Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Secondo me in VW dovrebbero affidare le trattative a questo intemediario...[cut]

Direi che sarebbe meglio ancora se in coppia, così:

lucabrasi.jpg

il vero esperto è Luca...Don Corleone le formula le offerte, l'amabile sig. Brasi te le illustra! :mrgreen:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

più che altro sto topic è diventato interessantissimo......

Sbadiglio.jpg

Si ma lui è entrato a dare un'occhiata solo perchè TonyH ha parlato di una bottiglia di Arneis.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che sarebbe meglio ancora se in coppia, così:

...

il vero esperto è Luca...Don Corleone le formula le offerte, l'amabile sig. Brasi te le illustra! :mrgreen:

Ahahahahahahahahahahahahahah :mrgreen: Ovviamente il tutto con molto rispetto ed amicizia :mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat/ Morgan Stanley: Vicino rilancio dell'Alfa Romeo

Ecco perchè Sergio Marchionne non la vende

Torino, 22 ott. (Apcom) - "La Fiat è ben piazzata per il turn around del brand Alfa". E' quanto sostengono gli analisti finanziari della banca Morgan Stanley, nel report "The logic of keeping Alfa" (la logica di tenersi l'Alfa ndr). L'ultima volta Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, lo ha ribadito il 20 ottobre scorso: l'Alfa non è in vendita.

Ieri tuttavia, dicono gli analisti di Morgan Stanely, il manager sembra aver lasciato una porticina aperta. In conference call ha infatti detto che se arrivasse un'offerta congrua "Fiat dovrebbe logicamente guardarla con attenzione".

Partono da questo spunto gli analisti di Morgan Stanley, per analizzare le prospettive di Alfa Romeo. E adesso più che in passato, dicono, che ha tutte le carte in regola per rilanciare Alfa. Grazie all'alleanza con Chrysler, Alfa Romeo e di conseguenza Fiat potrà competere con Bmw e Mercedes, soprattutto a partire dalla fine del 2011, quando debutterà la nuova Giulia.

Gli analisti di Morgan Stanley prevedono inoltre che la domanda dei clienti cosiddetti "premium" si rivolgerà sempre più verso auto più piccole, un segmento che "al momento solo Audi e Volkswagen possono sperare di soddisfare". Nonostante la concorrenza della Mini e della A1, "Alfa è in una posizione forte per capitalizzare questo trend" si legge nel report della Morgan Stanley. A questo si aggiunge il fatto che Fiat al momento detiene i migliori motori di piccole dimensioni, efficienti e a bassa emissione di Co2, elemento considerato un vantaggio competitivo non da poco, che potrà andare a beneficio anche dei nuovi modelli Alfa. Infine Chrysler porterà in dote a Fiat un network di distribuzione anche oltreoceano, dove recentemente le piccole di lusso hanno registrato un certo successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuova Giulia a fine 2011?? Ma questi vanno a lezione da Tonino Guerra!!!

Rilancio poi... con MiTo, Giulietta e un barcone Giulia pronto nel 2013 (se tutto va bene) e nient'altro, benchè le sinergie non manchino :pensa:

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

E cosa, ma soprattutto con chi, vendi in Cina che oggi non ci siamo manco per il kaiser e l'accordo stenta (eufemismo) a partire?

Altra velina del Lingotto passata per nota di un'analista.

Analista tra l'altro che è notissimo per essere ferrato in Automotive (ahahahaha) e soprattutto per non aver tirato bufale negli ultimi 10 anni.

La Pravda è più attendibile.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

spero che si diano una mossa.. speculazioni bancarie a parte l'alfaromeo rimarrà ferma per almeno 2 o 3 anni.. imho tutto congelato.. in modo da dare una patata bollente ad vw... imho la strategia der marpionne è abbastanza semplice.. alfa è molto desiderata e sò che io non saprò mai fare bene come il mio alter ego detesco ergo.. rifiuto le offerte per un paio di anni in modo che alzino un pò il tiro e io blocco ogni progetto alfa in primo luogo per non regalargli nessuna cosa innovativa e poi facendo in modo che si trovino solo un segmento b ormai vecchio e un seg c bisognoso di urgente restyling.. così facendo il lavoro di ferdinand sarà parecchio compromesso almeno per un lustro dopo la fine della trattazione... logica filante imho... peccato che da qualche intervista teutonica è emerso che vw e italdesign stanno già lavorando a qualche alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.