Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Sulla carta giulietta non ha queste gran caratteristiche rispetto a Golf. C'è da tenere conto che una golf è una macchina che vendi dal neopatentato al novantenne. Mi sembra chiaro che non sia una macchina sportiva.

e' il prezzo che si paga a voler fare numeri elevati di vendita, :razz: sportivo e 10% non si coniugano bene insieme:muto:

Ma non vedo perchè qualcosa sulla stessa piattaforma non possa dare qualcosa di eguale o migliore. La GTI risulta già vincente in quanto a feeling e tempi rispetto ad una QV.

perche' nemmeno le A3 sono meglio, anche in versione " con un po' di etichette sul radiatore, di quelle che non si leggono bene nello specchietto retro":§ in curva sono ben lontane dalla 159 :mrgreen:

che poi la versione "TOP di gamma" sia messa giu' meglio delle normali nessuno lo nega

.... e dimostra l'importanza del set-up "a parita' di meccanica" ;)

..... e la necessita' di allestimenti GTA per alfa.:roll:

posto che se FGA vende lo fa' perche' valutera' che le conviene ( e non per orgoglio ripicca etc, "personalismi" che si usano quando si e' a corto di argomenti)

dipendesse da me, che in realta' non ho alcuna azione, di alcuna azienda (solo options inesigibili :(r:lol:) se qualcuno garantisse la TP scenderei in piazza

ma per un set-up ...uno di quelli che si possono fare anche in un nuovo centro stile :§ , passo:asp:

e mini countryman!

Tu lo dici Fratello : oggi l'handling non e' tutto:lol:

Amen:oops:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La passione un tubo.... ne si mangia ne si fotte con la passione,è inutile, ci sarà sempre concorrenza a più forte e preferita dal pubblico, alfa romeo non farà mai e poi mai profitto come puntano sia Marchionne che Piech, mi ci giocherei qualunque cosa.... basti vedere giulietta... un prodotto eccellente, assolutamente eccellente, lodato dalla stampa internazionale e forte di tanti riconoscimenti... beh? secondo te riuscirà a fare meglio di golf, A3 e Serie 1 in europa?? ma dai, lasciamo stare....è il marchio che non è considerato al pari di Audi o WV o BMW, soprattutto fra i giovani, che, ricordiamolo, sono gli acquirenti del futuro... Alfa è un marchio nato a parer mio per fare auto d' artigianato, pezzi unici ed esclusivi non prodotti di grande serie .Punto. Così come seat è un marchio nato per essere low cost...

il punto e' che oggi (anche limitandosi all'ambito handling) BMW e' il top , Subaru con qualche alto e molti bassi (vedi 1500 cc) fa numeri elevati,

alfa dovrebbe puntare sulla tecnica e sugli appassionati ma a quel punto i numeri te li sogni perche' anche la "massa della nicchia" in realta' non cerca l'handling, come la mia firma non si stanca di ripetere.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

e' il prezzo che si paga a voler fare numeri elevati di vendita, :razz: sportivo e 10% non si coniugano bene insieme:muto:

:

In effetti a me sto 10% del mercato italiano non torna neanche un pò...nemmeno se la prossima seat-mito (o a1-mito se fa più figo:):) costerà come oggi ibiza che cmq non è la B meno cara e più scontata infatti è un megaflop.

Poi la gamma prospettata (pur ovviamente molto molto meglio dell'attuale) non ha nemmeno un suv medio o piccolo (B o C) unica cosa che vende bene adesso....ma una suv segmento D q5 ricarozzata quindi prezzo base di almeno 35k euro numeri ne farà ma non a palate o da coda ai conce tipo quashai.

Come dicevo poi quanti spenderanno per un alfa più di una WW almeno in Italia e in europa?....chi vivrà vedrà sarà una sfida interessante.

Io a parte nel mercato Usa non vedo dove audi non possa contrastare un bmw del resto basta guardarsi in giro moltissimi passano indistintamente da bmw ad audi o viceversa o anche con mercedes...tra l'altro il gruppo Wag con l'allargamento in basso della gamma porsche avrà contro bmw altre sportive più "accessibili"

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il punto e' che oggi (anche limitandosi all'ambito handling) BMW e' il top , Subaru con qualche alto e molti bassi (vedi 1500 cc) fa numeri elevati,

alfa dovrebbe puntare sulla tecnica e sugli appassionati ma a quel punto i numeri te li sogni perche' anche la "massa della nicchia" in realta' non cerca l'handling, come la mia firma non si stanca di ripetere.

E' tutto inutile a prescindere, un marchio che da 100 anni non ha mai competuto con i grandi marchi non lo spari sulla scena così...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma per un set-up ...uno di quelli che si possono fare anche in un nuovo centro stile :§ , passo:asp:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ahahahah questa mi era quasi sfuggita!

l'ho notata con la coda dell'occhio ;)

E' tutto inutile a prescindere, UN MARCHIO CHE DA 100 ANNI NON HA MAI COMPETUTO con i grandi marchi

non ti riferisci ad Alfa spero...........

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo abbastanza dura da constringerlo alla vendita, due miliardi sono sicurente troppi ma per accelerare la cosa VW potrebbe anche fare il colpaccio.

Non fraintendete, non sto sperando nel fallimento di fiat, solamente credo che *ne' da sola ne' tantomeno insieme a Chrysler sarà mai in grado di rendere il marchio Alfa competitivo. Non illudetevi che un amministratore delegato, per quanto brillante e lungimirante, possa cambiare così radicalmente un'azienda come fiat in un paese come l'Italia, ci vogliono decenni e miliardi di euro solo per un singolo marchio, fabbrica Italia esclusa.

Se Marchionne vendesse MM, Comau e Teksid al posto di Alfa, fra pochi anni si ritroverebbe di nuovo con i debiti e una palla al piede. Se invece vendesse si potrebbe concentrare su quello che sa fare, il generalista.

Ormai Alfa è troppo compromessa per pensare che possa fare grandi numeri anche con un prodotto superiore alla concorrenza, figuriamoci con prodotti mediocri come gli attuali.

Non credo che il destino di Alfa in mano a VW debba stare sotto Audi ma al fianco di essa, come si diceva in queste stesse pagine Audi andrebbe a competere con Mercedes mentre Alfa con BMW, sarebbe un processo molto lungo e dispendioso ma VW ha dimostrato di saperlo fare, fiat no, mai.

Quello che spero è che VW possa portare in Italia ed in Lombardia quello che Fiat ha invece portato via, se mi date dell'illuso beh, credo lo sia di più chi crede veramente nell'ennesimo rilancio di Alfa Romeo da parte di fiat. *

Link al commento
Condividi su altri Social

mai dire mai, potrebbero fare meglio non solo commercialmente...e comunque, dato che sempre di ipotesi si parla, io ho poca fiducia che la ormai famigerata giulia ISO-CAMRY possa potenzialmente ripetere i buoni anzi ottimi risultati in terminni di handling della panterozza balenosa

e poi, senza dire che siano il vangelo, voglio rammentare che non tutti concordano sul fatto che giulietta sia il non plus ultra per feeling di guida, alcune testate le hanno preferito golf GTI e mini countryman!

esatto, Golf....................GTI ;)

tra Golf normale e Giulietta "Normale" (Distinctive + sport pack vs Highline, per intenderci) non c'è paragone..per quanto riguarda il feeling di guida la giulietta vince a mani basse.

la Golf è da SEMPRE un'auto che non deve essere divertente, ma bensì sicura, pratica, indistruttibile.. per questi motivi la gente in tutta europa la compra.

poi c'è la versione "sportiva" GTI (o R20 per gli sboroni) che è settata molto meglio rispetto alla Giuliet QV ed è fortemente differenziata dal resto della gamma Golf (cosa che la QV non è) riuscendo ad essere più convincente.

ma di base la Golf non compete con Giulietta per quanto riguarda divertimento di guida... neanche un pò. provare entrambe per credere. Per quanto mi riguarda non vedo l'ora che arrivi aprile, perchè comincerò a fare il giro per i conce Alfa-FIAT per vedere quanto mi daranno per la mia superpremium Golf in cambio di una Giuliet multiair rosso alfa :mrgreen:

Per quello che ho provato e per quello che ho letto su diverse testate, (anche inglesi, che la definiscono esagerando un pelo, la miglior Alfa degli ultimi 25 anni) non posso che confermare che il giusto mix tra sportività e praticità raggunte garantiscano un set up davvero vincente.

quello che manca imho è una QV che sia un pò GTI.. ovvero una versione fortemente caratterizzata rispetto alla Giuliet normale, sia come assetto che come estetica. Il cliente GTI si sente (e il conce stesso ti fa sentire cosi) una specie di elitè tra i vari utenti Golf, a partire dalle piccole cose (broschure separate tanto per cominciare) e quando firma il contratto è convinto di aver preso molto più di un semplice allestimento. Ecco, su questo dovevano puntare imho.

Potevano fare due allestimenti: uno quadrifoglio oro più orientato al gran turismo e uno quadrifoglio verde più rigida e settata per i malati della guida sportiva. purtroppo cosi non è stato, e la Giulietta paga questa scelta con una minore performance per quanto riguarda il top di gamma...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

. Per quanto mi riguarda non vedo l'ora che arrivi aprile, perchè comincerò a fare il giro per i conce Alfa-FIAT per vedere quanto mi daranno per la mia superpremium Golf in cambio di una Giuliet multiair rosso alfa :mrgreen:

...

Come lo invidio il rosso alfa:(:(, va beh...tra l'altro distinctive+pack sport (cioè nient'altro di com'era prima dello zio fester e l'assetto sportivo a pagamento ce l'hanno anche le DEE-WAG) già coi 18" ha un ottimo assorbimento alle buche ora con la termiche da 16" si viaggia sul velluto ma con un comportamento non da citroen:):)

Ma magari ad aprile alfa è già wag...altrimenti attento che se compri una giulietta ritardi il nuovo museo alfa che farà ww ad Arese:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi che Alfa generi un 10% di profitto nel 2014 mi sembra veramente un azzardo.... però boh magari si.

Infatti...anche perchè, se decidono, legittimamente, di tenere Alfa, si pone il problema di cosa succede all'immagine, già molto malmessa, di questo marchio nei prossimi due anni...senza nessuna uscita fino ad almeno il 2012 inoltrato, la gente si allontana dai concessionari per "rifornirsi" altrove, laddove qualcosa, bella, brutta o premium che sia, si trova sempre, ed difficile che poi torni, soprattutto per spendere un po' più di quello che spenderebbe per una Ford :pen:...facendo un giro ho visto, ad esempio, lo storico concessionario Alfa di Arezzo che ha iniziato a vendere anche la Kia, con il paradosso che se vuoi un SUV, te ne esci con il New Sportage e non con un Kamal o qualcosa del genere! In altri concessionari, sempre ufficiali Alfa, si vedono scene poco edificanti tipo le 159 vendute accanto alle Pande e alle Punto Evo...cavolo, almeno usate non dico un locale, ma una stanza separata (che c'è!)...niente! Invece vado in Audi e mi vedo R8, RS5, etc...che sono talmente belle che riescono quasi a rendere digeribile quel cessetto dell'A1 che gli stà accanto!:§ Vado in BMW, vedo M3,Z4 etc....addirittura in VW vedo molta più sostanza (Tuareg, Scirocco R, Passat CC full, etc...)....bah, questo discorso di tenere i marchi congelati in attesa della fine del letargo (del padrone) mi fà proprio ridere...:razz:...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.