Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"

sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

• 204
    • No
      147

Messaggi Raccomandati:

Non abbiamo la controprova.

Ripeto: Arese offriva condizioni politico/sindacali difficili, ma non mi pare di ricordare che FIAT tentò più di tanto di salvare la fabbrica. Tu mi dirai: in quel contesto poteva essere un bagno di sangue insistere più di tanto, ma la verniciatura ad acqua che poi altrove diventò la soluzione di FIAT alle problematiche ambientali in tutta Italia, proprio ad Arese il gruppozzo non la voleva fare. E questo mi dà da pensare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per rientatrare IT: Qualcuno ha notizie di come e cosa il comune ha detto alla rapresentanza? Diciamo che sono rientratri un po´ scontenti e non ho mai avuto modo di chiedere com´é andata. L´unico commento era: ´sti italiani....

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento

[h=1]PIech rinuncia all'Alfa Romeo

Ma non è mai stata in vendita...[/h] [h=3]Il numero uno del colosso Vw ha ammesso la difficoltà di strappare Alfa alla Fiat[/h]

Ferdinand Piech sembra aver accantonato per il momento i piani per acquisire l'Alfa Romeo. A margine dell'assemblea degli azionisti del gruppo Volkswagen, in cui ha passato la presidenza del Consiglio di sorveglianza alla moglie Ursula, il maggiore azionista del gruppo di Wolfsburg ha ammesso la difficoltà di strappare Alfa Romeo alla Fiat.

Per riuscire nell'impresa, infatti, ha spiegato che sarebbe necessario che i conti del gruppo Fiat peggiorassero. La 'Frankfurter Allgemeine Zeitung' riferisce che alla domanda su quando acquisterà l'Alfa, dopo essere riuscito a mettere le mani sulla Ducati, Piech ha risposto in tono laconico: "Quelli se la passano ancora troppo bene...".

non proprio un lord inglese in quanto a stile, però dice due cose in una: non comprano alfa e il gruppozzo non è sulla via del fallimento

Link al commento

Ne dice tre di cose.

Che il marchio lo comprerebbero solo al prezzo delle patatine Pai.

Che dovrebbe far riflettere sulla consistenza dei prospettati progetti faraonici per il suo rilancio.

Mi sa che dopo questa dichiarazione, l'ago pendeva più su una soluzione "iso-Seat" che "iso-Audi"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

non proprio un lord inglese in quanto a stile, però dice due cose in una: non comprano alfa e il gruppozzo non è sulla via del fallimento

Non so come facciate ad inferire qualcosa, dichiarazioni simili lasciano il tempo che trovano e IMHO non hanno nessun valore, potrebbero essere date al solo scopo di sviare.

Se ci sia o non ci sia ancora una trattativa lo sapremo solamente a giochi fatti, se ci saranno sbocchi.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento

Ne dice tre di cose.

Che il marchio lo comprerebbero solo al prezzo delle patatine Pai.

Che dovrebbe far riflettere sulla consistenza dei prospettati progetti faraonici per il suo rilancio.

Mi sa che dopo questa dichiarazione, l'ago pendeva più su una soluzione "iso-Seat" che "iso-Audi"

no no fidati.... semplicemente sergio chiede un prezzo assolutamente privo di logica e pretende anche di vendere gli stabilimenti che ora gli "pesano"...

Link al commento

no no fidati.... semplicemente sergio chiede un prezzo assolutamente privo di logica e pretende anche di vendere gli stabilimenti che ora gli "pesano"...

se ti compri un marchio prendi cosa ti danno. mica puoi pretendere di prendere cosa preferisci. Alfa è 33stradale come arna, discovolante come alfa90, portello come pomigliano... solo nella testa degli appassionati c'è solo del buono

Se il prezzo è privo di logica vuol dire o che non ha intenzione di vendere o che quei soldi può spuntarli diversamente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

A maggior ragione non la vogliono così fortemente come la dichiarano;)

Spendono un sacco di parole, ma poi ai fatti vogliono decidere loro prezzo e condizioni dell'acquisto.

Non ti par un po' in contraddizione?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

In una compravendita in cui il venditore non ha più di tanto interesse a vendere io non ci vedo nulla di strano se questi spara dei prezzi iperbolici.

Alla fine l'unica cosa che possiamo ricavare da queste voci è che:

1) i teteschi volevano comprare il Biscione. Non si sa se per farci "Seat due la vendemmia" o "ilritornodellautodiddio", qui una ipotesi vale l'altra

2) il gruppozzo non ha una gran smania di vendere e comunque le due parti non hanno (ancora?) trovato la quadra

Bona.

Il resto sono pippe.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

A maggior ragione non la vogliono così fortemente come la dichiarano;)

Spendono un sacco di parole, ma poi ai fatti vogliono decidere loro prezzo e condizioni dell'acquisto.

Non ti par un po' in contraddizione?

ma se tu offri 3 miliardi per un marchio che ne vale forse 1, ma te vengono chiesti 10, tu che faresti????? aspetti che il prezzo scenda verso il suo valore "reale"... e se non scende, amen! ma non puoi giustificare in nessun modo l'acquisto a 10 di una cosa che vale 1....

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.