Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Giusto. (Non ho provato o mai detto altro. Seat é sicuramente un Profit Center senza profit. Ma quello é un problema di quel marchio. L´industrializzazione e la qualitá di processo ci sono, se non vengono sfruttati.. pace)

infatti si tratta di capire come decideranno di sfruttarle. di sicuro non resteranno con le mani in mano: hanno una gamma talmente strabordante che difficilmente non troveranno qualcosa da produrre in Spagna :)!

comunque concordo sulle tue parole sulla filosofia Vag di "produrre dove c'è potenziale", valutando in un momento successivo se la mossa si rivela redditizia. diciamo che è un comportamento logico se sfrutti bene il marketing e le ricerche di mercato (e Vag questo lo sa fare benissimo. su tot modelli la percentuale di flop è davvero limitata). Fiat non si può dire sappia fare lo stesso: lo ha fatto a volte (5oo, Mi.to) centrando in pieno l'obiettivo. altre volte no, sbagliando completamente il modello (Stilo, Idea, Thesis) o non facendolo proprio (Bravo sw, suv Alfa, e chi più ne ha più ne metta...la lista è lunga :lol: ).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
a me interessa invece.... per una questione di onestà intellettuale.

non si può lamentarsi che non si è ascoltati, che si viene tacciati, che si viene insultati... quando si sono fatte e si fanno le stesse identiche cose :| è assurdo. (se non fosse chiaro, non sto ovviamente parlando di te ;) )

Però, così facendo, perdi di vista quello che è lo scopo del forum: confrontare le proprie opinioni con quelle degli altri per comprendere meglio le varie vicende del mondo dell'auto.

Anzi, se posso dirla tutta, penso che i toni da me usati in questa sede, sebbene esprimessero dei dubbi che ancora permangono, siano stati già eccessivi poiché il clima è troppo surriscaldato percui ritengo opportuno porgere le mie scuse a chi di dovere.

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

La NewBiturbo (btw, complimenti a quello che ha scelto il nome evocativo di gloria, soprattutto in USA) cmq non avrà grossi aggiornamenti, la base si prende dalla SRT8 e la si europeizza + cambio automatico 8 rapporti.

Biturbo???? Qualcuno ha detto Biturbo??? Se è così la voglio rigorosamente con tendenze autocombustive mi raccomando!!! Teniamo fede alle tradizioni! :mrgreen:

....siamo a posto! :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che lasciare un marchio di prestigio in mano alla fiat attuale è un crimine contro la storia automobilistica dico la mia.

Grazie a questo forum ho potuto imparare molto su un mondo che mi ha sempre affascinato, e la mia gratitudine va verso quegli utenti appassionati e competenti che hanno nel corso degli anni animato le discussioni. Tra questi alcuni sono "insider" ed a loro va un riconoscimento speciale perchè avere notizie in anteprima su un'auto è come scoprire prima della notte di natale quale regalo riceverai.

Sono Lancista nell'anima e oramai mi sono arreso all'evidenza, il mio marchio non solo è morto, ma è anche stato imbalsamato e vestito da giullare e portato in giro nelle piazze. Per questo motivo, per me, l'interesse verso questo mondo è calato notevolmente.

Capisco però chi spera ancora di dare un futuro al proprio marchio preferito e onestamente penso che la cessione alla VW sia un'ottima chance per un ottimo rilancio.

Piech ha avvicinato alla sua corte designer, manager, etc promettendo un progetto ambizioso e prestigioso, e a quel livello conta moltissimo... Quando si arriva ad un certo livello di competenza ed esperienza si ha la fortuna di cercare il lavoro in base agli stimoli che garantisce... basta vedere il mondo sportivo, il mondo tecnologico(top manager di aziende leader che si spostano in nuove realtà inseguendo un progetto innovativo o in realtà da rilanciare).

Quindi capisco in pieno la passione che traspira dalle parole di ACS. A maggior ragione se c'è la possibilità di avvantaggiarsi di un jolly per "vincere facile". La base tecnologica è ai massimi livelli, quella finanziaria e manageriale anche, e la squadra "all star" è pronta.

Però devo fare un appunto.

In Alfaromeo c'è la sindrome della sinistra italiana. Tutto quello che viene fatto da loro è il massimo, le altre possibilità non hanno senso, e il tutto è suggerito dallo spirito divino. Poi col passare del tempo si può cambiare idea tutte le volte che si vuole, l'importante è negare il passato, con argomentazioni ovviamente sempre "sacre". Da quando mi sono iscritto sul forum è successo n volte.

Non voglio criticare le attuali argomentazioni, voglio solo far notare che spesso si è cambiato totalmente fronte e non si è MAI avuto torto. La mia non è un'accusa verso gli alfisti o verso gli insider. E' solamente un appunto.

Come ha già detto qualcuno dopo l'accordo con chrysler c'erano tutte le possibilità per rilanciare l'alfa, ora non è più vero. Posso capire che si siano aperti gli occhi verso il management e la vision dello stesso, ma il prodotto non può essere cambiato.

Quello che mi dispiace è che oramai i topic non hanno senso di esistere, la verità è una deve essere accettata, con relativo cambio di fronte.

Ribadisco che se avessi la possibilità di vedere la Lancia in mano di un gruppo solido che volesse rilanciarla seguendo il suo vero dna e assicurandogli una gamma alla Audi... sarei disposto a tatuarmi la faccia dell' "avvocato" agnelli sul cuore e a spergiurare che Lapo è una bellissima gnocca ;-D

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto. (Non ho provato o mai detto altro. Seat é sicuramente un Profit Center senza profit. Ma quello é un problema di quel marchio. L´industrializzazione e la qualitá di processo ci sono, se non vengono sfruttati.. pace)

e chi discute quello..? nessuno...èche qui dentro si voleva un'Alfa con "certe caratterische"che in VW NON CI SONO.(vedi prodotti , audi e seat comprese)

se poi l'oggetto è vendere 400k alfa invece di 100 e avere più modelli e versioni di un modello siamo TUTTI d'accordo che VW è meglio

ma per la "qualità" del prodotto (e non sto parlando di quella di costruzione ovviamente ma di certe caratterische) hanno ragione quelli che dicono che quello che era merda 6 mesi fa adesso è cioccolato e viceversa.

tutto per il fine ultimo di veder vendute 400k alfa...tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

e chi discute quello..? nessuno...èche qui dentro si voleva un'Alfa con "certe caratterische"che in VW NON CI SONO.(vedi prodotti , audi comprese)

Mettiamoci d'accordo su cosa vuol dire "un Alfa con certe caratteristiche" (quali?) e poi argomentiamo perchè con Vw non si potrà avere ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Provo a rispondere e a sintetizzare quello che fino a qualche anno fà i veri alfisti affermavano su questo tema: Una vera Alfa Romeo lo è se e solo se riesce ad essere performante e a donare piacere di guida uguale se non superiore ad un equivalente auto della concorrenza pur avendo meno cavalli e meno controlli elettronici. Cosa non più possibile visto che la concorrenza triade compresa è sostanzialmente allineata, senza contare che ad oggi le auto vengono progettate tenendo in mente per prima cosa il confort, sicurezza (per lo più passiva), ambiente ed estetica, mentre il piacere di guida e le performance vengono relegate sempre più alle varianti sportive.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Biturbo???? Qualcuno ha detto Biturbo??? Se è così la voglio rigorosamente con tendenze autocombustive mi raccomando!!! Teniamo fede alle tradizioni! :mrgreen:

....siamo a posto! :(

Gira voce che visto lo spippolamento che parte già ora riguardo questa ed altre storie, vogliano chiamarla Masturbo.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gira voce che visto lo spippolamento che parte già ora riguardo questa ed altre storie, vogliano chiamarla Masturbo.

e la 300c la rimarchieranno Temasturbo... (dio che battuta antica..)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.