Vai al contenuto

sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ho fatto fantagamma? Chi lo dice??

Ho solo pantografato la gamma Audi, evitando anche la seg.F, che volendo non serve, che è esattamente quello che anche qualcun altro qua dentro che lavora a stretto contatto con loro ha la conferma essere la strategia da MINIMO SINDACALE in testa e nei programmi scritti di Piech.

E' più fantastico chi parla di cose che sa, o chi tira ad indovinare quello che potrebbe essere secondo le sue ipotesi basate su cosa poi??

I fatti sono ben differenti...

Se sarà così. sarò il primo ad applaudire...ma la cosa costerà moltissimi soldini, per un ritorno che anche il più sfrenato degli analisti non definirebbe che "probabile"

Soprattutto perchè ad oggi le A4/A5/A6 non brillano per qualità dinamiche, soprattutto le TA, per ovvi motivi di architettura ( su una TA pura, meglio MT che ML, a meno di non mettere il differenziale nella coppa dell'olio...:) ) e le A1/A3 non sono, sempre dal punto delle qualità dinamiche, il benchmark della categoria ( la stessa A1 nelle prove anzi aha avuto qualche problema di ESP. )

Niente che non si possa mettere a posto con un buon tuning, per lo meno sulle A1 / A3, ma che comunque deve essere fatto ed ha avrà un costo.

Ed all fine Die Herren Zähler Bohnen ;) ci sono anche in quel di Wolfsburg...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Sì, ma quanto la confidenza della Audi col sottosterzo, ovvero miniore agilità, è voluta e quanto invece è figlia di un preciso target "guidatore-tranquillo-che-non-vuole-sorprese-ma-che-vuole-camminare"?

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato
Sì, ma quanto la confidenza della Audi col sottosterzo, ovvero miniore agilità, è voluta e quanto invece è figlia di un preciso target "guidatore-tranquillo-che-non-vuole-sorprese-ma-che-vuole-camminare"?

molto.

Ma mi stupisco di ritrovare gli stessi problemi di qualità dinamiche , per lo meno nelle B e nelle C, per esempio nelle Seat, che dovrebbero , pur avendo la stessa base, essere votate a tutt'altra vocazione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

E quanto invece è figlia de" la fisica non si può stravolgere neanche a ingolstadt"?

Dai ma oggi che c'era il dash in offerta?:shock::shock::shock::shock:

Unbelieveble

Inviato (modificato)
Sicuramente non farebbero una versione Alfa della passat....

E poi usano il pianale di Golf per A3 perché se ci sono motori particolarmente potenti usano la trazione integrale, inoltre Audi è un marchio diverso da Alfa, più granturismo...

e chi te lo dice?
mi hai anticipato....... :mrgreen:

Innanzitutto una persona razionale non studierebbe una berlina che dovrebbe essere sportiva lunga 4,8 metri (o più) TA e pure stretta...

Leggetevi poi cosa dice Acs qualche post fa

Modificato da _hainz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Piaccia o non piaccia, questo signore

Isaac_Newton.jpg

ci ha insegnato che l'inerzia di un motore longitudinale per una TA darà sempre un maggiore sottosterzo dello stesso motore montato trasversalmente.

Poi ovviamente il tuning può migliorare il tutto, si può montare lo stesso motore in posizione più arretrata possibile compatibilmente con la posizione del differenziale, ma i risultati saranno sempre quelli.

La soluzione alla fine l'avevano trovata lancia prima ed alfa poi...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Sinceramente il Sergio deve avere una mente particolare. E' tutto un continuo stravolgimento di strategie, di pensieri, di mosse, di esternazioni.

Dove ci porterà ? Cosa sta cercando realmente di fare ? O ha qualcosa da temere e che non può dire ?

A me sembra che lui abbia le idee molto chiare.

Io non sono uno specialista in economia pero la cosa non e cosi complicata, secondo me , come al solito i media italiani non hanno capito un cacchio , e si preoccupano solo a fare polemica che neanche il Bild riesci a fare...

Quando il "capo" della Fiat se incontra con gli investitori , lui devi dare garanzie sul futuro del gruppo , allora li dici abiamo ,Alfa, MM, e Ferrari ,che in caso di necessita possiamo fare una montagna di soldi , in modo di fare la Fiat /chrysler una grande multinazionale con la quale faremo tanti soldi , e voi pure ... :lol: Questi escono della riunioni tutti contenti ,consigliano i loro clienti a comprare azioni del gruppo...

.... intanto tramite che tutti si ammazzano per ALfa..... il grande stratega :mrgreen: di dietro le tende apre ... 2 ... linee di credito di non so quanti miglardi ...

correggermi se sbaglio ...

Writing in a note to investors, USB analyst Philippe Houchois claimed that Alfa Romeo clearly is not for sale because its will play a key role in Marchionne's five-year plan for Fiat Group. Meanwhile, Morgan Stanley's report said that Marchionne confirmed VW's interest in buying Alfa Romeo, but added that the brand would only be sold for a very high price

http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20101115/ANE/101119915/1193

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato
Ah io non lo so, vai a leggere certe discussioni del periodo 2003-2008/2009 e troverai tutte le risposte ;) siamo andati avanti ANNI a farci le seghe su minchiate e discorsi basati sul nulla...salvo poi rivoltare tutta la frittata.Allora almeno ammettiamo che VAG farebbe il bene dell'Alfa commercialmente ma non ingegneristicamente ;) visto che la Triade è SEMPRE stata osannata dal punto di vista commerciale/marketing ma spesso distrutta sull'aspetto tecnico ;) anche in tempi abbastanza recenti

Tu sei "giovane" sul forum...ma io ne ricordo di insulti a VAG in particolare sopratutto (anzi oserei dire esclusivamente) riguardo all'aspetto "meccanico".

Innanzitutto ci sarebbe una proprietà che ci crede e che stimola a far bene; poi ci sarebbero tanti modelli che aspettiamo da tempo (vedi Tyter1 che aspetta da anni un Kamal o anche un'erede di 159). Ci sarebbe, quindi, una crescita costante e quando sarebbe possibile ed economicamente possibile state certi che farebbero un pianale tp pensato per Alfa con magari qualche plus tecnico per differenziarsi da Audi.

Questo è esattamente quello che hanno fatto con Audi che da poco ha ricevuto il nuovo pianale modulare MLB che sarà la base di tutto il segmento D ed E (ed in parte anche F).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
molto.

Ma mi stupisco di ritrovare gli stessi problemi di qualità dinamiche , per lo meno nelle B e nelle C, per esempio nelle Seat, che dovrebbero , pur avendo la stessa base, essere votate a tutt'altra vocazione.

Vero ma io penso anche che loro stessi lavorando su Seat, lo abbiano fatto fino ad un certo punto, perchè credo che anche loro avessero dei dubbi (anche mentre lo facevano) su cosa ne sarebbe venuto fuori dal mercato (se il gioco valesse la candela insomma) e secondo me ripeto secondo me, non è che ci si siano messi con tutto l'impegno del mondo. L'ho sempre vista come una sportività più di marketing che altro.

Probabilmente, dico probabilmente, nella loro testa ci potrebbe essere il pensiero che con Alfa in mano si possa far di più, e se dico se dovessero lavorare con più differenziazione tra Audi ed Alfa rispetto a quanto han fatto con Seat, sarebbe perchè pensano di poter avere un ritorno migliore.

Alfa a questo mondo ancora oggi (per fortuna e nonostante tutto) non è mica Seat. Se io dovessi decidere su quale dei due marchi buttarmi con un certo tipo di lavoro, non avrei mica tanti dubbi.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Se Alfa venisse venduta a vw, come si svolgerebbe la transizione?

Non credo che da un giorno all'altro possa terminare la produzione di Mito e Giulietta e partire quella di modelli nuovi su meccanica vw. E allora la vw dovrebbe vendere modelli prodotti da Fiat?:pen:

Secondo me la tattica di Fiat è quella di vendere Alfa, ridurre la produzione di automobili e riconvertirsi a Autobus, motocarrozzette e biciclette a pedalata assistita perchè tanto in europa tra non molti anni in pochi potranno permettersi di comprare e mantenere un'auto:mrgreen: (ma non troppo)

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.