Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io invece propendo per 1), da vecchio lancista non vedo perché' i cugini col biscione debbano sempre godere di un trattamento di favore... :D

Boni, sto scherzando! :D

Tra l'altro Lancia ne gioverebbe tantissimo dalla vendita di AR, forse potremmero rivedere delle Lancia piu normali e sportive ed insieme a Chrysler potrebbero creare davvero una buona gamma con poco sforzo.. io ci vedo solo guadagni per tutti insomma

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne: 280 mila pezzi

di un Suv Alfa-Chrisler

L'ad della Fiat è arrivato in Via Fanti sede dell'Unione industriale dove è previsto il primo incontro con i sindacati per il negoziato sul futuro della fabbrica simbolo del gruppo

di PAOLO GRISERI 101237732-a7359f95-61e5-47fe-820b-e9bf661615a5.jpg Serigio Marchionne, amministratore delegato della Fiat

"Creeremo una joint venture con Chrysler. L'obiettivo è produrre a Mirafiori 280 mila pezzi di un Suv a marchio Alfa-Chrysler". Sono queste le prime parole che Sergio Marchionne ha detto ai sindacalisti in apertura del negoziato. Tre giorni fa dall'America aveva fatto sapere che non avrebbe partecipato, ma stamani poco prima delle nove e mezzo Sergio marchionne si è presentato all'Unione industriale per partecipare al negoziato sul futuro dello stabilimento di Mirafiori, la fabbrica simbolo della Fiat ma su cui aleggia un brutto spettro. Nell'ultimo anno dallo stabilimento di corso Agnelli sono uscite soltanto 80 mila vetture e negli ultimi mesi gli operai hanno fatto più giorni di cassa integrazione che di lavoro. "MIrafiori conserva le radici e riflette gli umori della Fiat perché i lavoratori la considerano prima di tutto la loro azienda - ha detto l'amministratore delagato - è stato il primo stabilimento di cui mi sono occupato quando sono arrivato in Fiat, inutile nascondersi che non si trovava in buone condizioni. Era in atto una specie di gara per suggerire cosa fare dopo, dandone per scontata la fine. Era uno stabilimento rassegnato, che aveva macchinari vecchi, un impianto senza futuro. Non dico queste cose per vantarci, non è il nostro stile. Guardare il passato non serve a cambiare il presente, ma l'attenzione e l'impegno che abbiamo dimostrato sei anni fa per Mirafiori sono gli stessi che sentiamo oggi".

Sergio Marchionne non nasconde la sua opinione a proposito della situazione difficile che l'Italia in generale sta attraversando. "La nostra rete industriale è inefficiente e non è in grado così com'è di reggere il confronto con la concorrenza - dice - non parlo dei competitor cinesi o indiani ma parlo degli altri costruttori europei. I motivi sono diversi e hanno a che fare in partire con il tipo di organizzazione el lavoro ma molto di più coin altre condizioni di svantaggio dovute". Per questo il negoziato che si avvia oggi diventa decisivo, soprattutto per capire quali produzioni saranno destinate a Mirafiori dopo che L0 è finito in Serbia. Negli ultimi giorni si sono affacciate diverse ipotesi: l'ultima, quella confermata da Marchionne stamattina, prevede la creazione di una newco con Chrysler, per realizzare nello stabilimento torinese un Suv da 280mila pezzi l'anno. Un piano che se realizzato garantirebbe non solo la sopravvivenza ma anche il rilancio della fabbrica simbolo.

(26 novembre 2010)

Marchionne: 280 mila pezzi di un Suv Alfa-Chrisler - Torino - Repubblica.it

:pen:domanda: non e' che le voci di eventuale vendita futura gli fanno gioco nella attuale trattativa ? :§

p.s. poi rimane sempre come piano B se in italia non si riesce ad essere competitivi nella produzione :roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh la giulietta rialzata, usata come pianale anche per le prossimi compass-ecc...e se sono furbi anche per fiat sopra segmento C.....crossover-mpv una sorta di 3008-5008 di fiat (che dovevano uscire nel 2009:(:(), lo spero per mirafiori anche se 280.000 pezzo l'anno anche sommando tutte queste ipotetiche auto mi sembrano inverosimili.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

questa non è la giulietta rialzata

Fosse il GC e ricarozzamenti vari sarebbe ancora più assurdo 280.000 auto l'anno.

Beh fosse una sorta di auto tra x1-x3 con vari marchi alfa(se rimane in fiat),fiat,dodge,chrysler-lancia,jeep ancor meglio che una giulietta rialzata....ma devono capire che deve essere pochissimo jeep e molto auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

no mi sono spiegato male. Giulietta rialzata in pratica cambiava poco o niente come lamierati, questa dovrebbe essere più differenziata. Ma la base è la stessa.

Occhio.. al solito notizie non di prima mano

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.