Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Ad ogni modo se proprio volessimo dei boxer sotto le Alfa sarebbe meglio sperare di averli da Subaru e non da Porsche ;) anche perchè (se non erro,ma potrei dire una cagata) chi ha sviluppatto i boxer Subaru ha fatto anche molto in Alfa Romeo ;) per cui una parentela ci sarebbe anche

Sono d'accordo, Subaru è il leader in quell'architettura.

Ma Porsche non è che sono i primi arrivati, eh... ;) A me pare eccessivo sminuire la loro competenza nel campo, anche perché parliamo di Porsche. Qualche sportivetta "niente male" l'hanno pure piazzata nell'arco della loro storia.;)

Poi, se non va bene neanche Porsche, anche se è motore che sarà condiviso (chissà cosa cambia al fatto che sia progettato da Porsche), cosa va bene ? ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E non sto nemmeno a ritirare su il discorso sospensioni già fatto da Matteo. :mrgreen:

e chi è 'sto Matteo? ....bannatelo....:mrgreen::§

cmq ogni mese o giù di li si fanno dichiarazioni via via di posizionamento sempre più alto per VAGAlfa....

fan vedere la 4C, 10 gg dopo dalla collaborazione con Audi si passa direttamente a Porsche, mancano solo Lambo e Bugatti.........a me puzza di uso mediatico TANTISSIMO

Link al commento
Condividi su altri Social

Ohhh questa sì che sarebbe una bella notizia. Così se VW comrpa ALfA Romeo potremmo avere gli esclusivi motri Porsche sotto il cofano della Alfa! Sai che figata un ALfa col V6 TDI "porsche", oppure col V6 benzina "Porsche", o col 4 cilindri TFSI "Porsche".

Così si ritornerebbe ai gloriosi fasti della Seat, quando pure lei montava sotto il cofano gli straordinari motori System Porsche

Link al commento
Condividi su altri Social

Ohhh questa sì che sarebbe una bella notizia. Così se VW comrpa ALfA Romeo potremmo avere gli esclusivi motri Porsche sotto il cofano della Alfa! Sai che figata un ALfa col V6 TDI "porsche", oppure col V6 benzina "Porsche", o col 4 cilindri TFSI "Porsche".

Così si ritornerebbe ai gloriosi fasti della Seat, quando pure lei montava sotto il cofano gli straordinari motori System Porsche

ma che dici!.....guarda che oggi abbiamo il 1.4 e il 1750 Multiair Ferrari System!

la thema ha fatto appena debuttare il 3.6 pentastar Maserati!

hai voglia a dire porsche ;)

p.s. sei appena diventato il mio mito :mrgreen:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ogni modo se proprio volessimo dei boxer sotto le Alfa sarebbe meglio sperare di averli da Subaru e non da Porsche ;) anche perchè (se non erro,ma potrei dire una cagata) chi ha sviluppatto i boxer Subaru ha fatto anche molto in Alfa Romeo ;) per cui una parentela ci sarebbe anche

DUNQUE FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA (scusate il maiuscolo, ma è necessario).

Il Boxer di Alfa Romeo, per intenderci il 4 cilindri progettato per Alfasud/sprint poi 33 berlina, era stato progettato dal Rudolf Hruska che proveniva da PORSCHE, ok fin qui?

Il progettista non era uno qualunque, ma una figura di spicco all'interno di Porsche anche in virtù della stima che di lui aveva F.Porsche.

Quindi diciamo che l'esperienza Boxer di Alfa ha origini Porsche in qualche modo.

Diversa la storia del 12cilindri Boxer che veniva montato sulla 33 competizione e F1 poi, che era sotto la gestione e progettazione dello staff Autodelta dell'ing. Chiti. Ma questa è un'altra cosa.

E' vero che l'Ing. Chiti dopo l'esperienza Alfa Romeo fondo la MOTORI MODERNI in qui progettò un Boxer per le competizioni, ed è vero che lo stesso Chiti fu chiamato da Subaru per fare da consulente al riammodernamento del Boxer subaru che già esisteva.

Quindi non mi pare che tra l'attuale 4cilindri boxer Subaru e il 4 cilindri boxer della 33/alfasud si possa vedere una vera parentela, semmai è piu' vero dire che esiste piu' paternità di quest'utimo verso la Porsche.

Inoltre la convergenza di Alfa Romeo con Porsche è testimoniata dal fatto che i sincronizzatori del cambio dalla Giulia alla Giulietta 77-85 erano di tipo Porsche, anzi si dice fossero di fatto Porsche.

"Divenni direttore della ricerca nel 1966, incarico che mantenni fino al 1976, quando fui nominato Direttore tecnico dell’Alfa Romeo. In quei dieci anni ci impegnammo in vari studi e depositammo un sacco di brevetti; per esempio i freni a tamburo, i freni a tre ceppi, i freni bikini, che erano quelli a doppia suola. Tutte cose che poi furono utilizzate anche nelle gare. Si fecero studi sui sincronizzatori; ricordo che volli fare il confronto teorico tra sincronizzatori Porsche e sincronizzatori tradizionali (l’Alfa Romeo all’epoca montava sincronizzatori della Casa tedesca) e mi recai da loro per mettere a punto questi congegni." (Filippo Surace)

ok ragazzi? ora proseguiamo

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.