Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

e la 300c la rimarchieranno Temasturbo... (dio che battuta antica..)

:czdc: no%20no%20no.gif

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quindi anche tu dici che fiat è buona di dare ad una bravo-will-be il feeling Alfa, mentre Audi non è assolutamente in grado di farlo con una A3/4-will-be-Alfa avendo a disposizione 10 volte le risorse, 10 volte banca organi e soprattutto LA VOLONTA' di farlo.

ACS, in tutte queste argomentazioni solo una cosa non mi quadra; d'accordo che Vag potrà essere in grado di dare alle sue creazioni il feeling Alfa, ma la mia domanda è: visto che questo "feeling" io lo considero un plus non da poco, perché VAG non l'ha dato fino ad adesso ad Audi ( che comunque viene venduto come marchio anche sportivo ) o a Seat ( che doveva diventare l'Alfa di Spagna) ? .

Cioè, quando hanno deliberato la A5 Sportback hanno detto: "sì, sappiamo che è sottosterzante e poco divertente, potremmo farla più sportiva, però queste cose ce le teniamo quando avremo il marchio Alfa" :pen:

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

ACS, in tutte queste argomentazioni solo una cosa non mi quadra; d'accordo che Vag potrà essere in grado di dare alle sue creazioni il feeling Alfa, ma la mia domanda è: visto che questo "feeling" io lo considero un plus non da poco, perché VAG non l'ha dato fino ad adesso ad Audi ( che comunque viene venduto come marchio anche sportivo ) o a Seat ( che doveva diventare l'Alfa di Spagna) ? .

Cioè, quando hanno deliberato la A5 Sportback hanno detto: "sì, sappiamo che è sottosterzante e poco divertente, potremmo farla più sportiva, però queste cose ce le teniamo quando avremo il marchio Alfa" :pen:

per un motivo molto semplice: Audi è nata e cresciuta come variante "lussuosa" di Vw. un pò come Lancia per Fiat dai '70 in poi. e come per Lancia, anche per Audi è capitata "incidentalmente" qualche versione sportiva, nell'ambito di auto comunque brillanti. in più, come marchio "premium" del gruppo, si è ritrovata a dover rivaleggiare con entrambe le Case teutoniche, cioè Bmw e MB, dovendo così dare un colpo al cerchio e un altro alla botte.

l'acquisto di Alfa permetterebbe di diversificare l'offerta premium proprio sotto questo aspetto: Audi tornerebbe alla sua vocazione originaria, e cioè di puntare di più su lusso e sfidare MB, mentre Alfa diventerebbe il marchio sportivo da contrapporre a Bmw.

Link al commento
Condividi su altri Social

ACS, in tutte queste argomentazioni solo una cosa non mi quadra; d'accordo che Vag potrà essere in grado di dare alle sue creazioni il feeling Alfa, ma la mia domanda è: visto che questo "feeling" io lo considero un plus non da poco, perché VAG non l'ha dato fino ad adesso ad Audi ( che comunque viene venduto come marchio anche sportivo ) o a Seat ( che doveva diventare l'Alfa di Spagna) ? .

Cioè, quando hanno deliberato la A5 Sportback hanno detto: "sì, sappiamo che è sottosterzante e poco divertente, potremmo farla più sportiva, però queste cose ce le teniamo quando avremo il marchio Alfa" :pen:

Perché ai clienti vanno bene così come sono le Audi. Perché stravolgere un prodottio che raccoglie consensi sul mercato? Evidentemente caratteristiche quali piacere di guida e design "latino" non sono quelle che i clienti identificano nel marchio e cercano nei prodotti Audi. Se vogliono rubare clienti ai concorrenti (leggi BMW) senza perdere i propri l'unica soluzione è quella di acquistare Alfa e, a partire da organi e piattaforme condivise (razionalizzazione dei costi che avverrebbe ovunque), realizzare prodotti declinati in una certa maniera e destinati ad una clientela differente.

Il marchio Seat non ha il peso, l'immagine e la storia per ricoprire certi ruoli.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'attuale Chrysler 300 C é basata sulla piattaforma chrysler LX , che é nata nel 2005 come elaborazione della piattaforma chrysler LH, con elementi MB ( W210 e W220 )

Ovviamente dovrebbe essere aggiornata con il modello 2010

Quindi al limite le due generazioni indietro sono solo relative alla derivazione W210.

Audi A6 attuale è basata sulla piattaforma c6 typ 4F del 2004. La prossima sarà basata sulla piattaforma MLP/MLB che ha debuttato con A5 nel 2007

MB E class é basata sulla piattaforma W212

BMW sr5 F10 é basata sulla piattaforma di Sr7 lanciata nel 2007

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Gira voce che visto lo spippolamento che parte già ora riguardo questa ed altre storie, vogliano chiamarla Masturbo.
e la 300c la rimarchieranno Temasturbo... (dio che battuta antica..)
ah, intendi la famosa Lancia Thema S Turbo? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Oddio, il contagio si sta diffondendo!

Ponete fine a questa epidemia, debellatene la fonte.

BANNATE REGAZZONI!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Per evitare un OT rispondo qui ad una domanda di questa discussione: Fiat e politica industriale italiana.

stiamo a vedere... qui non si capisce più una sega

Non ci si capisce niente poiché non si vuol far capire niente.

Ad esempio per anni siamo andati avanti con i nostri informatori che dicevano: «Il vero mandato di Marchionne è quello di sbarazzarsi del comparto auto nella maniera più rapida e remunerativa possibile per gli Angelli».

Oggi arriva il Gruppo Volkswagen che si offre di acquistare l'Alfa Romeo, cosa che per gli Angelli sarebbe vantaggiosissima poiché incasserebbero un bel po' di soldini, si potrebbero sbarazzare della rogna di Pomigliando allegandola con la formula "prendere o lasciare" all'Alfa stessa e poiché, non avendo più l'Alfa sul groppone, ridurrebbe gli investimenti necessari a rilanciare il Gruppo FIAT ma Marchionne cosa fa?

Contravvenendo al suo mandato si oppone, per meri motivi di antipatia personale (sempre secondo quanto asseriscono i nostri informatori), alla vendita dell'Alfa senza che gli Angelli abbiano nulla a ridire sulla cosa.

Solo a me questa vicenda suona un tantinello senza senso?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.