Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"

sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

• 204
    • No
      147

Messaggi Raccomandati:

Intendo del totale europeo....

quindi 500, pande e derivate tipo y, punto,mito, muse, brave e derivate....

l'80% di queste prodotte in europa sono vendute in Italia...

Opel Corsa D 1.3 CDTi 75 cv 2010 Cosmo, Bianca, Cerchi 16'',Tetto solare apribile, Clima, Pdc, Pelle, parrot

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comunque aspetto che si aggravi la situazione per vedere quali marchi Fiat metterà in vendita...:pen::pen:

leggendo questa frase qualche migliaio di dipendenti fiat compirà un gesto apotropaico frizionandosi con energia i gioielli di famiglia

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

leggendo questa frase qualche migliaio di dipendenti fiat compirà un gesto apotropaico frizionandosi con energia i gioielli di famiglia

io non è che lo auguro però sarebbe meglio che la Fiat se non riesce più a produrre perché si è fatta una cattiva fama all'estero vuoi, a torto o ragione, per affidabilità, che venda a un gruppo 'serio' un marchio che possa, sotto una gestione seria, dare qualche prospettiva ai lavoratori...

Alfa Romeo non è come Seat, un marchio regionale, ma è un marchio che ha un passato più importante della Ferrari (imho) con tanti veri appassionati in tutto il mondo.

in Inghilterra, Rover a parte, ci sono riusciti a salvare marchi importanti....

oggi c'è sovrapproduzione, è vero, ma un'Alfa con 2 modelli che vendono molto meno delle concorrenti europee, senza che si abbiano notizie per una nuova media berlina e sw, con tutti gli operai in cassa integrazione, secondo voi a chi serve ?

Opel Corsa D 1.3 CDTi 75 cv 2010 Cosmo, Bianca, Cerchi 16'',Tetto solare apribile, Clima, Pdc, Pelle, parrot

Link al commento

a forza di strofinare ormai abbiamo consumato il primo ed il secondo strato superficiale :D

Link al commento

io non è che lo auguro però sarebbe meglio che la Fiat se non riesce più a produrre perché si è fatta una cattiva fama all'estero vuoi, a torto o ragione, per affidabilità, che venda a un gruppo 'serio' un marchio che possa, sotto una gestione seria, dare qualche prospettiva ai lavoratori...

Alfa Romeo non è come Seat, un marchio regionale, ma è un marchio che ha un passato più importante della Ferrari (imho) con tanti veri appassionati in tutto il mondo.

in Inghilterra, Rover a parte, ci sono riusciti a salvare marchi importanti....

oggi c'è sovrapproduzione, è vero, ma un'Alfa con 2 modelli che vendono molto meno delle concorrenti europee, senza che si abbiano notizie per una nuova media berlina e sw, con tutti gli operai in cassa integrazione, secondo voi a chi serve ?

soliti discorsi, con un unico problema. Ok si vende il marchio a gente seria, ma dei dipendenti che si fa? Non c'è un paese al mondo che intenda investire in fabbriche italiane, semplicemente perchè non conviene sotto nessun punto di vista.

Purtroppo non lo dico io, non troppo tempo fa mi sono spaventato a leggere che perfino mediobanca reputa più conveniente investire in btp che in impresa italiana. :disp2:

Siamo così sicuri quindi che ci sia tutta questa voglia estera di investire nel nostro paese? Io non sono così ottimista

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

a forza di strofinare ormai abbiamo consumato il primo ed il secondo strato superficiale :D

E vi è calata la vista....

Un tempo almeno per strofinarsi si camuffava LeOre dentro Famiglia Cristiana, adesso lo si fa con il Sole24Ore.

Considerato quanto giro c'è ancora attorno a Fiat (e quante famiglie campano), augurarsi che peggiori così per "viaggiare a fari spenti nella notte per vedere se è così difficile morire" è masochismo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

lo so che anche qui dentro c'è parecchia gente che lavora in Fiat- controllate-associate e indotto...

ma credete davvero che Marchionne voglia ancora salvare posti di lavoro italiani ? credete veramente che lo spostamento del baricentro a Detroit non comporti un graduale disinvestimento dall'Italia ?

Credete davvero che l'Italia si possa reggere solo sulla Panda fatta a Pomigliano (che tra l'altro è al di sotto delle aspettative come vendite) ?

mio padre vuole cambiare la macchina: che segm. d sw o suv compatto si può comperare che sia prodotto in Italia ? cosa gli consiate di comprare per non indirizzarlo verso un prodotto tedesco ?

che prospettive ci sono di rivedere una Alfa seg. D e E che sia più credibile della 159 ?

per ora VolksWagen sembra che non compri Alfa Romeo.

ma quali sono i piani di Marchionne per questo marchio ?

Link al commento

soliti discorsi, con un unico problema. Ok si vende il marchio a gente seria, ma dei dipendenti che si fa? Non c'è un paese al mondo che intenda investire in fabbriche italiane, semplicemente perchè non conviene sotto nessun punto di vista.

Purtroppo non lo dico io, non troppo tempo fa mi sono spaventato a leggere che perfino mediobanca reputa più conveniente investire in btp che in impresa italiana. :disp2:

Siamo così sicuri quindi che ci sia tutta questa voglia estera di investire nel nostro paese? Io non sono così ottimista

Modificato da gigione1
Link al commento

I posti di lavoro in Italia Marchionne li salva o meno se lo si mette in condizione di rendere conveniente salvarli.

Fare di tutto per sbattere l'azienda fuori dall'Italia per poi dire "visto? è stato brutto e cattivo e se ne è andato. Avevo ragione a non fidarmi e a boicottarlo" è un'atteggiamento da..... mettete voi il sostantivo.

Giusto su LaStampa oggi si racconta di come all'estero fanno ponti d'oro per gli imprenditori. La Turchia offre OTTO anni di costo del lavoro se vai là...Svizzera-Austria e Germania ti danno il capannone chiavi in mano burocrazia espletata inclusa.

E qua? Continuiamo a tifare che l'unica grossa multinazionale vada dal culo per vendere un marchio allo straniero :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.