Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"

sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

• 204
    • No
      147

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

............

Beh potrebbero sacrificare Mirafiori ;) qualcuno potrebbe dire...

CErto Pomigliano è una patata bollentissima che nessuno vuole :roll:

Però c'è da dire che Mirafiori ha un ALTISSIMO significato simbilico e psicologico (ammesso che interessino ancora a qualcuno ste cose).

Nel senso che se FIAT chiude Pomigliano chiude la vecchia fabbrica Alfa Romeo voluta dai politici e che non ha mai funzionato come si deve, anzi.......

Chiudere Mirafiori vorrebbe dire "Addio alle auto Italiane, Torino non sarà mai più la capitale dell'auto Italiana, ecc. ecc." ritengo che la botta psicologica a livello nazionale sarebbe fortissima, e anche nel FIATtosissimo Piemonte, come si diceva una volta, oggi meglio dire FIATtosissima provincia di TO; farebbero fatica a venderne una.

Poi teniamo presente che Pomigliano è la fabbrica problematica, Mirafiori meno.

Ma Pomigliano è un problema talmente grosso che dubito che Piech se lo voglia accollare, a meno che non gli scatti uno dei suoi deliri di onnipotenza e megalomania e lo accetti come sfida: "Io li riuscirò a fare delle buone auto" .....anche a costo di mandare giù le SS e Ghestapo contemporaneamente.

Mi sbaglierò ma tutto ruota li , non ai 2.5 mild i 5, i 20 ...i 100.

Li l'accordo si trova.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E' ovvio che Meccanica dedicata su VAG-AR ne vedremo poca.

Ma questo vale per qualsiasi compratore possibile del mondo.

Io personalmente mi aspetto realisticamente

Seg B/C: Polo/Golf assettate meglio di Seat, ma con finiture e materiali peggio di Audi ( livello VW )

E: A6 assettate meglio di Audi, ma con finiture e materiali peggio di Audi ( livello VW )

SUV Tiguan/Q5 ricarrozzato ( livello VW ) ( parlare di assetto per un SUV è come parlare di continenza a Rocco Siffredi..:) )

D: qui due possibilità

( l'ottimismo della volontà ) A4 assettate meglio di Audi, ma con finiture e materiali peggio di Audi ( livello VW )

( il pessimismo della ragione ) Passat assettate meglio di VW, ma con finiture e materiali di livello VW

Specialties: R8 ricarrozzata, eventuale spider ??

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Io credo che il problema sia più di orgoglio personale ( brucia ammettere di non essere il salvatore dell'universo ;) ) e di quattrini .

L'italia tutta è in pratica in dismissione per FGA, quindi uno stabilimento in più od in meno da chiudere non credo che per Sergione sia un problema

Con 3 MLD ci paghi i bond in scandenza, rilanci la gamma USA di CJD che poi è quello che ti interessa, e "en passant" te ne compri un'altra fetta.

In Italia o chiudi tutto con la possibile eccezioni di Melfi, ( tanto a questo punto il mercato non ti interessa più ) o tratti con la politica.

In entrambi i casi vinci.

Credo che a Sergione brucerebbe molto di più sentirsi dire che non è stato capace a tenersi anche AR...:)

e questo lo sposso anche capire, ma paradossalmente meno fiat in italia potrebbe essere una grande opportunità per aprire ad altri marchi. A quel punto gli impianti ci sarebbero, bastere la volontà, anche e soprattutto politica. Una multinazionale che deve investire in un paese la prima cosa che fa è guardare delle tabelle, e l'italia è sempre agli ultimi posti delle classifiche che contano.

L'inghilterra ad esempio ormai non ha più un marchio "proprietario", ma produce n-volte le nostre auto. Questo non mi farebbe schifo.

Scusa dove hai letto ste cose?....cmq dai il quarto o quinto ricarozzamento:):) della blusport lo faranno anche per alfa non credi? e poi un bel macchinone grosso per gli usa penso proprio di si....quindi non hai una gamma identica a seat.

C'è cmq una questioni di prezzi....bene o male alfa in Italia vende e far roba con meccanica dedicata costa....per cui a prezzi veramente a livello di audi-bmw quanto venderebbero più di adesso in Italia ...

Come dove le ho lette? qui qualche mese fa si parlava di 33 stradale base r8 in produzione, roba tp che viaggiasse come un'a5 rs, roadster piccole, adesso mi si dipinge la futura D come una via di mezzo tra una exeo assettata e un'a4 base. E si è detto pure che c'erano tutti i soldi che si volevano per roba dedicata.

Mettiamoci d'accordo...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Seg B/C: Polo/Golf assettate meglio di Seat, ma con finiture e materiali peggio di Audi ( livello VW )

E: A6 assettate meglio di Audi, ma con finiture e materiali peggio di Audi ( livello VW )

SUV Tiguan/Q5 ricarrozzato ( livello VW ) ( parlare di assetto per un SUV è come parlare di continenza a Rocco Siffredi..:) )

( l'ottimismo della volontà ) A4 assettate meglio di Audi, ma con finiture e materiali peggio di Audi ( livello VW )

( il pessimismo della ragione ) Passat assettate meglio di VW, ma con finiture e materiali di livello VW

Qualcuno qui sparava di meccanica dedicata....insieme al 9-10% del mercato italiano:):)

La tua lista mi sa che sarà la realtà , prezzi alti tra ww e audi (fatica immane quindi a vendere in italia però avrebbero una gamma) ma Come dicevo secondo me sicura alfa blusport.......l

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

di meccanica dedicata non ne vedremo neanche un pò. ma perché, ora ce n'è :D?

quanto al discorso dell'articolo di Auto.it, e del presunto inserimento di Alfa tra Seat e Audi, non si tengono conto di alcune cose.

1) che il destino di Seat in Vag è nebulosissimo. l'unico modello Seat che va e benino è Ibiza. probabile quindi che se resterà, produrrà Ibiza e qualche rimarchiamento Vw low cost (Alhambra, Exeo...). forse forse Leon. ma sempre in termini low cost (anche perché di sportivo ormai c'è ben poco).

2) Alfa condividerebbe pianali e meccanica con il resto dei marchi. ok. ma sarebbe sotto Audi, anche come sportività. ma per forza: l'alto di gamma Audi avrà motori e tutto il resto che gioco forza Alfa, almeno non di salire ai segmenti E e F, difficilmente vedrà, almeno nel breve termine.

3) in sostanza, se Seat produrrà utilitarie e poco altro, mentre Audi si dedicherà a alto gamma con punte più luxury che premium, Alfa "vivrà" nel mezzo: segmenti C e D in particolare, con diramazioni in basso e in alto, ma il suo target sarà quello. il tutto ovviamente nell'ambito dello spalmamento più spalmabile e spalmato possibile :D!

Link al commento

e fino a qui ci siamo,concordo con le linee generali del discorso, il problema è che quando dicevo io che volvo è moolto più vendibile come marchio nel mondo rispetto ad alfa, qui mi son preso insulti da tutti gli alfisti, compresi quelli illuminati.. mi si diceva "alfa ha più immagine di jaguar" adesso invece mi diventa una scartina :lol:

e chi sarebbero gli Alfisti Illuminati?? e poi gli Illiminati non girano con le Delta per il vaticano?? :mrgreen::mrgreen::§

scusa, ma su che minchia di roba dovrenno discutere ?:mrgreen:

discutiamo pure :mrgreen::mrgreen::muto::muto::pen::pen::asp::asp: ma cerchiamo di dare il peso corretto alle notizie e soprattutto a cercare di interpretare con logica e razionalità quello che un'operazione del genere comporterebbe per l'aquirente, e PERCHE' lo farebbe.

A me le due uniche cose che interessano di tutta sta telenovela sarebbero:

Le macchine (e a me garberebbe qualcosa vagamente somigliante a una subaru bella o a una bmw meno gadgettosa)

Potremmo esserci in linea teorica, anche se dubito fortemente che rinuncerebbero a gadgets vari.

Già bmw di per se è meno "appariscente" o cmq più minimalista di Audi, sia come stile di interni che come design dei gadgets.

Subaru ahimè è qualcosa che qua in EU non acchiappa troppo, e dentro sono davvero troppo minimal.

Potremmo anche pensare che pescando dagli scaffali si arriverebbe ad avere qualcosa di differente da quello che il panorama offre, anche perchè la Mission che si sono dati è proprio quella.

I posti di lavoro, che son tanti e sparsi in tutta Italia, e visto che siamo già abbastanza nella cacca preferirei non scomparissero.

quelli son cazzi di SM. E se li tiene..

Prima mi dite (tu compreso) che c'è una gamma di missili terra-terra pronta sulla rampa di lancio e adesso leggo che il range di gamma varierà tra un'ibiza acchittata e un'audi assettata ma un po' scrausa.

Tu stai tranquillo, se le cose vanno come si spera poi vedrai ;)

Certe cose sono state dette, altre meno... :muto::muto::muto::muto: se poi preferite credere a gente che un giorno scrive una cosa ed il giorno dopo il contrario... o a qualcuno che sul foro parla giusto per parlare :§

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Però c'è da dire che Mirafiori ha un ALTISSIMO significato simbilico e psicologico (ammesso che interessino ancora a qualcuno ste cose).

Nel senso che se FIAT chiude Pomigliano chiude la vecchia fabbrica Alfa Romeo voluta dai politici e che non ha mai funzionato come si deve, anzi.......

Chiudere Mirafiori vorrebbe dire "Addio alle auto Italiane, Torino non sarà mai più la capitale dell'auto Italiana, ecc. ecc." ritengo che la botta psicologica a livello nazionale sarebbe fortissima, e anche nel FIATtosissimo Piemonte, come si diceva una volta, oggi meglio dire FIATtosissima provincia di TO; farebbero fatica a venderne una.

Poi teniamo presente che Pomigliano è la fabbrica problematica, Mirafiori meno.

Ma Pomigliano è un problema talmente grosso che dubito che Piech se lo voglia accollare, a meno che non gli scatti uno dei suoi deliri di onnipotenza e megalomania e lo accetti come sfida: "Io li riuscirò a fare delle buone auto" .....anche a costo di mandare giù le SS e Ghestapo contemporaneamente.

Mi sbaglierò ma tutto ruota li , non ai 2.5 mild i 5, i 20 ...i 100.

Li l'accordo si trova.

Scommetto tutti i miei averi che tra 10 anni Mirafiori sarà poco più di Arese.

Ci sono già oggi progetti immobiliari a riguardo, partiti guardacaso immediatamente dopo l'affaire CJD.

Lascio stare le specialties perchè sono una certezza quasi già in clay.

Vorrei ripetere che alcune cose si possono dire, ed altre chiaramente no.

Voreri ripetere che è già stata illustrata la potenziale gamma che è GIA' disponibile sulla carta millimetrata e nei vari programmi iso-CAD.

Ergo, TUTTA la gamma derivata da Audi, non è una ipotesi ma una CERTEZZA:

Seg.B+C derivate da A1SB e prox A3, con caratterizzazione stilistica e handling dedicato. Versione coupè iso-GT prevista.

Seg.D MKI derivate da A5SB + coupè e SW. Anche in questo caso stile ed handling dedicato. Indiscrezioni parlano di un impegno per contenere le dimensioni SOTTO A5SB per differenziarla.

Seg.E in studio su meccanica derivata Panamera.

Suv.D derivato Q5 (che non è tiguan)

Suv.E ancora non previsto

Vorrei sottolineare che queste NON sono "fantasie lontane di un mondo antico" (CIT. - per pochi :D) e molto più che indiscrezioni.

Ed adesso scatenate pure l'inferno, ho appena ordinato i popcorn. Cercate solo di non farmeli andare di traverso per le troppe ghignate che mi farò :D :D :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

@ Acs

Alfisti illuminati? facile.. tutto ciò che non è fiattume o tassinaro.. cioè quelli per cui alfa 90 è una macchina bella ma sfortunata e 159 una indegna di quel marchio:mrgreen:

Purtroppo anche Bmw comincia a farcir troppo le macchine per i miei gusti. Le ultime uscite hanno troppo, pesano troppo e costano troppissimo, se esce qualcosa di diverso la cosa mi piace, se la situazione è invece simile a quella poco fa descritta, mi piace meno.

Io spero bene, ma i posti di lavoro non son cazzi di marchionne, sono nostri.

I dipendenti delle grandi imprese son quelli che mandano avanti la baracca perchè bene o male sono gli unici in italia (con gli statali) ad avere una relativa certezza di reddito. DIminuiscono loro diminuisce il mercato per tutti..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.