Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Serghio vuole che il crucco si accatti anche Pomigliano, luogo in cui maglione triste ha voglia di farci la Panda quanto di beccarsi un calcio in c...o.

Se ci riesce è un genio :roll: penso che Fiat in un anno si scrollerebbe i due stabilimenti-cadavere che per 20 anni hanno tirato il freno a mano di un'azienda che già aveva poca benzina, figurati col freno a meno tirato :lol:

Tra l'altro non biasimo maglioncino triste se non ha tanta voglia di sputtanare il modello più di successo (la Panda) facendola a Pomigliano :roll: io di persone come me che si accattano la panda "prima che la facciano a pomigliano" ne ho sentite :roll: i miei genitori in primis.

Tra l'altro conoscendo i teteski Pomigliano la chiuderebbero in 5 minuti :roll: e ripeto nella mia famiglia la sera mangiamo grazie a soldi di una multinazionale tedesca, ormai li conosco :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

. Se avessero intenzione di fare delle specie di seat' date=' ![/quote']

Chi vivrà vedrà, io cmq non ho detto che le prossime alfa saranno come le seat perché già solo col biscione, il museo e i raduni le cose cambiano):), poi audi negli usa non sfonda e alfa ha grandi potenzialità la e 10 anni fa seat aveva una mission simil-alfa.

Dicevo della favole perché fare auto con comportamento stile bmw (magari tp) ovvio con prezzi di conseguenza e dire che in Italia con wag alfa arriverà al 9-10% del mercato sono 2 teorie che si scontrano non poco.

Cmq ripeto almeno in ww si farà qualcosa per alfa e la cosa mi incuriosisce non poco.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ci riesce è un genio :roll: penso che Fiat in un anno si scrollerebbe i due stabilimenti-cadavere che per 20 anni hanno tirato il freno a mano di un'azienda che già aveva poca benzina, figurati col freno a meno tirato :lol:

Tra l'altro non biasimo maglioncino triste se non ha tanta voglia di sputtanare il modello più di successo (la Panda) facendola a Pomigliano :roll: io di persone come me che si accattano la panda "prima che la facciano a pomigliano" ne ho sentite :roll: i miei genitori in primis.

Tra l'altro conoscendo i teteski Pomigliano la chiuderebbero in 5 minuti :roll: e ripeto nella mia famiglia la sera mangiamo grazie a soldi di una multinazionale tedesca, ormai li conosco :D

Non credo che la maggior parte degli automobilisti che comprano Panda siano talmente esperti da sapere dove Panda viene costruita e quale sia la differenza di qualità di assemblaggio tra gli stabilimenti.

L'automobilista medio se gli dici che è fatta in Polonia magari si spaventa perchè fatta in un paese dell'est.

Comunque se fossi Maglionne mi libererei di pomigliano al più presto possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che la maggior parte degli automobilisti che comprano Panda siano talmente esperti da sapere dove Panda viene costruita e quale sia la differenza di qualità di assemblaggio tra gli stabilimenti.

L'automobilista medio se gli dici che è fatta in Polonia magari si spaventa perchè fatta in un paese dell'est.

Comunque se fossi Maglionne mi libererei di pomigliano al più presto possibile.

Che la Panda sia fatta in Polonia non lo sa nessuno,che verrà fatta a Pomigliano lo sanno tutti coloro i quali leggono le pagine economiche dei quotidiani :roll: se poi se lo dimenticano non saprei :D

Però sarebbe un peccato che il modello più importante per fiat e più apprezzato venisse rovianto dalle solite pomiglianate che su AP abbiamo sempre sottolineato e riamrcato :roll: perchè ok è grave fare le pomiglianate su un'auto da 40.000€, ma oggi nemmeno un'auto da 7.500€ può permettersi scarsa qualità di assemblaggio

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ci riesce è un genio :roll: penso che Fiat in un anno si scrollerebbe i due stabilimenti-cadavere che per 20 anni hanno tirato il freno a mano di un'azienda che già aveva poca benzina, figurati col freno a meno tirato :lol:

Tra l'altro non biasimo maglioncino triste se non ha tanta voglia di sputtanare il modello più di successo (la Panda) facendola a Pomigliano :roll: io di persone come me che si accattano la panda "prima che la facciano a pomigliano" ne ho sentite :roll: i miei genitori in primis.

Tra l'altro conoscendo i teteski Pomigliano la chiuderebbero in 5 minuti :roll: e ripeto nella mia famiglia la sera mangiamo grazie a soldi di una multinazionale tedesca, ormai li conosco :D

Dico che lo scoglio più grosso è questo anche per ragioni pollllllitiche.

Se maglionnne vende il marchio e Arese, ha giocoforza ragione per dire: "Ho tot stabilimenti in Italia per produrre FIAT, Lancia, Alfa, Abarth, Ferrari e Maserati. Il momento che vendo un marchio da 100 k e spicci esemplari oggi, 350 k domani 500 k dopodomani (e qui potrebbe essrci una motivazione vera a certe sparate) almeno uno stabilimento lo devo chiudere, saranno cavoli del prossimo mr. Alfa"

Questo con tutte le implicazioni occupazionali ecc. ecc.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma c'è ancora qualcuno che crede che Lancia, ahimè, valga qualcosa come marchio a livello internazionale? non è manco fantascienza, è oltre la fantasia...

Cmq, fantasie a parte, 5 MLD è una cifra "ludicrous", come direbbero gli Inglesi. Senza senso.

Le aziende, i marchi, nel mondo REALE e non sui forum o sui giornali, si valutano per il loro peso sul mercato, il loro valore intrinseco, e gli asset che portano in dote (in rigoroso ordine sparso), i clienti REALI o realmente potenziali (nel caso di TLC, sempre gonfiati cmq).

Alfa NON HA asset industriali ne tecnologia proprietaria, NON ha peso sul mercato interessante ed una rete ridicola e martoriata, ed ha un BUON valore intrinseco. Ed ha una base clienti ESTREMAMENTE volatile e non fidelizzata a parte uno zoccolo duro che è cmq quasi un boomerang.

Paragonando con Volvo, gli svedesi HANNO asset industriali e tecnologia proprietaria, HA un peso sul mercato che è circa 4 volte quello di Alfa ed una rete ECCELLENTE, ed ha un buon valore intrinseco. Con una base clienti iperfidelizzata.

Fate voi i conti, partendo dalla cifra a cui hanno venduto Volvo. Poi certo a quello ci si dovrebbe ggiungere la "variabile" domanda-offerta è sacrosanto come in ogni trattativa. Ma è proprio per questo che FP non ha fretta di concludere e parla di un tempo sui 2 anni... mentre SM se la tira alla grande pur sapendo che prima o poi da qualche parte il grano deve andarlo a prendere e certo la scalcinatissima Magneti Marelli non basterà.

Dico che a 2,5 MLD è tanto ma magari si chiude. Ma visti i risultati ECONOMICI e di volume degli ultimi 4 anni (SUA GESTIONE 100%) e quelli che lo aspettano nei prossimi 3, fossi SM me la leverei dagli zebedei prima di Natale per aggiungere un introito da oprazione straordinaria da iscrivere già a bilancio 2010.

Oppure cmq anche nel 2011 avrebbe senso per parare i colpi di un mercato che vedranno FGA pesantemente in rosso come quota visti i volumi previsti in picchiata e la mancanza di novità che peggioreranno la situazione.

E non dimentichiamo che ci sono i BONDS in scadenza a breve...

FP vende con ottimo successo in Cina, ed ha imparato bene da loro a stare sulla sponda del fiume...

e fino a qui ci siamo,concordo con le linee generali del discorso, il problema è che quando dicevo io che volvo è moolto più vendibile come marchio nel mondo rispetto ad alfa, qui mi son preso insulti da tutti gli alfisti, compresi quelli illuminati.. mi si diceva "alfa ha più immagine di jaguar" adesso invece mi diventa una scartina :lol:

Zio ma stiamo ancora a discutere di sta roba?

Stai tranquillo ;) io di scissione di neutrini non capisco nulla, ne conosco come funzionano. Ergo non ne parlo ;)

scusa, ma su che minchia di roba dovrenno discutere ?:mrgreen:

A me le due uniche cose che interessano di tutta sta telenovela sarebbero:

Le macchine (e a me garberebbe qualcosa vagamente somigliante a una subaru bella o a una bmw meno gadgettosa)

I posti di lavoro, che son tanti e sparsi in tutta Italia, e visto che siamo già abbastanza nella cacca preferirei non scomparissero.

Prima mi dite (tu compreso) che c'è una gamma di missili terra-terra pronta sulla rampa di lancio e adesso leggo che il range di gamma varierà tra un'ibiza acchittata e un'audi assettata ma un po' scrausa.

La cosa che mi preoccupa è che dopo quel trafiletto, invece di perplessità, ho solo letto post entusiastici.:pen:

Fatemi capire, anche vagamente, cosa devo aspettarmi, almeno mi metto il cuore in pace.

Di maglionni ovini e compagnia cantante me ne fotte men che zero, anzi, li caricassero su un c-130 e li paracadutassero tutti a Vaduz non piangerei.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto più che la panda attuale viene comprata' date=' in molti casi, proprio perchè è fatta bene e non ci sono difetti evidenti di assemblaggio[/quote']

Esattamente ;)

Oh per carità è anche semplice da assemblare, ma è fuori discussione che è difficile trovare un proprietario di Panda scontento...al massimo qualcuno è scontento dei consumi, ma per esperienza ci son otanti Schumi anche su Panda :roll:

Dico che lo scoglio più grosso è questo anche per ragioni pollllllitiche.

Se maglionnne vende il marchio e Arese, ha giocoforza ragione per dire: "Ho tot stabilimenti in Italia per produrre FIAT, Lancia, Alfa, Abarth, Ferrari e Maserati. Il momento che vendo un marchio da 100 k e spicci esemplari oggi, 350 k domani 500 k dopodomani (e qui potrebbe essrci una motivazione vera a certe sparate) almeno uno stabilimento lo devo chiudere, saranno cavoli del prossimo mr. Alfa"

Questo con tutte le implicazioni occupazionali ecc. ecc.

Beh potrebbero sacrificare Mirafiori ;) qualcuno potrebbe dire...

CErto Pomigliano è una patata bollentissima che nessuno vuole :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che il problema sia più di orgoglio personale ( brucia ammettere di non essere il salvatore dell'universo ;) ) e di quattrini .

L'italia tutta è in pratica in dismissione per FGA, quindi uno stabilimento in più od in meno da chiudere non credo che per Sergione sia un problema

Con 3 MLD ci paghi i bond in scandenza, rilanci la gamma USA di CJD che poi è quello che ti interessa, e "en passant" te ne compri un'altra fetta.

In Italia o chiudi tutto con la possibile eccezioni di Melfi, ( tanto a questo punto il mercato non ti interessa più ) o tratti con la politica.

In entrambi i casi vinci.

Credo che a Sergione brucerebbe molto di più sentirsi dire che non è stato capace a tenersi anche AR...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima mi dite (tu compreso) che c'è una gamma di missili terra-terra pronta sulla rampa di lancio e adesso leggo che il range di gamma varierà tra un'ibiza acchittata e un'audi assettata ma un po' scrausa.

.

Scusa dove hai letto ste cose?....cmq dai il quarto o quinto ricarozzamento:):) della blusport lo faranno anche per alfa non credi? e poi un bel macchinone grosso per gli usa penso proprio di si....quindi non hai una gamma identica a seat.

C'è cmq una questioni di prezzi....bene o male alfa in Italia vende e far roba con meccanica dedicata costa....per cui a prezzi veramente a livello di audi-bmw quanto venderebbero più di adesso in Italia ...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.