Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ormai Alfa è ridotta al livello di monomodello; la Giulietta - per ora - tiene, ma voglio vedere i dati di vendita quanto uscirà il Golf 7. Se non si fanno nuovi modelli, nel giro di qualche anno Alfa Romeo finirà nel dimenticatoio come Autobianchi, Cisitalia, Isotta Fraschini ecc....

Link al commento
Condividi su altri Social

Oppure si riduce a fare specialties, lasciando a tutto il resto del gruppo (che ci si dimentica che dal 2009 è il doppio come volumi rispetto a tutta la storia di Fiat) il compito di fare "massa critica" per stare in piedi.

Se sputano fuori il duetto e la 4C - anche condiviso - del suv alfa, del monovolume alfa, del coupè 4 porte alfa ne faccio volentieri a meno.

Di vedere alfa romeo ad ogni angolo delle strade declinate in ogni possibile lavatrice che il marketing partorisce me ne frega assai poco....preferisco poche, anche rare come cadenza, ma buone.

Perchè io di macchina ne compro una alla volta, non 15.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senxa contare l'ottimo infotaiment....ormai indispensabile per connettersi a feisbuc, mentre giro al Nurb...non sia mai che mi arriva una richiesta di amicizia mentre affronto la Aremberg...:)

Hai ragione ad ironizzare, ma purtroppo è così.

Quelli che comprano auto per i contenuti tecnici sono troppo pochi per contare sul mercato. Basta farsi due chiacchiere in giro, o origliare le altrui conversazioni, e ci si rende conto con chiarezza che il livello è da signoremie, giusto un po' più hi-tech. E' la coolness dell'auto a contare (con l'eccezione delle auto pratiche per quelli cui non frega nulla), e quindi esattamente qualcosa che con la tecnica, con i contenuti, non ha niente a che vedere.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione ad ironizzare, ma purtroppo è così.

Quelli che comprano auto per i contenuti tecnici sono troppo pochi per contare sul mercato. Basta farsi due chiacchiere in giro, o origliare le altrui conversazioni, e ci si rende conto con chiarezza che il livello è da signoremie, giusto un po' più hi-tech. E' la coolness dell'auto a contare (con l'eccezione delle auto pratiche per quelli cui non frega nulla), e quindi esattamente qualcosa che con la tecnica, con i contenuti, non ha niente a che vedere.

infatti nessuno critica la strategia , giustissima, di puntare sui contenuti ritenuti necessari ed importanti oggi dal cliente.

Se il cliente vuole infotaiment, bene diamoglielo ( come ieri gli davamo servosterzo ed aria condizionata )

Ma non a scapito dei contenuti caratterizzanti del MArchio .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè io di macchina ne compro una alla volta, non 15.

Anche io, come tutti del resto (o quasi).

Ma la mia prossima auto (e quella della maggior parte della gente e dei possessori attuali di Alfa) non sarà una Spider o una Coupe 2 posti quindi gradirei vedere, in futuro, una nuova Giulietta, una nuova Giulia, un Suv decente e una nuova Mito...poi tutte le nicchie inutili (tipo Bmw GT o la Mini Paceman) possono anche evitarle. Ma una minimo di gamma di "massa" ci deve essere....

Link al commento
Condividi su altri Social

Oppure si riduce a fare specialties, lasciando a tutto il resto del gruppo (che ci si dimentica che dal 2009 è il doppio come volumi rispetto a tutta la storia di Fiat) il compito di fare "massa critica" per stare in piedi.

Se sputano fuori il duetto e la 4C - anche condiviso - del suv alfa, del monovolume alfa, del coupè 4 porte alfa ne faccio volentieri a meno.

Di vedere alfa romeo ad ogni angolo delle strade declinate in ogni possibile lavatrice che il marketing partorisce me ne frega assai poco....preferisco poche, anche rare come cadenza, ma buone.

Perchè io di macchina ne compro una alla volta, non 15.

Beh la prima parte del tuo desiderio - avere pochi modelli in gamma e fare pochi numeri - è stata egregiamente realizzata.

Ora, aspettiamo la seconda parte: l'arrivo delle specialities. :mrgreen:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oppure si riduce a fare specialties, lasciando a tutto il resto del gruppo (che ci si dimentica che dal 2009 è il doppio come volumi rispetto a tutta la storia di Fiat) il compito di fare "massa critica" per stare in piedi.

Se sputano fuori il duetto e la 4C - anche condiviso - del suv alfa, del monovolume alfa, del coupè 4 porte alfa ne faccio volentieri a meno.

Di vedere alfa romeo ad ogni angolo delle strade declinate in ogni possibile lavatrice che il marketing partorisce me ne frega assai poco....preferisco poche, anche rare come cadenza, ma buone.

Perchè io di macchina ne compro una alla volta, non 15.

Duetto e 4C? Sticazzi!!! sia perchè penso che per ragioni di economiche e di praticità io come molte persone non potrò mai permettermelo; sia perchè in secondo luogo la storia di alfa è incentrata PREVALENTEMENTE su berline e coupè sportive (non estreme come 4C); ed è questo che chi ha amato il marchio per le sue caratteristiche non riesce a comprendere perchè non ha un'altra 156 o Gt, giusto per rimanere nella storia alfa più recente.

E non venitemi a raccontare storie sul resto del gruppo: chissenefrega di comprare una viaggio, una flavia o una 200c, piuttosto vado di Bmw o Audi

Al contrario. ;)

Winterkhon, probabilmente rispondendo all'immancabile domanda sull'argomento avanzata da qualche giornalista, ha ribadito che Alfa è un marchio interessante (e vorrei vedere con che faccia da "volpe a bocca asciutta" avrebbe potuto dichiarare il contrario), ma che sono appunto impegnati a sufficienza coi 12 marchi che hanno già.

E' stato il solito "analista" a dire che se la prenderebbero comunque a un prezzo basso.

“If VW gets offered Alfa Romeo or Proton for a cheap price, they would not decline,” Punzet said. “But at the moment I guess they are really focusing on integrating Porsche AG and consolidating the truckmakers MAN and Scania.”

Ma di opinioni di analisti ne trovi 18 diverse, se le cerchi. 8-)

VW ha ufficialmente detto "per ora basta, non siamo interessati a prendere altro, nemmeno Alfa"

il 2 settembre scrivevano:

Volkswagen, stop alla campagna di acquisizioni

"Martin Winterkorn, Amministratore Delegato del Gruppo Volkswagen, l’ha spiegato in maniera limpida e precisa: la società che guida non continuerà la campagna di frenetiche acquisizioni che l’ha caratterizzata negli ultimi mesi. Il manager ha quindi rassicurato i sindacati del colosso, che nei giorni scorsi avevano chiesto al management di interrompere questa catena di acquisti senza interruzione: il Gruppo Volkswagen, per il momento, non ha più fame di aziende e si dedicherà, nel corso dei prossimi mesi, ad amalgamare i componenti di una società sempre più ampia ed eterogenea.

In soldoni, dopo aver ottenuto il pieno controllo di Porsche, dopo aver portato la partecipazione azionaria in MAN al 75% e dopo aver comprato Ducati (citiamo solo tre operazioni, le ultime in ordine di tempo), ora il colosso di Wolfsburg vuol fare tutto il possibile per miscelare perfettamente le aziende che lo compongono: osserveremo quindi l’integrazione delle nuove arrivate e assisteremo alla nascita di interessanti e proficue economie di scala, analizzeremo le profonde sinergie che verranno cucite tra i vari marchi e esamineremo partnership in grado di massimizzare i profitti riducendo al minimo possibile le spese.

Winterkorn ha una parola per Alfa Romeo: il manager ha chiarito che questo marchio storico italiano resta molto apprezzato tra le importanti cariche del Gruppo Volkswagen e che se si presentasse l’occasione (cioè se Sergio Marchionne mettesse in vendita il Biscione) il colosso potrebbe fare uno strappo alla regola e potrebbe tentare di acquistarlo. L’amore della società di Wolfsburg nei confronti di Alfa, dunque, resta forte, profondo e chiaro, tanto che potrebbe rappresentare un’eccezione in questo periodo di sostanziale pausa e disintossicazione dallo shopping."

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Duetto e 4C? Sticazzi!!! sia perchè penso che per ragioni di economiche e di praticità io come molte persone non potrò mai permettermelo; sia perchè in secondo luogo la storia di alfa è incentrata PREVALENTEMENTE su berline e coupè sportive (non estreme come 4C); ed è questo che chi ha amato il marchio per le sue caratteristiche non riesce a comprendere perchè non ha un'altra 156 o Gt, giusto per rimanere nella storia alfa più recente.

E non venitemi a raccontare storie sul resto del gruppo: chissenefrega di comprare una viaggio, una flavia o una 200c, piuttosto vado di Bmw o Audi

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.