Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Infatti si è messo a vendere il 2.0 JtdM da 140cv a costo del 1.6 fino a dicembre.. ).

Sai che gran promozioni…rispetto le altre che ci sono in giro…....giulia farà concorrenza a insignia e mondeo...sai che scandalo i 2 che conosco cn 159 (diventata il non plus-ultra dell’alfismo)

del 2006 nel cambiarla dopo 3 anni di noleggio han preso uno l’insignia l’altro la c5, e ai tempi delle vostre care alfa…alfasud faceva più sfigato che avere una ritmo, un po’ meglio la ar33 e le tanto amate qui 145-146 erano nettamente peggio di bravo-a….la Giulietta è peggio di bravo?....Ah no è meglio la golf come guidaJJ

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sai che gran promozioni…rispetto le altre che ci sono in giro…....giulia farà concorrenza a insignia e mondeo...sai che scandalo i 2 che conosco cn 159 (diventata il non plus-ultra dell’alfismo)

del 2006 nel cambiarla dopo 3 anni di noleggio han preso uno l’insignia l’altro la c5, e ai tempi delle vostre care alfa…alfasud faceva più sfigato che avere una ritmo, un po’ meglio la ar33 e le tanto amate qui 145-146 erano nettamente peggio di bravo-a….la Giulietta è peggio di bravo?....Ah no è meglio la golf come guidaJJ

Una persona che vuol far volumi, subito, esce con una gamma pensata.. non con buchi di 65cv tra un motore e l'altro... (tanto per citare Golf è arrivata con il 1.9 da 105 e il 2.0 da 140, poi arrivò il 2.0 da 170), successivamente chi acquistò il 1.6 da 105 perchè il 2.0 da 170 costava troppo, dopo 6 mesi, si trova con un motore "medio" al prezzo della loro... io sarei "incazzato nero".

Successivamente alla 159, si può ben citare che un interesse sulla vettura non è mai stato mantenuto, mai stato portato avanti uno sviluppo, mai inseriti cambi automatici.. Lasciata alle flotte aziendali e pian piano impoverita (come citato da te sono passati all'insigna e alla C5, le tue conoscenza).

Ci sono state auto "sbagliate" nella vita di Alfa Romeo come in tante altre case automobilistiche, ma da quelle da te citate ci troviamo molto dell'era FIAT, escludendo la SUD..

Il dire "meglio la golf come guida", direi di no.. ma per avere l'auto pantografata su di lei, allora meglio l'originale che la Copia in sala Economia.

Ora aspetto di vedere cosa pensano di fare a Torino per la vendita o per continuare a uccidere questo Marchio.. .

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il dire "meglio la golf come guida", direi di no.. ma per avere l'auto pantografata su di lei, allora meglio l'originale che la Copia in sala Economia.

.. .

:):):):):):) Allora quando ci sarà l'alfa-ww o alfaseat o alfaudi:):) cosa dovremmo dire meglio la golf che la sua versione alfa...anzi mi prendo l'oroginale tedesca che costa anche meno.........ragionamento senza senso il mio come il tuo, qui c'è ancora qualcuno che crede che giulietta non venda perchè non ha i quadrilateri:):):)

Sull'assurdità della gamma diesel fino a 3 giorni fa di giulietta (aldifuori dei forum è quello il motore che fa numeri) sono un anno che lo sto dicendo anch'io...e l'assurdità continua arriva il tct invece di abbinaralo da SUBITO al 20 m-jet 140cv dove lo mettono? sul m-air 170cv e in futuro (non ben precisato) sul m-jet 170cv.

L'esempio di gente passata da 159 a inisignia-c5 ti dimostra che nel mondo reale alfa è percepita così...quindi niente da scandalizzarsi giulia simil-insignia come concetto, anche se io non sono daccordo nemmeno la farei giulia ma solo una giulietta 3 volumi-sw (ossia 156) e una 300 c TP ricarozzata.

E la percezione tra la gente comune è quella da una vita....tornando sempre a esempi di paese non sempre corretti ma cmq su cui si può discutere, 3 che conosco che hanno avuto giulietta nei primi anni 80 (auto non da sfigati come alfasud ai tempi) nel cambiarla non hanno preso ar75....ma uno la vectra,uno la tempra e un altro una duna sw:):), un altro invece è ormai da quasi 20 anni in bmw vere alfa attuali....anche se per i veri "alfisti" le migliori sono ormai la golf-a3:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

la 159 è passata negli anni da auto cannata ad auto glorificata sul forum che notoriamente ha poca memoria storica... ma sinceramente cosa c'è da stupirsi sul fatto che molti siano passati ad Insigna o C5, sono entrambe auto molto più nuove e dal design molto più fresco di 159 ed è normale che sia così.

Io lo dico da tanto ma vengo tacciato ogni volta di eresia ma secondo me quello che è stato veramente cannato nel progetto 159 & Family è il design, altrimenti l'auto avrebbe venduto molto meglio.

Se togliamo il bel frontale ci ritroviamo un'auto con lamierati eccessivamente piatti (tutti i concorrenti sono andati verso soluzioni con nervature molto marcate), uno sbalzo anteriore da paura (le dirette concorrenti sono più proporzionate) una versione berlina con un posteriore ipertrofico e mal disegnato.

Questo errore di design unito alla carenza iniziale di motori competitivi a mio avviso è stato uno degli elementi che più ha minato il fururo di Alfa ed ha grosse responsabilità in quella che è la situazione attuale.

Si partiva da 156 che aveva un design molto equilibrato e apprezzato e sarebbe stato sano e sensato evolvere e modernizzare quel design senza stravolgerlo, 156 era molto bella a 360°, 159 ha un bel frontale aggressivo ma non si può dire che sia bella a 360°.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto ciò, il massivo ricorso alla CIG che tanto bene ha fatto al bilancio cui tiene il nostro conducator è un "aiuto" cmq esterno che in altri paesi non esiste, in questi termini.

Se OGGI può presentare un bilancio decente è SOLO grazie alla CIG. Altrove avrebbe potuto forse licenziare (non certo in UE) massicciamente, ma le conseguenze sarebbero altre.

Se oggi si stanno studiando operazioni di incasso straordinario tramite roba che definire "siamo al raschio del fondo del barile" è un eufemismo, è proprio perchè la situazione non è quella che si vuole far credere.

:no:

Link al commento
Condividi su altri Social

E la percezione tra la gente comune è quella da una vita....tornando sempre a esempi di paese non sempre corretti ma cmq su cui si può discutere, 3 che conosco che hanno avuto giulietta nei primi anni 80 (auto non da sfigati come alfasud ai tempi) nel cambiarla non hanno preso ar75....ma uno la vectra,uno la tempra e un altro una duna sw:):), un altro invece è ormai da quasi 20 anni in bmw vere alfa attuali....anche se per i veri "alfisti" le migliori sono ormai la golf-a3:):)

Certo che li conosci tutti te 'sti geni... Io non ho MAI conosciuto o saputo di qualcuno che fino agli Ottanta scendesse da un'Alfa medio-grande per passare a generaliste, se non per motivi economici. Quelli che lo facevano per scelta erano dei "tassinari", cioè gente per la quale l'auto è un mezzo che << la modernità mi obbliga ad avere per andare dal punto A al punto B, quindi mi prendo di volta in volta quella che più mi piace secondo le mie disponibilità economiche: ora la 75, domani la Tipo, dopodomani la Mercedes perché ho fatto i soldi >>.

Detto questo, pensare che le Alfa possano o addirittura debbano essere vendute solo ad Alfisti è da deficienti.

Ah, dimenticavo: dando per vero che la percezione del marchio Alfa si sia notevolmente abbassata negli ultimi 25/30 anni (perché è vero, purtroppo), di chi è secondo te la gran parte della responsabilità?...

Modificato da Martin Venator
aggiunta

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

....... le tanto amate qui 145-146 erano nettamente peggio di bravo-a….la Giulietta è peggio di bravo?....Ah no è meglio la golf come guidaJJ

Una guerra fra poveri quindi :lol: A dimostrazione che Fiat lanciava prodotti contemporanei (145----->1994, 146 ------->maggio 95, Bravo/a------>sett 95) che erano "nettamente peggio". Gran visione!

Giulietta è peggio di Bravo? Più che altro non mi sembra meglio delle altre.......(anche per come si presenta, con tutta la pesantezza del suo stile riveduto/ripensato e ricorretto ;))

Link al commento
Condividi su altri Social

(anche per come si presenta, con tutta la pesantezza del suo stile riveduto/ripensato e ricorretto ;))

ti sei dimenticato di aggiungere imho

se proprio si vuole trovare un difetto a quell'auto non è certo il design.....

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, dimenticavo: dando per vero che la percezione del marchio Alfa si sia notevolmente abbassata negli ultimi 25/30 anni (perché è vero, purtroppo), di chi è secondo te la gran parte della responsabilità?...

Ovviamente di fiat e di chi altro;););) cmq la percezione di alfa tra la gente normale non è mai stata un granchè nemmeno nei "mitici anni 80" come dimostrano i casi sopra o di altri che sono passati bellamente da ar33 a tipo o punto....anzi le alfiat 147-156 in rapporto ai tempi erano considerate ben più premuimm e di classe che non le ar33-75.

A parte l'alfista duro e puro...quello sano è passato a bmw da tempo...e altri "alfisti" che ora adorano golf-a3:):) per doppi fini...., alfa ha perso una sua clientela principe che non avrà avuto una gran immagine ma che i soldi nelle auto li metteva e li mette anche adesso....ora questa clientela (o meglio gli eredi...)girano tutti in premiummm o al limite golf usate per chi ha meno possibilità....chi sono...guardare inizio film anni 90.

Tornando ai topic di chi vuole andare a lavorare in ww....del vergongnoso ricorso alla CIG di fiat piuttosto che vendere auto io ne parlo da inizio di autopareri e per sta cosa forse sono stato anche bannate;);)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.