Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Detta papale papale:

Sergio per AR ha una strategia che è quella della massima sinergizzazione con DCJ.

Le AR che vedremo saranno perciò , in tutto od in parte, basate sui modelli sviluppati per gli SU con una percentuale ancora ignota di "alfizzazione"

La percentuale stessa è probabilmente ancora in discussione, ed è in evoluzione a seconda del mercato.

La stessa Giulietta probabilmente ha un grado di "alfizzazione" molto basso, rasente allo zero se intendiamo questo termine come personalizzazione meccanica.

Voglio vedere ad esempio la prossima bravo o la prima dodge con tale pianale cosa avrà di diverso.

Ma tale cosa alla fine mi sta anche bene, il pubblico pare premiare Giulietta che primeggia in quasi tutti i confronti, se tale risparmio permettera di avere una gamma completa e ben fatta imho si comincia già a ragionare

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

di alfa romeo sin'ora non c'è nulla... la Giulietta è una Bravo ricarrozzata e spero la Giulia non sia Bravo con la coda...

Ma la piattaforma GIULIETTA è per farci medie a Josa a motore trasversale e piccoli suv- cross country ecc...

Ma la Stessa 300C utilizza il vecchio pianale della Stratus con il retrotreno della Mercedes w136 e l'avantreno della Mercedes S....:muto:

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

EHHHHHHHHHH? :o

Veramente la Stratus è stata sostituita dalla Sebring e, di conseguenza, non c'entra nulla con la nuova 300.

Quest'ultima, a sua volta, non ha nulla a che vedere con quella vecchia poiché il pianale (derivato da quello della Mercedes Classe E del 2'002) è stato completamente riprogettato ed integrato con elementi sospensivi utilizzati anche sulla Classe S.

P.S. La Mercedes W136 è uscita di produzione negli anni '50; forse ti riferivi ad un altro modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

di alfa romeo sin'ora non c'è nulla... la Giulietta è una Bravo ricarrozzata e spero la Giulia non sia Bravo con la coda...

Ma la piattaforma GIULIETTA è per farci medie a Josa a motore trasversale e piccoli suv- cross country ecc...

Ma la Stessa 300C utilizza il vecchio pianale della Stratus con il retrotreno della Mercedes w136 e l'avantreno della Mercedes S....:muto:

Mi pare che stai inutilmente fomentando,con sparate da bar...

se ancora non l'hai fatto,buona lettura

Autopareri - Regolamento Forum Auto

Ti comunico che questo forum si chiama autopareri e non uncinettopareri,ergo se devi fare delle affermazioni basate su personali congetture,accertati della veridicità delle tue affermazioni perchè qualcosa di automobili ne capiamo anche noi...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

senza andare addosso all'ultimo arrivato, ho sbagliato la sigla della serie mercedes:

da wikipedia.org

The Chrysler 300 is based on the rear-wheel drive Chrysler LX platform which features components derived from the W210 Mercedes-Benz E-Class of 1996 to 2002. Shared components include the rear suspension design, front seat frames, wiring harnesses, steering column, the 5-speed automatic transmission's design, and a derivative of the 4Matic all-wheel drive system. The Chrysler 300 also features a double wishbone front suspension that is derived from the W220 Mercedes-Benz S-Class.

Ma che cos'è la piattaforma Chrysler LX ??

The LX platform is Chrysler's full-size rear wheel drive automobile platform for the mid part of the first decade of the 21st century. The LX was developed in America from the previous Chrysler LH platform, which had been designed to allow it to be easily upgraded to rear and all-wheel drive. Many Mercedes components were incorporated, including the Mercedes-Benz W220 S-class control arm front suspension, the Mercedes-Benz W210 E-Class 5-link rear suspension, the W5A580 5-speed automatic, the rear differential, and the ESP system. The LX cars are built at Brampton Assembly in Brampton, Ontario, Canada. The European variant and all RHD models are built in Graz, Austria by Magna Steyr, they go by the platform designation of LE.

Vehicles using the LX platform include:

Si parla di sviluppo a partire dalla piattaforma LH...

Qual'è la piattoforma Lh ??

The LH platform served as the basis for the Chrysler Concorde, Chrysler LHS, Chrysler 300M, Dodge Intrepid, Eagle Vision, and the final Chrysler New Yorker. A Plymouth to be called the "Accolade" was planned, but never saw production. The platform pioneered Chrysler's "cab-forward" design; featured on some Chrysler, Dodge, and Eagle cars in the 1990s and early 2000s.

Quindi in realtà la 300 ha il retrotreno del mercedes E 1995-2002 e l'avantreno della S del 1998.

Il pianale invece deriva da un pianale Chrysler usato per vetture a trazione anteriore la 300M, Lhs ecc... adattato e modificato per inserire i pezzi sovra-citati.

Allora io non ci capisco niente, ma confermate che quello che è scritto su Kiwipedia.org ha qualche fondamento ???

Sennò esco, vado al bar e dicutiamo se lo scudetto lo vince il Milan o il Napoli...

Inoltre tra la 300 e la 300C segnalano queste modifiche:

A redesigned 300 is to be introduced in 2011. Exterior changes include a revised body, bi-xenon HID projector headlights, LED daytime running strips within the headlights, modified tail lights and a horizontally slotted front grill. Thinner roof pillars and a more raked windshield will contribute to improved visability. A dual-pane panoramic sunroof will offer twice the outward visibility of an average sunroof. The new 300 has optional 20-inch polished-aluminum wheels.

The 300's current 2.7- and 3.5-liter engines will be replaced with Chrysler's 3.6-liter Pentastar V6 engine producing 292 horsepower (218 kW) and 260 lb·ft (350 N·m) of torque. The 5.7-liter HEMI V8 engine will remain available with 363 horsepower. A 3.0-liter turbodiesel V6 will also be available in Europe.[4]

The 2011 model is offered in Touring, Limited, 300C, and 300C AWD configurations. Touring and Limited trims will come with the Pentastar V6 while the 300C line will offer the 5.7. An SRT-8 is possible down the road.[5]

In Continental Europe it will be sold under the Lancia badge.

se è vero quello che c'è scritto la Chrysler 300 non era sul pianale della Mercedes 2002->, aveva componenti Mercedes su un pianale modificato Chrysler precedentemete utilizzato a trazione anteriore...

allora io la storia della 300 la conosco così... se non è corretta vi prego di spiegarmelo...

Modificato da Prismone

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm... come dire... quello che hai letto è relativo alla prima generazione. C'entra una mazza con l'attuale generazione, su cui Wikipedia non spende una parola... Le differenze citate da Wikipedia sono solo marginali ma non sono le uniche. Wikipedia non è un sito di tecnica dell'automobile, è chiaro che le informazioni sono ridotte. È un'enciclopedia "generalista" e non può essere presa come fonte attendibile di tutto lo scibile umano.

Infatti, come suggerisce EC2777:

Quest'ultima, a sua volta, non ha nulla a che vedere con quella vecchia poiché il pianale (derivato da quello della Mercedes Classe E del 2'002) è stato completamente riprogettato ed integrato con elementi sospensivi utilizzati anche sulla Classe S.

E poi comunque voglio dire... di un raffinato multilink e di un quadrilatero non ci si può proprio lamentare eh. Ma proprio zero.

Prima di "sparare" forse è meglio documentarsi su qualcosa di diverso da Wikipedia (il forum di Autopareri può essere una buona base di partenza...)

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma rimane sempre diversa la cosa ... hanno preso con l'alleanza Daimlerchrysler degli elementi della serie E 1996-2002 (compresi lo scheletro dei sedili ) e l'avantreno della S->1998 ed adattati su un pianale Chrysler modificato e rivisto che era a trazione anteriore al lancio della 300 nel 2004.... non hanno preso il pianale completo della classe E->2002 e ricarrozzato in 300

La mia domanda voleva essere: per fare la GIULIA che dovrebbe essere a trazione POSTERIORE e prodotta in AMERICA che pianale prenderanno di partenza ??? e se la faranno, quali organi meccanici utilizzeranno ???

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma rimane sempre diversa la cosa ... hanno preso con l'alleanza Daimlerchrysler degli elementi della serie E 1996-2002 (compresi lo scheletro dei sedili ) e l'avantreno della S->1998 ed adattati su un pianale Chrysler modificato e rivisto che era a trazione anteriore al lancio della 300 nel 2004.... non hanno preso il pianale completo della classe E->2002 e ricarrozzato in 300

La mia domanda voleva essere: per fare la GIULIA che dovrebbe essere a trazione POSTERIORE e prodotta in AMERICA che pianale prenderanno di partenza ??? e se la faranno, quali organi meccanici utilizzeranno ???

Rinnovo l'invito a non sparare informazioni a caso, che vanno dal non confermato al falso.

Non c'è nessuna Giulia a trazione posteriore. Non c'è (ad ora) nessuna notizia di giulia prodotta in America.

O ti documenti oppure eviti di intervenire con assunti privi di alcun fondamento. Qui non diamo spazio chiacchiere da bar o palesi balle.

E ti chiedo anche di smettere anche con gli OT. Non ci saranno ulteriori avvertimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che era accusato di guardare solo i soldi,di essere un raggionere a la fine, 'e stato lui che e' salvato la ALfa ... spero che rimanga a vita...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che era accusato di guardare solo i soldi,di essere un raggionere a la fine, 'e stato lui che e' salvato la ALfa ... spero che rimanga a vita...

Lui che ha salvato Alfa?

Ma stiamo scherzando?

Lui ha sventrato Alfa. Non parlo di motori che quelli FIAT diciamo posso più che andarci bene, parlo di versioni, materiali, forme, contenuti e "onore".

Capisco che senza soldi non si va' da nessuna parte... Ma il "non fare modelli se non ricarrozzamenti" non è proprio un "salvare Alfa".

E' più un non fare niente, facendo credere di stare facendo qualcosa.

Concludo il mio piccolo OT dicendoti che uno dei pochi gruppi di designer decenti l'ha fatto scappare (Giugiaro), ed adesso è alla concorrenza a disegnare auto da sogno.

Certe cose non si possono proprio sentire. :pz

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.