Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"

sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

• 204
    • No
      147

Messaggi Raccomandati:

se è questione di prezzo e non di strategia commerciale, allora Alfa è già tedesca.

di soldi ne hanno così tanti che nel week end giocano a scalarsi con Porsche.

comincio a desiderare di prendere a calci nel sedere Marchionne per come sta gestendo la questione degli impianti italiani

e per come sta mortificando il Biscione.... e credo di essere uno decisamente moderato...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Minchia, Marchionne mi ricorda Richard Gere in Pretty Woman, un uomo d'affari che prendeva aziende in difficoltà per rivenderle a pezzi e raccattare denaro...

L'unica differenza è che Sergio non è il mandante ma l'esecutore.

Link al commento

comunque che l'offerta per Alfa sia arrivata, giudicata bassa e con successivo rilancio mi pare del tutto più che plausibile.....

di Marchi il Gruppone ne ha anche troppi ......

per me ne ha "troppi" anche "quell'altro"....:lol:

Concordo, Alfa lo vedrei meglio dalle parti di Monaco a produrre SOLO 8C & 6C. Oppure con Toyota a fare le Giulietta e Giulia su base Impreza e Legacy. :sbav:

Link al commento

Non so perchè ma mi scappa da ridere.

Io vado a prendere la Bud e i poscorn e mi seggiolo bello comodo.

Domani cosa dirà?

"Uè amigo dai cumpra quaicos fascio prezo buono prendi du paghi tri, daie amigo te la vende io fascio sconto dai amigo!"

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Se leggi l'intervista a Piech sull'ultimo Panorama, avrai l'impressione di uno che parla sicuro di quello che dice. Quando uno della sua posizione con naturalezza e serietà dice "un giorno l'Alfa sarà nostra" è perché IMHO, un accordo di massima c'è già tra le parti, magari a Torino temporeggiano per vedere i risultati di Giulietta...ma sanno comunque benissimo che l'Alfa non può campare due anni con due modelli.....di cui uno, la Mito, già a mezza vita ormai, nel 2011 compie tre anni, e viene venduto già a suon di km0......Gli insider potranno smentire o meno il mio pesniero...però ormai dai, certe dichiarazioni si possono fare solo con cognizione di causa.....

Concordo...chissa quante cose non sappiamo e che forse mai sapremo!

Cmq la Giulietta non sta andando come si sperava, le 100mila auto nel 2011 le vedo moooolto lontane.

Link al commento

I miei due cents.

Al netto di:

-dichiarazioni ufficiali che possono venire interpretate in modo giusto o sbagliato, o ancor prima, fatte apposta da un uomo che spesso ha pesato le sue parole e dichiarato cose "apposta"

-pareri milioni di pareri suddivisi in varie fazioni, che portano sempre a discorsi che non finiscono più

-speranze varie

-illusioni e certezze altrettanto variegate

insomma al netto di TUTTO (nel senso che non voglio allacciarmi a nulla di quanto trasciniamo avanti da mesi)

io penso anche che

-visto il tran-tran Giulia che va avanti su una macchina che magari anche all'interno dell'azienda, anche da chi decide e non solo da chi deve lavorarci per forza in un certo modo che non lo rende felice in quanto tecnico, ingegnere, designer, forse viene vista con un punto interrogativo

-visto che come si sa Giulietta vendicchia ma sentendo voci da insider parrebbe non essere remunerativa a sufficienza, che forse ci si aspettava di più (e qui lo dico al netto della bontà della macchina, perchè il mercato è il mercato con tutte le sue cose giuste e, spesso, sbagliate... lo dico per difenderla anche perchè non è mica colpa sua poraccia)

quell'ometto lì secondo me se ne stia anche nel suo ufficio a guardare quel marchio, con in testa un MAH grosso come una casa.

Solo i miei 2 cents.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Insomma pero qua ci sono analisti che dicono che alfa chiaramente non é in vendita ed altri che dicono che il marchio sarebbe venduto solo ad un prezzo altissimo

via Automotive News

L'articolo completo:

http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20101115/COPY01/311159929/1193

Writing in a note to investors, USB analyst Philippe Houchois claimed that Alfa Romeo clearly is not for sale because its will play a key role in Marchionne's five-year plan for Fiat Group. Meanwhile, Morgan Stanley's report said that Marchionne confirmed VW's interest in buying Alfa Romeo, but added that the brand would only be sold for a very high price.

Link al commento

di soldi ne hanno così tanti che nel week end giocano a scalarsi con Porsche.

Allora mi sa che il giochino gli è venuto male:

Porsche in crisi, il debito sale a quota 9 miliardi di Euro!

La crisi del mercato automobilistico fino ad ora sembrava essere soprattutto un problema americano, mentre le case europee e soprattutto tedesche sembravano solo sfiorate dai venti gelidi della recessione.

Le notizie che arrivano dalla Germania però sono tutt'altro che positive, e secondo quanto pubblicato dalla rivista Der Spiegel sabato, sembra che addirittura Porsche lo scorso marzo fosse andata vicina alla bancarotta.

Porsche è stata al centro dell'attenzione nei mesi scorsi per via del suo tentativo di scalare Volkswagen, tentativo fallito che sembra abbia lasciato un debito enorme nei bilanci della casa di Stoccarda. Adesso l'ipotesi di acquisizione è sfumata, e si parla piuttosto di una fusione fra i due costruttori tedeschi, ma la situazione economica di Porsche inizia a destare serie preoccupazioni.

Il prestito ottenuto da VW per ben 700 milioni di Euro non sembra infatti essere stato sufficiente e coprire il fabbisogno di Porsche, anche se avrebbe evitato il fallimento, e la casa tedesca è ora alla ricerca di altri 2,5 miliardi di Euro per poter continuare la gestione ordinaria. Una cifra enorme, che anche il governo di Berlino non sembra in grado di poter erogare senza serie conseguenze.

Sempre secondo il report pubblicato da Der Spiegel lo scorso sabato, che addossa le colpe di questa dissestata situazione economica al fallito tentativo di scalare VW, Porsche avrebbe richiesto al governo tedesco 100 milioni di Euro dal fondo creato per le aziende in crisi.

Il debito accomulato da Porsche è oramai arrivato alla stratosferica cifra di 9 miliardi di Euro, quasi il 50% in più del debito di Chrysler.

1 anno e mezzo fa.

Ma facciamo finta di niente....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ora la situazione com'è?

Sinceramente, lo ignoro ;)

Però è una bella rogna da mettere a posto....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.