Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

AVVERTENZA: ipotesi visionaria!

<FantaAutoPareri>

Ipotizziamo che la tempesta perfetta abbia prodotto lo scenario atteso: Alfa in mani VW.

Detto che in Germania ci sono ampie liquidità ed al netto delle recenti smentite, VW per aggiungere clamore a clamore e dare un forte impulso mediatico alla svolta di Alfa potrebbe secondo voi aver trovato il marchio giusto per intraprendere la strada della F1?

</FantaAutoPareri>

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

AVVERTENZA: ipotesi visionaria!

<FantaAutoPareri>

Ipotizziamo che la tempesta perfetta abbia prodotto lo scenario atteso: Alfa in mani VW.

Detto che in Germania ci sono ampie liquidità ed al netto delle recenti smentite, VW per aggiungere clamore a clamore e dare un forte impulso mediatico alla svolta di Alfa potrebbe secondo voi aver trovato il marchio giusto per intraprendere la strada della F1?

</FantaAutoPareri>

Non credo che che VAG non entri in F1 per una fatto di marchio (avrebbe quanto meno una certa Porsche), ma semplicemente perchè rischierebbe di fare figure barbine stile Toyota, e semmai lo farebbero, lo faranno quasi sicuramente da motorista o poco più, accordandosi con una Red Bull, un Ron Dennis oppure un Frank Williams.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

non sono affatto un simpatizzante di Morgan Stanley, ma il fatto che Fiat abbia detto "no comment" a casa mia significa che non poteva smentire, ergo Serghio l'ha detto eccome

quindi, come suggerito da Duetto, io mi sono già preso i popcorn e aspetto...

non sono certo un alfista duro e puro, ma mi sono letteralmente innamorato delle mie due ultime macchine, 147 e 159, con tutti i loro difetti, pecche, sinergie Fiat e via cantando

sarò di bocca buona, direte voi, ma mi hanno sempre dato quel qualcosa in più che non ho trovato negli altri marchi

io vorrei tanto continuare con questo marchio perchè tra qualche mese dovrò cambiare causa scadenza leasing, ma per colpa di quello str@#!*o :§ di Serghio, l'Alfa non ha un modello decente da offrirmi nel seg D nonostante ci lavorino da anni !!!

io la kamal grigia che abbiamo visto ad Arese, tenendo conto che era solo un prototipo e sarebbe solo migliorata andando in produzione, l'avrei presa a occhi chiusi e invece... aspetta, aspetta mo' non c'è ancora una mazza :(r

beh, cara Fiat, mi sono rotto i coglioni !! e probabilmente passerò alla triade

detto ciò, per me ben venga il vecchio satiro tedesco con la sua corte di italiani che, avendo mezzi finanziari adeguati, spero facciano di alfa quello che a Fiat non è riuscito per vent'anni :idol:

Sai cosa c'è? che nessuno qua dentro sa che mestiere TU fai in realtà quindi non hanno idea di quanto le tue rare e leggere esternazioni possano essere "segnali" di qualcosa. E che vivaddio rimanga così la cosa, visto la delicatezza della tua posizione.

In ogni caso per una volta mi tocca essere d'accordo con Sarge e MatteoB, anche se per motivi diametralmente opposti: il giochino del CEO qua dentro ha preso la mano a quasi tutti, salvo poi nella stragrande maggioranza non avere idea di cosa stia realmente succedendo, da quando ed in che termini.

Ed in buona parte è soprattutto perchè si ascolta molto poco e come nella migliore tradizione pollllitica itagliota ogni fazione vuole a tutti i costi avere la sua parte di ragione e gloria a prescindere dai FATTI (direi che rispetto a molti qua dentro il buon Guglielmo Clinton è un dilettante, ha solo di fatto cercato di convincere il mondo che certe pratiche non sono sesso...). Ergo, si può arrivare a dire tutto e di più sulla questione, anche da parte di chi per anni non ha fatto altro che sparare a zero su certa azienda, pratiche commerciali, tecniche e stilistiche, salvo poi cambiare posizione non appena il portafogli gli ha permesso di posare in maniera semi-permanenteil "regal deretano" :mrgreen: su un tapirone dell'ultima generazione ;)

In ogni caso, 8 mesi fa anticipammo la cosa e venimmo presi per pazzi visionari. Puntualmente siamo stati confermati dai FATTI.

Abbiamo dato dettagli sul PERCHE' e sul COME certe cose verrebbero fatte ed affrontate, e siamo stati nella migliore delle ipotesi sbeffeggiati, quando non ignorati o addirittura insultati.

Non siamo certo noi che giochiamo ai CEO, visto che riportiamo notizie e FATTI.

Mesi fa abbiamo accennato anche alla trattativa per Maranello chiaramente sottotraccia... ed adesso la cosa viene fuori. In realtà sappiamo che sono settimane che trattano, ma sappiamo anche che non è per conto di VAG che stanno trattando quel manipolo di persone che alloggiano in zona da un po' di tempo...

Se ora si aggiunge VAG tanto di guadagnato (anche x il nostro Conducator, che può alzare l'asta), visto che una volta defenestrato definitivamente anche l'elegantone che ora gioca al capostazione anche Maranello sarebbe passata sotto totale controllo sabaudo al 100% con le conseguenze del caso (vedi Maserati).

Per quanto mi riguarda ormai me ne batto altamente di dove sono costruite le auto. Mi basta che che ci sia lo spirito giusto che può esserci un questo momento storico, coerente con certe caratteristiche e la qualità necessaria. Cose imprescindibili senza dovuti investimenti o cmq una banca organi adeguata.

Vista la STORIA, se voi aveste un'azienda con la mission di creare VALORE INDUSTRIALE attraverso la commercializzazione di automobili, la dareste in mano a Piech o a Marchionne?

Pepsi Twist e Popcorn da 500gr anche per me, grazie, ma non certo solo per godermi lo Scontro tra Titani (scusa? titani quali?? un manager/imprenditore industriale con alle spalle una tradizione secolare nel ramo ed una potenza economica di paese senza eguali, un visionario che ha rivoltato l'azienda come un calzino in 18 anni, portandola ad essere quella che è, vs un ex certificatore finanziario che ha salvato una baracca che fallisce e viene salvata ad ogni decennio e che non ha proprio la cultura, avesse l'intenzione LUI e la proprietà - e magari a corollario il favore del sistema paese - per creare qualcosa di INDUSTRIALMENTE competitivo nel settore. Dove stanno i Titani?). Ma anche per godermi un altro spettacolo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

come gà detto, non è che i dubbiosi ( e quorum ego ) dubitino delle capacità tecnico/finanziarie di VAG di sviluppare AR secondo quello che l'immaginario collettivo giudica degno del marchio, sia pur nel rispetto delle indispensabili sinergie.

quello su cui si dubita è che la volontà sia esattamente quella mostrata dalle mirabili dichiarazioni di Ferdy, per due motivi

1) Il costo enorme dell'operazione

2) il depauperamento tecnico in atto, sia pur sottilmente, nel marchio ammiraglia cioè Audi: si veda A1, A8, passata da un full space frame di alluminio ad un dual frame con grossi elementi in acciaio derivati dal pianale A4/A5/A6 , e la trazioen quattro che abbandona il Torsen in favore di un Haldex .

Il rischio è, estremizzando, di veder uscire dagli stabilimenti di Martorell una Seat col trilobo, cioè di vedere un'alfa fatta con i capitolati ora usati per Seat, con al massimo una scelta più oculata di materiali interni e finiture.

Ammesso e NON concesso che le cose possano finire così, e cioè la peggiore degli scenari e con anche il minimo sindacale di caratterizzazione Alfa iso-fiatalfa, siamo cmq almeno UN PAIO DI PARSEC dalla situazione MIGLIORE sotto fga.

Ergo, come dice Tyter1, "putòst che gnent... mei pùtost..."

AVVERTENZA: ipotesi visionaria!

<FantaAutoPareri>

Ipotizziamo che la tempesta perfetta abbia prodotto lo scenario atteso: Alfa in mani VW.

Detto che in Germania ci sono ampie liquidità ed al netto delle recenti smentite, VW per aggiungere clamore a clamore e dare un forte impulso mediatico alla svolta di Alfa potrebbe secondo voi aver trovato il marchio giusto per intraprendere la strada della F1?

</FantaAutoPareri>

come detto mesi fa, è nel piano industriale la possibilità di utilizzare il Marchio X come testa di ponte in F1, a seconda del peso del marchio in questione in termini di immagine sportiva nella storia delle competizioni.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono affatto un simpatizzante di Morgan Stanley, ma il fatto che Fiat abbia detto "no comment" a casa mia significa che non poteva smentire, ergo Serghio l'ha detto eccome

quindi, come suggerito da Duetto, io mi sono già preso i popcorn e aspetto...

non sono certo un alfista duro e puro, ma mi sono letteralmente innamorato delle mie due ultime macchine, 147 e 159, con tutti i loro difetti, pecche, sinergie Fiat e via cantando

sarò di bocca buona, direte voi, ma mi hanno sempre dato quel qualcosa in più che non ho trovato negli altri marchi

io vorrei tanto continuare con questo marchio perchè tra qualche mese dovrò cambiare causa scadenza leasing, ma per colpa di quello str@#!*o :§ di Serghio, l'Alfa non ha un modello decente da offrirmi nel seg D nonostante ci lavorino da anni !!!

io la kamal grigia che abbiamo visto ad Arese, tenendo conto che era solo un prototipo e sarebbe solo migliorata andando in produzione, l'avrei presa a occhi chiusi e invece... aspetta, aspetta mo' non c'è ancora una mazza :(r

beh, cara Fiat, mi sono rotto i coglioni !! e probabilmente passerò alla triade

detto ciò, per me ben venga il vecchio satiro tedesco con la sua corte di italiani che, avendo mezzi finanziari adeguati, spero facciano di alfa quello che a Fiat non è riuscito per vent'anni :idol:

Sinceramente penso che tu sia un Alfista con la A maiuscola, quelli che si credono Alfisti in realtà sono degli alfisti con la a minuscola che vogliono per forza cose impossibili come il transaxle, i freni on-board e ponte rigido dietro....semplicemente anacronistico ed non economicamente fattibile sia ieri che oggi.

I veri Alfisti sono diversi e guardano al piacere della guida e alla rilassatezza fornita da uno sterzo comunicativo, un cambio perfetto e un motore generoso. Che sia a trazione posteriore o anteriore non è importante, le Alfa, come disse tempo fa Isogrifo, sono auto leggere, scattanti e divertenti e, aggiungo, anche comfortevoli. Penso che una Giulia su C-Evo modificato e allungato sui 4,6 metri sarebbe stata perfetta per te e così anche un kamal realizzato sulla medesima base.

Condivido, inoltre, quanto detto da Acs e ribadito più volte:

- Fiat non ha la capacità di fare auto al di fuori di Fiat da segmento A e B (vedasi Lancia ed Alfa);

- non è importante dove siano costruite le auto (e la gente sembra appunto fregarsene altamente), ma come sono realizzate e a che prezzo. Prova a chiedere ad uno che si è comprato l'X6 o l'X3 e poi vediamo quanti lo sanno....però tutti sanno dove è realizzata 147...

Modificato da _hainz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

...........

Continuiamo con queste cazzate che siamo tutti stipendiati da Marchionne e Fulvio è un piccolo Hu Jintao :roll: ? Qui nessuno vuole difendere nessuno, anche perchè io come Stefano sarei per la cessione del marchio...non a VAG ;) avrei preferito che se lo prendessero i mangiatori di sushi e miso ma a quanto pare non sono interessati, e questo è un parere esclusivamente personale

........

@ anche x Sarge :Non guardate il malevolo anche dove non c'è. Cosa ho scritto? A Marchionne non gliene può fregà de meno di voi, di Calatrava e le sue pippe etc etc etc. Se domani vende Alfa a Vw, sicuramente non sta a guardare i nomi che ho elencato (anche se sono contrari a vendite in specifico verso Vw.............il nostro è un chiacchericcio di forum nulla di più). Trovo un acquirente, non voglio più Alfa. Punto. Credmi...... non mi piacciono le cose "mezze dette". Se mi stai sul culo, o mi stai simpatico o mi "fai girare le storie per......" te lo dico tranquillamente (idem per Sarge). :)

Link al commento
Condividi su altri Social

AX (non mi rassegno a chiamarti aciesse), un po' prestino per bere non credi? :shock:

io non ho nessuna posizione delicata in generale, tantomeno in seno al gruppozzo

come tanti altri ci gravito intorno per lavoro, e come sai neanche tanto, quando riesco ad avere qualche info la condivido, ma non illudetevi, nessuno mi dice niente anche se io insisto !! :lol:

serghio purtroppo preferisce altri... però è reciproco, anche io preferisco altri a lui !! :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista la STORIA, se voi aveste un'azienda con la mission di creare VALORE INDUSTRIALE attraverso la commercializzazione di automobili, la dareste in mano a Piech o a Marchionne?

Pepsi Twist e Popcorn da 500gr anche per me, grazie, ma non certo solo per godermi lo Scontro tra Titani (scusa? titani quali?? un manager/imprenditore industriale con alle spalle una tradizione secolare nel ramo ed una potenza economica di paese senza eguali, un visionario che ha rivoltato l'azienda come un calzino in 18 anni, portandola ad essere quella che è, vs un ex certificatore finanziario che ha salvato una baracca che fallisce e viene salvata ad ogni decennio e che non ha proprio la cultura, avesse l'intenzione LUI e la proprietà - e magari a corollario il favore del sistema paese - per creare qualcosa di INDUSTRIALMENTE competitivo nel settore. Dove stanno i Titani?). Ma anche per godermi un altro spettacolo.

Assolutamente Piech che è anche in grado di ammettere i suoi errori e tornare indietro su scelte fatte (per esempio elettrico e ibrido).

Quello che penso è che se Marchionne oltre ad essere un risanatore fosse un uomo di prodotto probabilmente il valore dell'azione (quello che veramente importa alla proprietà) non sarebbe di certo 13 euro, ma sarebbe molto più elevato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

@ anche x Sarge :Non guardate il malevolo anche dove non c'è. Cosa ho scritto? A Marchionne non gliene può fregà de meno di voi, di Calatrava e le sue pippe etc etc etc. Se domani vende Alfa a Vw, sicuramente non sta a guardare i nomi che ho elencato (anche se sono contrari a vendite in specifico verso Vw.............il nostro è un chiacchericcio di forum nulla di più). Trovo un acquirente, non voglio più Alfa. Punto. Credmi...... non mi piacciono le cose "mezze dette". Se mi stai sul culo, o mi stai simpatico o mi "fai girare le storie per......" te lo dico tranquillamente (idem per Sarge). :)

Certo calatrava, ma qui nessuno ha mai pensato che un forum di poche persone possa modificare il volere di un AD di una multinazionale :lol: siamo ragazzi ;) non siamo massoni :) poi è ancora più vero che gli affari sono affari, non sarà certo il mio pensiero che farà cambiare idea a Marchionne :lol: io valgo meno di un soldo di cacio

Ovviamente noi discutiamo,io dico la mia tu hai detto la tua in assoluta libertà ;) scusa se l'abbiamo presa un pochettino male sia io che sarge ma di sentire critiche infondate e stupide (da ormai troppo tempo) siamo un pochettino stufi ;) tutto qui, ecco perchè ero partito prevenuto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.