Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Lui che ha salvato Alfa?

Ma stiamo scherzando?

Lui ha sventrato Alfa. Non parlo di motori che quelli FIAT diciamo posso più che andarci bene, parlo di versioni, materiali, forme, contenuti e "onore".

Capisco che senza soldi non si va' da nessuna parte... Ma il "non fare modelli se non ricarrozzamenti" non è proprio un "salvare Alfa".

E' più un non fare niente, facendo credere di stare facendo qualcosa.

Concludo il mio piccolo OT dicendoti che uno dei pochi gruppi di designer decenti l'ha fatto scappare (Giugiaro), ed adesso è alla concorrenza a disegnare auto da sogno.

Certe cose non si possono proprio sentire. :pz

quali Alfa ha ricarrozzato marchionne fin'ora? non confondiamoci con la Lancia ;)

non dirmi le FIAT per l'amor del Cielo, cerchiamo di non scadere nelle chiacchere da bar...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh la mito non è di origine suzuki... poi a me va benissimo così' date=' sia chiaro!!! Ma se lanciare un nuovo modello ogni 3 anni vuol dire salvare un marchio.... roba che gli altri gruppi allora dovrebbero avere miliardi e miliardi di utili (e in effetti...)![/quote']

si in effetti prima di marchionne le alfa erano purissime.... ha dato lui origine ai "rimarchiamenti" :si:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

si in effetti prima di marchionne le alfa erano purissime.... ha dato lui origine ai "rimarchiamenti" :si:

Questo è un altro discorso che non metto in discussione. Hai chiesto quali alfa abbia ricarrozzato marchionne e ho risposto credo in maniera corretta.

Per il resto, cosa ha di diverso la gestione marchionne da quella precedente se si parla di alfa romeo?

Promesse, concept e un modello ogni 3 anni... più o meno ci siamo. Non è il diavolo, ma dire che sia arrivato dio a salvare alfa romeo... :roll:

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che era accusato di guardare solo i soldi,di essere un raggionere a la fine, 'e stato lui che e' salvato la ALfa ... spero che rimanga a vita...

mmhhhh....è un po' troppo presto (nonchè esagerato) dirlo ora non credi, devono ancora arrivare troppi moedelli per tirare le somme

Lui che ha salvato Alfa?

Ma stiamo scherzando?

Lui ha sventrato Alfa. Non parlo di motori che quelli FIAT diciamo posso più che andarci bene, parlo di versioni, materiali, forme, contenuti e "onore".

Capisco che senza soldi non si va' da nessuna parte... Ma il "non fare modelli se non ricarrozzamenti" non è proprio un "salvare Alfa".

E' più un non fare niente, facendo credere di stare facendo qualcosa.

Concludo il mio piccolo OT dicendoti che uno dei pochi gruppi di designer decenti l'ha fatto scappare (Giugiaro), ed adesso è alla concorrenza a disegnare auto da sogno.

Certe cose non si possono proprio sentire. :pz

al di là del bar, quale alfa avrebbe affossato? :roll:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che era accusato di guardare solo i soldi,di essere un raggionere a la fine, 'e stato lui che e' salvato la ALfa ... spero che rimanga a vita...

Ma associo a serio.

Salvato l'Alfa, ma dove ?

Marchionne è arrivato nel 2004. Le 159/Brera erano gia sulla rampa di lancio, dunque "non sua".

In 6 anni, ha lanciato la Mito, Giulietta e 8C.

Però, ha anche fermato la produzione di Alfa GT e Brera, lasciando Alfa con una gamma senza coupé.

Alfa ha, come brand, continuato a perdere soldi, dai 200 ai 500 milioni di € ogni anno (anche se queste cifre sarebbero da verificare, è assodato il fatto che Alfa perde soldi).

E questi sono FATTI. Non parlo neanche di filosofia di progetto, perché si versa inevitabilmente nel soggettivo.

C'è chi vede la Mito e la Giulietta come delle vere Alfa, chi no.

La 4C ? beh se la fa, ammetto che sarà uno dei segnali più positivi lanciati da Marchionne su Alfa. Anche forse più forte di 8C, nel senso che non è una serie limitata, e che sarebbe "comprabile" dal comune dei mortali. Ma aspettiamola di vederla in concessionaria. Purtroppo, ci hanno abituati alla cautela e di non lanciarsi in deliri onanistici.

Dunque, prima di sparare che "Marchionne ha salvato l'Alfa", direi di riflettere un'attimo. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

i miei 2 cents, se non fosse andato in porto l'affare Chrysler Maglioncino l'Alfa l'avrebbe con tutta probabilità ceduta a Piech nel 2010

comunque, qualsiasi considerazione più o meno condivisibile sull'operato Marchionne in questo topic è totalmente OT e ancora, ci piaccia o no, l'Alfa E' della Fiat e di vendita non se ne parla

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Se non fosse andato in porto l'affare con la Chrysler a quest'ora i nostri ingegneri sarebbero a prendere lezioni di cinese. ;)

Però l'accordo è stato siglato, Marchionne ha finalmente la possibilità di raggiungere la famosa massa critica, ha a disposizione le risorse per cominciare ad articolare una politica di prodotti più seria di quella vista sin'ora e, stando alle indiscrezioni sulla Duetto ed agli annunci sulla 4C, parrebbe che l'Alfa Romeo debba giocare un ruolo abbastanza importante in questa politica industriale.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

ed adesso è alla concorrenza a disegnare auto da sogno.

Se le auto da sogno come linea sono le Audi...forse è meglio prendere questo la sera prima di dormire!

Brioschi-250_.gif

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E questi sono FATTI. Non parlo neanche di filosofia di progetto, perché si versa inevitabilmente nel soggettivo.

C'è chi vede la Mito e la Giulietta come delle vere Alfa, chi no.

scusa eh, se le "vere" alfa sono perdere dai 200 ai 400 mln /anno (ultimi 10 anni ) o PEGGIO (l'ultimo decennio PRIMA dell'era Fiat) non si può pretendere che Marchionne sia un fan delle "vere" Alfa.

continuo a ribadire che il fan medio di un certo tipo di prodotti non si rende conto (o non vuole farlo) che era tutta roba prodotta in perdita.

non discuto nemmeno delle auto, sono opinioni (per me la Brera e la Spider sono auto offensive di quello che è il concetto di Coupè e Spider, a prescindere dal nome "Alfa") ma intanto ha chiuso Pomigliano alla produzione Alfa, rompendo finalmente quella orrenda tradizione di fare male le macchine costose che era una delle assurdità Fiat.

Uno che chiude Pomigliano alle Alfa per conto mio è uno che all'Alfa ci tiene, pensatela come volete, per me le 147, 156, 159 erano auto mediamente fatte su col culo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.