Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

3. un gamma ALVAG che fa' numeri da generalista ma con piattaforme dedicate (roba che nemmeno audi +Bmw+Mercedes insieme fanno)

Aldilà di cose seggettive tipo che giulietta dal miglior telaio C-D e ottima anche senza quadrilateri è diventata il minimo sindacale.....livello golf...quando l'assetto sport pre western c'è basta pagarlo come fa la stessa DEA-AUDI.....O che l'ottimo WDS da traditore-banfone:):) è diventato il salvatore della patria

Quello che vedo che non ha risposta e che riproporrò N volte è:

- Come fa alfa pur con una bella gamma come quella che si prospetta con i vari ricarozzamenti ww-audi ad avere il 9-10% del mercato Italiano con prezzi medi del venduto ovviamente non bassi e ovviamente senza segmento A ma partendo da una B non economica???? Come fa....o che per amore di alfa Piech decida di colpo di non importare più in Italia ww e audi:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No' date=' devi capire che le audi si comportano così perchè gli ingegneri che vi lavorano sono incapaci e dovrebbero progettare ombrelli; altro che marketing (che in vag è così poco presente ed insignificante nelle decisioni...). :lol::lol::lol::lol:[/quote']

161806001182219515finalwx7.gif

Greatly enhanced agility, driving pleasure and active driving safety. The controlled power flow enables the car to take corners even more directly and responsively, and to retain its directional stability considerably longer.

Understeer becomes a thing of the past.

"This sport differential extends Audi's 'Vorsprung durch Technik' even further with regard to road dynamics," says Michael Dick, Head of Technical Development at AUDI AG. "With it, we redefine agility in a new, fascinating way and at the same time achieve a previously unmatched dimension in safety. Our sport differential is a logical step towards enhancing the driving pleasure so typical of an Audi still further. By integrating this four-wheel-drive technology into the Audi drive select system, which itself combines refinement and dynamism in a totally new way, we have created a uniquely superior road dynamics system that for the first time can be perfectly matched to the driver's individual wishes."

Audi drive select is a successful synthesis of comfort and convenience with dynamic sportiness at a previously unattained level.

Audi non fa più auto sottosterzanti da anni.

Sono il meglio, hanno abolito il sottosterzo e sotterrato la concorrenza con l'unmatched uniquely superior dinamismo delle nuove quattro. Così disse il marketing. Poi guidi una a5 quattro e qualche dubbio sorge, ma vabbè.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto richiamo tutti i forumisti, come l'amico sarge, a non "vaticinare" troppo. :)

Da buon ingegnere parto dai fatti

1) Una TA a motore longitudinale sarà sempre più sottosterzante di una TA a motore trasversale, a parità di 4 cilindri in linea ( discorso diverso per un boxer od un V4, giusto per far capire come 50e 40 anni fa il problema era già ben noto )

2) Le audi D/E attiali su piattaforma mlb , hanno attenuato il problema avanzando il differenziale , ma non l'hanno eliminato.

Non a caso confrontando l'attuale A4 con la attuale 159 , auto di pari dimensioni e peso, e dotate di basi simili come sopsensioni ( mlink + mlink audi , Quad + mlink Alfa ) la seconda. ovviamente a parità di motorizzazione, è nettamente superiore come qualità dinamiche proprio per la propria architettura.

3) La piattaforma C-wide , che dovrebbe essere la base della prossima AR seg D, ripropone il layout sospensivo di Giulietta, quindi sulla carta un bel passo indietro rispetto all'attuale 159 ed all'attuale Audi. ma per vedere la sua realizzazione e la sua efficienza dovremo vedere e provare l'auto su strada.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi sarei io che accendo flames!!

Ricordo anche che le prestazioni erano raggiunte anche con un preciso settaggio che poi non è più stato implementato, e con l'aggiunta di un certo ARC che è... PUFFF... s-p-a-r-i-t-o!!

E cmq l'auto così com'è va benissimo, nesuno lo nega. Da qua a dire che sarebbe cmq meglio o solo pari alla soluzione precedente ma ben evoluta dopo 15 anni di tecnologia e materiali, ed agganciata ad una piattaforma altrettanto evoluta, ci passa l'oceano Pacifico!!

Voglio vedere la stessa meccanica portarsi in giro 492x180 etc etc. Non eravate voi a sostenere che 159 è la migliore della categoria??

Bene, a Gerusalemme c'è il muro del pianto. Stanno facendo un bel graffiti di 939...

Infatti ricordo benissimo anche che gli stessi signori tuoi colleghi di partito hanno SEMPRE sostenuto la supremazia TECNICA e FISICA di una soluzione sull'altra.

Sul resto è solo inutile pantomima. Sire non sono certo io visto che sei tu a fare e dire il bello ed il cattivo tempo a tuo piacimento e convenienza ed ad attaccare sempre e comunque UNA sola posizione. Onestà intellettuale?? come dici tu?? aahh... si... Believe...

ps: il cambio non è Getrag?? certo che lo è... hai info differenti?? ne ho un paio qua sotto nel nostro laboratorio tecnico di prova se proprio vuoi venire a vederli!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa più patetica di questo topic è come quella MERDA di A5 venga presa come benchmark assoluto :roll: ma io chiedo a tanti:ma voi l'avete quel cesso ambulante?l'avete mai guidata?l'avete almeno mai vista una volta in tutta la sua bruttezza e assurdità?Siete mai saliti su quei sedili osceni che farebbero venire il torcicollo anche ad un bambino di 8 anni in piena forma e agilità?

Come al solito si parla si parla....di cose che non si conosco,ed è sacrosanto :) altrimenti non potremmo nemmeno mai parlare di Ferrari,di Lambo,di F1 e MotoGP, ilrpoblema è quando le opinioni diventano certezze,realtà o dicktat :roll: e allora non mi sta tanto più bene.

Parlate di quello che volete...ma vi supplico d'ora in poi non venite a cianciarmi che A5 è un'auto "perfetta" o è il top di ciò che hanno concepito in Audi come handling :roll: vi prego, vi scongiuro...non fatemi venire i crampi allo stomaco dalle risate :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky, per piacere. Sei troppo intelligente per scadere in queste disamine senza senso ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sarei favorevole alla vendita a VAG solo se:

1) Vag si impegnasse a prendere e rilanciare Pomigliano

2) Vag si impegnasse a RICOSTRUIRE Arese

Potrei accontentarmi anche solo della prima opzione. Se no, a me, all'Italia, che ne viene? Il problema dell'Italia non è che c'è solo Fiat, è che nessun altro costruisce in Italia, a differenza degli altri paesi Europei. Sono problemi del sistema Italia, lo so, ma che venghino, e dato che in Europa il potere ce l'hanno, forse riescono a spingere il sistema per migliorare la competitività.

Se invece devono comprarsi il solo brand, il risultato sarebbe che gli italioti comprerebbero più Alfa a discapito di Fiat e Lancia, e meno vendite in Italia = chiusura altri stabilimenti in Italia. Con l'impopolarità presa solo dal gruppo Fiat.

Ci credo che Marchionne non vuole vendere senza Pomigliano: forse la lotta con i sindacati è dovuta proprio a questo, cerca di migliorare la produttività per poter impacchettare senza veti marchio e fabbrica...

My 2 cents...

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlate di quello che volete...ma vi supplico d'ora in poi non venite a cianciarmi che A5 è un'auto "perfetta" o è il top di ciò che hanno concepito in Audi come handling :roll: vi prego, vi scongiuro...non fatemi venire i crampi allo stomaco dalle risate :D

purtroppo il sistema è gia stato innescato e non credo sia reversibile

qualcuno è arrivato anche a parlar bene di A1 e di Tp derivate non si sa come da A4....avvisaglia assai preoccupante

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa più patetica di questo topic è come quella MERDA di A5 venga presa come benchmark assoluto :roll: ma io chiedo a tanti:ma voi l'avete quel cesso ambulante?l'avete mai guidata?l'avete almeno mai vista una volta in tutta la sua bruttezza e assurdità?Siete mai saliti su quei sedili osceni che farebbero venire il torcicollo anche ad un bambino di 8 anni in piena forma e agilità?

Come al solito si parla si parla....di cose che non si conosco,ed è sacrosanto :) altrimenti non potremmo nemmeno mai parlare di Ferrari,di Lambo,di F1 e MotoGP, ilrpoblema è quando le opinioni diventano certezze,realtà o dicktat :roll: e allora non mi sta tanto più bene.

Parlate di quello che volete...ma vi supplico d'ora in poi non venite a cianciarmi che A5 è un'auto "perfetta" o è il top di ciò che hanno concepito in Audi come handling :roll: vi prego, vi scongiuro...non fatemi venire i crampi allo stomaco dalle risate :D

A5 non è affatto male, imho, ed è di certo meglio di quanto oggi Fga pare voglia far produrre ad AlfaRomeo.

Io però continuo a non capire come mai mi dovrebbe interessare così tanto sapere se faranno una versione di A5 rimarchiata Alfa prodotta in Germania o Spagna e progettata ad Ingoldstadt.

E' lo stesso motivo per cui non mi unisco ai tifosi di squadre di calcio,che per capirsi fischiano lo stesso giocatore o lo esaltano a seconda della maglia che indossa. A me interessano più le persone della maglia o dello scudetto appiccicato, o della sabaudaggine becera/meneghinicità premium.

Per spiegarmi: opzione 1)Vw farà produrre e in parte progettare le Alfa in Italia? Mi farebbe piacere, sarebbe una rinascita del marchio che porterebbe benefici a tutti noi.

opzione 2)Wv appiccica marchietto Alfa alle sue nuove semipremium? Bho, e dovrebbe fregarmene qualcosa per attaccamento al nome Alfa? Dovrei dire "chissene" degli stabilimenti e degli ing, io c'ho la vision e tifo alfa? Mha.. Non mi farebbe ne caldo ne freddo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.