Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

con cosa spera la FIAT di penetrare in USA? col doblò? con la punto EVO o con la multipla? no, col binomio Maserati/Alfa ovviamente, i suoi unici marchi vendibili

vendere alfa adesso porterebbe capitali freschi per le manovre finanziarie del gruppone ma sarebbe oggettivamente una scelta poco saggia (per non dire folle) nel lungo periodo....

tempo fa, quando imperversavano le voci circa la certa fuga di marchionne in scadenza delle sue stock option, poteva essere sensato realizzare quanti più soldi possibili, anche vendendo i marchi più appetibili come Alfa e parte della Ferrari.

ma ora, quando i fatti hanno dimostrato il contrario (o per lo meno tendono a dimostrarlo... vedremo se dopo il SI di mirafiori arriveranno per davvero gli investimenti.. io credo che maglionne non intenda affatto rimangiarsi la parola) e la FIAT sembra davvero intenzionata a produrre automobili, vendere il marchio col nome più promettente (insieme a Maserati e Ferrari ovviamente) regalandolo alla concorrenza è un puro suicidio.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, perchè il marchio Seat verrà ritirato fuori dalla Spagna ergo ti ritroverai con un 'auto che non vale un chezz....:lol::mrgreen:

Beh abito pur sempre in Svizzera, il paese dei tamarri, qualche extracommunitario spagnolo nostalgico o qualche Sfizzero in vena di auto "zarra-vintage" lo trovero sempre :D :D

Riguardo alle "indiscrezioni" uscite dopo le ultime dichiarazioni di Marchionne : certo che, più Marchionne afferma mantenersi la baracca intera, e più i giornali fanno trafilare indiscrezioni che dicono l'ESATTO opposto. :D Difficile credere qualcuno... a questo punto, wait & see, prossima puntata della Telenovela a Ginevra.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

con cosa spera la FIAT di penetrare in USA? col doblò? con la punto EVO o con la multipla? no, col binomio Maserati/Alfa ovviamente, i suoi unici marchi vendibili

Si, e' che i signori d'oltreoceano di Alfa si ricordano le Duetto... non so quanto sarebbero contenti della gamma attuale (Ferrari e Maserati fanno mondo a se)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

vendere alfa adesso porterebbe capitali freschi per le manovre finanziarie del gruppone ma sarebbe oggettivamente una scelta poco saggia (per non dire folle) nel lungo periodo....

vendere il marchio col nome più promettente (insieme a Maserati e Ferrari ovviamente) regalandolo alla concorrenza è un puro suicidio.

quoto in toto

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

con cosa spera la FIAT di penetrare in USA? col doblò? con la punto EVO o con la multipla? no, col binomio Maserati/Alfa ovviamente, i suoi unici marchi vendibili

vendere alfa adesso porterebbe capitali freschi per le manovre finanziarie del gruppone ma sarebbe oggettivamente una scelta poco saggia (per non dire folle) nel lungo periodo....

tempo fa, quando imperversavano le voci circa la certa fuga di marchionne in scadenza delle sue stock option, poteva essere sensato realizzare quanti più soldi possibili, anche vendendo i marchi più appetibili come Alfa e parte della Ferrari.

ma ora, quando i fatti hanno dimostrato il contrario (o per lo meno tendono a dimostrarlo... vedremo se dopo il SI di mirafiori arriveranno per davvero gli investimenti.. io credo che maglionne non intenda affatto rimangiarsi la parola) e la FIAT sembra davvero intenzionata a produrre automobili, vendere il marchio col nome più promettente (insieme a Maserati e Ferrari ovviamente) regalandolo alla concorrenza è un puro suicidio.

Vero in linea di massima...ma attenzione che per andare là devi fare macchine della madonna...non dodge rimarchiate...quindi ci vogliono un sacco di soldi...Marchionne li vuole spendere su Alfa?...sennò dov'è il premium per l'americano nel comprare un marchio italiano, quindi per definizione "esotico ed affascinante", rispetto ad un'Acura od una Hyundai (figuriamoci rispetto ad un Bimmer/Audi)?...E' una marchio che all'inizio ti comprerebbero solo gli appassionati...quindi gente "schizzignosa" e parecchio...gli altri manco lo conoscono...se viene fuori che "it doesn't handle and perform like a BMW"...ti fotti in partenza...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

notare che, come sempre, in germania il sistema paese si schiera sempre unito.

AR è già stata definita dalla stampa un mito che in mani teutoniche rifiorirà miracolosamente.

Esattamente come in Italia....:)

Bravo, il bello è che qui diciamo la stessa cosa che dicono i tedeschi, probabilmente a torto e qualcuno ha anche già detto che posizione ricoprirebbe in vag, non penserete mica a un rebadge dell'R8 o dell'A5??

Ripeto comunque quanto detto prima, per ora non se ne parla, quando fiat avrà più di questo 25% si vedrà

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero in linea di massima...ma attenzione che per andare là devi fare macchine della madonna...non dodge rimarchiate...quindi ci vogliono un sacco di soldi...Marchionne li vuole spendere su Alfa?...sennò dov'è il premium per l'americano nel comprare un marchio italiano, quindi per definizione "esotico ed affascinante", rispetto ad un'Acura od una Hyundai (figuriamoci rispetto ad un Bimmer/Audi)?...E' una marchio che all'inizio ti comprerebbero solo gli appassionati...quindi gente "schizzignosa" e parecchio...gli altri manco lo conoscono...se viene fuori che "it doesn't handle and perform like a BMW"...ti fotti in partenza...

siccome le voci catastrofiste si sono rivelate tutte errate.... io direi di fare tabula rasa e ripartire da zero ;)

cosa sappiamo? sappiamo che la nuova Giulia sarà sullo stesso pianale delle nuove Dodge, ovvero il C-evo riveduto e corretto e ampliato... ma sappiamo anche che a quanto pare, citando testualmente marchionne, sportività, motori e qualità saranno caratteristiche imprescindibili.

non diamo per scontato il risultato finale.... io ad una Alfa iso toyota camry non ci credo

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

siccome le voci catastrofiste si sono rivelate tutte errate.... io direi di fare tabula rasa e ripartire da zero ;)

cosa sappiamo? sappiamo che la nuova Giulia sarà sullo stesso pianale delle nuove Dodge, ovvero il C-evo riveduto e corretto e ampliato... ma sappiamo anche che a quanto pare, citando testualmente marchionne, sportività, motori e qualità saranno caratteristiche imprescindibili.

non diamo per scontato il risultato finale.... io ad una Alfa iso toyota camry non ci credo

Uhm...la 500 negli States la vendono puntando sull'immagine, etc...senza che sia richiesto granchè meccanicamente...poi vedremo quante effettivamente ne venderanno...là si vendono Hyundai a trazione posteriore con stili gradevoli...Acura con trazioni integrali sofisticate...Subaru potenti a prezzi relativamente bassi...BMW, Audi e Mercedes le conosciamo bene...non capisco in quale nicchia si dovrebbero andare a posizionare con un'Alfa Romeo fatta in condivisione con marchi che sono già presenti sul mercato americano e sono americani...forse un'alternativa un po' più chic a Mazda?

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm...la 500 negli States la vendono puntando sull'immagine, etc...senza che sia richiesto granchè meccanicamente...poi vedremo quante effettivamente ne venderanno...là si vendono Hyundai a trazione posteriore con stili gradevoli...Acura con trazioni integrali sofisticate...Subaru potenti a prezzi relativamente bassi...BMW, Audi e Mercedes le conosciamo bene...non capisco in quale nicchia si dovrebbero andare a posizionare con un'Alfa Romeo fatta in condivisione con marchi che sono già presenti sul mercato americano e sono americani...forse un'alternativa un po' più chic a Mazda?

la trazione integrale sofisticata volendo c'è... Jeep

forse puntano di vendere una TA sportiva a costo decisamente più contenuto di una premium giapponese o tedesca con trazione integrale per le versioni top.

marchionne continua a dire che la Giulia è il modello "chiave" per lo sbarco in nord america... credo che avranno in mente qualcosa di consono a quel particolare mercato :pen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.