Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Quello che vedo è l'esasperazione di chi stanco di tenere duro, aspettare, difendere ecc.. accoglie senza gioia l'invasore. Punto, il resto è roba di contorno, argomentazioni varie.

..guarda che per me si tratta solo di scegliere la prossima auto.:shock::lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stoccatina di Automotive News...Alfa, a Ginevra, avrà uno stand piccolissimo, dai 979 metri quadri del 2010 ai 639 del 2011....:lol:

Il giornalista si chiede quanto gli ci vorrà a Piech per portare la "preda" Alfa al piano di sopra, alla Hall 1...:mrgreen::lol::§

Read more: The incredible shrinking Alfa stand at Geneva

Ma che articolo del piffero è? :shock::lol:

Nel 2010 avevano un anteprima mondiale e lanciavano la più grossa novità del marchio da anni, nel 2011 non hanno nulla di inedito in uscita e ci si meraviglia che lo stand cali di 1/3 (nemmeno metà, un terzo)?

Non avevano altro per riempire la pagina del giorno? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Edit: scusate era già stata linkata la notizia dello stand di Ginevera che si restringe e per ironia pure si avvicina a quello Porsche.

(Un'altra notizia non molto positiva per Alfa Romeo, spero che rinsaviscano certi manager o la cedano a chi sappia valorizzarla :( , tecnicamente saranno pure le solite Volkswagen-Audi ma almeno sono Volkswagen-Audi anche agli occhi di tutti! )

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che articolo del piffero è? :shock::lol:

Nel 2010 avevano un anteprima mondiale e lanciavano la più grossa novità del marchio da anni, nel 2011 non hanno nulla di inedito in uscita e ci si meraviglia che lo stand cali di 1/3 (nemmeno metà, un terzo)?

Non avevano altro per riempire la pagina del giorno? :lol:

Al solito i giornalai si attaccano alla notizia del momento, bisogna riempirlo il giornale :D

Mi piacerebbe conoscere le dimensioni di quello Lancia-Chrysler però..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Restano 2 cose però, i problemi chiamiamoli di antipatia che riguardano la faccenda di Arese/centenario, che poco hanno a che fare con i soldi, e i businnes plan che invece parlano chiaro e non prevedono un granchè di eclatante.

Arese e centenario sono due passi falsi, è innegabile. Mi rimane solo la curiosità di sentire la versione dell'imputato, perchè tante volte i motivi sono molto più logici di quanto si pensi a un'occhiata veloce.

Sul business plan....è una slide, si fa in fretta a cambiare :mrgreen:

IMHO l'attenzione adesso è tutta rivolta a rendere le fabbriche italiane gestibili (utopia, lo so...qua in Italia un imprenditore deve: garantire posti in aree disagiate, far far carriera ai sindacalisti, far eleggere i politici, mantenere la pace sociale e....se va di culo, guadagnare...ma poco, possibilmente dopo aver pagato il 90% in tasse....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero Fusi converrai che, sebbene molti come te abbiano sempre espresso forti dubbi sulle Alfiat, e che quindi mantengono un atteggiamento coerente criticando le attuali scelte dell'azienda, ciò che sa di ridicolo e un pelino ipocrita (non sto parlando di te) è la riscoperta, o meglio, la scoperta in toto di altri prodotti come Audi o VW da sempre criticati e sbeffeggiati.

Io rispondo di per me, come ho sempre fatto in caso di domanda diretta. Io i dubbi li ho sempre avuti, si come ho sempre gradito e, checchè ne voglia dire chi fa lo sgargiante su veri e presunti insider e buttarla sul dileggio, ho anche lavorato, per far si che vi fosse una via di "innalzamento italiano". Così come, e me lo si deve riconoscere, ho sempre reputato degne di rispetto e migliori delle nostre vetture ANCHE le vetture della triade, anche della VAG, in certi settori. Detto in soldoni, non mi son mai sognato di criticare o trovare che fosse difettosa o non le dovesse venir riconosciuto il primato di "cura costruttiva" (diversa da scelta del materiale) una vettura Volkswagen. Che poi io, evidentemente a differenza di altri, scinda quel che PIACE A ME (mi può piacere anche la merda, in linea teorica) con dei dati che son entità e non idee, per me è un modo di fare normale. E che credo possa essere anche di altri, senza che necessariamente debbano esplicare modello asilo in che "mode" stiano parlando.

Va da se comunque che forse forse non si vuol ancora accettare, nonostante intorno al discorso del "non capire" si siano suonati spesso campanelli di allarme mica da ridere, che la cessione eventuale non sia una PANACEA ma semplicemente la scelta di una padella invece che la brace. Alla fine della fiera guarda che la musica è semplicemente la seguente: SE, come è noto, DICHIARATO dall'azienda, CONFERMATO da chi ci lavora, CONFERMATO dal prodotto, il livello sta scendendo verso una "popolarità" ma soprattutto una banalizzazione o golfizzazione diciamo del prodotto ANCHE NEI CANONI IN CUI UN'ALFA era differente, allora cosa mi rimane di diverso? E fra la copia e l'originale meglio l'originale o che lo faccia chi ha voglia di fare (e lo fa, lo dimostra) un prodotto differente. Perchè insomma, checchè se ne voglia dire e checchè si usi il mercato prima "giudice supremo" a proprio uso e consumo, mi pare ampiamente dimostrato che le vetture come la Golf le realizza meglio la VW che non la Fiat. E', portato a un livello ancora inferiore (e avendo avuto, avendo ancora, i rapporti con l'azienda questo iter in discesa viene confermato, la normalizzazione è molto spinta e la concettualità verso l'appiattimento anche), la stessa critica di base che si pose per 159, di cui quà dentro qualcuno (ancora una volta smentito dai fatti) tesseva lodi e vedeva sicura fulgida vita commerciale..... In quel caso si diceva che perdere per la via le peculiarità Alfa, sostituendole con un "simulacro" delle priorità altrui, forse forse non avrebbe pagato perchè chi certe cose le fa con coscienza da 30 anni le realizza meglio.

In conclusione (mex iniziato due ore fa e concluso ora...... dopo un giro in A4 avant :) ) VW è solo il meno peggio, sulla carta, rispetto a un sicuro prosieguo verso il basso e con idee del tipo "make things simpler" che onestamente non mi pare portino a prodotti superiori a quelli realizzati o realizzabili già oggi da VAG. Oltre al non trascurabile fatto che loro i prodotti li fanno.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.