Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

APPUNTO

da qui le mie perplessità vs la vendita a VW (perplessità per il PRODOTTO "SPORTIVO", che poi sia un successo di vendite rispetto a AlfaFiat non ci piove e non ci è mai piovuto).

mai stato fiattaro che vuole "l'Alfa Italiana"......

tutto qui...

estammente il mi pensiero
si,si..è verissimo...parlavo solo da potenziale cliente...come gestione non hanno sbagliato NULLA tranne assumere Bangle (:§) dai tempi del distacco da Rover.....ovv. IMHO

da potenziale cliente preferisco poter scegliere fra piu contenuti diversi e non solo fra differenti marchi .......echissenefregadovelofanno

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

valida ricostruzione ma francamente se fosse cosi a Fiat farebbe MOLTO MENO MALE cedere Alfa perche di fatto quel marchio si andrebbe a posizionare dove stanno solo Audi, Mercedes, Bmw, toh Jaguar... tutti marchi e mercato dove Fiat non c'è e dove quindi non subirebbe danni di mercato (anche futuri imho..)

Molto molto molto peggio x FIat se invece Alfa viene posizionata a fare sportivette, suv o medieammiraglie di medioaltoprezzo (tipo Seat arricchite)... segmenti dove in un modo o nell'altro con una buona strategia e i soldi guadagnati, Fiat, Lancia, Chrysler, Abarth, Jeep, Dodge eccettera subirebbero' molto piu danno da un marchio importante e ITALIANO come Alfa in mano altrui che infatti andrebbe ad annientare definitivamente i marchi del gruppozzo anche facendo futuri e buoni progetti.. a cominciare dal coomunque importante mercato italiano..

Hai ragione. Però, lo sputtanamento per Fiat potrebbe esserci a livello d'immagine. Del tipo "VAG è riuscita nel'impresa di riportare Alfa in alto, dove Fiat ha fallito per x anni."

:pen: quindi marchionne soffre doppia personalita' mentre piech fa il doppio gioco ?:shock:

:mirror::mirror::mirror::mirror::mirror::mirror::mirror:

Bene, e tu come spieghi il post di ACS ? ;):pen:

Argomentare, please.

:mirror::mirror::mirror:

Comunque sia, sì, il mio ragionamento confina con la sega mentale, ma almeno fila liscio, sta in piede.

Per nucarote : non è certamente parlare di Alfa Romeo che mi rovina il week-end :mrgreen:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

facilissimo:

o si rimane ancorati ai fatti , ad es.le dichiarazioni e quello che dicono : questo e' il solo discorso che fila liscio e sta in piedi :redd

oppure TUTTI seguono i propri DESIDERATA e si finisce a:pippe:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti io credo che sia per seguiti come questi che il Nando sta ridendo, mica per cosa bolle o non bolle.

Anzi si è tinto i capelli e si è messo pure a ballare ormai....

(il nome dello show dove si esibisce sta ad indicare il segmento E italiano, visto dai crucchi)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione. Però, lo sputtanamento per Fiat potrebbe esserci a livello d'immagine. Del tipo "VAG è riuscita nel'impresa di riportare Alfa in alto, dove Fiat ha fallito per x anni."

scusa eh..ma tu HAI DUBBI che VW possa vendere più Alfa che Fiat?

guarda che è molto probabile che NESSUNO qui dentro abbia di questi dubbi, VW è l'azienda più grande del mondo automotive......

le perplessità (di chi è perplesso) sono su certe doti che un'alfa DOVREBBE avere (e dico dovrebbe perchè anche già oggi forse non ha)....in VW è altamente improbabile che si torni agli anni 60-70.....in questo senso è dalla padella nella brace....

tutto qui..

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione. Però, lo sputtanamento per Fiat potrebbe esserci a livello d'immagine. Del tipo "VAG è riuscita nel'impresa di riportare Alfa in alto, dove Fiat ha fallito per x anni."

sempre imho.. ma credo che questo "sputtanamento" per Fiat non esista... nel senso che è talmente palese che Fiat ha sbagliato con tutti i suoi marchi (Lancia prima, Alfa poi e lo stesso marchio Fiat infine) che non credo nessuno (nemmeno loro) si faccia problemi di questo tipo oggi, tantopiu che proprio VW è altrettanto palese che invece abbia creato per ogni suo marchio recuperato da situazioni ben peggiori tutto ciò che voleva: Audi in primis, la stessa VW, la un tempo inqualificabile Skoda e perfino prima Porsche e pure proprio la stessa Seat che pur senza arrivare dove forse volevano è l'esempio lampante di come rispetto ai tempi Fiat abbia avuto ben altre fortune con VW.

Cmq siam d'accordo, anche per me si fa solo per qlc sega mentale..

poi io penso invece che nè FP nè nessun'altro si stanno facendo nè risate nè doppi giochi e sotto non ci sia assolutamente nulla.. x me è solo un modo per fare un po di rumore attorno al mondo dell'auto che è utilie a tutti... tantopiu che trovo assurdo che vendano alfa proprio adesso che hanno piu di un piede in Usa con un gruppo che ha sia isogno di un marchio del genere da quelle parti e proprio ora che esistono le piattaforme e trazioni per rifare in buona parte proprio le alfa che la gente chiede....

imho Abbiamo gia visto in vari forum e riviste le certezze tipo la Fiat è già di Ratantata, la GM ha comprato la FIat, la GM si ritira dall'acquisto Fiat perche è troppo messa male anche per loro.. e poi invece capita il contrario... e poco ci manca che è la FIat che si porta a casa il piede in UE di GM (Opel) e si porta a casa un altro colosso americano... quindi chissa...

Link al commento
Condividi su altri Social

I post di aciesse hanno ormai il potere di inquietarmi :afraid:, soprattutto questo passo:

ps: cmq, a prescindere da VAG e Alfa, se certe cosucce che sono in trattativa vanno in porto davvero (come sempre il grano è quello che muove e ci si può mettere d'accordo oppure no), qua dentro ci saranno suicidi di massa e voglio leggere poi le giustificazioni o i salti di "carro".

.. cioè, se metto assieme anche altri post sibillini di Betha e del Fusi, sembra proprio che qualcosa di importante stia bollendo in pentola sul fronte gruppozzo, ma NON si tratta della cessione di Alfa a Vag.

Forse c'é qualcun altro :ufo: ?

Si vede gente con gli occhi a mandorla dalle parti di Auburn o del Lingotto ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è la voce che vogliano vendere una percentuale di azioni Ferrari per poter salire subito al 51% di Chrysler...

Le stesse voci parlano di Piero Ferrari come acquirente; non lo vedo come un dramma.

L'impressione è che ci sia in ballo qualcos'altro di più ( scusate il francesismo ) "sputtanante", almeno dal punto di vista degli appassionati che ancora sperano in un rilancio. :pen:

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.