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sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

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  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

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Inviato
Discorsi già fatti, ma mi permetto di ripetermi.

La vera pietra di paragone sarà/sarebbe il segmento D.

Sui B, e C, perdonami, non credo che una PolAlfa sarebbe tanto migliore dell'attuale Mito complessivamente, od una GolfAlfa dell'attuale Giuletta, visto ripeto le applicazioni attuali in VAG di tali pianali / motorizzazioni anche sul marchio ammiraglio.

Idem sui Suvvini / suvvoni derivati, cioè fino al Q5.

Sul D e susseguenti , la scelta che sarà effettuata darà la strategia.

Prafrasando un poeta firentino , tale Alighieri D. da oggi collaboratore di AP ;) "qui si parrà la sua ( di Ferdy ) nobilitate" :)

Sai che apprezzo la tua razionalità, ma è anche vero che tendi a vedere le cose un po' troppo poco visionarie ;)

Se ci sarà la transumanza sarà gestita come Lambo, ergo passerà con Audi e non con VW. Quindi si partirà da basi Audi, con caratterizzazione stilistica e "meccanica" come fa oggi fga. Solo con una gamma che non ha eguali ne avrebbe mai, sotto fga, sia come "carrozzerie" che come motori.

Suv e suvvini che non ci sono oggi, come tutto il resto che non è manco in previsione nella fantasia dei miei capi.

Il che significa avere un B 3 e 5 porte, un C 3 e 5 porte, un coupè C, e molto probabilmente una cabrio C (in USA la aspettano).

Dal D in su poi stiamo parlando delle piattaforme Audi evolute, con caratterizzazione specifica e meccanica che conosciamo - che è decisamente altra cosa a quella di 944 sulla carta (e quando si parlava anni fa di robe del genere, anche i denigratori odierni di vag dicevano che un QA è fisicamente meglio di qualsiasi McP, ora pare non serva più) - con sedan, sw, coupè, cabrio e crosswagon, gamma non prevista ad oggi qua - c'è SOLO la berlina in programma.

Una E come si deve, anche questa oggi non prevista.

Una sportiva vera che riprenda il discorso 8C, non così "alta" e non in tiratura limitata (alla fine, io non cambierei OGGI una 8C con una R8, ma ad onor del vero la R8 costa il 70% in meno di 8C e anche la "base" va più forte... se ci costruisci intorno una carrozza Alfa vera - e sappiamo che ci sono le penne - hai una 33 Stradale bis con mecanica sopraffina e stile da urlo con prestazioni che valgono il prezzo - per inciso, una 8C Spider che io preferirei SEMPRE ad una California, costa ben più di una California senza avere le stesse prestazioni ne la dotazione - vedi cambio - quindi se permetti...).

Se poi la voglio fare su base V8 anteriore (meccanica Panamerda) anche in quel caso abbiamo roba che oggi ci sognamo "di serie", e non solo, perchè ormai ci dobbiamo scordare quasi anche le serie limitate!!

Ho fatto fantagamma? Chi lo dice??

Ho solo pantografato la gamma Audi, evitando anche la seg.F, che volendo non serve, che è esattamente quello che anche qualcun altro qua dentro che lavora a stretto contatto con loro ha la conferma essere la strategia da MINIMO SINDACALE in testa e nei programmi scritti di Piech.

E' più fantastico chi parla di cose che sa, o chi tira ad indovinare quello che potrebbe essere secondo le sue ipotesi basate su cosa poi??

I fatti sono ben differenti...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Inviato
La mia sensazione è che l'operazione VW-Alfa sarà fatta, in che termnini e tempi è impossibile ad oggi dirlo. Per quato mi riguarda vedo delle analogie con la cessione Jaguar-Tata dove in tantissimi ero spaventati al solo pensiero, erano fermamente convinti che passare da proprietà Ford a Tata avrebbe decretato morte certa. Inoltre pseudo-intenditori/analisti anche loro convinti che il brand Jaguar appartenesse al passato, che fosse bello che finito. Ed invece eccoci ancora qui.

Beh, insomma...forse per il prodotto è diventato anche meglio però di fatto l'azienda si è tarata su numeri decisamente più bassi e con molte più sinergie con LR...

il progetto Ford di fare il 4° marchio della triade come percezione, gamma ecc.. è fallito...poi è probabile che le auto Jaguar a listino siano anche meglio di prima..

e comuque per Alfa si tratta di un percorso inverso che Jag, dal "piccolo" al "grande"..

le incognite ci sono

Inviato

naturalmente, le incognite ci sono sempre. Ripeto però, alla base ci vogliono le giuste motivazioni e coesione, indipendentemente se chi compra si chiama Volkswagen o altro.

Inviato

le incognite ci sono

La mia incognita è: fino a fine 2008 le Audi-VW non curvavano,erano pesanti,erano sottosterzanti,avevano un'elettronica eccessiva,le si portava al limite senza troppe difficoltà,i loro pianali erano dozzinali e inutilmente costosi (quello di A1), oggi invece a fine 2010 magicamente in 2 anni quegli stessi pianali (che poi tanto diversi non saranno a meno che non li hanno rubati a qualche alieno) sono perfetti per Alfa,hanno ottima dinamica,sono economicamente sostenibilissimi,curvano bene e sono stabili nel dritto.

Parliamo di tutto quello che volete, parliamo pure di FIAT che ha fatto solo disastri col marchio Alfa (anche se le Alfa marcivano anche nell'ultimo periodo IRI), parliamo pure di una ipotetica gamma completa che è già sulla carta, parliamo di un marchio che sicuramente riprenderebbe lustro e numeri (magari svenduto alle flotte aziendali come già accade con quel baraccone della A5), ma dal passare alla Audi che non curvano alle Alfa "caratterizzate alfa romeo con meccanica VAG" beh francamente oltre a non crederci mi pare una bella forzatura

Io in certi discorsi imbecilli sui pesi della 159 o su certe segate mentali sulla rigidità torsionale dei pianali non ci ero mai entrato ma ho buona memoria :roll:

 

花は桜木人は武士

Inviato
La mia incognita è: fino a fine 2008 le Audi-VW non curvavano,erano pesanti,erano sottosterzanti,avevano un'elettronica eccessiva,le si portava al limite senza troppe difficoltà,i loro pianali erano dozzinali e inutilmente costosi (quello di A1), oggi invece a fine 2010 magicamente in 2 anni quegli stessi pianali (che poi tanto diversi non saranno a meno che non li hanno rubati a qualche alieno) sono perfetti per Alfa,hanno ottima dinamica,sono economicamente sostenibilissimi,curvano bene e sono stabili nel dritto.

Parliamo di tutto quello che volete, parliamo pure di FIAT che ha fatto solo disastri col marchio Alfa (anche se le Alfa marcivano anche nell'ultimo periodo IRI), parliamo pure di una ipotetica gamma completa che è già sulla carta, parliamo di un marchio che sicuramente riprenderebbe lustro e numeri (magari svenduto alle flotte aziendali come già accade con quel baraccone della A5), ma dal passare alla Audi che non curvano alle Alfa "caratterizzate alfa romeo con meccanica VAG" beh francamente oltre a non crederci mi pare una bella forzatura

Io in certi discorsi imbecilli sui pesi della 159 o su certe segate mentali sulla rigidità torsionale dei pianali non ci ero mai entrato ma ho buona memoria :roll:

Scusa, ma tecnicamente quali sarebbero i problemi delle piattaforme Audi, specie quelle col motore longitudinale? Alla fine la differenza di comportamento stradale la fai sugli elementi regolabili...

Inviato

Ricky, sostituisci con

FiatAlfa------> non si vendono

VAGAlfa-----> si vendono.

e SIETE tutti d'accordo....a me (e tutti mi siete testimoni) di quello "che si vende bene" non è mai fregato un cazzo.

quindi VAGAlfa-----> VA BENE, PERCHE' (molto probabilmente) SI VENDERANNO TANTE MACCHINE ....

Inviato (modificato)

A wolfsburg agghinderebbero la mediolana Serpe come nessun altro al mondo saprebbe fare,

ad ogni ricorrenza farebbero fuochi d'artifizio

(fatui, ma -diamine- ogni tanto ci voglionio se si vuol vender altro da frigorifero).

Lustrerebbero a specchio ogni singola scaglia,

che risplenderebbe fulgida sotto la continua luce dei riflettori.

Con un colpo di spugna depennerebbero il primo rigo della lista stereotipo sul "perchè non comprare Alfa".

Kvalità alemanna e italico stile.

Sinolo maiuscolo ed inarrivabile.

Eppure un seme insano di preoccupazione alberga tuttora nell'animo del me stesso più bigotto.

Ho il terrore -mio malgrado- che un' Alfudi potrebbe non essermi simpatica

come nel loro essere maldestramente imperfette mi son invece le Alfiat.

Le quali, avendo vissuto anche se perlopiù da passeggero il periodo nero dei primi anni Ottanta,

trovano nella mia mente contortissima più favore di quel che riservo agli ultimi modelli statali,

portati ora sugli scudi come indefessi araldi della Verità Alfista.

Ad ogni modo, come sempre,

il tempo sarà galantuomo.

Modificato da johnpollame
Inviato
Scuda, ma tecnicamente quali sono i problemi delle piattaforme Audi, specie quelle col motore longitudinale? Alla fine la differenza di comportamento stradale la fai sugli elementi regolabili...

Ah io non lo so, vai a leggere certe discussioni del periodo 2003-2008/2009 e troverai tutte le risposte ;) siamo andati avanti ANNI a farci le seghe su minchiate e discorsi basati sul nulla...salvo poi rivoltare tutta la frittata.Allora almeno ammettiamo che VAG farebbe il bene dell'Alfa commercialmente ma non ingegneristicamente ;) visto che la Triade è SEMPRE stata osannata dal punto di vista commerciale/marketing ma spesso distrutta sull'aspetto tecnico ;) anche in tempi abbastanza recenti

Tu sei "giovane" sul forum...ma io ne ricordo di insulti a VAG in particolare sopratutto (anzi oserei dire esclusivamente) riguardo all'aspetto "meccanico".

 

花は桜木人は武士

Inviato
Allora almeno ammettiamo che VAG farebbe il bene dell'Alfa commercialmente ma non ingegneristicamente ;)

e qui siamo tutti d'accordo qui dentro...

poi (per carità) salterà fuori che per Alfa faranno, piattaforme, motori e fabbirche APPOSTA :lol: (come-tra l'altro- si è SEMPRE chiesto a Fiat, che cmq ammetto, ha fatto spesso -non sempre- meno del minimo sindacale per Alfa)

Inviato
A wolfsburg agghinderebbero la mediolana Serpe come nessun altro al mondo saprebbe fare,

ad ogni ricorrenza farebbero fuochi d'artifizio (fatui, ma -diamine- ogni tanto ci voglionio se si vuol vender altro da frigorifero),

lustrerebbero a specchio ogni singola scaglia, che risplenerebbe sotto la continua luce dei riflettori..

Con un colpo di spugna depennerebbero il primo rigo della lista stereotipo sul "perchè non comprare Alfa".

Qualità tedesca e stile italiano.

Sinolo maiuscolo ed inarrivabile.

Eppure un seme insano di preoccupazione alberga tuttora nell'animo del me stesso più bigotto.

Ho il terrore -mio malgrado- che un' Alfudi potrebbe non essermi simpatica come nel loro essere maldestramente imperfette mi son invece le Alfiat.

Le quali, avendo vissuto anche se perlopiù da passeggero il periodo nero dei primi anni Ottanta,

trovano nella mia mente contortissima più favore di quel che riservo agli ultimi modelli statali,

portati ora sugli scudi come indefessi araldi della Verità Alfista.

Ad ogni modo, come sempre,

il tempo sarà galantuomo.

Quoto e plaudo! ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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