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Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

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  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

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Probabilmente l'offerta c'è stata , ma il tutto é crashato sulle condizioni al contorno, più che sul prezzo in sè.

Sergione voleva probabilmente rifilare Pomigliano a Ferdy che gli ha risposto col gesto dell'ombrello.

i miei 2c : se Ferdy ora si presenta con un assegno da 1 MLD per il solo marchio + al limite Arese ed il museo, più un accordo per 2/3 anni di produzione Giulietta, e magari una JV per qualche motore / piattaforma, si porta a casa tutta la baracca.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Probabilmente l'offerta c'è stata , ma il tutto é crashato sulle condizioni al contorno, più che sul prezzo in sè.

Sergione voleva probabilmente rifilare Pomigliano a Ferdy che gli ha risposto col gesto dell'ombrello.

i miei 2c : se Ferdy ora si presenta con un assegno da 1 MLD per il solo marchio + al limite Arese ed il museo, più un accordo per 2/3 anni di produzione Giulietta, e magari una JV per qualche motore / piattaforma, si porta a casa tutta la baracca.

le dichiarazioni dei 2 fanno pensare a una questione di soldi*. e cmq SM gioca su più tavoli (Ferrari e MM).

*che infatti (mi hanno insegnato) non andrebbero sbandierate in piazza......

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Se consideriamo vere le perdite degli ultimi 5 anni dichiarate dal nostro, e se TonyH ha ragione, o sei un folle autolesionista (od incompetente) o la cosa è davvero personale se non la vendi per 1 MLD, soprattutto con il progetto quasi impossibile in cui ti sei imbarcato, ed i bond in scadenza tra poco più di un anno.

bisogna considerare un pò di cosette prima di affermare che è da idioti non vendere Alfa per una (ipotetica) cifra di 1 MLD di Euro:

1) La vogliono / hanno veramente bisogno di venderla?

2) Anche se volessero/dovessero non è detto che solo VW sia interessata.

3) Anche se volessero/dovessero venderla e ci fosse un unico interessato, ma potessero permettersi di aspettare un pò, avrebbe comunque senso tirare sul prezzo.

4) Alfa (se ristrutturata a dovere) rappresenterebbe per WV un'ottima occasione per aumentare le sue quote in particolare sul mercato Italiano e su quello Americano (mercati da cui chiaramente dipende molto il gruppo Fiat/Chrysler), va da sè che se Fiat deve vendere la pelle cercherà di venderla il più caro possibile.

niente da dichiarare...

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Probabilmente l'offerta c'è stata , ma il tutto é crashato sulle condizioni al contorno, più che sul prezzo in sè.

Sergione voleva probabilmente rifilare Pomigliano a Ferdy che gli ha risposto col gesto dell'ombrello.

i miei 2c : se Ferdy ora si presenta con un assegno da 1 MLD per il solo marchio + al limite Arese ed il museo, più un accordo per 2/3 anni di produzione Giulietta, e magari una JV per qualche motore / piattaforma, si porta a casa tutta la baracca.

L'offerta c'è stata durante l'incontro a febbraio di quest'anno. Non si è mai parlato di stabilimenti ma solo del Marchio e dell'unico asset legato ad esso, anche se non di proprietà di fga ma di fiat partecipazioni, cioè Arese.

Il crash è dovuto a situazioni di contorno e non condizioni "commerciali". La politica in primis: il nostro ha promesso di quasi raddoppiare la produzione italica, e se togli quel pugno di Alfa devo cmq compensarlo con altro, che nei suoi programmi dovrebbe essere Panda, Giulietta a regime, new bravo, e altro di cui ignoriamo anche a guardare il PP.

Ergo ha già perso un altro round, visto che di new bravo non si sa nulla, Giulietta a regime si attesterà al max al 60% dei volumi che gli servono, Panda non è ancora migrata, e Giulia al 99% è roba USA.

I soldi sono una scusa, nei limiti chiaramente - come ho spiegato altrove una valutazione OGGETTIVA oltre i 600 MLN è da passamontagna... Tra 1 MLD subito di incasso e 200 MLN/anno di perdita x N anni, con i bond in scadenza, l'affaire CJD, alla fine anche un mongoloide manderebbe giù l'amaro boccone.

le dichiarazioni dei 2 fanno pensare a una questione di soldi*. e cmq SM gioca su più tavoli (Ferrari e MM).

*che infatti (mi hanno insegnato) non andrebbero sbandierate in piazza......

VAG non è in corsa per Ferrari.

Ora che hanno "sacrificato" il titolo di F1 a zio Bernie, si sono ripresi il 5% degli infedeli, hanno da piazzare entro una data precisa il 34% a qualcuno che possa arrivare con la valigia carica di contante, tutto e subito.

La parte di PLF rimarrebbe, ma hanno fatto un tentativo anche con lui.

Sono 2 mesi che a Maranello c'è gente con un certo badge in tasca a fare i conti per capire se è davvero tutto oro quello che luccica.

Poi ci sta che non si mettano d'accordo, come ci sta che scoprano che i conti non sono quelli che sembrano... anche se l'impero Ferrari imho vale anche conti poco a posto se sai di poterlo sfruttare meglio di chi lo fa ora.

bisogna considerare un pò di cosette prima di affermare che è da idioti non vendere Alfa per una (ipotetica) cifra di 1 MLD di Euro:

1) La vogliono / hanno veramente bisogno di venderla?

2) Anche se volessero/dovessero non è detto che solo VW sia interessata.

3) Anche se volessero/dovessero venderla e ci fosse un unico interessato, ma potessero permettersi di aspettare un pò, avrebbe comunque senso tirare sul prezzo.

4) Alfa (se ristrutturata a dovere) rappresenterebbe per WV un'ottima occasione per aumentare le sue quote in particolare sul mercato Italiano e su quello Americano (mercati da cui chiaramente dipende molto il gruppo Fiat/Chrysler), va da sè che se Fiat deve vendere la pelle cercherà di venderla il più caro possibile.

L'unico da considerare è l'ultimo punto.

10-1 che in 4/5 a regime anni VAG porta Alfa al 9/10% di quota in italia. Va da se che fga perde una quota, ma il resto? non è che vai a rubare troppi clienti a chi già ora in quella fascia non ne ha.

Qualcuno farà il salto e lo strappo... ma fga il funerale se lo sta cantando a prescindere dalla cessione di Alfa, scomparendo da alcuni segmenti e soprattutto dalla wishlist dei clienti

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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il beneamato bastardissimo Marchio Alfa Romeo non vale più di 4/600 MLN. E sono stato magnanimo per amore di Patria e Marchio.

e secondo te un Marchionne sano di mente venderebbe a quella cifra?

gli riderebbero dietro anche i dirigenti della Lehman Brothers...........

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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VAG non è in corsa per Ferrari.

ne sono convinto...non gli serve..però i soldi per Ferrari valgono come i soldi per Alfa....se l'offerta non è "come dice lui", Marchionne a Piech NON vende, perchè tra l'altro lo rafforza dove oggi ha più problemi...

se Piech alza la posta gli cede Alfa (al netto anche di Pomigliano, che SM sa perfettamente NON LO VUOLE NESSUNO).

e cmq continuo ad essere scettico sul prodotto del dopo (non sulle vendite eh..dovessi puntare soldi sul successo di VAGalfa lo farei...prendere una macchina molto meno...)

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L'unico da considerare è l'ultimo punto.

10-1 che in 4/5 a regime anni VAG porta Alfa al 9/10% di quota in italia. Va da se che fga perde una quota, ma il resto? non è che vai a rubare troppi clienti a chi già ora in quella fascia non ne ha.

Qualcuno farà il salto e lo strappo... ma fga il funerale se lo sta cantando a prescindere dalla cessione di Alfa, scomparendo da alcuni segmenti e soprattutto dalla wishlist dei clienti

a parte che non sono daccordo sul fatto che l'unico punto da considerare sia l'ultimo, con tutto il ripetto per il tuo essere insider altolocato non penso che tu sia in quella ristrettissima cerchia di chi può essere a conoscenza delle situazioni più riservate e dei fini ultimi.

Tornando all'ultimo punto, è vero che in questo preciso momento Fiat non si trova a presidiare certi segmenti ma ha sicuramente in programma di farlo con Lancia/Chrysler percui un'Alfa in mani altrui sicuramente andrebbe a togliergli qualcosa.

Io penso che se l'idea (e dico se) è quella di vendere ben faccia SM a giocare al rialzo con buona pace degli appassionati... business is business.

niente da dichiarare...

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10-1 che in 4/5 a regime anni VAG porta Alfa al 9/10% di quota in italia. Va da se che fga perde una quota, ma il resto?

Si ma il favoloso 9-10% che nemmeno WW ha mai avuto in Italia...lo ottieni portando via più clienti a fiat o a polo-golf-a3-a4???

.....Penso che in Italia anche sotto ww alfa non arriverà mai a quella quota o svende la alfa come le ford:):), anzi aumenterà i prezzi (mica le vorrà far pagare meno di ww) e in Italia quelle quote cmq le ottieni con segmento A-B da prezzo o che ww voglia fare una alfa-up:):), non avrà più la quota dei dipendenti fiat, degli italianisti convinti e ormai i veri alfisti o con spirito alfista sono passati da una vita a un prodotto più consono a loro che non è alfiat e nemmeno mai sarà ww-alfa e anche se lo fosse quanto portano 0,5,1% del mercato:):)...., cmq il misero 2,5-3% attuale con una gamma decente ww lo farà sicuramente raddoppiare e non è poco anzi!!!

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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e secondo te un Marchionne sano di mente venderebbe a quella cifra?

gli riderebbero dietro anche i dirigenti della Lehman Brothers...........

Infatti l'offerta è ben più alta. Per questo dico che a conti fatti lo stallo è molto parzialmente su questioni di prezzo, ma su altro di ben più politico ed anche personale.

ne sono convinto...non gli serve..però i soldi per Ferrari valgono come i soldi per Alfa....se l'offerta non è "come dice lui", Marchionne a Piech NON vende, perchè tra l'altro lo rafforza dove oggi ha più problemi...

se Piech alza la posta gli cede Alfa (al netto anche di Pomigliano, che SM sa perfettamente NON LO VUOLE NESSUNO).

Vogliamo parlare di problemi per VAG avendo come soggetto alternativo fga...?? soprattutto in segmenti di mercato in cui VOLONTARIAMENTE e per incapacità ci si è tirati fuori praticamente senza ritorno?

Vorrei avere i problemi di vag da qua all'eternità...

Ribadisco che potrebbe anche non vendere, ma non per una questione di soldi, perchè i soldi cmq gli servono ed anche a breve ed in qualche modo li deve trovare. Se non vende è per altro.

e cmq continuo ad essere scettico sul prodotto del dopo (non sulle vendite eh..dovessi puntare soldi sul successo di VAGalfa lo farei...prendere una macchina molto meno...)

Ma va... non l'avevamo proprio capito :mrgreen:

Come non si era capito che io invece sono pronto a scommetterci qualsiasi cosa in base alle mie info.

@Alettone75: gli altri punti non sono da considerare nell'ottica di una trattativa che ESISTE.

I prossimi modelli?? qua si continua a parlare di quello che non c'è... e che quando c'è ha la forza di una foglia di fico! anche 940 doveva spaccare il mercato e siamo già alle promo vs dealers per recuperare volume.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Vogliamo parlare di problemi per VAG avendo come soggetto alternativo fga...?? soprattutto in segmenti di mercato in cui VOLONTARIAMENTE e per incapacità ci si è tirati fuori praticamente senza ritorno?

Vorrei avere i problemi di vag da qua all'eternità...

No, invece parliamo del 250 mln di euro di passività (trimestre? semestre?..non ricordo) di Seat che sta frenando il Gruppo VW dal DILAGARE in Europa e poi parliamo del valore REALE e IN PROSPETTIVA del MArchio Alfa...

:§:lol:

io ho il tifo, la peste e il colera (e ce l'ho da decenni) ,ma il cagozzo (e NON SEI ABITUATO AD AVERLO) ce lo hai tu.....la medicina che a me non serve a un cazzo a te toglie il "disagio" el la "scomoda posizione sul water" :mrgreen::§

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