Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Se fossi in Marchionne (e non è detto che non ci si stia lavorando) proporrei a VW di scambiare il 20% di Suzuki (con la quale i rapporti sono deteriorati) con l'Alfa Romeo.

Aprirebbe al Gruppo Fiat le porte in India e Paesi limitrofi e toglierebbe una perdita certa dal bilancio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tata è il secondo palyer indiano eppure la jv non va.

Ne si può imputare a Tata di non aver interesse a farla funzionare, visto che condivede il 50% delle perdite che attualmente genera la jv

Insomma non è diretta conseguenza avere un partner forte e vendite soddisfacenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Tata ha rivoluzionato Jaguar e mostrato grandi cose da quando gestisce il brand britannico... preferirei mille volte se Alfa Romeo venisse ceduta a questi, piuttosto che a VAG dove finirebbe senza dubbio alcuno a fare la fine di SEAT (il che è forse quasi peggio della situazione attuale).

Senza contare che VAG non ha la medicina, non è la soluzione per quelle critiche che spesso sono mosse verso le attuali Alfa.

Mi spiego meglio con un esempio lampante: Alfa Romeo è criticata perchè non offre più la trazione posteriore se non su modelli elitari. Allora trovatemi un solo pianale in Volkswagen predisposto per una TP oltre a quelli delle Porsche (che tra l'altro non andrebbero bene per la collocazione del motore). Non c'è.

Quindi non mi spiego come qualcuno possa essere anche solo minimamente pro ad una cessione a VAG, perchè la cosa è equiparabile al bombarsi di tachipirina per curare un tumore.

O questi tizi sono tutti illusi credendo che VAG costruirebbe Alfa Romeo sulle basi di Porsche, oppure sono ancora più illusi perchè credono che VAG costruirebbe pianali dedicati Ahsisi.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ripartono le giostre: ANSA di ieri...

Fiat poco interessata Italia, torna attenzione Vw per Alfa

Responsabile lavoro Idv Zipponi chiede di riaprire 'caso Arese'

28 novembre, 18:00

MILANO - ''Fiat e' sempre meno interessata all'Italia e dopo Termini Imerese temiamo che le prossime chiusure siano la Maserati di Modena e Mirafiori''. Lo sostiene il responsabile per le politiche del lavoro dell'Idv, Maurizio Zipponi precisando che ''finora sull'Italia c'era il veto di Fiat'' ma ora che il Lingotto sembra ''sempre piu' interessato all'America, il mercato italiano e' diventato piu' interessante per altri costruttori''. Tra gli operatori piu' probabili, secondo Zipponi, c'e' ''la Volkswagen che recentemente, da quanto ci risulta, ha rilanciato il suo interesse per il marchio Alfa Romeo''. Ed e' proprio in virtu' di questo interesse per l'Italia della casa tedesca che, secondo Zipponi la Regione Lombardia dovrebbe ''riaprire il caso Arese'', l'area abbandonata dalla Fiat su cui nel 2004 doveva installarsi il Polo della Mobilita' Sostenibile, ''bloccando il progetto di costruire il centro commerciale piu' grande d'Europa'', dato che nell'ex stabilimento Alfa Romeo alle porte di Milano ''c'e' ancora il circuito di prova e non c'e' stata ancora edificazione''.

''L'Italia - ha proseguito Zipponi - da sempre e' stata presidiata dalla Fiat, che si e' opposta all'arrivo di un secondo costruttore, lo ha fatto con la Ford e lo ha fatto successivamente quando e' stata distrutta la linea di produzione dei motori ad Arese per impedire che venisse acquistata da un rivale''. Zipponi spiega che ''le case automobilistiche tendono ad inserirsi nei mercati, come ha fatto la Volkswagen acquistando il marchio Lamborghini proprio vicino alla Ferrari''. ''Dai segnali che abbiamo - ha aggiunto - la Volkswagen sarebbe interessata non a costruire la Polo a Milano, visto che dispone gia' dell'impianto, ma a realizzare proprio a Milano prodotti di grande innovazione''. Il problema, a suo dire, ''e' trovare un territorio accogliente per sviluppare nuova impresa, rimettere in moto i tecnici, le universita' e tornare a fare brevettazione, rilanciare insomma il Polo della Mobilita' Sostenibile'', che era stato ideato in collaborazione con la Regione Lombardia proprio ad Arese. ''La Volkswagen - ha concluso Zipponi - ha fatto di nuovo sapere di essere interessata al marchio Alfa Romeo''.

Fiat poco interessata Italia, torna attenzione Vw per Alfa - Industria e Mercato - Motori - ANSA.it

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

minchia ancora sto tipo malefico dell 'idv , un altro che va a dormire con la bile , mosso solo dall' odio verso fiat.. ...tanto da sperare che modena e mirafiori chiudano.. in oltre di quale pista parla ad arese ? e del caso ford si ricorda che fu enzo ferrari a sbattere la porta in faccia a ford ?. Zipponi tristezza assoluta , dovrebbe pensare a quanti posti di lavoro da attualmente VW in italia e quanti ne da FIAT

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Fiat è troppo concentrata sull'Italia non va bene perché è provincialista....se si globalizza non va bene perché non mette l'Italia al centro del suo mondo.

E che due testicoli. Più rompiballe del peggior prototipo di donna....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.