna alfa, è impacciata (e sull'umidiccio a me ha pure tirato ad andar via dritta in curva a bassa velocità)

A me sta roba (bella e fatta bene neh, mica son di quelli che dicono sia pupù a priori) attizza poco.

Sono convinto che tireranno fuori roba ottima e abbondante, ma per differenziarsi dalle audi (che ha schemi tecnici difficilmente compatibili con il carattere alfa - non tiriamo fuori per favore l' rs5 senza il differenziale davanti, abominio fisico meccanico che mi è toccato pure sentire su queste pagine) i costi ci saranno di sicuro e tutti sappiamo quanto sia brava VW-audi a girarli sul cliente. (e questo non lo dico con intento polemico, anzi imho il loro lavoro lo fanno ottimamente e il cliente lo sanno soddisfare)

quindi anche tu dici che fiat è buona di dare ad una bravo-will-be il feeling Alfa, mentre Audi non è assolutamente in grado di farlo con una A3/4-will-be-Alfa avendo a disposizione 10 volte le risorse, 10 volte banca organi e soprattutto LA VOLONTA' di farlo.

Prendo atto, registro e cerco di comprendere come l'umana colga queste imprenscindibili cortine di ferro ;)

Tutto qui. Incazzarsi perchè alcuni nutrono dubbi sulle tue rivelazioni ci può stare, però ci può stare anche il fatto che qualcuno reagisca in tale modo per via della valanga di battute battutine commenti acidi e altro su qualsiasi prodotto che esce dal gruppozzo. Lo stesso prodotto che qualche mese fa magari veniva descritto in altra maniera.

Sono anni che sostengo le stesse cose (riassunte dall'ultima riga del punto sopra), e sono altrettanti anni che sento altrettante battutine e commenti acidi di segno opposto.

Siamo qui sostanzialmente per cazzeggiare, mica per incazzarsi su qualsiasi cosa e farne una questione di lesa dignità..

Questa è una tua interpretazione, che cmq posso avere anch'io spesso e volentieri leggendo alcuni interventi di alcuni utenti che dovrebbero essere un po' più super partes di altri ed invece paiono usciti da una riunione della CAN ai tempi di Moggi :D :D

La storia della ripicca personale sinceramente mi fa un po' ridere. Maglionne è un AD, non è un proprietario. E' pagato tanto perchè deve rappresentare bene chi lo paga quindi non credo ci sia molto posto per le inclinazioni del suo carattere e nemmeno credo che chi rappresenta si curi troppo di queste cose, penso che preferisca le cedole..

Zio ;) non sai di cosa sto parlando, ne è mia intenzione divulgarlo. Quindi limitiamoci a discutere di cose di cui si può.

Il resto lo lasciamo ai posteri.

Se ben ricordo era stato chiamato tempo fa per portare a termine un bello spezzatino e vendere con il massimo profitto, non credo che la sua mission sia cambiata di molto con il tempo quindi, con buona pace dei tifosi dell'italianità, diamogli due-tre annetti e vedremo.

Non è che io abbia mai sostenuto posizioni differenti... sono solo cambiati i presupposti ed il modus.

Ah proposito io la bravetta l'ho presa e per fortuna sta in strada anche con il big mac..:mrgreen: , ma un bel serie tre coupè tanto schifo non mi faceva.. il problema è che costava il doppio.. purtroppo nel mio caso il portafogli è una variabile non indipente. :pen:

Congratulescion. Tra questa e la prox settimana dovrò "scegliere" e non avendo la possibilità di spaziare su roba che mi sfriguglia particolarmente baderò solo al sodo del minor costo utente. Quindi, salvo stravolgimenti dell'ultim'ora, probabilmente per la prima volta nella mia vita scenderò da un'auto con il Biscione e salirò su una balenottera baroccolegante. Tanto lavatrice x lavatrice...

Se tu volevi 'cattarti il cupè biemme, beh, con il grano della bravetta ti cattavi una culona 170cv km zero da stock locator e ti avanzavano. Od una corrispondente 159. Ma forse non era il prodotto che cercavi ;)

Chiaro che la roba + grossa costa di più ;) soprattutto la roba che ha maggiore "aspirazionalità" nel mercato.

Quindi alla fine hai fatto più che bene. Mica hai preso un cesso di Mahindra.

Se avessi tempo mi metterei a cercare e ripubblicare i vecchi interventi sulla piattaforma della 300C: i soliti bene informati la descrivevano come una buona base di partenza per realizzare delle ammiraglie del Gruppo FIAT/Chrysler non molto distanti dai livelli di guidabilità ai quali è giunta la triade teutonica.
Se ne parlava 2 anni fa, fantasticando di possibili Alfa TP, e si parlava dell'UNICA possibilità di averne una, non certo come della migliore soluzione possibile.

Sono passati 2 anni e minimo minimo ne passerebbero almeno altri 3 per vederla realizzata (la maseratina arriverà nel 2013 se non 2014).

A quel punto, stessa base di 2 anni fa (già cmq "matura" da anni) se la vedrebbe con gli affinamenti di quello che è OGGI lo stato dell'arte.

Se per voi è competere, nel segmento più bastardo e sensibile a queste cose, mi inchino.

beh visto che qui molti eiaculano al solo pensiero di avere il pianale A6 sotto una futura AR potrebbe anche bastare quello "americano" no?:wink:

Mi meraviglio di te... cmq il prossino ferro piatto sotto la prossima A6 è tecnologicamente 2 generazioni davvero avanti a quello americano.

Se penso che solo 2 anni fa accostare Alfa a qualcosa di minimamente derivato da roba americana fatta x l'america avrebbe fatto sorridere i talebani e vomitare i sostenitori soft...

Altro che eiaculare ;)

Infatti il pianale della 300C verrà profondamente rivisto per essere adottato sulla futura piccola Maserati e, da quanto ho capito, quest'ultimo sarà la base per tutte le future berline di segmento E del Gruppo.

cioè la lancia total rebadge della 300C e BASTA!!

La NewBiturbo (btw, complimenti a quello che ha scelto il nome evocativo di gloria, soprattutto in USA) cmq non avrà grossi aggiornamenti, la base si prende dalla SRT8 e la si europeizza + cambio automatico 8 rapporti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Mi meraviglio di te... cmq il prossino ferro piatto sotto la prossima A6 è tecnologicamente 2 generazioni davvero avanti a quello americano.

Se penso che solo 2 anni fa accostare Alfa a qualcosa di minimamente derivato da roba americana fatta x l'america avrebbe fatto sorridere i talebani e vomitare i sostenitori soft...

Altro che eiaculare ;)

Ok ACS sarà anche due generazioni dietro a quello VAG ma mi insegni, oltre che averlo appurato di persona, che anche il pianale della 147, seppur corretto e rivitalizzato più volte, era se non due almeno una generazione dietro a quello delle concorrenti dirette eppure le ha suonate per dieci anni alle stesse con la sua tenuta di strada e feeling di guida.

Resta però il mio scetticismo, mi ripeto, quando leggo di pareri diametralmente opposti su argomenti nel giro solo di pochi mesi se non settimane.

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Guest EC2277

Se ne parlava 2 anni fa, fantasticando di possibili Alfa TP, e si parlava dell'UNICA possibilità di averne una, non certo come della migliore soluzione possibile.

Mi pareva che i soliti ben informati ne parlassero in maniera diversa ma, evidentemente, rammento male; forse.

Sono passati 2 anni e minimo minimo ne passerebbero almeno altri 3 per vederla realizzata (la maseratina arriverà nel 2013 se non 2014).

A quel punto, stessa base di 2 anni fa (già cmq "matura" da anni) se la vedrebbe con gli affinamenti di quello che è OGGI lo stato dell'arte.

Se per voi è competere, nel segmento più bastardo e sensibile a queste cose, mi inchino.

Anche qui mi par di rammentare che i soliti ben informati dicessero cose differenti ma, di nuovo, può darsi che la memoria m'inganni; forse.

cioè la lancia total rebadge della 300C e BASTA!!

La NewBiturbo (btw, complimenti a quello che ha scelto il nome evocativo di gloria, soprattutto in USA) cmq non avrà grossi aggiornamenti, la base si prende dalla SRT8 e la si europeizza + cambio automatico 8 rapporti.

Vale la risposta sopra.

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