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Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

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Anche VAG ha i suoi bei scheletri nell'armadio vah :D (l'indebitamente di Porsche è degno del debito pubblico di un piccolo paese del terzo mondo :lol:) è solo che oggi con le tasche piene di liquidità fa giustamente il gioco però ecco...se fiat è stata proprio disastrosa VAG non è mai stata la summa perfezione ;) cosa anche questa ripetuta e ribadita per anni su AP, oggi magicamente sparita :roll: evaporata :mrgreen:

Si però la maggior parte del debito porsche se l'è creato tentando di scalare vag, non è stata vag a causarglielo! Gli sscheletri nell'armadio li hanno tutti, però sembra che qualcuno riesca a buttarli via, mentre altri riescano solo ad accumularne!:lol: Poi ovvio, nessuno è perfetto; ma se dovessi scegliere beh... hai capito!:lol:

di piu' non lo so, di diverso sicuramente:

se voglio una auto VAG mi prendo un auto VAG , visto che ci sono gia' tanti modelli e allestimenti, perche' farne degli altri ?

meglio che Alfa sia differente e poi al momento di scegliere si valuteranno entrambi i prodotti (indipendentemente dalla marca) e si scegliera' quello piu' adatto alle proprie esigenze.

Scusa, cosa ha di diverso una giulietta rispetto a una golf? imho 2 cose: lo stile (e in vag c'è chi saprebbe fare uno stile alfa romeo) e la sensibilità dello sterzo (già parlare di maggior tenuta e maggiore stabilità non mi sembra corretto). Ora, se la prossima golf, ricordiamo che quella attuale ormai ha 7 anni, avrà quello sterzo che pian piano sembra stiano adottando tutti (mi pare si chiami "dual pinion") vuoi dirmi quali saranno le differenze? Più confort? Più spazio? Sospensioni migliori/peggiori? Pianale migliore/peggiore? Miglior tenuta? Siamo seri, di differenze non ce ne saranno!

Cosa ha (dinamicamente parlando) una mito in più di una A1? Ti posso citare riviste (tra cui EVO) che ritengono lo sterzo della mito peggiore ed esaltano la tenuta della A1! Non parlo di 159 perchè, pur essendo sicuramente migliore di una A4, ormai rappresenta il passato che fiat ha deciso di abbandonare (tanto è vero che la giulia sappiamo da dove arriverà).

In conclusione, io non vedo tutta questa diversità!

Modificato da Uomo dell'Ovest
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L'unico motivo per volere un'Alfa in mano a VAG è il fatto che, passando ad un'azienda finalizzata unicamente a produrre auto (e a guadagnarci da queste), si potranno vedere politiche di sviluppo che vadano un pò oltre il finesettimana.

si imbrocca una corrente e si segue quella, senza se, ma, forse ecc e cambi di identità ogni 3 x 2

la pioggia di soldi farà il resto.... e si avranno delle ottime auto, imho lontane anni luce dallo spirito alfista, ma indubbiamente saranno auto ottime oggettivamente parlando, cosi come lo sono le Audi (marchio che detesto dal profondo del mio cuore)

tuttavia il gioco imho vale la candela solo se l'italianità dell'alfa viene preservata. Dico italianità e sono già nel torto, perchè si dovrebbe parlare di radici milanesi, ma mi accontento dei patri confini anche perchè all'estero l'Alfa è un'italian car e non una lombard-padanian car :lol:

VAG imho ha l'intelligenza di preservare questa italianità e di puntare su questa, lasciando solide radici nel nostro territorio per poi fare leva su queste per vendere le sue Alfa.

non prendiamoci in giro.. Alfa vende grazie al fascino dato per il 100% dalla passionalità italiana che trasmette

un'Alfa NON italiana non la caga nessuno.... sia che passi in mano a Francesi, Tedeschi o Giapponesi, l'ALfa romeo deve esprimere italianità.. sennò è inutile.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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ma perché si può prescindere da entusiasmo ed eccitazione quando si parla di Alfa? Non credo, il problema sta proprio là. Comunque stai tranquillo che tutti sappiamo che l'opzione VAG è un'opzione "meno peggio", perché peggio di così proprio non si può fare anche se certe ombre già proiettate sui modelli futuri dall'attuale gestione fa pensare che raggiunto il fondo, c'è ancora da scavare.

Per 10 mesi sono passato tutte le mattine sulla A8, sfiorando il museo: quello che si vede è lo spettro di un edificio. Fa tristezza. Lo so io che lì c'è il museo, ma non c'è niente che lo dimostri, chi passa vede solo dei cubi grigi di cemento che deprimono e basta.

Io penso sia idiota non rivalutare la zona, anche in vista del 2015. Daresti da lavorare a delle persone, anche solo per servizi, e lustro ad un pezzo di storia lombarda e milanese. Che lo faccia VAG, FGA, Mastrolindo o la Mucca della Milka a me poco importa, purché si faccia. FGA ha dimostrato più di una volta che non vuole/sa farlo, allora non capisco perché tante remore a lasciare il campo aperto ad altri che hanno proposte e SEMBRANO intenzionati a fare meglio.

Ovvio, c'è sempre il rischio che sia l'ennesima inculata, ma cosa vuoi che sia, ormai siamo abituati e anestetizzati, una più, una meno...

Poi sulla gamma Alfa by VAG... ma ragazzi, veramente, peggio di oggi si può fare?

Ma quanto ti quoto... mi sembra buon senso, ma evidentemente, non per tutti ;)

Sottolineo sopratutto il fatto che, per Fiat, abbiamo 24 anni di gestione per farsi un'opinione.

Questi 24 anni sono stati pieni di promesse disattese. Qualche ragione di non crederli per il futuro C'È.

Invece, VAG faranno forse schifo pure loro... ma credo che si meritano pure loro ALMENO il beneficio del dubbio.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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VAG imho ha l'intelligenza di preservare questa italianità e di puntare su questa, lasciando solide radici nel nostro territorio per poi fare leva su queste per vendere le sue Alfa.

non prendiamoci in giro.. Alfa vende grazie al fascino dato per il 100% dalla passionalità italiana che trasmette

un'Alfa NON italiana non la caga nessuno.... sia che passi in mano a Francesi, Tedeschi o Giapponesi, l'ALfa romeo deve esprimere italianità.. sennò è inutile.

Io il tuo discorso lo condivido ma ti chiedo: l'italianità cosa è? Un Museo e un CS ad Arese :roll: ?

Un pò pochino....allora le varie KIA e Hyundai dovremmo considerarle europee o turche visto dove hanno i centri di sviluppo o i centri produttivi :roll: oppure cosa dovremmo dire di tutte le auto marchiate con marchi giapponesi che sono disegnate e prodotto in UE? Che non è garantita la "nipponicità" ?

Come fa un'auto ad esprimere italianità (coem dici correttamente tu)? Basta che abbia un design pulito e sia rosso "passione" ?

Non so ma a me pare sia veramente un discorso terribilmente da sesso degli angeli in quanto non si st parlando di dati conreti e certi ma di "sensazioni ed emozioni" :roll: e sinceramentenon concepisco come una A5 sia "freddezza teutonica" e una A5 raffazzonata e marchiata Alfa possa esprimere italianità :roll: o si rifanno le auto se non da zero...ma quasi oppure l'italianità ce la siamo già persa da anni

 

花は桜木人は武士

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Mah...sarò profano, ma un pezzo di acciaio, dei calcoli ingegneristici o delle miscele chimiche per creare il colore giusto non vedo come possano essere italiani, tedeschi, francesi o giapponesi. SE SI VUOLE, allo stesso risultato ci arrivano tutti! L'unica cosa che cambia sono le persone che ci sbattono i soldi. Per quello che, a mio parere, è una cosa da secolo scorso parlare di "italianità, teutonicità, nipponicità". Basta avere l'intenzione di fare una cosa che la possono fare tutti, se si hanno i soldi!!

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Ma quanto ti quoto... mi sembra buon senso, ma evidentemente, non per tutti ;)

Sottolineo sopratutto il fatto che, per Fiat, abbiamo 24 anni di gestione per farsi un'opinione.

Questi 24 anni sono stati pieni di promesse disattese. Qualche ragione di non crederli per il futuro C'È.

Invece, VAG faranno forse schifo pure loro... ma credo che si meritano pure loro ALMENO il beneficio del dubbio.

Aggiungiamo che VAG ha preso un cadavere come Skoda (ma cazzo ci ricordiamo cosa era 20 anni fa?????) e ha fatto quello che ha fatto.

FIAT ha ucciso Lancia, non esiste più. E' rimasta Autobianchi e un megaflop che vende meno di ARNA che ha come unica ragione di esistere il Nome (che non merita).

Centro stile distrutto, tolti da anni fin i manifesti sportivi alle pareti per cancellare la memoria, collezione smantellata, pezzi migliori venduti (sic, suc,)

E se c'è qualcuno che si oppone al fatto che ALFA faccia questa fine E MAGARI CI RIESCE (Museo) viene deriso parlando di torte (che cazzo centra???) di giochi in scatola al piccolo CEO, divenuta ormai la risposta automatica a chi non ha un' opinione conforme alla linea MarchionPareristica (magari da persone che non hanno ancora inizato a lavorare e dovrebbero magari portare un pò più di rispetto a chi nel campo dell'Automotive ci lavora da anni o da più generazioni).

e si tira in ballo che anni fa le opinioni erano diverse.

CAZZO se erano diverse!! ad inizio secolo c'era 156 che vendeva bene, 147 che era il punto di riferimento della categoria, la versione coupè GT che era in fase di arrivo e doveva essere anche Cabrio.

Di queste erano presenti versioni GTA (splendide) e potevano esserci anche le GTAm.

Veniva presentata un'opera d'arte come Brera e se ne confermava la produzione con varianti Spider- Berlina - Giardinetta.

Veniva presentata una vettura come 8C che toglieva il fiato.

Veniva presentata Kamal

166 doveva avere una erede sportiva coupè 4 porte dal disegno splendido, e a seguire versione 2P Villa d'este.

E queste non erano "nius" da web, erano cose esistenti, prototipi, progetti in fase di definizione e già definiti.

Poi quello che c'era è stato spento, quello che è stato portato avanti lo si è portato alla cazzo, e tanto è stato cassato.

Si è preferito, tagliare, spegnere uccidere non fare nulla.

E alla luce di questo si ha il coraggio di dire che è sbagliato cambiare posizione??

Che se prima si sperava in un "piccolo risorgimento Italico" per Alfa (e cazzo aveva ragione chi non ci credeva!!!) bisogna crederci pure adesso anche se si ha davanti un deserto che può portare solo ad una situazione Lancia???

Cosè si son tutti rincoglioniti gli appassionati che prima venivano derisi come Fiattari dai più talebani e adesso vengono derisi come Filocrucchi dai marchioncini..........???

No, mi spiace ma io mi associo a.........."Seerghio, ma vafffffffff.............." e che licenzi pure me adesso :mrgreen::mrgreen:

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...

Come fa un'auto ad esprimere italianità (coem dici correttamente tu)? Basta che abbia un design pulito e sia rosso "passione" ?

...

no, deve essere anche montata in Polonia o, in alternativa, assemblata in Italia ma alla membro di segugio. Dai, seriamente, dov'è l'italianità nella Giulietta, per dire, se non nel design? Dimmelo perché non lo so.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Ma quanto ti quoto... mi sembra buon senso, ma evidentemente, non per tutti ;)

Sottolineo sopratutto il fatto che, per Fiat, abbiamo 24 anni di gestione per farsi un'opinione.

Questi 24 anni sono stati pieni di promesse disattese. Qualche ragione di non crederli per il futuro C'È.

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Sicuramente nel caso VW prenda Alfa nell'immediato (e per rientrare dall'investimento che anche per lei comunque non sarebbe uno scherzo visto che ha 60'000 persone che andranno in pensione, l'ibrido, il debito Porsche ) realizzerà della Audi vestite da Alfa. Tali auto non saranno perfettamente in linea con delle vere Alfa, però i tedeschi sono abituati ai piccoli passi, perciò penso che per tirare le somme bisognerà aspettare almeno un 7/8 anni e cioè vedere la seconda generazione di Alfa e cioè se saranno stati in grado di differenziare pianali e dinamica di guida.

Ricordiamoci, poi, che una trazione posteriore realizzata sul pianale A4 (quindi con motore anteriore davanti all'asse delle ruote anteriori) non è molto valido.

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Io il tuo discorso lo condivido ma ti chiedo: l'italianità cosa è? Un Museo e un CS ad Arese :roll: ?

Un pò pochino....allora le varie KIA e Hyundai dovremmo considerarle europee o turche visto dove hanno i centri di sviluppo o i centri produttivi :roll: oppure cosa dovremmo dire di tutte le auto marchiate con marchi giapponesi che sono disegnate e prodotto in UE? Che non è garantita la "nipponicità" ?

Come fa un'auto ad esprimere italianità (coem dici correttamente tu)? Basta che abbia un design pulito e sia rosso "passione" ?

Non so ma a me pare sia veramente un discorso terribilmente da sesso degli angeli in quanto non si st parlando di dati conreti e certi ma di "sensazioni ed emozioni" :roll: e sinceramentenon concepisco come una A5 sia "freddezza teutonica" e una A5 raffazzonata e marchiata Alfa possa esprimere italianità :roll: o si rifanno le auto se non da zero...ma quasi oppure l'italianità ce la siamo già persa da anni

Cos'è l'italianità in una macchina? E' quando una azienda automobilistica ha sede centrale in Italia, fa arrivare i pezzi dall'oriente e li monta in stabilimenti disseminati in giro per il mondo, magari con la targhetta pininfarina sul lato. Che poi nel caso delle vetture più pregiate, emblema del design italiano, significa che magari sono state disegnate da Castriota del connecticut o Okuyama dal giappone, il tutto supervisionato dal belga Vermeersch...Sostanzialmente sì, basterebbero i soliti designer e manager passati al di là delle alpi e un centro stile e una fabbrica ad arese perchè chiunque continui a definire l'Alfa italiana...

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Anche io avevo creduto nella rinascita Alfa con 156 e 147. Erano e sono delle vere Alfa, peccato poi non abbiano sviluppato adeguatamente il tutto e non abbiano saputo sfruttare le possibile (ed enormi) sinergie con GM (pianali a trazione posteriore come la CTS che è arrivata 2 anni dopo, sviluppare un V6 diesel per entrambe, cambi automatici a6 rapporti ecc....) anche perché già all'epoca la principale volontà era VENDERE. Si è infatti badato ai cavilli e all'azione put senza dare direttive sulle condivisioni e altro...

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