Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

capisco il cuore e la passione ma si tratta sempre di una azienda che deve sottostare alle gelide leggi del mercato. È per questo che io non sto tranquillo

le gelide leggi di mercato valgono per tutti e non credo che altrove la saprebbero valorizzare come si deve...sono solo spot elettorali per farsi pubblicita',di concreto non c'e nulla...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, tanto ho i due cambi smontati, posso fornire prove fotografiche adeguate ai S.Tommaso :§

Cazzo, non è che cambia il cuscinetto, con gabbia in plastica anzichè in rame, si tratta proprio di componenti non intercambiabili :disp2: E nessuno ne sa niente.

Anche il meccanico (40 anni Alfa) rimane allibito...

Tonino, se è per questo non li fanno manco per le auto sul cui libretto il Gruppo scriveva già "Fiat Auto 164 K3", impostate sulla condivisione e che in teoria dovrebbero conoscere bene. Parlare di penuria di ricambi porta anche a parlare del fatto che, fra mille cose che vengono additate come "me ne frego" al Gruppo (moltissime a sproposito, condivido) una che LO E' SICURAMENTE è lo strafottersene delle proprie storiche o di quelle che stan diventando tali. Va' un po' a cercare in Fiat dei ricambi per la Barchetta? Eppure dovrebbero sapere come era fatta....

Su questo almeno possiamo dire che coloro che non compreranno mai il marchio Alfa Romeo, la pensano diversamente. E mica perchè sono degli angioletti, ti pelano per una cosetta. Cosetta che però se vuoi c'è. Han visto che c'è da lucrare e lucrano. Questa è una mancanza italiana, si poteva lucrare e fare indotto "al passato", invece di buttare al macero magazzini interi di roba (per delucidazioni, parlare con qualche proprietario di Thema o Delta).

Son il primo a dire che sul Gruppo si sparano troppe cattiverie senza motivo, ma se andiamo nei ricambi ragazzi, lasciamo stare eh?

Sta bene che ora ci sono altre priorità, ma il problema dei ricambi non è questione DI ORA. Lo è da mo', anche in tempi felici, e con maggior attenzione poteva anche essere un circuito di introiti. Circuito che è stato lasciato in mano ad imprenditori e riproduttori, CHE TI PELANO e guardacaso sembra che se la cavino molto bene. Beh, poteva essere una vocina attiva nei bilanci del Gruppo.

Questo per dire che non sono qui a scrivere "speriamo che la vendano, rivoglio il Museo, rivoglio la 75 e voglio la mia guarnizione sottocofano per la 164". Solo per dire che tener da conto con maggior attenzione il proprio patrimonio storico (Musei, assistenza) non lo vedo dal punto di vista di far contento me alfista o lui lancista. Lo vedo dal punto di vista che c'era DA GUADAGNARCI QUALCHE SOLDO.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema della riproduzione dei ricambi IMHO è che non c'è ancora un mercato abbastanza grande e profittevole tale da giustificare un investimento in tal senso (forse solo per le Alfa/Lancia/Fiat ante 1960 e il cinquino). Chi spenderebbe ennemila euri in soli ricambi originali per restaurare una 75, GTV, 164, Thema e compagnia bella.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

....CUT....(per motivi di spazio)

Si, Paolì, ma capisci che si è sempre descritta l'alfa pre-1986 come un eden, quando in realtà industrialmente era un non-sense all'ennesima. E lo stesso vale per Fiat dell'era Romiti sia chiaro. Che io avendo una macchina, non riesca a risalire a quali componenti ci sono infilati dentro perchè ogni modello, di ogni anno, ha componenti di una particolarità tale che se io compro il blocchetto di accensione del GTV del 1980 non riesca a montarlo su quello del 1983 (già successo) è una roba inconcepibile.

Si, ok, c'erano i prodotti tanto amati.....ma c'era dietro un substrato assolutamente da non rimpiangere. OGGI una macchina simile non la comprerei manco sotto tortura.....

Lo so, sono sbottato, ma diamine, stamattina sono passato a vedere quella che doveva essere "un'operazione semplice e veloce" che diventa "un trapianto cuore-polmoni con paziente incinta"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema della riproduzione dei ricambi IMHO è che non c'è ancora un mercato abbastanza grande e profittevole tale da giustificare un investimento in tal senso (forse solo per le Alfa/Lancia/Fiat ante 1960 e il cinquino). Chi spenderebbe ennemila euri in soli ricambi originali per restaurare una 75, GTV, 164, Thema e compagnia bella.

No, il problema e' che se ne fottono abbastanza... non stiamo parlando di non avere ricambi per un GToninoV... stiamo parlando che mancano una discreta parte di ricambi anche per macchine recenti... anzi... mancano i ricambi pure per auto su cui sarebbero legalmente obbligati a fornirli (certi pezzi per i GTA 156/147 non li trovi piu' in Alfa).

Non sono profittevoli? ok... allora spiegami perche' aziende in UK non solo fanno le "copie" degli originali, e li vendono guadagnandoci, tanto copie da avere gli stessi difetti, o le versione "riadattate e sistemate" come si deve.

Stiamo parlando di un gruppo che si e' venduta tutta la banca vecchi ricambi Ferrari agli inglesi e che adesso e' nella situazione che i concessionari stessi i pezzi originali se li fa mandare giu' dal paese di Sua Maesta'...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima che a qualcuno venga un trombo.

Ricordo che di Alfa ne ho due in garage. Una moderna e una "comeunavolta". E se tutto va bene, nei piani c'è una seconda "comeunavolta".

Ma certe cose sono proprio indifendibili....lo so che minchioni che spendono 10.000€ di restauro per un GTV ce ne sono pochi. E vedendo certe cose, capisco il perchè :attorno:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima che a qualcuno venga un trombo.

Ricordo che di Alfa ne ho due in garage. Una moderna e una "comeunavolta". E se tutto va bene, nei piani c'è una seconda "comeunavolta".

Ma certe cose sono proprio indifendibili....lo so che minchioni che spendono 10.000€ di restauro per un GTV ce ne sono pochi. E vedendo certe cose, capisco il perchè :attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.