Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

No dai, hai ragione : meglio le Avenger ricarrozzate. :si:

Alfa Romeo, la "muscle car europea" (cit. Marchionne, 2009) :si:

Certo che no…..solo che qualcuno vuol far passare che ci sia più differenza tra le prossime B-C alfa e le corrispettiva VAG che quella che c’è adesso tra gpunto-mito bravo-giulietta…..tra l’altro fino a inizio anno A3 era golf ricarozzata (e sarà ovviamente e giustamente così anche per la prossima serie)….ora per far crederle migliori la prossima C alfa si dice che saranno su base A3 non golf:):):)

Rete alfa,….ma quanti conce ci sono che vendono solo alfa? Ormai un inezia….

concordo con TonyH nessuno poi che si lamenti che la polo-fabia ricarozzata alfa…pardon A1 ricarozzate non stiano in strada bene come 147 o peggio che siano troppo care e a quel prezzo mi prendo una BMW o un audi:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No l'ho seguita bene' date=' e si prende seat come termine di paragone negativo per le auto, altro che per i bilanci![/quote']

dove? .......seat fa B-D "sportiveggianti" per il mercato europeo....si contestava (o cmq si discuteva) sul posizionamento di Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

...il che non c'entra con i bilanci! Mentre i messaggi del tipo "se la prenderà vag' date=' non faranno altro che exeo o ibiza in salsa alfa" mi pare non manchino! O no? ;)[/quote']

Non faranno così....magari dirottano su alfa cose che avevano pensato per seat ma decisamente più consone ad alfa

Seat Palma: così la A5 Sportback spagnola

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con TonyH nessuno poi che si lamenti che la polo-fabia ricarozzata alfa…pardon A1 ricarozzate non stiano in strada bene come 147 o peggio che siano troppo care e a quel prezzo mi prendo una BMW o un audi:):)

Perché? Con VAG ha senso lamentarsi se la macchina non va come deve andare. Loro ascoltano i clienti, non li considerano dei rompicoglioni che non capiscono una mazza e che devono accattarsi tutto quello che viene partorito a Torino per legge divina. Lamentarsi delle Alfiat non è giusto o sbagliato, è inutile. Con VAG almeno avremo di nuovo una fabbrica che in prospettiva tenta di accontentare i clienti. Forse non ci riuscirà, ma siamo già anni luce avanti rispetto a chi ha l'arroganza di fottersene dei "quattro gatti rompicoglioni" alfisti.

Credo che a qualcuno sia sfuggita la ragione per cui molti alfisti (che poi siamo sempre quattro gatti, per carità) sono contenti del passaggio a VAG. Si tratta del RISPETTO per il marchio, la storia, l'idea Alfa Romeo e per tutte le persone che l'hanno amata.

Io ho votato sì al sondaggio perché sono convinto che VAG farà meglio di Fiat, ma soprattutto perché hanno già dimostrato di amare di più Alfa Romeo. E preferisco un'azienda che mantiene il museo, cura i raduni, magari produce i pezzi di ricambio per le storiche, anche se ricarrozza le Golf. Senza cuore saremmo solo macchine.

O no?

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Non faranno così....magari dirottano su alfa cose che avevano pensato per seat ma decisamente più consone ad alfa

Seat Palma: così la A5 Sportback spagnola

Ed è un'eresia preferire un segmento D su base a5 (con handling dedicato) rispetto ad una base c-wide? Non so! Anche nel caso il progetto fosse stato studiato per seat!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho votato sì al sondaggio perché sono convinto che VAG farà meglio di Fiat, ma soprattutto perché hanno già dimostrato di amare di più Alfa Romeo. E preferisco un'azienda che mantiene il museo, cura i raduni, magari produce i pezzi di ricambio per le storiche, anche se ricarrozza le Golf. Senza cuore saremmo solo macchine.

O no?

Ecco il perché………..poi è gente che si lamenta di mito-giulietta elogiando auto ancor più simili a fiat come 145-6 o dicendo che golf-a3 stanno meglio in strada di Giulietta quando mesi prima del fattaccio della non festa del centenario hanno sempre parlato malissimo del comportamento stradale delle auto del gruppo vag….e ora all’opposto non vogliano nemmeno far passare il concetto che ovviamente ricarozzeranno le golf,ecc.

Cmq ho votato anch’io a favore….e della vendita alfa ad altri gruppi lo dico da anni ben prima della non festa del centenario e delle dichiarazioni di marchionne su alfa e alfisti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.