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Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

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  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

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se VAG lo facesse, sbaglieremmo a dirgli benevenuti?!?

Assolutamente no

Il problema è che tutte queste fantastiche idee (perchè sono fantastiche) sono abbastanza tirate per i capelli IMHO, difficilmente realizzabili e scusatemi...ma anche un pelo egoiste :roll: della serie: io sono un appassioanto di storiche e allora l' Alfa (sia essa sotto fiat o VAG) deve darmi la documentazione,la linea dei ricambi,il museo e magari anche un bar sport dove andare a fre due chiacchere su quando "si stava meglio quando si stava peggio" :roll: esistono anche i clienti Alfa (oggi pochissimi) a cui tutta questa panna montata non interessa :lol: Museo a parte, quello abbandonarlo è un abominio indescrivibile però scusate ma tutte le altre sono buone idee che...boh...secondo me potrebbero essere investimenti quasi a fondo perduto.

poi ovvio qui ci si divide: io dico che sono soldi buttati, gli appassionati dicono che farebbe tornare lo zoccolo duro ed è questo zoccolo il primo che andrà in giro a farti pubblicità ed aumentare il prestigio :) qui andiamo nel mondo dei se e dei ma ed io pongo comunque alcune questioni:

_Tutta questa fiducia in VAG io non ce l'ho :roll: non perchè mi stia sulle palle ma perchè credo che certi appassionati si siano un pò troppo montati al testa con VAG :roll: della serie arrivano loro,investono in tutto e ci offrono pure la torta ai raduni :lol: Scusate ma io continuo a pensare che i VERI piani li conoscano 3/4 persone in alto a VAG, tutte le altre del tipo "ho amicizie in alto" (cosa lette e rilette qui negli ultimi mesi) mi paiono le solite palle all'italiana sulla falsariga del "mio cuggggino mi ha detto che..."

Poi ovviamente lietissimo di essere smentito, se tra 4/5 anni sarà andato tutto come dicevano faccio mea culpa, mi scopargo il capo di ceneri e pubblicherò senza problemi: avevate ragione voi.Avere ragione non mi interessa ;) avere alcuni legittimi dubbi mi pare un diritto

_Posto che faranno tutti questi investimenti ad Arese e scongiureranno il "pericolo ipermercato"...e poi? Magicamente arriveremo al 10% del mercato? Ma siamo seri :D ormai auto sopra una certa cifra si vendono con le flotte e basta...svendute...il managerotto si cucca la sua A6 perchè il canone di leasing è più basso di quello di una Accord (visto coi miei occhi) e non gliene pò fregà di meno se ad Arese c'è il centro ricambi o il "Bar Biscione" con dentro gli appassionati in bomber che guardano Ritorno al Futuro :lol:

 

花は桜木人は武士

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Scusa autodelta... Ma tra la possibilità che arrivi vag e faccia tutte queste cose e la CERTEZZA che fiat NON le farà, io preferisco il dubbio del possibile alla certezza dell'impossibile!! Stessa cosa per le auto: c'è la possibilità (anche certezza diciamo) che una gamma fatta da vag sia completissima e c'è la certezza che una gamma fatta da fiat non sia completa QUANTO quella vag (se mi parli di dubbi, permettimi di essere mooooolto dubbioso sull'800esimo "piano di rilancio" da 20 anni a questa parte); inoltre cosa cambia se le auto le progettano in America o in Germania?

Qui si parliamo tanto (e io l'ho fatto finora) di cosa potrebbe dare vag ad alfa. Adesso parliamo SERIAMENTE: cosa potrebbe dare fiat in più di vag all'alfa?

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Ma tra la possibilità che arrivi vag e faccia tutte queste cose e la CERTEZZA che fiat NON le farà' date=' io preferisco il dubbio del possibile alla certezza dell'impossibile!![/quote']

A livello teorico hai/avete pienamente ragione...solo che voi vi fidate troppo dei tedeschi :roll: non lavoro in un'azienda tedesca, nessun tedesco mi ha mai fatto el male...però mio papà è alle alte sfere di una multinazionale tedesca e me ne ha da semrpe raccontate di cotte e di crude :roll: ecco perchè io credo poco a tutto questo stendere di tappeti rossi e a questi assegni pronti sul piatto.

Guarda che "a quelli" della passione e del vostro museo non gliene frega NULLA, scendono in campo per il marco (pardon l'euro :lol:) e non faranno prigionieri :roll: d'altra parte 60 anni fa ci hanno provato con una Guerra, oggi ci provano con le acquisizioni e tutto il resto ma attenzione ad osannarli come salvatori della tradizione e portatori di posti di lavoro :roll: perchè se vogliono alzano i tacchi e se ne vanno in due milli-secondi, altro che investimenti e belle parole :roll:

Stessa cosa per le auto: c'è la possibilità (anche certezza diciamo) che una gamma fatta da vag sia completissima

Certo completissima :roll: a rimarchiare con la cera possiamo farlo con qualsiasi altro marchio :roll: Facciamo un accordo con Infiniti' date=' rimarchiamo berline e SUV e siamo a posto :roll: tanto ormai agli appassionati mi pare di capire che importi poco dell'auto in sè, a loro interessa avere una berlina/coupè marchiata Alfa TP e con almeno 300cv, se tanto poi è una A5 rimarchiata va benissimo :lol: peccato che fino a un annetto fa le VAG in generale erano il cancro da cui stare alla larga, oggi eprchè parlano di rimettere in piedi un Museo e creare un Bar Sport sono diventati degli dei :roll: come dire: pigliamo gli ultimi 7 anni di AP e buttiamoli nel cesso

inoltre cosa cambia se le auto le progettano in America o in Germania?

Assolutamente niente, idem per l'eventuale produzione.

Ma allora Alfa cosa è e cosa diventerebbe? Una mera struttra fatiscente ai lati di un casello autostradale e un marchio :roll: ?

Usiamo pure progetti tedeschi e magari produciamole pure in Ungheria tanto effettivamente non c'è molta differenza a quel punto dall'usare progetti americani e produrle in USA ;) a me non vanno giù entrambe le soluzioni sia chiaro, ma non capisco chi invece ritiene a priori che VAG farà una gamma super-completa :roll: ripeto: io ho i miei dubbi su tutte le voci circolate in questi mesi, beati voi che credete a tutto, io ho smesso di credere alle "nius" su internet (di vario genere) dal 2000 circa :lol:

Adesso parliamo SERIAMENTE: cosa potrebbe dare fiat in più di vag all'alfa?

Ahimè assolutamente niente, però sono anche consapevole che vag all'alfa darebbe piattaforme già pronte e progettate e la trasformerebbe in un "rimarchiatore" di cofani...magari con una carrozzeria ridisegnata

Poi tutte le varie fregnacce sul numero di viti diverse o sui vari disegni di sospensioni sono appunto fregnacce...abbiamo dibattuto anni sulle differenze tra Bravo e Giulietta: c'è chi continua a dire che sono uguali,c'è chi continua a dire che sono diversissime,c'è chi continua a cambiare idea a seconda di come si sveglia la mattina :roll: e parliamo di prodotti finiti,sul mercato e analizzabili; non oso pensare a parlare di modelli che sono solo nella testa di 2/3 CEO e vice-CEO :lol:

 

花は桜木人は武士

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Qui si parliamo tanto (e io l'ho fatto finora) di cosa potrebbe dare vag ad alfa. Adesso parliamo SERIAMENTE: cosa potrebbe dare fiat in più di vag all'alfa?

di piu' non lo so, di diverso sicuramente:

se voglio una auto VAG mi prendo un auto VAG , visto che ci sono gia' tanti modelli e allestimenti, perche' farne degli altri ?

meglio che Alfa sia differente e poi al momento di scegliere si valuteranno entrambi i prodotti (indipendentemente dalla marca) e si scegliera' quello piu' adatto alle proprie esigenze.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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....anche perchè VAG queste cose le ha fatte per gli altri marchi in suo possesso.

.....anche perchè grazie alla posizione alle porte di Milano, vicino alla Fiera, Vicino all'area expo 2015 non capisco come si faccia a dire con certezza che non sarebbe profittevole.

.....anche perchè chi le voleva fare in FIAT (DeMeo) è stato defenestrato.

...anche perchè non vedo cosa centri l'eventuale gamma Alfa sotto vag, qui si stava parlando dell'area di Arese, e di quella si è già scritto.

....anche perchè i risultati della gestione FIAT dell'area di Arese sono sotto gli occhi di tutti:

Dipendenti 1987: 19.500

Dipendenti 2010: 7

Dipendenti 2011: 6

Promesse di riqualificazione: tante

Mantenute: nulla

Penso che difendere una gestione simile sia impossibile. Peggio era impossibile fare.

O lo si vuol capire o si è in cattiva fede.

Non sono lamenti o piagnucolii questi, perchè con i lamenti non si ottiene nulla.

...mentre mi sembra che i paletti della sovraintendenza siano qualcosa, anzi molto.

I piagnucolii o i lamenti mi sa che li farà qualcunaltro per la B50 :(

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A livello teorico hai/avete pienamente ragione...solo che voi vi fidate troppo dei tedeschi :roll: non lavoro in un'azienda tedesca, nessun tedesco mi ha mai fatto el male...però mio papà è alle alte sfere di una multinazionale tedesca e me ne ha da semrpe raccontate di cotte e di crude :roll: ecco perchè io credo poco a tutto questo stendere di tappeti rossi e a questi assegni pronti sul piatto.

Guarda che "a quelli" della passione e del vostro museo non gliene frega NULLA, scendono in campo per il marco (pardon l'euro :lol:) e non faranno prigionieri :roll: d'altra parte 60 anni fa ci hanno provato con una Guerra, oggi ci provano con le acquisizioni e tutto il resto ma attenzione ad osannarli come salvatori della tradizione e portatori di posti di lavoro :roll: perchè se vogliono alzano i tacchi e se ne vanno in due milli-secondi, altro che investimenti e belle parole :roll:

Li vuoi incolpare perchè pensano in grande? O forse siamo tonti noi italianetti che pensiamo sempre in piccolo? ;) Gliene fosse fregato qualcosa dell'industria nazionale al "Grande Avvocato Agnelli", servito e riverito da tutti...puah...

Certo completissima :roll: a rimarchiare con la cera possiamo farlo con qualsiasi altro marchio :roll: Facciamo un accordo con Infiniti, rimarchiamo berline e SUV e siamo a posto :roll: tanto ormai agli appassionati mi pare di capire che importi poco dell'auto in sè, a loro interessa avere una berlina/coupè marchiata Alfa TP e con almeno 300cv, se tanto poi è una A5 rimarchiata va benissimo :lol: peccato che fino a un annetto fa le VAG in generale erano il cancro da cui stare alla larga, oggi eprchè parlano di rimettere in piedi un Museo e creare un Bar Sport sono diventati degli dei :roll: come dire: pigliamo gli ultimi 7 anni di AP e buttiamoli nel cesso

Assolutamente niente, idem per l'eventuale produzione.

Ma allora Alfa cosa è e cosa diventerebbe? Una mera struttra fatiscente ai lati di un casello autostradale e un marchio :roll: ?

Usiamo pure progetti tedeschi e magari produciamole pure in Ungheria tanto effettivamente non c'è molta differenza a quel punto dall'usare progetti americani e produrle in USA ;) a me non vanno giù entrambe le soluzioni sia chiaro, ma non capisco chi invece ritiene a priori che VAG farà una gamma super-completa :roll: ripeto: io ho i miei dubbi su tutte le voci circolate in questi mesi, beati voi che credete a tutto, io ho smesso di credere alle "nius" su internet (di vario genere) dal 2000 circa :lol:

Ahimè assolutamente niente, però sono anche consapevole che vag all'alfa darebbe piattaforme già pronte e progettate e la trasformerebbe in un "rimarchiatore" di cofani...magari con una carrozzeria ridisegnata

Poi tutte le varie fregnacce sul numero di viti diverse o sui vari disegni di sospensioni sono appunto fregnacce...abbiamo dibattuto anni sulle differenze tra Bravo e Giulietta: c'è chi continua a dire che sono uguali,c'è chi continua a dire che sono diversissime,c'è chi continua a cambiare idea a seconda di come si sveglia la mattina :roll: e parliamo di prodotti finiti,sul mercato e analizzabili; non oso pensare a parlare di modelli che sono solo nella testa di 2/3 CEO e vice-CEO :lol:

C'è un piano ideale e uno reale... qui se si abbandona qualcosa, si abbandona il C-evo, mica l'Alfetta con Busso...se Alfa era eccellenza una volta, oggi alla fine di eccellenza ce n'è più a Ingolstadt che a Torino, figuriamoci presso la peggiore delle Big Three...

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Guarda che "a quelli" della passione e del vostro museo non gliene frega NULLA, scendono in campo per il marco (pardon l'euro :lol:) e non faranno prigionieri :roll:

Sì però intanto, anche se non gliene frega nulla, me lo fanno! Poi se non li vogliamo per quello che è successo 70 anni fa e tiriamo fuori la guerra, altro. Mi arrendo. A questo punto però ricordiamoci che Giulio Cesare sterminò mezza Europa.

Certo completissima :roll: a rimarchiare con la cera possiamo farlo con qualsiasi altro marchio :roll: Facciamo un accordo con Infiniti, rimarchiamo berline e SUV e siamo a posto :roll: tanto ormai agli appassionati mi pare di capire che importi poco dell'auto in sè, a loro interessa avere una berlina/coupè marchiata Alfa TP e con almeno 300cv, se tanto poi è una A5 rimarchiata va benissimo :lol: peccato che fino a un annetto fa le VAG in generale erano il cancro da cui stare alla larga, oggi eprchè parlano di rimettere in piedi un Museo e creare un Bar Sport sono diventati degli dei :roll: come dire: pigliamo gli ultimi 7 anni di AP e buttiamoli nel cesso

Beh vogliamo credere che ogni modello alfa avrà la sua piattaforma e non sarà rimarchiato? Beh in effetti in fiat hanno miliardi da investire in pianali... Per quanto riguarda gli ultimi 7 anni di AP purtroppo non posso esprimermi. Tuttavia non credo che sia necessario mantenere una posizione per partito preso: le idee possono anche cambiare!

Ma allora Alfa cosa è e cosa diventerebbe? Una mera struttra fatiscente ai lati di un casello autostradale e un marchio :roll: ?

Usiamo pure progetti tedeschi e magari produciamole pure in Ungheria tanto effettivamente non c'è molta differenza a quel punto dall'usare progetti americani e produrle in USA ;) a me non vanno giù entrambe le soluzioni sia chiaro, ma non capisco chi invece ritiene a priori che VAG farà una gamma super-completa :roll: ripeto: io ho i miei dubbi su tutte le voci circolate in questi mesi, beati voi che credete a tutto, io ho smesso di credere alle "nius" su internet (di vario genere) dal 2000 circa :lol:

Beh una mera struttura fatiscente e un marchio lo è già adesso, non vedo cosa potrebbe peggiorare! Poi ripeto, ognuno ha i suoi dubbi! Tu hai dubbi riguardo la super-gamma, io ho dubbi riguardo al fatto che le alfa (con fiat) non sarebbero delle chrysler o delle fiat rimarchiate!

L'unica cosa constatabile è che in 35 anni vag ha fallito un solo progetto di rilancio (seat), fiat.................

Modificato da Uomo dell'Ovest
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Penso che difendere una gestione simile sia impossibile. Peggio era impossibile fare.

O lo si vuol capire o si è in cattiva fede.

L'attuale gestione non la considero nemmeno gestione ;) sono solo molto scettico sul futuro. Diciamo che mi spiace vedervi così tutti entusiasti ed eccitati...occhio perchè poi il rischio di rimanere delusi è enorme.Per certi versi io mi sto già facendo gli anticorpi

Sì però intanto' date=' anche se non gliene frega nulla, me lo fanno! Poi se non li vogliamo per quello che è successo 70 anni fa e tiriamo fuori la guerra, altro. Mi arrendo[/quote']

Mannò figurati se non li voglio ;) se non portano loro (nostro primo partner commerciale) i denari chi ce li porta :lol: ? non di certo i cuggini

Anche a te ribadisco quanto detto sopra: attenzione a credere a tutto quello che gira nella rete...luogo in cui tutti possono essere "esperti e competenti" e dove di cazzate ne girano tantissime.

Si dicono balle alla TV e ai microfoni mettendoci la faccia, figuriamoci dietro ad un monitor ;)

Beh vogliamo credere che ogni modello alfa avrà la sua piattaforma e non sarà rimarchiato? Beh in effetti in fiat hanno miliardi da investire in pianali... Per quanto riguarda gli ultimi 7 anni di AP purtroppo non posso esprimermi. Tuttavia non credo che sia necessario mantenere una posizione per partito preso: le idee possono anche cambiare!

Certo che le opinioni possono cambiare...non in questo modo però :roll:

Se fino all'altro ieri era il cancro' date='la fuffa ecc ecc e oggi sono "i salvatori" c'è qualcosa che non va proprio.Va bene cambiare idea su un modello, magari dopo averlo provato, ci sta tutto...però certi giudizi (tra l'altro spesso sulel stesse auto) fanno francamente pena :roll:

Ricordo che la A5 nel 2007 era uno schifo,un aborto,un'auto costosa ma fatta in economia (cosa verissima tra l'altro), oggi è il benchmark...è come dovrebbe essere un'Alfa :roll: ma andiamo su, non siamo mica 15enni alle preme mestruazioni

Beh una mera struttura fatiscente e un marchio lo è già adesso, non vedo cosa potrebbe peggiorare! Poi ripeto, ognuno ha i suoi dubbi! Tu hai dubbi riguardo la super-gamma, io ho dubbi riguardo al fatto che le alfa (con fiat) non sarebbero delle chrysler o delle fiat rimarchiate!

L'unica cosa constatabile è che in 35 anni vag ha fallito un solo progetto di rilancio (seat), fiat.................

E siamo in sintonia anche su questo ;) anche perchè ho sempre pensato che Fiat (in quanto Fiat Group) sa fare bene solo le Fiat (cioè utilitarie e macchine concrete), il resto non lo sa fare e non lo sa gestire...sia esso Lancia o Alfa Romeo, ma non lo scopriamo di certo oggi.

Anche VAG ha i suoi bei scheletri nell'armadio vah :D (l'indebitamente di Porsche è degno del debito pubblico di un piccolo paese del terzo mondo :lol:) è solo che oggi con le tasche piene di liquidità fa giustamente il gioco però ecco...se fiat è stata proprio disastrosa VAG non è mai stata la summa perfezione ;) cosa anche questa ripetuta e ribadita per anni su AP, oggi magicamente sparita :roll: evaporata :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

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...Diciamo che mi spiace vedervi così tutti entusiasti ed eccitati...occhio perchè poi il rischio di rimanere delusi è enorme...

ma perché si può prescindere da entusiasmo ed eccitazione quando si parla di Alfa? Non credo, il problema sta proprio là. Comunque stai tranquillo che tutti sappiamo che l'opzione VAG è un'opzione "meno peggio", perché peggio di così proprio non si può fare anche se certe ombre già proiettate sui modelli futuri dall'attuale gestione fa pensare che raggiunto il fondo, c'è ancora da scavare.

Per 10 mesi sono passato tutte le mattine sulla A8, sfiorando il museo: quello che si vede è lo spettro di un edificio. Fa tristezza. Lo so io che lì c'è il museo, ma non c'è niente che lo dimostri, chi passa vede solo dei cubi grigi di cemento che deprimono e basta.

Io penso sia idiota non rivalutare la zona, anche in vista del 2015. Daresti da lavorare a delle persone, anche solo per servizi, e lustro ad un pezzo di storia lombarda e milanese. Che lo faccia VAG, FGA, Mastrolindo o la Mucca della Milka a me poco importa, purché si faccia. FGA ha dimostrato più di una volta che non vuole/sa farlo, allora non capisco perché tante remore a lasciare il campo aperto ad altri che hanno proposte e SEMBRANO intenzionati a fare meglio.

Ovvio, c'è sempre il rischio che sia l'ennesima inculata, ma cosa vuoi che sia, ormai siamo abituati e anestetizzati, una più, una meno...

Poi sulla gamma Alfa by VAG... ma ragazzi, veramente, peggio di oggi si può fare?

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Piccolo OT, parliamo di VAG e Italia, io abito in provincia di Bologna a pochi km da S. Agata... Li ci lavorano un pò di persone che conosco e che hanno visto con i loro occhi (ma lo hanno visto tutti gli abitanti del paese e non solo) cosa è successo in Lamborghini dall'era pre VAG a dopo VAG. Innanzitutto è stata riqualificata la fabbrica, è stato praticamamente creato (quasi) dal nulla il museo della marca, è stato aperto un centro di ricerca sulla fibra di carbonio e quanto al prodotto si è migliorato enormemente quello che c'era (coupè 12 cilindri) ed è stata affiancata una seconda linea di modelli (i 10 cilindri) che le precedenti gestioni per questoini economiche non sono mai riuscite ad avviare. E' stato assunto personale, la qualità delle vetture è diventata eccellente i numeri di vendita cresciuti esponenzialmente. Certo il rovescio della medaglia è che motore e telaio della Gallardo vengono usati anche per la R8, il clima della Gallardo e il navigatore sono uguali a quelli della A6, ma nel complesso tutti i modelli che escono dallo stabilimento rispecchiano ancora i valori della marca creata da Ferruccio Lamborghini con i più i bilanci in nero.

Ora con questo precedente, a me pensare Alfa in mano a VAG mi fà pensare positivo e non poco!!! Magari io/noi siamo solo dei sognatori.....

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'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

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bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

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