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Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

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Messaggi Raccomandati:

1) il tanto conclamato gruppo Vag non ha un pianale che sia uno per fare la TP sul seg. E e nel D men che meno.....a meno di non cacciar fuori una bestemmia tecnica dal pianale A6; .....Fiat/Chrysler ha l'LX a Tp pura

2) La tp la cacciano fuori dal luxury ma mi dispiace a queli livelli non è che Fga abbia da imparare da loro;

avranno il w16, e il v10tdi ma nella roba che serve per vendere le auto alle le persone che alla meglio fanno il mutuo e prendono la tredicesima stanno messi più o meno come Fga, se così non fosse fammi esempi che sono curioso

E' vero. La differenza sta nel fatto che quando lanciano un prodotto, lo fanno in 30 versioni e allestimenti diversi (proposti sempre al momento giusto, vedi 1.4tsi+dsg con gli incentivi 2009) portandoli avanti fino all'ultimo dei loro giorni. La rs3 è lì da vedere.

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I più attivi nella discussione

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se la forza di vag sono le sinergie, il loro punto debole sono le stesse sinergie, poiché un pianale ad hoc, un motorazzo ad hoc e qualsiasi cosa ad hoc non li faranno mai, men che meno per alfa. Ripeto ancora, nell'immediato futuro (2-3 anni) alfa rimarrà sotto fga.

Vero...VAG fa sinergie spinte...ma Fiat farà un motore o una piattaforma ad hoc per Alfa? Permettimi di dubitarne...;)

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Questo sito basa una sua certa autorevolezza proprio sul fatto che c'è gente (vedi il nuovo mod Brotherfan su tutto, o Paolino su opel o Becker su bmw/volvo o Stev su Honda o Matteo su mazda, ma lì conta balle) che a domande del genere da risposte circostanziate. E gli utenti apprezzano

Se tu dici ci son problemi e, a che ti chiede quali, rispondi andateveli a cercare, non rendi un buon servizio al foro, anzi tanto vale dirottare direttamente sul foro di 4ruote.

Mi è stato detto pochi giorni fa che sicuramente la mia stessa presenza non è apprezzata dagli utenti, che apprezzano ben altri e altro, ergo credo che la tua richiesta legittima sia indirizzata alla persona meno indicata. Poi non mi riferivo a Quattroruote nell'"andateveli a cercare". E ti dico di più: mi son stancato di citare difetti e dover trovare poi sempre la solita cantilena riconducibile al "ma non è possibile" "sei talebano". Ed allora, vedi, non ne parlo, non li "ingigantisco", non credo di essere nè staff nè altro per "fare un servizio" che quando facevo per amor di chiarezza non mi pare sia stato nè gradito, nè apprezzato, nè mi abbia evitato travasi di bile e nervi tesi. In certo qual modo aderisco alla volontà di tanti, che a questo punto volevano arrivare. Se ne compiacciano e ne godano.

Con tutto il rispetto, quindi, ripeto e ribadisco - visto che a leggere certuni pare sian i sottovasi degli uffici tutt'orecchi da come contestano le mie e di altri informazioni - che semmai loro facciano questo "servizio" che viene apprezzato dal foro. Se permetti, visto anche come si reagisce a certe mie esternazioni, mi trovo meglio a far servizio ed esplicare altrove su certi argomenti.

Datemi pure del maleducato e non servizievole, che ti devo dire.

Venendo al topic, che è + importante, la piattaforma dedicata non la farà nè una nè l'altra. Si tratta di vedere il "ventaglio". La stigmatizzazione della pluralità di motori identici su vari modelli vale forse solo verso VAG? Mi pare che Fiat per avere un perchè e commercialmente essere interessante debba fare (sì come dichiara di voler fare) lo stesso tipo di mix (grave che non lo abbia fatto, ma si sa, fare costa....). Allora quando lo farà fiat sarà una cosa che diventa santa mentre ora è immonda? Vorrei capire meglio......

In merito alla questione Alfa = Seat, non commento manco +, mi pare si sia esplicato parecchio e detto tanto. Seat intanto vende il quadruplo di Alfa, giusto se il "vendere" significa qualcosa... E per ora mi sa tanto che l'unica seattizzazione di Alfa sia plausibile guardando cosa si vuol fare (dichiarato) da parte di Fiat. Con l'aggravante che di motori straordinari, varianti roboanti eccetera, manco l'ombra. E vabbè la cantilena della banca organi Chrysler, ma insomma, ci si crede ancora?

Spero comunque che finalmente, dopo mesi inutilmente spesi sull'argomento, si possa parlare in termini corretti e coerenti, ovvero di nessuna PANACEA ma di capire se è padella o brace. E di preferire la padella alla brace. PUNTO.

Modificato da il FUSI

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Mi è stato detto pochi giorni fa che sicuramente la mia stessa presenza non è apprezzata dagli utenti, che apprezzano ben altri e altro, ergo credo che la tua richiesta legittima sia indirizzata alla persona meno indicata. Poi non mi riferivo a Quattroruote nell'"andateveli a cercare". E ti dico di più: mi son stancato di citare difetti e dover trovare poi sempre la solita cantilena riconducibile al "ma non è possibile" "sei talebano". Ed allora, vedi, non ne parlo, non li "ingigantisco", non credo di essere nè staff nè altro per "fare un servizio" che quando facevo per amor di chiarezza non mi pare sia stato nè gradito, nè apprezzato, nè mi abbia evitato travasi di bile e nervi tesi. In certo qual modo aderisco alla volontà di tanti, che a questo punto volevano arrivare. Se ne compiacciano e ne godano.

Con tutto il rispetto, quindi, ripeto e ribadisco - visto che a leggere certuni pare sian i sottovasi degli uffici tutt'orecchi da come contestano le mie e di altri informazioni - che semmai loro facciano questo "servizio" che viene apprezzato dal foro. Se permetti, visto anche come si reagisce a certe mie esternazioni, mi trovo meglio a far servizio ed esplicare altrove su certi argomenti.

Datemi pure del maleducato e non servizievole, che ti devo dire.

Mi spiace ma per me è un atteggiamento sbagliato. Se c'è un difetto, il difetto è quello. Quando hai parlato dei cavi dei cambi mica qualcuno ha detto "non è vero, è impossibile" anche perchè ho visto anche io in conce una macchina con lo stesso problema.

Sono informazioni utili, se qualche utente ti dice che sono falsità, chissenefrega, lo sappiamo tutti come è il foro: ci sono ragazzini che si divertono e anche gente adulta che si comporta da ragazzino dietro la tastiera.

Però c'è un però, con quell'intervento tu ha esposto un fatto confermato da altri, e, di conseguenza hai reso un servizio.

L'utente interessato ha sufficiente capacità di discernimento da valutare come buona la tua affermazione e non dare peso al ragazzino che ha contestato. Che poi, a forza di non essere ascoltato si stanca. E' la dinamica base di qualsiasi forum.

Se invece dai notizie parziali per non essere contraddetto, fai lo stesso gioco del ragazzino e il foro va a passeggiatrici.

Per intenderci, se c'è un difetto e lo dici, a me fai un piacere, comincio a prestarci orecchio e alla prima avvisaglia prevengo. In più dal conce ho più strumenti per difendermi. Tutto qui.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Scusa Fusi, ma un par di balle...

La stessa cosa la facciamo per tutte le altre macchine, tanto per fare un esempio ho un amico con una golf 1.4 tsi un po' problematica, si è preoccupato delle voci sulla moria di questi motori, ho chiesto su questo sito a gente che ha auto simili e sono stato parzialmente tranquillizzato.

De relata refero. Pare ci siano brutti problemi ai pistoni del 1.6 JTDm da 105 cv. Pare che il cambio, dopo un un po', tenda ad impuntarsi su alcune marce, ma questo dovrebbe essere stato risolto. Altro non saccio.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Vero...VAG fa sinergie spinte...ma Fiat farà un motore o una piattaforma ad hoc per Alfa? Permettimi di dubitarne...;)

O meglio.. c'e' qualcuno che al giorno d'oggi puo' davvero permettersi di non fare un minimo di sinergia di qualche tipo.. mi pare che a quasi nessun livelli di prodotto, tranne supercar da centinaia di migliaia di euro, e spesso manco li, non sia ormai possibile farne a meno.

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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O meglio.. c'e' qualcuno che al giorno d'oggi puo' davvero permettersi di non fare un minimo di sinergia di qualche tipo.. mi pare che a quasi nessun livelli di prodotto, tranne supercar da centinaia di migliaia di euro, e spesso manco li, non sia ormai possibile farne a meno.

Sì, vabbe', non è un problema di sinergie, è un problema di modelli adeguati (anche come ampiezza di gamma) e di cura del marchio. Queste due cose oggi in FIAT non si vedono.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Sì, vabbe', non è un problema di sinergie, è un problema di modelli adeguati (anche come ampiezza di gamma) e di cura del marchio. Queste due cose oggi in FIAT non si vedono.

Bingo.. di per se sul condividere non ci vedo nulla di male.. dipende come lo fai, cosa condividi, quanto riesci a caratterizzare il prodotto...

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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I miei dubbi sono sono sul fatto che, dovendo condividere con dei marchi americani di fascia media, si rischia di appiattire ulteriormente l'offerta Alfa Romeo...vedo una certa incompatibiltà tra le world cars (ovvero macchine "sciatte" e per tutti, come filosofia costruttiva) della Fiat/Chrysler/Dodge e un'Alfa interessante (comunque non necessariamente una roba "tutta meccanica")...e quelle che non sono world cars, sono americanate pure (vedi Viper, Challenger)...ma forse è un limite mio, non lo so...in altre parole, dovendo comunque condividere, mi pare che condividere con Audi porti ad un livello mediamente più alto, anche perchè va riconosciuta ai tedeschi una capacità di confezionare il prodotto che non ha nessun altro...inoltre se uno, oggi, dovesse comprarsi roba tutta meccanica, dovrebbe andare dai giapponesi e basta (con grande soddisfazione, peraltro :§), non dai tedeschi o dagli americani o dalla Fiat...tutto quì...

io non vedo sta differenza nel condividere il D-Evo o l'MLB, così come non vedo differenza nel condividere i vari motori e cambi

poi vabbè se uno dice Vag è meglio e stop che Marchionne gli vendesse tutto non la sola Alfa

secondo me il guadagnare un 5% sul prodotto non vale la candela se la contropartita è perdere tutte le cose giustamente elencate da Jack nella pagina precedente

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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