Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Mi e' consentito dire che tutto questo mi da l'idea di una farsa... capisco che ci siano giochi di notizie, strategie e quant'altro, ci mancherebbe... ma i comportamenti qua sono veramente al limite del buffone (verrebbe da ridere se uno non pensasse che sto giochino coinvolge anche un bel po' di gente in balia delle decisioni di questo signore)..

Come se Piech si stesse comportano da nobile napoletano (i migliori gentiluomini al mondo) ;) Che praticamente dichiara "io tettesko, te italiano con baffi neri mangi spaghetti e suoni mandolino, te dare me Alfa Romeo per un pugno di lenticchie....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come se Piech si stesse comportano da nobile napoletano (i migliori gentiluomini al mondo) ;) Che praticamente dichiara "io tettesko, te italiano con baffi neri mangi spaghetti e suoni mandolino, te dare me Alfa Romeo per un pugno di lenticchie....

Piech sta facendo il fetente quanto vuoi, potra' essere superbo, arrogante, dire a Sergione che non capisce nulla, che VAG e' il gruppo piu' "superfiko di mondo" e annessi e connessi..

Non sono un suo particolare fan, non sono contento della situazione attuale di Alfa, anche se nonostante tutto sono sufficientemente contento del prodotto da essere almeno uno di quelli che lo ha comperato, e non sono nemmeno tra quelli sicuri che se passa di mano si risolvera' tutto...

Il massimo riscontro che ho delle politiche di VAG sull'acquisizione di un marchio italiano e' un amico che lavora in Lamborghini, e che si trova bene =) E non lo ritengo certo un riferimenti significativo per Alfa..

Ma almeno Piecho, str...o quanto vuoi, ha detto una cosa (Siamo interessati) ed e' rimasto su quella posizione..

Le volte che ha detto che non c'era in ballo l'acquisto non ha detto "non siamo interessati"... ha detto "non ce la vendono"... anzi, ha detto "io aspetto qui, prima o poi ti serve venire da me, e io ti aspetto al varco".

Non fa la bandierina un giorno si e un giorno no, dicendo una cosa al lunedi' e il suo esatto contrario martedi'.. che se poi Sergione facesse solo quello potrebbe rientrare nel gioco delle parti. Quello che e' ridicolo e' il modo in cui sta apparentemente calando le braghe. Sara' anche questo parte di una strategia, ma non mi sembra particolarmente esaltante a livello di immagine (e premettendo che non sono assolutamente un'esperto del settore, credo che anche da un punto di vista finanziario, per gli operatori conta).

Poi tu mi dirai che visto il rispetto dei plan presentati in passato e compagnia e' tutto molto in linea con il suo modo di fare..

Pero' a me continua a sembrare una farsa;

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, non credo che le cifre che spara Sergione siano da prendere alla lettera, sono poco più che boutade, e' ovvio che se vuole monetizzare il più' possibile e non e' proprio preso per il collo faccia lo "sborone". Sono tattiche un po' da suk arabo, ma questo e' il mondo degli affari, bellezza.

D'altra parte Piech aspetta invece che il Marpionne sia troppo esposto verso i creditori e costretto a vendere (2012? scadono dei bond al 9,25%, non a caso Ferdi ha parlato di "un paio d'anni"), probabilmente quindi non credo che a breve termine avremo novità, nel frattempo e' probabile che Sergio stia cercando anche altri con cui giocare di sponda per far si che Ferdi rialzi l'offerta.

In merito agli altri, gli unici che ora al mondo hanno soldi a palate da spendere sono tedeschi e cinesi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fonte Quattroruote:

"L'Alfa non è in vendita". Marchionne ha poi precisato di non aver mai parlato di una fusione tra Fiat e Chrysler ribadendo pure che Alfa Romeo non è in vendita a meno che qualcuno non offra 20 miliardi.

http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/fiat-cinquecento-marchionne-a-los-angeles

beh, da 100 mld è sceso a 20........

Link al commento
Condividi su altri Social

Alllooooora :D:D è in vendita o no??? :D

Non è in vendita però per 20 miliardi si.

Sembra di vedere il classico informatore di quartiere nei telefilm merrecani che quando il tenente gli allunga un deca dice di non conoscere il tizio della foto, gli allunga un altro deca e salta fuori pure il codice fiscale del tizio. :D

Forse da action movie sta virando sulla sit-com la faccenda... fatto sta che ho finito le pringles, devo fare rifornimento.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alllooooora :D:D è in vendita o no??? :D

Non è in vendita però per 20 miliardi si.

Sembra di vedere il classico informatore di quartiere nei telefilm merrecani che quando il tenente gli allunga un deca dice di non conoscere il tizio della foto, gli allunga un altro deca e salta fuori pure il codice fiscale del tizio. :D

Forse da action movie sta virando sulla sit-com la faccenda... fatto sta che ho finito le pringles, devo fare rifornimento.

Beh che sia in vendita e' ovvio da tempo, quando uno dice (e ripete) "non e' in vendita, a meno che..." e' palese che sta cercando di avere la migliore offerta possibile. Che poi domanda (che non e' necessariamente le cifre fuori di testa che spara Marchionne) e offerta si incontrino non e' certo, come in altre trattative d'altronde, ma e' indubbiamente in vendita.

Link al commento
Condividi su altri Social

eh va beh ragazzi ma qui si sta a sputar pagine per ogni minima dichiarazione, indiscrezione o smentita... non crederete mica che dirigenti di grandi aziende siano così ingenui da giocare a carte scoperte, che tutto quello che pensano o che hanno intenzione di fare lo vadano raccontare in piazza.

Nessuno al di fuori di Marchionne e pochi stretti collaboratori o grossi azionisti può sapere quali siano le vere intenzioni del gruppo a proposito di Alfa e tutte queste notizie, peraltro molto spesso contraddittorie, non ci portano alcuna informazione utile a capirci qualcosa di più.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me se la gestione da parte di Vag sarà rispettosa del marchio e delle tradizioni (i musei Skoda Audi e VW in Germania esistono al pari dei raduni mondiali per il Bulli , Golf e Kafer) non potrà fare che bene segmentando il mercato dell'offerta premium con Audi ed Alfa Romeo destinate ad un pubblico diverso. Non è detto che Seat chiuda probabilmente sarà riposizionata e rivestirà un ruolo più consono alle sue caratteristiche magari nei mercati emergenti dove può costruire un'immagine diversa rispetto a quella europea.

Voi non siete preoccupati della vendita di Magneti Marelli e della conseguente dispersione di know-how e perdita di integrazione verticale a monte ?

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.