Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"

sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

• 204
    • No
      147

Messaggi Raccomandati:

In pratica andrebbe a fare la Maserati d'oltralpe. Il problema e' che c'è gia' Porsche. Difficile come riposizionamento in alto, l'idea di un'alleanza MB certo e' suggestiva, io ce la vedrei bene.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In Mb invece ci starebbe molto meglio, ma e' fantascienza..

L'ho gia detto tempo fa: l'alfa dei sogni degli Alfisti da forum stanno tentando di farla con maserati (marchio decisamente più spendibile nel mondo anche se agli Alfisti fa male sentirlo) e potrebbero pure farcela. Vedremo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

dal punto di vista commerciale sarebbe interessante, dal punto di vista tecnico invece impossibile:fare un Alfa "vera" richiederebbe rifare da zero le piattaforme esistenti.

infatti se gia' non fanno un certo tipo di vetture, non e' perche' "non sono capaci" ma perche' ormai l'impostazione dei pianali, motori etc e' fatta in modo ottimale grazie a DECENNI di evoluzione e questo ormai li obbliga a fare le auto solo in un certo modo.

per cambiare non basterebbe fare modifiche, ma bisognerebbe rifare da capo .

Link al commento

Le "vere Alfa" non esistono più da prima che a me nascessero i primi peli (classe '82). Ora bisogna vedere se si può avere una gammetta di auto degne del marchio (cioè non utilitarie), dal comportamento sportiveggiante, che in più devono sprizzare 'italian flavour' da tutti i pori.

Al momento stiamo dando l'ennesima chance alla Fiat, senza troppa speranza e convinzione, a dirla tutta. In VW avremmo probabilmente più serietà e disciplina sui programmi e le gamme da subito, ma non credo che vedremmo roba da perderci la testa.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento

Le "vere Alfa" non esistono più da prima che a me nascessero i primi peli (classe '82). Ora bisogna vedere se si può avere una gammetta di auto degne del marchio (cioè non utilitarie), dal comportamento sportiveggiante, che in più devono sprizzare 'italian flavour' da tutti i pori.

Al momento stiamo dando l'ennesima chance alla Fiat, senza troppa speranza e convinzione, a dirla tutta. In VW avremmo probabilmente più serietà e disciplina sui programmi e le gamme da subito, ma non credo che vedremmo roba da perderci la testa.

Link al commento

appunto, roba da perderci la testa. guardate che qui si parla di auto di segmento B-C-D, dove ormai "perdere la testa" è difficile per chiunque e comunque, tra emissioni, costi progettuali ecc ecc.

mettiamocela via: 4C, se sarà, sarà l'eccezione, la vettura propriamente sportiva del Marchio, non diversamente da una Gt86 per Toyota o una Brz per Subaru o una Mx-5 per Mazda.

le altre, Mi.to, Giulietta ed eventualmente Giulia, saranno vetture un pò più sportive e piacevoli da guidare della media dei rispettivi segmenti.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

appunto, roba da perderci la testa. guardate che qui si parla di auto di segmento B-C-D, dove ormai "perdere la testa" è difficile per chiunque e comunque, tra emissioni, costi progettuali ecc ecc.

.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.